Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Ktm Lycan da kittare.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ludwig4x4
Nuovo Utente



9 Messaggi

Inserito il - 23/01/2022 : 13:31:26  Mostra Profilo Invia a ludwig4x4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi presento,sono Ludwig 4x4.Nonostante sia la prima volta che scrivo su Jobike sono diversi anni che sono iscritto e vi seguo.Sono stato entusiasta di conoscere virtualmente molti iscritti,a parer mio bella gente ed in particolare Barba che telefonicamente mi ha aiutato molto nel mio inizio con le e-bike.Attualmente sono possessore di due Frisbee euro7da 24” e da 26” con cambio e batterie al litio delle quali sono entusiasta.Ora sono venuto in possesso di una Ktm Lycan da 26” biammortizzata con motore Bionx da 48 volt al posteriore.Lungi da me sostituire il pacco batterie di quel motore ormai esauste.Avrei bisogno di capire se mi conviene installare sulla Ktm un motore centrale da 350 o 500 volt e con che corona sui pedali oppure un motore posteriore potente al posteriore che non scaldi in salita.Faccio presente cge se è possibile vorrei restare sui 36 volt,ma accetto consigli anche sui 48 volt.Per uso ci tengo a dire che ho 65 anni, pratico Thai boxe,e userei la Ktm su sterrati e strade bianche praticando anche salite importanti.Peso 87 kg e sul centrale vorrei montare un Bafang con mega batteria da 21 ah se ci sta sul telaio.Naturalmente non sarei a norma ma sono dentro i boschi e quindi non avrei problemi con la legge.Grazie di avermi letto e a voi ardua sentenza.Vi ringrazio anticipamente dei vostri consigli e vi salutò calorosamente.

T4R
Utente Master



Campania


3453 Messaggi

Inserito il - 23/01/2022 : 14:55:33  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bentrovato, se vuoi fare sterrato piú o meno leggero con anche salite non c'è scelta: centrale.
La potenza la scegli tu in base a quanto vuoi andare veloce in salita. Anche con un legale 250W sali piano ma sali.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

ludwig4x4
Nuovo Utente



9 Messaggi

Inserito il - 23/01/2022 : 22:05:58  Mostra Profilo Invia a ludwig4x4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quello che mi lascia un po’ perplesso sul montaggio del Bafang e allineare la linea catena.Sul Bafang sarei orientato o sul 350 o 500 volt sempre a 36 volt.Scusate 350 o 500 watt.Come corona imbutiture cosa mi consigliate come numero denti?
Torna all'inizio della Pagina

banzai
Utente Medio



Marche


182 Messaggi

Inserito il - 24/01/2022 : 09:53:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Puoi anche valutare l'opzione di farti un bbs02 750 transformer, ossia comprare un 750w48V e sostituire la centralina con quella del 500w36v. Ottieni un motore depotenziato, equivalente a un 500W, a 36V come vuoi tu, ed adatto all'uso MTB offroad con salite anche ripide e lunghe. Corona anteriore da 32, pacco pignoni da 11-50, eventualmente eliminando se possibile qualche pignone intermedio e spessorando la cassetta in modo da migliorare la linea catena. Considera che il 50 lo userai nelle salite estreme ma non frequentissimamente, comunque con una buona catena per ebike (tipo KMC 11e) non avrai problemi, ovviamente dovrai verificare che il deragliatore sia adatto ad un pignone da 50. In questo modo ottieni un mezzo orientato all'uso che hai indicato, e usando sempre rapporti sufficientemente corti non avrai problemi di surriscaldamento motore. Se cerchi nel forum "750 transformer" troverai parecchie informazioni.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35982 Messaggi

Inserito il - 24/01/2022 : 14:15:49  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per avere una linea di trasmissione ottimale con i BBS non puoi scendere al di sotto di 40 denti per la corona, questa è l'ultima corona disponibile (da Precialps) ancora "imbutita"... Non è il massimo per fare del fuoristrada serio, ma comunque è già una corona accettabile anche per salite estreme su fondo non accidentato sempre che tu abbia dietro un cambio con un pignone abbastanza grande...
Torna all'inizio della Pagina

