Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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 La prima bici
 sensore di coppia
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dielle63
Utente Medio


Puglia


122 Messaggi

Inserito il - 25/09/2021 : 13:37:03  Mostra Profilo Invia a dielle63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.

Perdonate la la mia domanda denuncia la mia ignoranza in materia.

Due bici con uguale motore ed uguale batteria possono avere Nm diversi? Cioè il sensore di coppia, di per se, può decidere che aiuto massimo imprimere?

Ed inoltre: sempre a parità di motore e batteria, una bici con valore di Nm 30 aiuta molto meno di una bici con Nm 50 ? Intendo....è evidente guidando la differenza tra le due?

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13707 Messaggi

Inserito il - 25/09/2021 : 14:08:35  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Partendo purtroppo dal fatto che non sempre le misure sono veritiere, più nm hai e meglio sali. Il sensore di coppia non centra nulla, centra eventualmente la differenza fra centrale e motore al mozzo, il con il cambio sfrutta meglio il motore in salita.
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dielle63
Utente Medio


Puglia


122 Messaggi

Inserito il - 25/09/2021 : 15:42:06  Mostra Profilo Invia a dielle63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il motore centrale sale meglio?
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13707 Messaggi

Inserito il - 25/09/2021 : 20:26:46  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì perché usail cambio come il motore di una moto. Nel motore al mozzo il cambio è solo per le tue gambe, il motore è monomarcia, in salita soffre.
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dielle63
Utente Medio


Puglia


122 Messaggi

Inserito il - 26/09/2021 : 11:44:38  Mostra Profilo Invia a dielle63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi meglio un Alfine al mozzo che un Pinion centrale.


Ma quello che chiedevo: mi accorgo se la mia bici mi da un 50 invece di 40Nm? E' una sensazione di guida molto diversa?
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SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 26/09/2021 : 16:39:56  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dielle63 ha scritto:

Quindi meglio un Alfine al mozzo che un Pinion centrale.


No, non hai proprio capito. Si parlava di motori al mozzo e motori centrali e quest'ultimo sfrutta il cambio mentre il primo è un monomarcia. Se è un monomarcia con poca coppia darà poco aiuto.
Forse con il sensore di sforzo e motore posteriore se fai più sforzo il motore ti aiuta di più ma bisogna anche vedere la qualità del sensore di sforzo.
Però io non rinuncerei mai al cambio neanche in pianura. E se il motore è posteriore non puoi metterci un Alfine che si abbina o ad un motore su ruota anteriore o ad un centrale.
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essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 26/09/2021 : 17:34:23  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@dielle63
per acquisire una maggior conoscenza delle e-bike con le loro varie configurazioni, consiglio la lettura di questa discussione, che impegna pochi minuti e che sicuramente aiuta, la ritengo più che ben fatta:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74189
poi magari anche quelle linkate all'interno e altre della e-ciclopedia che via via possono tornare utili

il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
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dielle63
Utente Medio


Puglia


122 Messaggi

Inserito il - 27/09/2021 : 11:22:29  Mostra Profilo Invia a dielle63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie.

Leggo.
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Osvaldo5
Nuovo Utente



Lazio


11 Messaggi

Inserito il - 27/01/2022 : 09:21:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Oh, Mio Dio! Sembra un compito del libro di matematica di mia figlia di terza elementare. E ' troppo difficile per me. Sì, cosa c'è da dire se a volte è difficile per me affrontare solo una tecnica che non è così difficile da usare. Ho appena potuto capire rapidamente l'applicazione dal sistema di sicurezza Ajax e poi perché tutto è molto logico e intuitivo può essere compreso. E per tutto il resto, è difficile per me capire qualcosa, mia figlia è più brava in questo.
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