Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 la mia prima e-bike
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Lasher77
Nuovo Utente


Campania


13 Messaggi

Inserito il - 06/10/2021 : 16:41:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve,
comprare la mia prima e-bike e rispondo alle classiche domande:
1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)
Vorrei utilizzarla in città, come mezzo abituale ma anche per qualche tratto fuori porta, anche se piove.

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?
vorrei trasportare anche un bambino con il classico sediolino posteriore, il mio peso é di 85 kg, altezza 185 cm.

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?
pedalata assistita e anche sostituita.

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?
un giusto compromesso, non farò molte salite tranne quando la porterò in vacanza

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?
ammortizzata sarebbe meglio anche in città il fondo non è sempre un granchè.

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)

il tragitto abituale sarà di una decina di km, ovviamente non voglio stare sempre a caricare.

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?
a questa veramente non saprei rispondere, certo non troppo pesante

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?

vedendo delle guide potrei mettere anch'io mano ma preferisco un'italiana

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?
conta un pò di estetica

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)
invece della cifra elenco quelle che mi piacciono:
https://shop.niefactory.com/collections/frontpage/products/nief-colosseo-ebike-fat-250w-48v-696wh

https://shop.bad-bike.it/shop/biciclette/evo-fat/evo-fat-250w

non la vorrei pieghevole, anche con le ruote meno spesse potrebbe andare bene.
ho visto tante alternative sul forum e non ho considerato quella a motore centrale, che da quello che ho capito sfrutta meglio le marce, perché costano molto di più; ho letto la vostra prova sulla badbike.
vanno bene anche alternative più economiche ovviamente, leggevo anche di tante altre sul forum.
grazie per i vostri consigli.

Modificato da - Lasher77 in Data 06/10/2021 16:46:23

berna_48
Utente Attivo


Toscana


726 Messaggi

Inserito il - 06/10/2021 : 21:11:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Voglio darti un consiglio, anche se non ho bambini da portare con me. Dici di voler mettere il seggiolino posteriore per portare un bambino per questo sarebbe meglio una bici a scavalco basso, non propriamente da donna, ma senza il tubo orizzontale in modo da permetterti di scendere dalla bici senza dover passare la gamba sopra alla sella correndo il rischio di colpire con il piede il bambino seduto sul seggiolino.
Vedo che ti piacciono le fat con i gommoni, qualcuno che ha già usato fat potrebbe darti qualche consiglio sui pro e i contro.
Comunque tra le due credo sia meglio la prima, motore 48V e quasi 700Wh di batteria ci vogliono tutti per far scorrere quei gommoni, l'altra è un po limitata, tanto più che devi considerare anche il peso del bambino.
Anche il portapacchi mi sembra più robusto per metterci un seggiolino.
Per contro la seconda ha lo scavalco basso.

Se proprio non puoi fare a meno dei gommoni potresti prendere in considerazione questa. Non è italiana, ma tedesca. qua sul forum è una ditta molto conosciuta e apprezzata, soprattutto per il modello Milano, altra bici da prendere in considerazione, non è fat.

Aspetta qualche altro consiglio.
Torna all'inizio della Pagina

Lasher77
Nuovo Utente


Campania


13 Messaggi

Inserito il - 06/10/2021 : 22:40:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
berna_48 ha scritto:

Voglio darti un consiglio, anche se non ho bambini da portare con me. Dici di voler mettere il seggiolino posteriore per portare un bambino per questo sarebbe meglio una bici a scavalco basso, non propriamente da donna, ma senza il tubo orizzontale in modo da permetterti di scendere dalla bici senza dover passare la gamba sopra alla sella correndo il rischio di colpire con il piede il bambino seduto sul seggiolino.
Vedo che ti piacciono le fat con i gommoni, qualcuno che ha già usato fat potrebbe darti qualche consiglio sui pro e i contro.
Comunque tra le due credo sia meglio la prima, motore 48V e quasi 700Wh di batteria ci vogliono tutti per far scorrere quei gommoni, l'altra è un po limitata, tanto più che devi considerare anche il peso del bambino.
Anche il portapacchi mi sembra più robusto per metterci un seggiolino.
Per contro la seconda ha lo scavalco basso.