_paolo_
Nuovo Utente


Piemonte


17 Messaggi

Inserito il - 06/02/2022 : 11:14:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io credo di avere la stessa bici e l'autunno scorso ho tolto il Bionx e montato il Tsdz2,ho usato una corona da 38 e una cassetta 11-50.
Ho dovuto limare un po' il telaio per poter montare il motore, non credo di averlo indebolito.
Ho mantenuto il deragliatore originale aggiungendo un forcellino e ho messo un guidacatena sulla corona altrimenti il 50 faticava a stare su.
Non sono un esperto ma posso dire che la linea catena è abbastanza brutta e sono un po preoccupato per la catena,se ti interessa posso fare qualche foto, credo che gli ingombri siano simili al BBS.

pablo
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4035 Messaggi

Inserito il - 06/02/2022 : 14:15:09  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qualche foto è sempre gradita anche per aver idee nuove e copiare

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

_paolo_
Nuovo Utente


Piemonte


17 Messaggi

Inserito il - 07/02/2022 : 18:28:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
giordano5847 ha scritto:

qualche foto è sempre gradita anche per aver idee nuove e copiare

Giusto, ecco le foto, ho dimenticato di dire che ho ovviamente cambiato anche il cerchio posteriore, per la batteria ho utilizzato il contenitore originale e il pacco che avevo ricellato togliendo il bms Bionx.

Immagine:

363,41 KB



Ho dovuto mettere degli spessori di 5 mm per evitare che il carter del motore toccasse sul telaio, questo ha peggiorato la linea catena.


pablo

Modificato da - _paolo_ in data 07/02/2022 18:41:40
Torna all'inizio della Pagina

_paolo_
Nuovo Utente


Piemonte


17 Messaggi

Inserito il - 07/02/2022 : 18:35:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
non riesco a mettere piu foto assieme ....Anzi non riesco più a caricare le foto!!




Immagine:


pablo

Modificato da - _paolo_ in data 07/02/2022 18:45:00
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13761 Messaggi

Inserito il - 07/02/2022 : 20:13:43  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
attenzione al nome delle foto, niente caratteri speciali, rinominale prima... e meglio se le riduci di dimensione..
Bella bici!
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35982 Messaggi

Inserito il - 07/02/2022 : 20:45:04  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Paolo: Dovevi limare il carter del BBS nel punto di contatto con il telaio, niente spessori!!!
Torna all'inizio della Pagina

_paolo_
Nuovo Utente


Piemonte


17 Messaggi

Inserito il - 07/02/2022 : 21:10:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

@Paolo: Dovevi limare il carter del BBS nel punto di contatto con il telaio, niente spessori!!!

mi sembrava brutto limare il carter e ho paura che avrei recuperato al massimo un paio di millimetri, non sembra molto spesso

Immagine:

174,64 KB

pablo

Modificato da - _paolo_ in data 07/02/2022 21:25:40
Torna all'inizio della Pagina

_paolo_
Nuovo Utente


Piemonte


17 Messaggi

Inserito il - 07/02/2022 : 21:23:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

attenzione al nome delle foto, niente caratteri speciali, rinominale prima... e meglio se le riduci di dimensione..
Bella bici!

Capito,
Grazie




Immagine:

63,23 KB

Immagine:

108,2 KB

Immagine:

88,29 KB

Immagine:

159,59 KB


pablo
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35982 Messaggi

Inserito il - 08/02/2022 : 07:43:05  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Personalmente limo sempre il carter in casi come il tuo, contrariamente a quello che pensi è spesso! Aggiungere spessori tra motore e astuccio oltre a peggiorare l'allineamento della catena predispone a continui allentamenti delle due ghiere di fissaggio...
Torna all'inizio della Pagina

_paolo_
Nuovo Utente


Piemonte


17 Messaggi

Inserito il - 08/02/2022 : 18:20:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Personalmente limo sempre il carter in casi come il tuo, contrariamente a quello che pensi è spesso! Aggiungere spessori tra motore e astuccio oltre a peggiorare l'allineamento della catena predispone a continui allentamenti delle due ghiere di fissaggio...

