Non li ho mai montati ma vorrei ricordarti che le catene di trasmissione delle bici (anche quelle superrinforzate) e le ruote libere dei pignoni si spezzano già con un Bafang BBS-HD da 1000W, quindi questi motori necessitano di una trasmissione da motociclo se li vuoi veramente usare!!!
Il problema è che a questo punto diventano "monomarcia" e si perdono tutti i vantaggi del motore centrale, infatti io sulla mia bici (?) da 3Kw di potenza ho montato un motore nel mozzo ruota posteriore.
Incuriosisce anche me. Anche perche’ sulla pagina web parlano della possibilita’ di configurarlo a 250W. Risolvendo i problemi di legalita’ e dei problemi alla catena di trasmissione.
Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum.
Modificato da - wsurfer in data 17/02/2022 09:48:01
C'è un tread su endless dovere... Sembra che le consegne lo scorso anno siano state inesistenti.. problemi ne hanno avuto con la ruota libera della corona che non reggeva ma dovrebbero averla modificata. In generale il piccolo stealt sembra non regga i 1500w dichiarati ma essendoci poche consegne anche pochi report. Usano lo stesso torsimetro che ho usato io sul bpm ma con centralina proprietaria.
Certo, ma se lo configuri a 250W a cosa serve? Allora è meglio il TSDZ2.
Per il resto concordo, è inutile montare motori potenti sulle trasmissioni delle biciclette, e oltretutto nel caso siano biammortizzate diventano inguidabili perchè il carro posteriore si sposta ad ogni accelerata.
Mi sembrava di aver trovato una soluzione accettabile e semplice da installare ma mi sa che seguo Barba 49, un un motore nel mozzo e via. Forse un giorno predo una bici elettrica e faccio un giro dalle tue parti Barba. Ringrazio tutti per l'aiuto.