Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 tre forature in 3 giorni!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1131 Messaggi

Inserito il - 19/05/2021 : 18:50:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
Quando testi un mezzo nato da un annetto dalle tue zampine pensi e speri di aver capito tutti i problemi dove sono.
Era nata sotto il segno delle forature,cominciando con una camera che si è aperta al primo giro lungo,seconda foratura dopo 6 mesi per una falla sulla camera. Poi 2000 km senza rogne.
Lunedì arrivo a casa ....dietro a terra,cambio volante di camera ma magari non ho guardato bene la presenza di oggetti bucanti . Vado e torno dal lavoro,la sera porto a mangiare ai gatti del laboratorio....molle

Smonto trovo una spina ,la tolgo rimonto gonfio.
Dura due giorni arrivo a casa e si affloscia nel ritorno .
Guardo ancora meglio c'e n'era una in un rilievo. la tolgo

Gonfiamo e speriamo.

Anche perchè gomme da 4 atmosfere che tengano diversi quintali essendo una bici "da commissioni" misura strana (26 x 2,125 invece che 2,10)

https://www.avventurosamente.it/xf/threads/autocostruzione-la-campagnola-che-si-veste-da-festa.55426/

Le prossime gomme non saranno di sicuro queste ....punterò alla big apple 26 x 2 anche se la carica di 6 sacchi di pellet non potrò più farla

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 19/05/2021 : 19:56:24  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marathon plus tour e le spine ciao.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

ronco
Utente Attivo


Emilia Romagna


524 Messaggi

Inserito il - 19/05/2021 : 20:48:05  Mostra Profilo Invia a ronco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
esatto


claudio02 ha scritto:

Marathon plus tour e le spine ciao.
Torna all'inizio della Pagina

angor
Utente Medio



377 Messaggi

Inserito il - 19/05/2021 : 23:04:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
oppure le tublerizzi: se anche buchi, ammesso che non venga turato dal lattice, con un vermicello la ripari in 1 minuto, senza nemmeno dover sgonfiare la gomma.
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1131 Messaggi

Inserito il - 20/05/2021 : 06:27:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
tubless,no,per ora cercherò di avere di ricambio qualcosa di meno sensibile,al primo acquisto su e bay.

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Torna all'inizio della Pagina

angor
Utente Medio



377 Messaggi

Inserito il - 20/05/2021 : 09:10:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
invece è una soluzione comodissima....considera che puoi farlo anche senza lattice, specialmente se usi il sistema della camera d'aria a perdere che sigilla in modo perfetto il canale e i fianchi.
ovviamente è più sensibile alle forature, ma si ripara comunque senza nemmeno smontare la ruota...inoltre, cosa da non trascurare, una spina nella camera d'aria svuota la gomma più velocemente rispetto al pneumatico, perchè il buchino nel pneumatico rimane piccolo, mentre quello nella camera d'aria si espande.

Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1131 Messaggi

Inserito il - 20/05/2021 : 13:46:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
Dovrei prendere un liquido e versarlo in una camera "brutta" da fare incollare qualora abbia una fuga?

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Torna all'inizio della Pagina

angor
Utente Medio



377 Messaggi

Inserito il - 20/05/2021 : 14:55:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
no, è un sistema per sigillare il cerchione...per la verità ormai snobbato da quasi tutti in favore della nastratura, ma io mi ci trovo benissimo: risultato SEMPRE assicurato al primo colpo e nessun rischio che dopo un po', magari per il caldo/freddo o altro, il nastro inizi a perdere
.
questo
https://www.youtube.com/watch?v=8F_lTmuk61U

ti costa 1 camera d'aria ogni volta, ma prendendo quelle più economiche possibile (una volta al decathlon le trovavi a tipo 2 euro la coppia) capisci che in realtà il costo è minimo.
in compenso non dovrai praticamente mai smontare la gomma, se non per cambiarla quando usurata.
E' quasi impossibile che tagli talmente tanto la gomma da non riuscire a ripararla con i vermicelli: una volta sono finito sopra dei cocci di bottiglia e mi si erano fatti tipo 3-4 squarci da 1cm..ho dato fondo alla scorta di vermicelli, ma in 5 minuti ero pronto a ripartire el al gomma è durata fino a consumare i tasselli.

Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13712 Messaggi

Inserito il - 20/05/2021 : 15:39:29  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sulla levo e sulla mtb con tsdz2 ho le gomme senza camera e lattice per stampi e non foro mai... però sulla mtb con barbamotore ho le camere, anches se riempite di lattice e anche li in 1600km mai forato e sono sempre nei campi (mi sto toccando ) anzi quelle senza camera il lattice si secca ogni 3-4 mesi, quelle con camera latticizzata neppure c'è più bisogno di gonfiarle, non si sgonfiano
Torna all'inizio della Pagina

angor
Utente Medio



377 Messaggi

Inserito il - 20/05/2021 : 16:06:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
invece io con le camere d'aria le forature erano sempre in agguato...specialmente in autunno, quando le spine sono più dure, era un macello...non dico ogni uscita, ma almeno una volta ogni 5-10 uscite massimo mi toccava di fermarmi, smontare riparare ecc...

da ormai 1 anno abbondante (dal inverno 2019) il lattice lo metto giusto un paio di volte, poi se anche si secca non rabbocco più: prima di tutto perchè il lattice "secco" (non è veramente secco) forma una sorta di pellicola autosigillante per piccoli fori...secondo perchè appunto in caso comunque di foro più consistente, in 2, 3 minuti massimo la riparo con il vermicello....è più il tempo di togliere l'attrezzatura dalla borsetta e trovare il buco che non chiuderlo poi.

Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1131 Messaggi

Inserito il - 20/05/2021 : 17:13:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

però sulla mtb con barbamotore ho le camere, anches se riempite di lattice e anche li in 1600km mai forato e sono sempre nei campi

Difatti è quello che proverò alla prossima presa per il didietro della bici nei miei confronti.
Una siringata di lattice in camera e giù a 4 atmosfere.
Se rauda .....pace!
Se tiene .....meglio!

Diciamo che quando un mezzo mi fa girare le scatole non vado tanto per il sottile. Avevo fracassato i puntapiedi di plastica di una delle mie precedenti cavalcature quando il tizio che faceva da guida mi ha ricordato in modo pedante che i puntapiedi,bla bla la posizione,bla bla i piedi si tengono lì anche se si fatica di più.

Inchiodata ,pietrone tun tun crak...e ripartiti...ha anche rischiato grosso un deragliatore anteriore alivio che mi ha strappato i pantaloni della homeboy...

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2069 Messaggi

Inserito il - 21/05/2021 : 14:31:13  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di docelektro







Ciao puoi descrivere e fotografare le due leve CAMBIO che hai montato sulla pippa del manubrio?




2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1131 Messaggi

Inserito il - 21/05/2021 : 14:44:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
certo,arrivano da due vecchi comandi shimano che erano 3 x 6 di una delle tante mtb finto-fuoristrada e costruite per fare faticare più del dovuto.

Ho preso due pezzi di lamiera alla come viene e viene e dopo aver tolto le parti in plastica per non fonderle giù di saldatrice,ho fatto un supporto a croce simile a un supporto serratura elettrica.

Poi ho tolto lo stupido sistema di scatti che non avrebbe potuto funzionare su tutte le marce visto che dietro sono 8 e ho messo dei dischi da attrito in metallo. La leva di fatto va a frizione senza più gli scatti.
A sinistra il primario e a destra il secondario. la mia idea era di metterli sul tubo inclinato del telaio ma poi avrebbe puzzato troppo di stradale

Poi ho ovviamente fatto sparire quel manubrio da fachiro e ho messo un ignorante manubrio da bmx su supporto animal per non piegare troppo la schiena. Inoltre quel supporto ultra regolabile era instabile e scricchioloso. Per una bici che da ferma sa solo cadere è meglio roba più robusta

tra l'altro io uso solo guanine "da freno" perchè quelle specifiche da cambio sono durissime e spesso i filini si sfilano e vanno a fare danni.

Sempre per aumentare l'ignoranza del mezzo una bella cassetta della frutta al posto di cestini ultra delicati che si piegano sempre

Immagine:

117,93 KB

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]

Modificato da - docelektro in data 21/05/2021 14:53:08
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.