Se proprio non puoi fare a meno dei gommoni potresti prendere in considerazione questa. Non è italiana, ma tedesca. qua sul forum è una ditta molto conosciuta e apprezzata, soprattutto per il modello Milano, altra bici da prendere in considerazione, non è fat.

Aspetta qualche altro consiglio.


Ciao… sembra mi abbia letto nel pensiero perché stasera stavo proprio vedendo questo modello, anche se il modello meno potente che costa molto di meno: https://www.leoncycle.com/t720-electric-fat-tire-bike…. che potrebbe andare benissimo….
Torna all'inizio della Pagina

freesailor
Utente Medio



Emilia Romagna


116 Messaggi

Inserito il - 07/10/2021 : 00:53:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Lasher77 ha scritto:
Ciao… sembra mi abbia letto nel pensiero perché stasera stavo proprio vedendo questo modello, anche se il modello meno potente che costa molto di meno: https://www.leoncycle.com/t720-electric-fat-tire-bike…. che potrebbe andare benissimo….


Le T720/T1000 sembrano delle NCM Milano "on steroids" e tutti i giudizi che ho letto in rete da parte dei (finora pochi) possessori sono molto positivi, così come per le pieghevoli "muscolose" F720/F1000.
Fatto salvo che ancora non si è vista una recensione vera e propria, dai primi giudizi sembrano delle "bestie".

Qualche video che ho trovato sulle serie T:

https://www.youtube.com/watch?v=ge3qVxRfYgw
https://www.youtube.com/watch?v=9gK-uPM4qGI
https://www.youtube.com/watch?v=Qt-btNF_gM0
https://www.youtube.com/watch?v=YFpeh72Upho

Cercando su Youtube se ne trovano pure alcuni sulle serie F pieghevoli, dove cambiano telaio e ruote ma il resto delle componenti è analogo, non sono però sicuro che il motore sia sostanzialmente equivalente (dovrebbe essere il Das-Kit X15F per le T il Das-Kit G20 per le F).

Va comunque ricordato che i giudizi finora sono tutti da possessori extra-europei e quindi quelle bipa non necessariamente sono corrispondenti in tutto a quelle che verranno vendute qui, in particolare la potenza massima (in Australia vengono vendute con 250W come sarà certamente anche da noi, ma in USA e Canada a 500W e coppia dichiarata, almeno dai venditori/distributori, di 70Nm!).

Metto la mano sul fuoco che verranno certamente (e giustamente) vendute in Europa con tutte le caratteristiche legali (come viene fatto per il marchio "fratello" NCM: 250W, no acceleratore, 25 km/h) e sono curioso di capire quale sarà il valore di coppia dei modelli europei.
Su qualche sito è scritto 55Nm per il 250W, sarebbe equivalente alla coppia della Milano (che però è più leggera di 8 chili e rotti, le ET.Cycle sono pesanti!) ma ho letto un possessore affermare che che il motore che usano le Et.Cycle gli sembra un pò più scattante di quello della Milano.
Vedremo, bisogna attendere recensioni serie, anche per le altre caratteristiche, come l'autonomia che è dichiarata al "top".

Purtroppo però temo che in questo momento non siano disponibili in Europa, non ci sono neppure sul sito di Leon Cycle tedesco (https://leoncycle.de, se ci guardi vedi che il sito leoncycle.com è per gli USA), figuriamoci su Amazon dove sono state sempre vendute le NCM e immagino lo saranno anche queste.

Mi sembra di vedere che adesso Leon Cycle le sta vendendo soprattutto in Australia, negli USA e in Canada.
Per cui, credo ci sarà da aspettare un pò prima di poterle acquistare in Europa.

Viviamo due vite: la seconda inizia quando ci rendiamo conto di averne una sola.
(Confucio)

Modificato da - freesailor in data 07/10/2021 01:18:49
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 07/10/2021 : 06:07:37  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sinceramente visto che le Milano hanno la forcella ed il cannotto sella ammortizzati non vedo perrchè dovresti acquistarne una con gomme Fat che su asfalto vanno molto peggio e sono veramente energivore.

