Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 E intanto io vernicio....
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13700 Messaggi

Inserito il - 30/06/2021 : 22:27:23  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ristrutturazione della vecchia RR 6.3... penso di metterci un tsdz2..

Immagine:

198,43 KB

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 01/07/2021 : 08:44:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Vedo vedo vedo..... supporto bicicletta Lidl.....
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13700 Messaggi

Inserito il - 01/07/2021 : 10:21:35  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
infatti, flette ma regge anche 25kg...
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 01/07/2021 : 11:25:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea tuttofare, grande!!!

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


633 Messaggi

Inserito il - 01/07/2021 : 13:01:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bella, mi piacciono le bici bianche, bravo
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 01/07/2021 : 13:06:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

infatti, flette ma regge anche 25kg...


lo uso anche io per la mia olympia....
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 01/07/2021 : 13:12:03  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fai belle nere anche le gomme e sembrera' una full da 5000€

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

ronco
Utente Attivo


Emilia Romagna


524 Messaggi

Inserito il - 02/07/2021 : 13:56:17  Mostra Profilo Invia a ronco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
metti un bbs. se no ti penti di aver buttato soldi sul tdsz
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13700 Messaggi

Inserito il - 03/07/2021 : 19:00:31  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho già un tsdz2 e non si è mai rotto... Tranne il cuscinetto grosso a 1200km ... Se trattato coi giusti modi regge...
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13700 Messaggi

Inserito il - 03/07/2021 : 19:03:19  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bipacesso quasi finita... Purtroppo la batteria è di recupero ed è enorme..

Immagine:

203,72 KB

Immagine:

141,56 KB

Immagine:

166,41 KB
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13700 Messaggi

Inserito il - 03/07/2021 : 19:10:06  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avevo messo un antirotazione con barra di alluminio e fascettone ma me lo tirava giù come niente... Adesso con cavo in acciaio sembra regga, per fortuna un russo su youtube ha spiegato come fare gli occhielli che non scorrono perché al primo tentativo si erano slegati come niente...
Il motre è stato smontato al banco, messo 2 cuscinetti in più sull'albero e pad termici...
Con firmware originale non va niente...
Torna all'inizio della Pagina

mcpelo68
Utente Medio


Emilia Romagna


259 Messaggi

Inserito il - 03/07/2021 : 20:31:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Avevo messo un antirotazione con barra di alluminio e fascettone ma me lo tirava giù come niente... Adesso con cavo in acciaio sembra regga, per fortuna un russo su youtube ha spiegato come fare gli occhielli che non scorrono perché al primo tentativo si erano slegati come niente...
Il motre è stato smontato al banco, messo 2 cuscinetti in più sull'albero e pad termici...
Con firmware originale non va niente...

2 cuscinetti in più??? ma con la sede x i cuscinetti come hai fatto???
sempre interessante il come hai costruito la "custodia" della batteria? questa volta come l'hai fatta??
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13700 Messaggi

Inserito il - 03/07/2021 : 21:43:48  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A sx si mette togliendo il paraolio e poi rimettendolo, 1 minuto... Dall'altra parte visto che dovevo smontare il ragno per mettere la corona da 34, si spinge via il paraolio e al suo posto si mette il cuscinetto. A dx ho carteggiato un pò il ragnetto non entrava bene...
La batteria è "recuperata", ha ormai un anno e mezzo (se fosse della levo starebbe per rompersi ) fatta con 26650 cinesi liitokala... nominali 650wh, fino a 560 ci sono arrivato e ancora andava... mai portata a zero, tranne quando mi moriva perchè in un parallelo eran saldate solo 2 celle su 3, una non andava e dava solo 500wh...
Probabilmente visto che è stata usata con paralleli messi male non avrà tutta la sua capacità... booh per ora finchè va non si tocca... unico problema è grossa...
Il case è solo pvc spugnoso doppio strato, una specie di stoffa... roba fatta in fretta...
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13700 Messaggi

Inserito il - 03/07/2021 : 21:46:33  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Adesso il problema che ho è che ho l imato troopo il movimento centrale.... il motore sta molto a sx e cade la catena sui 2 rapporti piccoli... Col vecchio modello di tsdz2 non c'era problema, questo è più piatto, dovrei rismontare tutto e mettere delle rondelle ma chi ha voglia...
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 03/07/2021 : 23:03:42  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Bipacesso quasi finita... Purtroppo la batteria è di recupero ed è enorme..

Immagine:

203,72 KB




subito sembrava bella

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13700 Messaggi

Inserito il - 04/07/2021 : 00:51:39  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti la batteria ammazza l'estetica
Torna all'inizio della Pagina

gizeta
Utente Attivo


Piemonte


871 Messaggi

Inserito il - 04/07/2021 : 10:05:39  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti la batteria ammazza l'estetica

Non fartene cruccio!
Se sei sulla bici l'estetica non la vedi. Io preferisco così piuttosto che scendere perchè ho finito la batteria e guardare una bella bici snella e filante come una Levo. Infatti le mie bici sono orrende. Bravo così Andrea

Modificato da - gizeta in data 04/07/2021 10:06:27
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 04/07/2021 : 11:59:26  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gizeta ha scritto:

Infatti la batteria ammazza l'estetica

Non fartene cruccio!
Se sei sulla bici l'estetica non la vedi. Io preferisco così piuttosto che scendere perchè ho finito la batteria e guardare una bella bici snella e filante come una Levo. Infatti le mie bici sono orrende. Bravo così Andreah


Quoto, le mie fanno tutte cagare tra l altro.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13700 Messaggi

Inserito il - 04/07/2021 : 12:38:17  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Già rotta è durata pochissimo...
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3448 Messaggi

Inserito il - 04/07/2021 : 15:57:00  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cosa si è rotto la bici o la batteria?

