Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 evoluzione batterie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

hakka4you
Nuovo Utente

Veneto

6 Messaggi

Inserito il - 17/02/2022 : 11:39:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao a tutti!

vi leggo sempre con interesse e curiosità, cercando spunti per - magari un giorno - apportare piccoli miglioramenti al parco-bici familiare.

sbaglio o negli ultimi anni non c'è stata una grande evoluzione nel mondo delle batterie, sia come prezzi che soprattutto come capacità delle stesse?

io e mia moglie per i nostri piccoli giri cittadini siamo moderatamente soddisfatti dei nostri 36v / 11.6 Ah, ma vivamo sempre con l'ansia di restare a piedi o di non poter programmare uscite più lunghe.

per questo periodicamente guardo i vari siti e drizzo le antenne, ma non ho trovato grandi novità in giro. sbaglio io o la situazione è effettivamente a una curva di evoluzione abbastanza piatta?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36477 Messaggi

Inserito il - 17/02/2022 : 11:54:54  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le celle al Litio hanno avuto una grandissima evoluzione per quanto riguarda la velocità di ricarica e la durata nel tempo, ma come densità di energia siamo fermi a circa 280Wh/Kg oramai da anni...

Anche le celle per auto elettriche sono al palo, quindi mi sa che se non esce una tecnologia veramente rivoluzionaria le autonomie rimangono quelle attuali.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14594 Messaggi

Inserito il - 17/02/2022 : 12:34:59  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Già, anche tesla presenta come innovazione stratosferica semplicemente celle più grandi come dimensioni... Mentre si parla sempre di chimiche innovative, ma nessuno le produce commercialmente..

Barba 49
Utente Master

Toscana

36477 Messaggi

Inserito il - 17/02/2022 : 13:43:11  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le nuove celle Tesla 4680 hanno la nuova tecnologia "bottomless", infatti si ricaricano molto più velocemente delle "vecchie" 21700 e producono molto meno calore perchè hanno una resistenza interna molto inferiore.

Come densità di energia invece siamo sempre sui vecchi valori, e d'altra parte le Liion credo abbiano raggiunto un punto dove le migliorie in tal senso sono improbabili, speriamo in una vera rivoluzione.

essegi
Utente Attivo

976 Messaggi

Inserito il - 21/02/2022 : 16:36:30  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a proposito di evoluzione, segnalo un paio di link

https://auto.hwupgrade.it/news/batterie/batteria-litio-zolfo-capacita-5-volte-superiore-e-1000-cicli-di-ricarica-grazie-all-imitazione-del-corpo-umano_103986.html
questo delle batterie litio-zolfo promette(rebbe) bene, ma quando e se manterrà è tuuuuuutto da vedere ...
ma ritengo utile dargli almeno una veloce lettura

https://auto.hwupgrade.it/news/e-bike/gouach-ha-creato-la-batteria-per-e-bike-e-scooter-elettrici-completamente-riparabile-svolta-nel-settore_104982.html
questo invece è una cosa più "pratica", si tratta di una startup francese di bordeaux, anche qui val la pena sapere che esiste, sarebbe anche un miglioramento "verde", vediamo più avanti
https://www.gouach.com

qui il video, per chi il francese lo comprende bene (io lo so fischiare ) c'è un po' di descrizione
https://twitter.com/i/status/1495718111269605376

il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli

Barba 49
Utente Master

Toscana

36477 Messaggi

Inserito il - 21/02/2022 : 17:21:34  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Delle batterie Litio-Zolfo si sente parlare da anni ma al momento attuale durano troppo poco per essere usate veramente, le altre batterie "riparabili" sono ovviamente senza saldature e posso garantirti che tutti gli esperimenti con assemblaggi di questo tipo sono stati dei completi insuccessi: Vanno bene per batterie stazionarie e con basse correnti in gioco, sulle bici (almeno 15A) e continui urti il sistema non funziona.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.