Qualora invece tu intendessi utilizzare quella bici nel suo ambiente naturale (sabbia, neve, fango, ghiaia) allora è molto meglio (sempre della NCM) la Aspen con telaio chiuso, per affrontare fondi stradali sconnessi è sempre meglio avere rigidità.

Come al solito un consiglio, evita di farti "incantare" dalle Fat, servono solamente se SERVONO VERAMENTE, altrimenti hanno solo caratteristiche negative su strada...
Torna all'inizio della Pagina

Lasher77
Nuovo Utente


Campania


13 Messaggi

Inserito il - 07/10/2021 : 09:46:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
freesailor ha scritto:

Lasher77 ha scritto:
Ciao… sembra mi abbia letto nel pensiero perché stasera stavo proprio vedendo questo modello, anche se il modello meno potente che costa molto di meno: https://www.leoncycle.com/t720-electric-fat-tire-bike…. che potrebbe andare benissimo….


Le T720/T1000 sembrano delle NCM Milano "on steroids" e tutti i giudizi che ho letto in rete da parte dei (finora pochi) possessori sono molto positivi, così come per le pieghevoli "muscolose" F720/F1000.
Fatto salvo che ancora non si è vista una recensione vera e propria, dai primi giudizi sembrano delle "bestie".

Qualche video che ho trovato sulle serie T:

https://www.youtube.com/watch?v=ge3qVxRfYgw
https://www.youtube.com/watch?v=9gK-uPM4qGI
https://www.youtube.com/watch?v=Qt-btNF_gM0
https://www.youtube.com/watch?v=YFpeh72Upho

Cercando su Youtube se ne trovano pure alcuni sulle serie F pieghevoli, dove cambiano telaio e ruote ma il resto delle componenti è analogo, non sono però sicuro che il motore sia sostanzialmente equivalente (dovrebbe essere il Das-Kit X15F per le T il Das-Kit G20 per le F).

Va comunque ricordato che i giudizi finora sono tutti da possessori extra-europei e quindi quelle bipa non necessariamente sono corrispondenti in tutto a quelle che verranno vendute qui, in particolare la potenza massima (in Australia vengono vendute con 250W come sarà certamente anche da noi, ma in USA e Canada a 500W e coppia dichiarata, almeno dai venditori/distributori, di 70Nm!).

Metto la mano sul fuoco che verranno certamente (e giustamente) vendute in Europa con tutte le caratteristiche legali (come viene fatto per il marchio "fratello" NCM: 250W, no acceleratore, 25 km/h) e sono curioso di capire quale sarà il valore di coppia dei modelli europei.
Su qualche sito è scritto 55Nm per il 250W, sarebbe equivalente alla coppia della Milano (che però è più leggera di 8 chili e rotti, le ET.Cycle sono pesanti!) ma ho letto un possessore affermare che che il motore che usano le Et.Cycle gli sembra un pò più scattante di quello della Milano.
Vedremo, bisogna attendere recensioni serie, anche per le altre caratteristiche, come l'autonomia che è dichiarata al "top".

Purtroppo però temo che in questo momento non siano disponibili in Europa, non ci sono neppure sul sito di Leon Cycle tedesco (https://leoncycle.de, se ci guardi vedi che il sito leoncycle.com è per gli USA), figuriamoci su Amazon dove sono state sempre vendute le NCM e immagino lo saranno anche queste.

Mi sembra di vedere che adesso Leon Cycle le sta vendendo soprattutto in Australia, negli USA e in Canada.
Per cui, credo ci sarà da aspettare un pò prima di poterle acquistare in Europa.



grazie... non sapevo di tutte queste informazioni sulla commercializzazione...
Torna all'inizio della Pagina

berna_48
Utente Attivo


Toscana


726 Messaggi

Inserito il - 07/10/2021 : 10:25:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
E' gia da tempo che la LeonCycle ha intenzione di aprire un sito italiano per le sue bici, ma ancora siamo a questo
Torna all'inizio della Pagina

Lasher77
Nuovo Utente


Campania


13 Messaggi

Inserito il - 07/10/2021 : 11:38:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Sinceramente visto che le Milano hanno la forcella ed il cannotto sella ammortizzati non vedo perrchè dovresti acquistarne una con gomme Fat che su asfalto vanno molto peggio e sono veramente energivore.

