Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Alla fine ho preso Cowboy 3
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dielle63
Utente Medio


Puglia


122 Messaggi

Inserito il - 20/02/2022 : 18:17:32  Mostra Profilo Invia a dielle63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.

Mi ero rotto di cercare e di avere dubbi ed ho deciso di prendere la bici che, a vista, mi piaceva di più.
E' arrivata e l'ho provata.

Impressioni? Avevo ragione io .... ed avevate ragione voi: mi spiego meglio.

La bici è ottima per quello che ci devo fare io; avevate ragione a farmi riflettere sui possibili difetti: questi ci sono.......ma non sono un problema per l'uso che ci devo fare io.


Piccola recensione. Premetto che non so nulla delle bici elettriche, è la prima.

La bici è fatta con materiali che trovo eccellenti. Non ha alcun rumore di sferragliamento in nessuna situazione; l'assenza di un deragliatore, del cavalletto e della stessa catena (ha una cinghia) rende tutto molto compatto e solido. Cavi integrati, luci integrate.

La posizione di guida è molto più sportiva della Vanmoof (muscolare) che avevo. Molto più comoda e dritta di una bici da corsa ma comunque inclinata in avanti.

Freni idraulici molto efficienti. Il posteriore assolutamente silenzioso.

Guida:

Appena metti il piede e parti da fermo, la bici scappa via. Anche in salita. La prima pedalata è del tutto sorprendente.

Il motore non fa nessun rumore, neppure minimo.

In pianura la bici è divertentissima. Si arriva in pochissime pedalate a 25/h. Quando il motore non aiuta più non lo si avverte. Non c'è uno stacco che puoi avvertire.

In salita (era il mio dubbio maggiore): Il tragitto giornaliero che farò ha una salita costante e lunga quasi un km; pendenza 4-5%.

Appena imbocchi la salita la differenza la avverti subito. La sensazione precisa è di "essere al massimo della forma". Ti senti un leone. Sei su una bici che non avverti come elettrica e riesci a fare quello che facevo quando facevo bici da strada tutti i giorni per almeno 35-40km.

La bici va. Il quadricipite lo senti ma hai l'impressione di poter accelerare ancora e ancora. Più premi più la bici aumenta il suo aiuto. Quindi se pedali debole.....non va bene. Se hai un pochino di gamba la bici ti da corda.

Il percorso di 2,5 km (quasi tutto in salita) che facevo con grandissima fatica in 15 minuti, l'ho fatto in 8 senza mai affanno. Ed ero fermo da mesi e mesi.

In nessun momento ho sentito la bici in difficoltà. Ho provato a fare salite brevi e ripide (classica rampa dei box ed altre simili). Riesco dove non sono mai riuscito con le muscolari.

Assenza del cambio.

Ne ne senti per nulla la necessità in pianura e in salite come quelle che ho descritto.
Ne sentivo la mancanza in discesa. Non riesci a pedalare in discese lunghe perchè hai spesso il pedale "vuoto". Non potendo indurire il rapporto le discese te le fai quasi tutte a pedali fermi.

Ma per poter pedalare in discesa in queste situazioni ti serve un cambio con molti rapporti, da strada (magari anche cambiare corona), non lo puoi chiedere ad tipo di bici prettamente da città come questo.

Bilancio? Positivo per me.

Vuoi una bici che non ti faccia sentire mai la fatica in salita? Non è questa.

Vuoi una bici per non soffrire nelle salite non eccessive o controvento ma per fare comunque attività fisica? Allora si.

E' quello che ipotizzavo. Mi serviva una bici che mi facesse fare un po' di forma senza chiedermi sforzi eccessivi.

Dimenticavo l'autonomia. Ho fatto 30 km forzando e controvento con le luci accese. La batteria è al 55%. Pare comunque che con la prima ricarica la batteria (come per i cellulari) non è al suo range normale (dovrebbe andare meglio ai prossimi clicli).

Tutto qui.


leonardix
Utente Master



Lazio


6098 Messaggi

Inserito il - 20/02/2022 : 21:25:34  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Congrtulazioni!
Aspettiamo qualche foto e le considerazioni alla lunga, già quelle che hai condiviso sono utilissime, buone pedalate!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

dielle63
Utente Medio


Puglia


122 Messaggi

Inserito il - 24/02/2022 : 09:11:34  Mostra Profilo Invia a dielle63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Leonardo.

Ho ritardato un pò a risponderti perchè sto avendo qualche problema con la ditta che mi ha fornito la bici e volevo raccontarvi gli esiti.

Premetto cha la bici è restituibile al mittente entro 30 gg senza motivazioni e senza spese.

La bici è arrivata con l'imballaggio danneggiato. Ho "accettato con riserva" e una volta aperto il pacco ho notato che nella zona danneggiata non si era creato nessun danno.

C'era però un vistoso graffio sulla forcella. Segnalo tutto sul sito e mi rispondono di avere una "great solution" ovvero mi mandano un kit vernice con pennellino per ritoccare di persona la bici.

Rispondo che non mi sembra una "great solution" ed allora mi aggiungono un buono di 25 euro come sconto su acquisto accessori.

Per quieto vivere accetto: scelgo un accessorio (cover quad lock per iphone) che ha un costo di 29 euro immaginando che non fossero i 4 euro di differenza a creare problemi.
Il problema è che non hanno più quell'accessorio e devo ordinarlo io sul sito Quad lock ed inviare poi a loro la ricevuta perchè non ne hanno più. vado sul sito quad lock e li la cover la vendono solo assieme al supporto (che non mi serve).

Riferisco loro questa situazione e suggerisco di accreditarmi lo sconto sulla carta usata per pagare. Più semplice, no?

No. La loro "politica aziendale" è di avere un documento per procedere a questo rimborso che per loro è del tutto eccezionale e la direzione ha autorizzato solo dietro ricevuta.

Ho detto che forse per me era più facile rimandare la bici indietro.....non hanno più risposto.

Mi spiace perche la bici va bene ma credo che dovrò rimballare il tutto. Qui è perfetta malafede, la bici è sicuramente stata inviata a qualcuno che la prova e la rimanda indietro ed ora a qualcuno devono piazzarla.

Ho anche fatto presente che un paio di mesi fa mi arrivò una loro email con l'offerta di vendita di questa bici a 500 euro in meno. L'offerta valeva 14 gg. Io ho fatto l'ordine al decimo giorno ma.....erano finite. Subito dopo erano disponibili a prezzo pieno.

Se vendo la bici a -500€ .......mi aspettavo uno sconto di almeno 100 per il graffio.
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6098 Messaggi

Inserito il - 28/02/2022 : 19:39:08  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ahiahiahi... mi dispiace, facci sapere...

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 28/02/2022 : 21:15:15  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Personalmente la terrei, vuoi mettere lo sbattimento per rispedirla e per trovarne un'altra che ti va bene?
Torna all'inizio della Pagina

dielle63
Utente Medio


Puglia


122 Messaggi

Inserito il - 01/03/2022 : 13:43:05  Mostra Profilo Invia a dielle63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vero. La ricerca ricomincia e non mi fa affatto piacere.

Dalla mia è che ho capito delle cose che a me vanno bene e quindi posso cercare con minore quantità di dubbi.

Però non bisogna buttar giù sempre tutto con i venditori, specie se rigidi come questi.

La bici l'hanno mandata graffiata. Non è stato il trasporto.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.