Proverò a limarlo,così la catena mi preoccupa un pò, lavora parecchio storta.


pablo
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35982 Messaggi

Inserito il - 08/02/2022 : 19:04:51  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo, prendi una lima "mezza tonda", segna bene il punto di contatto e poi togli materiale...
Torna all'inizio della Pagina

ludwig4x4
Nuovo Utente



9 Messaggi

Inserito il - 10/02/2022 : 12:55:38  Mostra Profilo Invia a ludwig4x4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.Mi fa piacere sapere di Paolo nella mia stessa regione che ha una Ktm uguale alla mia.Sono sempre propenso a montare un Bafang senza spesso rare limando sia motore che telaio come mi è stato consigliato.Naturalmente monterò anche una corona imbutiture più piccola.La più piccola da 40 denti.Rimanendo a 36 volt sia che Monti il 500 o il 750 Trasformer chiedo se è il caso di montare il sensore per il cambio che permette di staccare corrente quando cambio.Ogni consiglio e ben accetto e di questo ringrazio anticipatamente.Saluti a tutti.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35982 Messaggi

Inserito il - 10/02/2022 : 13:37:29  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Solo con i 250W il sensore di cambiata non è obbligatorio, per i BBS da 500W e da 750W serve eccome...

Per la corona vedi che il 36V-500W gira MOLTO più veloce del trasformer, siamo a 120RpM contro 90RpM circa, quindi il numero dei denti è assolutamente diverso: Il trasformer lavora benissimo con la corona da 40T imbutita (con il rapporto 40/11T raggiunge i 45Km/h) mentre il 36V-500W con la 40T è troppo "lungo" perchè raggiungerebbe (a ruota sollevata) i 63Km/h, troppi, non ce la fa come potenza a mantenerli su strada!
Torna all'inizio della Pagina

INOX54
Utente Medio


Piemonte


484 Messaggi

Inserito il - 10/02/2022 : 20:23:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
_paolo_ ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:

attenzione al nome delle foto, niente caratteri speciali, rinominale prima... e meglio se le riduci di dimensione..
Bella bici!

Capito,
Grazie




Immagine:

63,23 KB

Immagine:

108,2 KB

Immagine:

88,29 KB

Immagine:

159,59 KB



linea catena critica a guardare la foto.
togliere il rapporto piu' piccolo ,mettere spessore dietro il piu' grande e regolare lo stop del deragliatore . si perde un rapporto ma su quello grande qualcosa si guadagna . credo sia fattibile.

ON
Torna all'inizio della Pagina

ludwig4x4
Nuovo Utente



9 Messaggi

Inserito il - 10/02/2022 : 23:18:27  Mostra Profilo Invia a ludwig4x4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mettere il trasformer mi interessa.Peccato che chi me lo venderebbe non mi da più la garanzia sul 750 passato a 36 volt.Pensavo,e tenere il 750 a 48 volt?Presumo che nel triangolo della ktm ci possa stare già una bella batteria.Chi usava prima di me questa mtb è alto 1,84 e quindi questo telaio e surdimensionato.Appena riesco faccio un triangolo di cartone e poi posto le misure.Mi appello sempre alla vostra enorme pazienza.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35982 Messaggi

Inserito il - 11/02/2022 : 09:54:42  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il 750W alimentato a 48V gira molto velocemente, quindi ha bisogno di una corona più piccola della 40T e purtroppo completamente "piatta", cosa che danneggia molto la linea della catena di trasmissione: Oltretutto se lo lasci a 48V dovrai spendere una fortuna per avere una batteria in grado di alimentarlo senza "sedersi" sotto sforzo, quelle che trovi con scritto "fino a 1000W" non sono adatte per questo motore...
Torna all'inizio della Pagina

ludwig4x4
Nuovo Utente



9 Messaggi

Inserito il - 11/02/2022 : 12:47:15  Mostra Profilo Invia a ludwig4x4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Va a finire che rinuncio alla garanzia e metto il Trasformer.Per curiosità,ma per alimentare decentemente un 750 a 48 volt che batteria ci vuole ? Comunque sta storia del Trasformer mi incuriosisce non poco.Da buon vecchio meccanico preparatore di auto sono veramente curioso di provare.
Torna all'inizio della Pagina

ludwig4x4
Nuovo Utente



9 Messaggi

Inserito il - 11/02/2022 : 12:53:25  Mostra Profilo Invia a ludwig4x4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quello che non riesca a capire,ma se ho tanta potenza sul 750 a 48 volt perché devo mettere una corona più piccola del 40 denti che mi accorcia molto i rapporti e mi farebbe frullare come un criceto?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.