Qualora invece tu intendessi utilizzare quella bici nel suo ambiente naturale (sabbia, neve, fango, ghiaia) allora è molto meglio (sempre della NCM) la Aspen con telaio chiuso, per affrontare fondi stradali sconnessi è sempre meglio avere rigidità.

Come al solito un consiglio, evita di farti "incantare" dalle Fat, servono solamente se SERVONO VERAMENTE, altrimenti hanno solo caratteristiche negative su strada...


e si hai ragione, mi sono fatto ammaliare dalle ruote grosse... forse per le mie esigenze potrebbe andar bene una NCM Venice Plus... molto bella esteticamente...
Torna all'inizio della Pagina

freesailor
Utente Medio



Emilia Romagna


116 Messaggi

Inserito il - 07/10/2021 : 13:38:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Lasher77 ha scritto:
e si hai ragione, mi sono fatto ammaliare dalle ruote grosse... forse per le mie esigenze potrebbe andar bene una NCM Venice Plus... molto bella esteticamente...


Se ne hai bisogno per uso esclusivamente cittadino o comunque stradale concordo che le FAT di per sè non sono la scelta migliore, per i motivi detti da Barba_49.

Tuttavia, se pensi di doverle usare in modo misto, compreso un pò di sterrato, strade bianche ecc. possono essere una buona scelta, per la capacità di ammortizzazione delle ruote FAT (che comunque c'è anche sulle buche cittadine!) e per la maggiore stabilità.
E oltre alla scorrevolezza delle ruote ci sono altri fattori da considerare, a seconda delle esigenze personali.

Per spiegarmi, prendo il mio caso ad esempio: sono partito puntando sulla NCM Milano Plus, che secondo me è una bipa bellissima e incredibilmente ancora quasi senza concorrenza per prestazioni/prezzo, almeno sul mercato europeo.
E pensavo di usarla in città e per lunghi giretti fuori porta (vista l'ottima autonomia).

Poi mi sono reso conto che in realtà mi sarebbe molto più comoda una pieghevole, per metterla nel bagagliaio e portarla facilmente d'estate anche nella casa in montagna (il portabiciclette sul tetto, che pure usavo per la muscolare, mi lascerebbe molto perplesso e inquieto visto anche il peso delle ebike).
A questo punto ho messo nel mirino la NCM Paris Plus, accettando il fatto che è a 36V, ha una coppia minore ed ha un'autonomia che pur ampia è un pò meno della Milano Plus.

Poi vengono fuori le ET.Cycle e mi accorgo che queste hanno il voltaggio a 48V, grandissima autonomia, hanno gommatura NON tassellata (e quindi più scorrevole delle classiche FAT cinesi), esistono anche pieghevoli ed essendo FAT andrebbero benissimo in montagna, dove avrei anche dei tratti non asfaltati (sterrato, ghiaia ...) che dovrei fare o potrei voler fare (nulla "da mountain bike", sia chiaro).
Per cui per me la F1000 sulla carta è la bipa "perfetta" (autonomia, coppia, piegabilità, ottima per uso misto) e non costa poi molto di più di una Paris Plus.
E io non è che abbia mai apprezzato particolarmente l'estetica "arrogante" delle FAT!
Sono arrivato alla F1000 solo perchè in una sola bipa dà risposte (se le future review le confermeranno) a tutte le mie esigenze, pur con qualche svantaggio (essenzialmente il peso e quindi la fatica sia se la devi caricare in un bagagliaio che se la si deve usare a motore spento).

