Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 torsiometro per bbs02
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

calimero73
Utente Medio

Sicilia

137 Messaggi

Inserito il - 25/02/2022 : 21:08:51  Mostra Profilo Invia a calimero73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve,
chiedo alla comunita' se esiste la possibilita' di aggiungere un torsiometro alias sensore di coppia per il motore bbs02.
grazie

Barba 49
Utente Master

Toscana

36474 Messaggi

Inserito il - 25/02/2022 : 21:17:30  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non c'è assolutamente lo spazio, e comunque la centralina originale interna al motore NON lavorerebbe con un sensore di coppia, quindi dovresti usarne una esterna la carter.
Torna all'inizio della Pagina

calimero73
Utente Medio

Sicilia

137 Messaggi

Inserito il - 26/02/2022 : 15:48:27  Mostra Profilo Invia a calimero73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Innanzitutto grazie barba!
Peccato che non ci sia un bbs02 con torsionetro.io ho anche un tdsz2 ma non lo trovo allo stesso livello di robustezza del bbs02(è un mulo,parere personale).
Mi sembra che la bafang faccia motori con torsionetro ma non installabili su telai commerciali ,ma su telai specifici (correggetemi se sbaglio).

Miura72
Utente Master

Veneto

2162 Messaggi

Inserito il - 27/02/2022 : 11:08:39  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
calimero73 ha scritto:

Innanzitutto grazie barba!
Peccato che non ci sia un bbs02 con torsionetro.io ho anche un tdsz2 ma non lo trovo allo stesso livello di robustezza del bbs02(è un mulo,parere personale).
Mi sembra che la bafang faccia motori con torsionetro ma non installabili su telai commerciali ,ma su telai specifici (correggetemi se sbaglio).

La cosa che mi dà fastidio è che il Tdsz2 non sia affidabile come il BBs02 concordo con tè che il BBs02 è un mulo speravo che la Bafang costruiva un motore con Torsiometro ad databile alle bici muscolari invece ci sono ma sono tutti con telaio correlato al motore peccato

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 14272 Km
Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm Modif Mar 2025 con perf cx 75 Nm gen 2 usato
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 7272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14592 Messaggi

Inserito il - 27/02/2022 : 18:04:38  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In realtà, vedendo come sono fatti i torsimetro nel movimento centrale, se un'impresa vi si dedicasse, un q uh alche tipo di soluzione, magari con centralina esterna si potrebbe trovare. Ma evidentemente non è una soluzione economicamente reputata profittevole, altrimenti ci si sarebbero già buttati... Certo vedere che esce una nuova linea di BBS, assolutamente identica alla precedente, lascia molto delusi. Probabilmente il più grande mercato per i BBS "pompati" sono gli Usa, e la sono sempre più contenti se un motore li porta senza pedalare, il torsimetro non gli interessa.

calimero73
Utente Medio

Sicilia

137 Messaggi

Inserito il - 27/02/2022 : 22:02:17  Mostra Profilo Invia a calimero73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ritengo Andrea una persona molto autorevole nell' esprimere opinioni sulla robustezza del tdsz2,di martiri e test estremi ne ha fatti davvero parecchi ahahah.comunque lungi da me indurre sentimenti negativi.ripeto ho entrambe i motori e un idea me la sono fatta ,poi per carità ognuno tragga le proprie opinioni.
Come dice Andrea ,con qualche accorgimento al tdsz2 si ottetrebbe il motore perfetto.
La cosa che mi ha più demoralizzato del tdsz2 è stato il surriscaldamento sotto sforzo anche modesto e la debolezza del sistema torsiometro.

INOX54
Utente Attivo

Piemonte

517 Messaggi

Inserito il - 27/02/2022 : 22:39:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
calimero73 ha scritto:

Ritengo Andrea una persona molto autorevole nell' esprimere opinioni sulla robustezza del tdsz2,di martiri e test estremi ne ha fatti davvero parecchi ahahah.comunque lungi da me indurre sentimenti negativi.ripeto ho entrambe i motori e un idea me la sono fatta ,poi per carità ognuno tragga le proprie opinioni.
Come dice Andrea ,con qualche accorgimento al tdsz2 si ottetrebbe il motore perfetto.
La cosa che mi ha più demoralizzato del tdsz2 è stato il surriscaldamento sotto sforzo anche modesto e la debolezza del sistema torsiometro.

ma questo dopo tanti km? il mio ne ha 3000 ,proprio oggi ho fatto 800 mt di dislivello all'interno di un canalone che se uno lo vede non ci crede (fatte 4 fermate per non morire) arrivato in cima era tiepido ,fatto tutto con 4 assistenza diversamente e' impossibile. io ho il firmware originale e il motore e' del 2018 250/350w
la bat. pero' e' robusta 36/17,5

ON

Barba 49
Utente Master

Toscana

36474 Messaggi

Inserito il - 28/02/2022 : 10:22:39  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Puoi sempre acquistare un telaio dedicato ai Bafang con torsimetro ed allestirti una bella bici personalizzata, oppure se conosci un buon saldatore puoi modificare un telaio anche vecchio applicandoci loa "culla" che viene venduta appositamente assieme a questi motori.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.