Autore |
Discussione  |
|
Mat Gui
Nuovo Utente
Piemonte
2 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2022 : 11:20:24
|
Ciao a tutti, mi chiamo Matteo e chiedo un aiuto e consiglio a chi ha più competenza di me... voglio ripristinare un kit montato su una bici nel 2014, costituito da motore al mozzo bafang 8fun 500 w, controller etc e batteria 48V 11A. Il kit era stato acquistato da Alcedo, che penso oggi non esista più. Dopo molto inutilizzo voglio rimetterlo in funzione, acquistando una nuova batteria e caribatteria (perduto).
Sapreste darmi indicazioni di dove trovare una batteria compatibile e che caratteristiche controllare per non avere sorprese?
Grazie in anticipo Matteo
|
|
andrea 104KG
Utente Master

Marche
14592 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2022 : 12:04:12
|
Per prima cosa dovresti vedere cosa c'è scritto sulla centralina, in particolare il valore degli ampere, ci sarà un 15a o 20a ecc. Poi dovresti anche dire come intendi usare la bici, pianura, collina ecc. In generale più capiente è meglio è.. compatibilmente col budget e con lo spazio che hai nella bici, per cui foto sono gradite... |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36474 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2022 : 12:32:27
|
In effetti Alcedoitalia non esiste più, ma i suoi kit supportavano qualsiasi batteria sia commerciale che artigianale, quindi puoi tranquillamente spedire la tua inefficiente ad un artigiano e farci semplicemente sostituire le celle con altre nuove (magari aumentando la capacità da 11Ah fino a 15Ah) e farti inviare l'apposito caricatore: Sul forum ce ne sono diversi, penso si faranno vivi da soli se leggono il tuo post!  |
 |
|
T4R
Utente Master

Campania
3560 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2022 : 13:31:13
|
Benvenuto, se vuoi posso fare io il lavoro. Se metti le foto della batteria vecchia si capisce meglio.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
 |
|
Mat Gui
Nuovo Utente
Piemonte
2 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2022 : 12:47:40
|
Grazie per le indicazioni. L'uso è anche in fuoristrada, salite, sentieri etc. Per semplificare il lavoro penso convengo matenere la custodia batteria già presente, sostituendo le celle..
Immagine:
 2067,12 KB |
 |
|
T4R
Utente Master

Campania
3560 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2022 : 14:24:57
|
Non c'è problema me la spedisci e ti cambio le celle. Con le celle disponibili oggi si fà un ottimo lavoro. Se ti và mandami in mp il tuo cell che ti chiamo e ne parliamo.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
Modificato da - T4R in data 08/02/2022 14:26:03 |
 |
|
andrea 104KG
Utente Master

Marche
14592 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2022 : 20:15:36
|
Ma non è meglio visto che la fai nuova, metterla sopra il tubo obliquo? hai tanto spazio...e una bella piastra su cui appoggiarla... Al limite la centralina (che non vedo, presumo smontata), la metti sotto, è molto più sottile della batteria... che codice è ilmotore? ci dovrebbe essere un 26(13) o roba simile... sul motore c'è scritto 48v?
|
 |
|
wsurfer
Utente Attivo

Veneto
858 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2022 : 12:53:02
|
Prrche’ dovrebbe spostare la batteria? Probabilmente non ci starebbe sopra il tubo obbliquo ad alzerebbe comunque il baricentro. Se dove si trova non crea problemi io la lascerei dove sta ora.
|
Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum. |
 |
|
T4R
Utente Master

Campania
3560 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2022 : 12:33:10
|
Ho provato a chiamarti e ti ho mandato un mp.
Saluti Pino |
 |
|
|
Discussione  |
|