Con esigenze diverse ci possono essere scelte migliori.
Per un uso da città ed escursioni fuori porta la Venice Plus mi pare ottima, in sostanza è una Milano Plus con telaio un pò diverso e scavalco più alto (io preferisco la Milano unicamente perchè, per motivi miei, preferisco lo scavalco basso, ma per il resto non vedo differenze).

https://www.youtube.com/watch?v=I_Y2SHI-NhI
https://www.youtube.com/watch?v=otTeIyFNS_w
https://www.youtube.com/watch?v=KS8FlgEqrkk

P.S.:
metto solo una pulce nell'orecchio, senza voler fare allarmismo.
L'unico difetto della Milano pare essere quello di una certa fragilità dei raggi delle ruote, vedi anche il suo thread dedicato ( http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76045 ).
Essendo la Venice così simile mi chiedo se non possa avere lo stesso inconveniente (come temo), sarebbe interessante se qualche possessore dicesse la sua esperienza.
Personalmente non mi fascerei la testa in anticipo, ma io peso anche poco (65 kg) e credo che non sforzerei molto i raggi, invece per uno che pesasse 100 kg la cosa può essere da prendere in considerazione.

Viviamo due vite: la seconda inizia quando ci rendiamo conto di averne una sola.
(Confucio)

Modificato da - freesailor in data 07/10/2021 14:06:23
Torna all'inizio della Pagina

Lasher77
Nuovo Utente


Campania


13 Messaggi

Inserito il - 07/10/2021 : 18:12:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
freesailor ha scritto:

Lasher77 ha scritto:
e si hai ragione, mi sono fatto ammaliare dalle ruote grosse... forse per le mie esigenze potrebbe andar bene una NCM Venice Plus... molto bella esteticamente...


Se ne hai bisogno per uso esclusivamente cittadino o comunque stradale concordo che le FAT di per sè non sono la scelta migliore, per i motivi detti da Barba_49.

Tuttavia, se pensi di doverle usare in modo misto, compreso un pò di sterrato, strade bianche ecc. possono essere una buona scelta, per la capacità di ammortizzazione delle ruote FAT (che comunque c'è anche sulle buche cittadine!) e per la maggiore stabilità.
E oltre alla scorrevolezza delle ruote ci sono altri fattori da considerare, a seconda delle esigenze personali.

Per spiegarmi, prendo il mio caso ad esempio: sono partito puntando sulla NCM Milano Plus, che secondo me è una bipa bellissima e incredibilmente ancora quasi senza concorrenza per prestazioni/prezzo, almeno sul mercato europeo.
E pensavo di usarla in città e per lunghi giretti fuori porta (vista l'ottima autonomia).

Poi mi sono reso conto che in realtà mi sarebbe molto più comoda una pieghevole, per metterla nel bagagliaio e portarla facilmente d'estate anche nella casa in montagna (il portabiciclette sul tetto, che pure usavo per la muscolare, mi lascerebbe molto perplesso e inquieto visto anche il peso delle ebike).
A questo punto ho messo nel mirino la NCM Paris Plus, accettando il fatto che è a 36V, ha una coppia minore ed ha un'autonomia che pur ampia è un pò meno della Milano Plus.

Poi vengono fuori le ET.Cycle e mi accorgo che queste hanno il voltaggio a 48V, grandissima autonomia, hanno gommatura NON tassellata (e quindi più scorrevole delle classiche FAT cinesi), esistono anche pieghevoli ed essendo FAT andrebbero benissimo in montagna, dove avrei anche dei tratti non asfaltati (sterrato, ghiaia ...) che dovrei fare o potrei voler fare (nulla "da mountain bike", sia chiaro).
Per cui per me la F1000 sulla carta è la bipa "perfetta" (autonomia, coppia, piegabilità, ottima per uso misto) e non costa poi molto di più di una Paris Plus.
E io non è che abbia mai apprezzato particolarmente l'estetica "arrogante" delle FAT!
Sono arrivato alla F1000 solo perchè in una sola bipa dà risposte (se le future review le confermeranno) a tutte le mie esigenze, pur con qualche svantaggio (essenzialmente il peso e quindi la fatica sia se la devi caricare in un bagagliaio che se la si deve usare a motore spento).

