Autore |
Discussione  |
|
andrea 104KG
Utente Master

Marche
14590 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2021 : 22:20:59
|
Scollego sempre la batteria con xt 60, ma la scintilla mi brucia i connettori, letteralmente, consuma il rame lo annerisce e poi si assottiglia... in un anno gia cambiati due.. inoltre si può rimanere a piedi per falso contatto, molto spiacevole! Qualcuno ha provato gli xt90 antiscintilla? funzionano?
|
|
MilleMiglia
Utente Master

Liguria
6808 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2021 : 08:20:41
|
Sì |
In Vino Rident Omnia |
 |
|
MilleMiglia
Utente Master

Liguria
6808 Messaggi |
|
andrea 104KG
Utente Master

Marche
14590 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2021 : 08:46:00
|
Grazie |
 |
|
T4R
Utente Master

Campania
3559 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2021 : 09:59:39
|
Vai con gli xt90s |
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
 |
|
Domani
Nuovo Utente
20 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2021 : 12:17:30
|
Salve,xt90s AMASS? Dove comprarli originali e ad un prezzo giusto?
|
 |
|
giordano5847
Utente Master

Lombardia
4114 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2021 : 16:47:16
|
| Messaggio di andrea 104KG
Scollego sempre la batteria con xt 60, ma la scintilla mi brucia i connettori, letteralmente, consuma il rame lo annerisce e poi si assottiglia... in un anno gia cambiati due.. inoltre si può rimanere a piedi per falso contatto, molto spiacevole! Qualcuno ha provato gli xt90 antiscintilla? funzionano?
|
Sarà un'impressione ma a me sembra che collegare il carica batteria già pronto con la luce verde accesa (già attaccato alla presa di corrente) non faccia scintilla. Presumo che i condensatori del carica siano carichi, quelli della centralina pure quindi non ci sarebbe motivo di scintillare. Comunque sia a me non lo fa, carico una 400Wh della BDC (senza interrutore dalla batt alla centralina) |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
Modificato da - giordano5847 in data 04/07/2021 17:15:42 |
 |
|
MilleMiglia
Utente Master

Liguria
6808 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2021 : 18:43:08
|
| giordano5847 ha scritto:
| Messaggio di andrea 104KG
|
Sarà un'impressione ma a me sembra che collegare il carica batteria già pronto con la luce verde accesa (già attaccato alla presa di corrente) non faccia scintilla. Presumo che i condensatori del carica siano carichi, quelli della centralina pure quindi non ci sarebbe motivo di scintillare. Comunque sia a me non lo fa, carico una 400Wh della BDC (senza interrutore dalla batt alla centralina)
|
Penso che Andrea si riferisca alla scintilla che fa mentre connette la batteria carica alla centralina |
In Vino Rident Omnia |
 |
|
gizeta
Utente Attivo

Piemonte
871 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2021 : 21:11:45
|
Non so se sono i connettori di Millemiglia perchè li ho ereditati da una bici usata che ho comprato, ma funzionano benissimo! Basta saldature quando attacchi la batteria . Altrimenti puoi fare come ho fatto io per anni ma è da scemi: se hai delle piccole LiPo carichi prima i condensatori con quelle, in una o due riprese (se hai una 10s può bastare attacccare una 5s, a 13/14 o più fai un paio di attacca/stacca con un'altra serie es. da 8/9s...
Immagine:
 694,47 KB |
 |
|
3N20
Utente Medio

102 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2021 : 07:01:13
|
presi 5 coppie di XT90S a 11 euro da aliexpress, arrivati in 10 giorni e sono davvero ben fatti. Scintilla scomparsa |
 |
|
|
Discussione  |
|