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


795 Messaggi

Inserito il - 05/07/2021 : 09:47:16  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Azz, mi spiace Andrea.
Se fosse il motore potresti provare un BBS (meglio trasformer) almeno ti togli la curiosità e ci fai uno dei tuoi test seri!

Torna all'inizio della Pagina

ronco
Utente Attivo


Emilia Romagna


524 Messaggi

Inserito il - 05/07/2021 : 17:41:11  Mostra Profilo Invia a ronco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mai rotto... tranne... solita storia... ogni scarrfone è bello a mamma sua...

andrea 104KG ha scritto:

Ho già un tsdz2 e non si è mai rotto... Tranne il cuscinetto grosso a 1200km ... Se trattato coi giusti modi regge...

Torna all'inizio della Pagina

ronco
Utente Attivo


Emilia Romagna


524 Messaggi

Inserito il - 05/07/2021 : 17:44:31  Mostra Profilo Invia a ronco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
esatto. molto meglio bbs


Marcoermejo ha scritto:

Azz, mi spiace Andrea.
Se fosse il motore potresti provare un BBS (meglio trasformer) almeno ti togli la curiosità e ci fai uno dei tuoi test seri!


Torna all'inizio della Pagina

ronco
Utente Attivo


Emilia Romagna


524 Messaggi

Inserito il - 05/07/2021 : 17:46:05  Mostra Profilo Invia a ronco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco, come volevasi dimostrare...

andrea 104KG ha scritto:

Già rotta è durata pochissimo...
Torna all'inizio della Pagina

cuoccimix
Utente Medio



363 Messaggi

Inserito il - 09/07/2021 : 00:10:49  Mostra Profilo Invia a cuoccimix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Bipacesso quasi finita... Purtroppo la batteria è di recupero ed è enorme..
921_bianc3.jpg[/img]
166,41 KB


Chiamalo bipacesso....sicuramente andrà meglio del mio.

Rifiniscila, per la batteria fai un case nero, stampa dei begli adesivi, metti a punto il tutto e ti verrà una full dai mille usi, altro che bipacesso.

------------

Le mie bici:
- Decathlon E-ST 100 upgraded (attuale)
- Colnago Tre Cime 1992 con front Voilamart (venduta)
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13700 Messaggi

Inserito il - 04/12/2021 : 13:01:22  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Versione finale, gomme nuove, batteria di recupero e parafanghi da lattina olio.. basta meglio di così non mi viene..

Immagine:

210,98 KB
Torna all'inizio della Pagina

arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


633 Messaggi

Inserito il - 04/12/2021 : 17:00:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Anche la sella è in tinta ora, decisamente pìu bella, bravo..
Torna all'inizio della Pagina

ronco
Utente Attivo


Emilia Romagna


524 Messaggi

Inserito il - 04/12/2021 : 20:05:39  Mostra Profilo Invia a ronco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
visto che dovevi verniciare potevi saldare una orecchia sul telaio e altri attacchi per la batteria, poi verniciavi a polvere... così è un bel pastrocchio...
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13700 Messaggi

Inserito il - 04/12/2021 : 20:20:41  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ronco , non ho capico come vorresti attaccare la batteria?? Cosi è attaccata nei due fpri portaborraccia più 2 fascette in alto... avrei potuto far sparire le fascette forando il tubo e mettendo ulterori rivetti a vite, ma non avevo i rivetti e ho ripiegato così...
la verniciatura a polvere credo richieda impianti appositi, non credo si possa fare in casa. E comunque è rivestita con del solido lucido 2k che da una bella finitura e resistenza.
Torna all'inizio della Pagina

ronco
Utente Attivo


Emilia Romagna


524 Messaggi

Inserito il - 05/12/2021 : 16:12:58  Mostra Profilo Invia a ronco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda che una verniciatura a polvere ti fa spendere massimo 40 euro, fatta la setimana scorsa...

andrea 104KG ha scritto:

Ronco , non ho capico come vorresti attaccare la batteria?? Cosi è attaccata nei due fpri portaborraccia più 2 fascette in alto... avrei potuto far sparire le fascette forando il tubo e mettendo ulterori rivetti a vite, ma non avevo i rivetti e ho ripiegato così...
la verniciatura a polvere credo richieda impianti appositi, non credo si possa fare in casa. E comunque è rivestita con del solido lucido 2k che da una bella finitura e resistenza.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13700 Messaggi

Inserito il - 05/12/2021 : 21:29:15  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo so, la vernice in se costa poco me è l'impianto che ci vuole per farla che costa.. devi avere vicino un artigiano che lo fa.
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 08/12/2021 : 19:44:51  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo, adesso si è bella. batteria giusta giusta

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13700 Messaggi

Inserito il - 08/12/2021 : 20:11:09  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

bravo, adesso si è bella. batteria giusta giusta

Claudio è fatta a misura
Diciamo che è venuta l'equivalente di una mtb full base da circa 3000€. Per gli interessati riepilogo i costi:
una rr 6.3 250€
forcella mazocchi usata 120€
ammortizzatore manitou radium nuovo 160€
tsdz2 280€
batteria se nuova fai da te 250€ (la mia è un recupero)
verniciatura in casa 40€ (probabilmente ve la fa anche un carrozziere se portate il telaio smontato)
Trasmissione un centinaio di euro.
impianto freni idraulico 100€
lavoro a gratis...
siamo sui 1200€ quindi non gratis e non è al pari di una top di gamma ( la differenza con la Gt che ho fatto l'estate scorsa si sente ma quella è una bici da 4600€...) ma per un trail di collina va benissimo. Mi piace soprattutto perchè per me che non sono molto alto la 26 è agilissima e molto divertente
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.