Con esigenze diverse ci possono essere scelte migliori.
Per un uso da città ed escursioni fuori porta la Venice Plus mi pare ottima, in sostanza è una Milano Plus con telaio un pò diverso e scavalco più alto (io preferisco la Milano unicamente perchè, per motivi miei, preferisco lo scavalco basso, ma per il resto non vedo differenze).

https://www.youtube.com/watch?v=I_Y2SHI-NhI
https://www.youtube.com/watch?v=otTeIyFNS_w
https://www.youtube.com/watch?v=KS8FlgEqrkk

P.S.:
metto solo una pulce nell'orecchio, senza voler fare allarmismo.
L'unico difetto della Milano pare essere quello di una certa fragilità dei raggi delle ruote, vedi anche il suo thread dedicato ( http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76045 ).
Essendo la Venice così simile mi chiedo se non possa avere lo stesso inconveniente (come temo), sarebbe interessante se qualche possessore dicesse la sua esperienza.
Personalmente non mi fascerei la testa in anticipo, ma io peso anche poco (65 kg) e credo che non sforzerei molto i raggi, invece per uno che pesasse 100 kg la cosa può essere da prendere in considerazione.


Ciao.. hai fatto una disamina eccellente... e ragionando anch'io su dei fattori personali: vorrei sicuramente trasportarla alla casa a mare, ma non amo le pieghevoli; il problema della rottura dei raggi potrebbe essere un problema visto che al mio peso bisognerebbe aggiungere sporadicamente quello della mia piccola stella.. anch'io sono stato colpito dalle ET.cycle e pur non essendo un esperto mi sembra abbiamo un ottimo rapporto qualità prezzo, la T720 costa molto di meno rispetto alla venice e confrontando non è peggiore nelle caratteristiche, certo 8 kg in più.....
attendiamo qualche opinione in merito... poi oltretutto la t720 non ho capito ancora come acquistarla per importarla in Italia. Certo stiamo parlando di due tipi di ebike completamente differenti...

Modificato da - Lasher77 in data 07/10/2021 18:23:28
Torna all'inizio della Pagina

Norma
Utente Senior



Emilia Romagna


1269 Messaggi

Inserito il - 08/10/2021 : 14:27:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Norma Invia a Norma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto simile alla F720 c'è la Armony Ostuni Boss https://www.armonybikes.com/ostuni-boss-2/ oppure ci sarebbe anche la XP Kompact https://www.xpbikes.it/bici-elettriche/30

La mia preferita comunque rimane la Atala Califfo https://www.atala.it/prodotti/califfo/ che al momento risulta molto difficile da reperire in negozio. Però vedo che @Lasher77 scrive dalla Campania e su subito.it ci sono due Califfo in provincia di Salerno sui 1.200 euro.


BH Emotion Pixo (Pixolina per gli amici) dal 19/7/2013 al 5/9/2016
Brompton H3L dal 1/6/2016 al 22/11/2021
Frisbee Scoobì trattorino dal 25/10/2019
NCM Milano dal 22/11/2021 al 31/1/2022
Atala Tender dal 27/4/2022 kittata dal 14/9/2022
Atala Folding dal 10/7/2023
Torna all'inizio della Pagina

Lasher77
Nuovo Utente


Campania


13 Messaggi

Inserito il - 08/10/2021 : 15:05:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Norma ha scritto:

Molto simile alla F720 c'è la Armony Ostuni Boss https://www.armonybikes.com/ostuni-boss-2/ oppure ci sarebbe anche la XP Kompact https://www.xpbikes.it/bici-elettriche/30

La mia preferita comunque rimane la Atala Califfo https://www.atala.it/prodotti/califfo/ che al momento risulta molto difficile da reperire in negozio. Però vedo che @Lasher77 scrive dalla Campania e su subito.it ci sono due Califfo in provincia di Salerno sui 1.200 euro.


ciao, sinceramente le classiche fat con ruote da 20 non le preferisco e comunque dell'armony ci sono quelle da trekking sono bellissime, peccato il prezzo e la batteria 36 Volt, anche perché di tutte quelle che sto vedendo le trekking sono un giusto compromesso per viaggiare anche su strade abbastanza disconnesse e piene di buchette...
Torna all'inizio della Pagina

