Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Esperienza con assistenza motore OLI EDS
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

starlight
Nuovo Utente



11 Messaggi

Inserito il - 31/07/2021 : 10:47:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, vorrei rendervi partecipi di quanto accaduto con la mia bici ed in particolare con un problema al motore marca olieds.
A gennaio 2021 ho acquistato una bici marca Armony modello Moena Race, con motore oli. Ha funzionato bene fino a 300km circa, successivamente quando il motore iniziava a riscaldarsi quindi intorno ai 30km di percorrenza, ha iniziato a fare un rumore tipo tac-tac quando spingevo sulla pedivella (sotto carico), il problema si presentava anche a motore spento. Ho provveduto a girare un breve video per dimostrare il problema dato che non sarebbe stato ripetibile prima di 30km di percorrenza. Ho contattato il rivenditore che ha ritirato la bici, preso il video per inviarlo alla oli e successivamente dopo non pochi giorni ho ricevuto un nuovo motore in sostituzione.
Nei giorni successivi mi sono posto la domanda se il motore inviatomi in sostituzione fosse stato un prodotto nuovo di fabbrica oppure un ricondizionato; ho provato quindi a scrivere all'azienda oli tramite mail per chiedere dettagli sul motore sostituito, ma mi hanno negato piu' volte di rispondermi in merito liquidandomi dicendo che loro si rapportano per loro policy solo con rivenditori e non con utente finale. Ad ogni modo dopo diverse insistente tramite il rivenditore che li ha contattati hanno confermato che il motore inviatomi in sostituzione trattasi di prodotto rigenerato/ricondizionato (ovviamente non il mio).
Vorrei ricevere una vostra opinione e magari prezioso consiglio su tale vicende ed eventualmente su come comportarmi in merito.
In particolare ci tengo a precisare che la bici ha 6 mesi di vita, con motore che aveva percorso solo 300km, se avessero riparato il mio sarei stato ben felice, invece ora mi ritrovo con un motore con un meccanismo che forse (spero di sbagliarmi) avra' percorso molti piu' km di 300 e magari avranno cambiato solo qualche puleggia o piccolo componente.
Cosa ne pensate?
Vi ringrazio in anticipo in attesa di una vostro consiglio.

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 31/07/2021 : 14:26:40  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusami, quando hai un grosso problema al motore di un'auto seminuova in garanzia cosa pensi che accada? Ti montano un motore "di rotazione", ovvero precedentemente ritirato e revisionato, altrimenti dovresti attendere un sacco di tempo per far revisionare il tuo!!!
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4959 Messaggi

Inserito il - 01/08/2021 : 10:00:32  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


magari è un motore ricondizionato con 100 km...

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

ronco
Utente Attivo


Emilia Romagna


524 Messaggi

Inserito il - 01/08/2021 : 17:06:43  Mostra Profilo Invia a ronco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ricondizionato alle volte è meglio di nuovo..



Messaggio di starlight

Buongiorno a tutti, vorrei rendervi partecipi di quanto accaduto con la mia bici ed in particolare con un problema al motore marca olieds.
A gennaio 2021 ho acquistato una bici marca Armony modello Moena Race, con motore oli. Ha funzionato bene fino a 300km circa, successivamente quando il motore iniziava a riscaldarsi quindi intorno ai 30km di percorrenza, ha iniziato a fare un rumore tipo tac-tac quando spingevo sulla pedivella (sotto carico), il problema si presentava anche a motore spento. Ho provveduto a girare un breve video per dimostrare il problema dato che non sarebbe stato ripetibile prima di 30km di percorrenza. Ho contattato il rivenditore che ha ritirato la bici, preso il video per inviarlo alla oli e successivamente dopo non pochi giorni ho ricevuto un nuovo motore in sostituzione.
Nei giorni successivi mi sono posto la domanda se il motore inviatomi in sostituzione fosse stato un prodotto nuovo di fabbrica oppure un ricondizionato; ho provato quindi a scrivere all'azienda oli tramite mail per chiedere dettagli sul motore sostituito, ma mi hanno negato piu' volte di rispondermi in merito liquidandomi dicendo che loro si rapportano per loro policy solo con rivenditori e non con utente finale. Ad ogni modo dopo diverse insistente tramite il rivenditore che li ha contattati hanno confermato che il motore inviatomi in sostituzione trattasi di prodotto rigenerato/ricondizionato (ovviamente non il mio).
Vorrei ricevere una vostra opinione e magari prezioso consiglio su tale vicende ed eventualmente su come comportarmi in merito.
In particolare ci tengo a precisare che la bici ha 6 mesi di vita, con motore che aveva percorso solo 300km, se avessero riparato il mio sarei stato ben felice, invece ora mi ritrovo con un motore con un meccanismo che forse (spero di sbagliarmi) avra' percorso molti piu' km di 300 e magari avranno cambiato solo qualche puleggia o piccolo componente.
Cosa ne pensate?
Vi ringrazio in anticipo in attesa di una vostro consiglio.

Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 01/08/2021 : 18:01:49  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche la specialized quando sostituisce i motori monta i revisionati, anche su bici da 13000 euro rotte dopo pochi mesi..
Torna all'inizio della Pagina

starlight
Nuovo Utente



11 Messaggi

Inserito il - 03/08/2021 : 21:01:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
perdonatemi ma faccio fatica comprendere tale gestione di una garanzia specialmente nel mio caso specifico. In particolare quindi voi vi accontentereste di ricevere in sostituzione del vostro motore praticamente pari al nuovo di altro motore con storia ignota che magari ipoteticamente avra' percorso migliaia di KM e chissa' sara' stato aperto per mettere solo un po'di grasso perche' gli ingranaggi facevano rumorei e magari non e' stato cambiato nessun componente perche' funzionali, rendendolo quindi tale prodotto rigenerato...?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 03/08/2021 : 21:19:13  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusami, come ho scritto sopra accade anche per i motori delle auto che come ben sai sono molto più complessi e costosi di un motore per bici elettruica, quindi si, per me è una procedura assolutamente normale!!!

Prova ad incazzarti magari con la Mercedes perchè in garanzia ti sostituisce il motore danneggiato con uno revisionato di rotazione e poi vedi!
Torna all'inizio della Pagina

ronco
Utente Attivo


Emilia Romagna


524 Messaggi

Inserito il - 05/08/2021 : 02:02:28  Mostra Profilo Invia a ronco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ripeto, ricondizionato vuol dire che è stato cambiato tutto al di fuori dei carter in alluminio. tutto il resto è nuovo. Ma che problemi ti da questo? funziona il motore?

starlight ha scritto:

perdonatemi ma faccio fatica comprendere tale gestione di una garanzia specialmente nel mio caso specifico. In particolare quindi voi vi accontentereste di ricevere in sostituzione del vostro motore praticamente pari al nuovo di altro motore con storia ignota che magari ipoteticamente avra' percorso migliaia di KM e chissa' sara' stato aperto per mettere solo un po'di grasso perche' gli ingranaggi facevano rumorei e magari non e' stato cambiato nessun componente perche' funzionali, rendendolo quindi tale prodotto rigenerato...?
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4959 Messaggi

Inserito il - 05/08/2021 : 18:15:16  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


adire vie legali?
a pinocchio e renzo tramaglino è finita male e in prigione ci sono finiti loro...


utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.