Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 non è la prima ma un aiuto non guasta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

supersimbol2
Utente Attivo


Lazio


514 Messaggi

Inserito il - 17/02/2022 : 18:54:36  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
riassunto:

2019 pre pandemia, distrutta la vecchia galant da 28" di mio padre levo il motore tsdz2 del 2017 e lo trapianto su quella di mia figlia che ancora gira benissimo



compro un altro tsdz2 e lo monto su una vecchia triban di decathlon trovata usata, in pratica nuova e dimenticata in garage e l'ho presa a due spiccioli, montaggio semplice senza problemi e il motore va meglio del predecessore.

tra pandemia e un incidente serio alla schiena ci ho fatto solo 500km, solo ultimamente la sto prendendo giornalmente per andare al lavoro, poca roba solo 2 km e qualche giretto.

con qualche km di uso sono arrivato a capire che le misure della bici sono a ca@@o di cane, almeno per le mie misure e peso.....

sono alto 187 e peso 115kg ( ingrassato a causa incidente alla schiena e il troppo tempo fermo) quindi sento i limiti della bipa cesso e la vorrei cambiare ma non trovo niente di decente

cerco una 28" da trekking o anche una city ma ammortizzata davanti e magari anche dietro (ma esistono?) ora ho un sotto sella ammortizzato cinesone scarso

freni a disco se possibile, tassativo portapacchi per la spesa quindi dato il mio peso e una decina di kg in più mi serve qualcosa di robusto

il problema alla schiena non mi consente di stare troppo di peso sul manubrio pena dolore al collo e mani che formicolano, devo avere una posizione quasi eretta tipo olandese

avevo considerato anche prendere una ncm milano ma penso che distruggerei la ruota dietro in un biz e poi detto fra noi amo il torsimetro, della serie "devi dà sudà"



qualche modello da consigliarmi per trapiantare il tsdz2?

grazie

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13707 Messaggi

Inserito il - 17/02/2022 : 20:19:24  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'unica city che conosco biammortizzata è la seven della decathlon, che però non vedo più in catalogo. Cercando con pazienza seven su subito ne vengono fuori diverse...
https://www.subito.it/biciclette/mountain-bike-b-twin-caserta-416359220.htm
https://www.subito.it/biciclette/bici-trekking-btwin-seven-7-di-decathlon-tg-m-parma-390799537.htm

Modificato da - andrea 104KG in data 17/02/2022 20:21:30
Torna all'inizio della Pagina

supersimbol2
Utente Attivo


Lazio


514 Messaggi

Inserito il - 17/02/2022 : 22:40:18  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si la conosco, ce l'ha un mio collega, dovrei trovare perlomeno una L e in più è fuori produzione da parecchi anni come la mia triban
diciamo che comunque andrebbe bene anche una non ammortizzata con le ruote cicciotte, ci infilo un reggi sella ammortizzato e via ma girandomi intorno non vedo nulla di decente
Torna all'inizio della Pagina

gattone27
Utente Attivo



Lazio


823 Messaggi

Inserito il - 18/02/2022 : 07:45:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gattone27 Invia a gattone27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho questa da vendere:



Immagine:

203,51 KB



Immagine:

195,66 KB

La bici è molto robusta, ho i parafanghi e il portapacchi che qui avevo smontato.
Ha circa 100km, è praticamente nuova, e l'avevo assemblata personalmente per elettrificarla, poi ho cambiato progetto ed avevo cominciato ad usarla come muscolare. Il problema è che anche io avevo sbagliato le misure, perchè sono piccolo e basso e mi ammazzavo di fatica. Questa è una L, almeno credo, la misura è 61, mentre a me ci vorrebbe una 55 o 53, infatti poi ho continuato l'attività muscolare con la mia vecchia bianchi da corsa d'epoca (1983).

Questa attualmente non ha i freni a disco, ma cambiando i cerchi si possono montare.
Al posteriore ha il cannotto ammortizzato (non so se ti può essere sufficiente) e la forcella anteriore ammortizzata.

Attualmente come freni ha i Magura HS11 e HS33 (200 euro solo di freni). Ti posso assicurare che con questi (montati su consiglio di Barba) non si sente la necessità dei freni a disco.


Immagine:

205,54 KB


La bici è comodissima e silenziosissima, ma putroppo per me non va affatto bene per le misure, infatti qui abbiamo molte salite, e non ce la faccio ad usarla.

Comunque io sto a Velletri, e se ti interessa o la vuoi provare, sono disponibile, e per il prezzo ci metteremo sicuramente d'accordo. Non ho ancora pensato al prezzo, perchè non l'avevo ancora messa in vendita, ma lo avrei farro a berve in primavera.

UMB-3 Urban presa sul forum a 1450 Km. Ricellato la batteria a 9256 Km
Km percorsi con la nuova batteria 1750 in aumento...

Modificato da - gattone27 in data 18/02/2022 07:47:39
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.