Lasher77
Nuovo Utente


Campania


13 Messaggi

Inserito il - 08/10/2021 : 15:37:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Lasher77 ha scritto:

Norma ha scritto:

Molto simile alla F720 c'è la Armony Ostuni Boss https://www.armonybikes.com/ostuni-boss-2/ oppure ci sarebbe anche la XP Kompact https://www.xpbikes.it/bici-elettriche/30

La mia preferita comunque rimane la Atala Califfo https://www.atala.it/prodotti/califfo/ che al momento risulta molto difficile da reperire in negozio. Però vedo che @Lasher77 scrive dalla Campania e su subito.it ci sono due Califfo in provincia di Salerno sui 1.200 euro.


ciao, sinceramente le classiche fat con ruote da 20 non le preferisco e comunque dell'armony ci sono quelle da trekking sono bellissime, peccato il prezzo e la batteria 36 Volt, anche perché di tutte quelle che sto vedendo le trekking sono un giusto compromesso per viaggiare anche su strade abbastanza disconnesse e piene di buchette...


leggevo meglio dell'armony hanno motore centrale... penso sia questo la causa del prezzo più elevato
Torna all'inizio della Pagina

Lasher77
Nuovo Utente


Campania


13 Messaggi

Inserito il - 09/10/2021 : 08:01:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Eccola qua trovata, anche con le gomme da 700•50c quindi un po’ più grandi…
https://www.scott-sports.com/it/it/product/scott-sub-tour-eride-30-men-bike?article=286568012

Peccato non me la posso permettere
Torna all'inizio della Pagina

freesailor
Utente Medio



Emilia Romagna


116 Messaggi

Inserito il - 16/10/2021 : 02:03:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Solo per fare un post di utilità, che non saprei dove meglio mettere.

Dato che qui si è parlato delle ET.Cycle, segnalo questa che è la prima vera review che è apparsa sul web (a mia conoscenza).
Finora c'era davvero poco su Youtube e pochissime informazioni sui forum, quindi penso che valga la pena segnalarla.
E' una recensione australiana della pieghevole F1000 (sorella maggiore della quasi identica F720), non sulle non-pieghevoli serie T.

https://www.bicycles.net.au/2021/10/review-the-leon-cycle-et-cycle-f1000-folding-ebike-promises-range-and-looks/

Comunque penso che possa in parte interessare anche chi volesse guardare alle T1000/T720, le differenze tecniche tra le due serie sono elencate qui:
https://etcycle.com/#!/specs

Può essere interessante per un e-biciclista italiano perchè la legislazione australiana sulle bipa è pressochè identica alla nostra (il dubbio che ho è se l'acceleratore a leva lì ammesso serva soltanto per la modalità "camminata", 5-8 km/h, come mi pare di capire; peraltro temo che (purtroppo) in Italia non sarebbe comunque ammesso il comando a leva ).

Notare che nella recensione si conferma il mio sospetto che il deragliatore cinese LTWOO A3 sia stato montato al posto dei soliti Shimano a causa della carenza attuale nelle forniture.
Viene anche detto che è comunque un buon cambio, ciò che non viene detto è che manca però l'indicatore visuale del rapporto inserito (non capisco perchè, dato che il modello A3 dovrebbe avercelo. Problemi di posizionamento/visibilità del display sul manubrio, accanto agli altri comandi?).
Spero che a primavera, se a Dio piacendo la situazione mondiale si sarà un pò normalizzata, ci mettano un cambio fornito di visualizzatore del rapporto.

Nel complesso la review è estremamente positiva, come potete leggere.
Il che ovviamente non vuol dire che sia la scelta più opportuna per Lasher77, ma visto che è una fat e se ne era parlato ...


Viviamo due vite: la seconda inizia quando ci rendiamo conto di averne una sola.
(Confucio)

Modificato da - freesailor in data 16/10/2021 02:05:23
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.