Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Che mi dite di questa ?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dielle63
Utente Medio


Puglia


122 Messaggi

Inserito il - 02/03/2022 : 12:13:31  Mostra Profilo Invia a dielle63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

https://www.youtube.com/watch?v=V0laKJxfcQ0&t=62s

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 02/03/2022 : 14:19:47  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mercedes, estetica ma fuffa.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

dielle63
Utente Medio


Puglia


122 Messaggi

Inserito il - 02/03/2022 : 15:30:09  Mostra Profilo Invia a dielle63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quello che non ho capito è il "cambio" Enviolo.

Parla di trasmissione variabile continua. E' un cambio al mozzo? E' altro? Si fa riferimento al sensore che da più forza quanto più si pedala ma ha anche un regolatore da usare per la mano destra: come agisce?

E parla di 504 watt/h di potenza: intende che la batteria è tale?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 02/03/2022 : 16:26:04  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I Watt/ora non esprimono affatto la potenza bensì la capacità della batteria, la potenza si esprime in Watt e per forza di cose è di 250W, pena multe salate e confisca!!!

La bici è dotata di sensore di sforzo, quindi in base all'assistenza impostata "moltiplica" la potenza che il ciclista applica sui pedali: Niente di nuovo sotto il sole salvo la cinghia dentata, ma non è affatto una miglioria dal punto di vista tecnico perchè rende meno di una catena tradizionale, viene usata perchè non occorre lubrificarla e non sporca i pantaloni del fighetto di turno che la guida.
Torna all'inizio della Pagina

dielle63
Utente Medio


Puglia


122 Messaggi

Inserito il - 02/03/2022 : 19:08:56  Mostra Profilo Invia a dielle63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E il cambio Enviolo?
Torna all'inizio della Pagina

dielle63
Utente Medio


Puglia


122 Messaggi

Inserito il - 02/03/2022 : 19:40:10  Mostra Profilo Invia a dielle63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E il cambio Enviolo?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 02/03/2022 : 20:19:12  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cerca dati sul web, non ne ho mai sentito parlare ma comunque sarà un cambio nel mozzo a variazione continua come il NuVinci...
Torna all'inizio della Pagina

dielle63
Utente Medio


Puglia


122 Messaggi

Inserito il - 02/03/2022 : 21:41:50  Mostra Profilo Invia a dielle63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che sia proprio il NuVinci.

E' molto rumoroso e la versione non elettronica pare sia anche scomoda da utilizzare (con la manopola).

M sa che non ci siamo.....
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 03/03/2022 : 08:15:41  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se è il NuVinci oltretutto pesa quanto un rinoceronte, è vero che resiste bene agli strapazzi ma è veramente pesante... Meglio se aveva un normale Shimano Alfine 11...
Torna all'inizio della Pagina

dielle63
Utente Medio


Puglia


122 Messaggi

Inserito il - 03/03/2022 : 08:46:15  Mostra Profilo Invia a dielle63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io continuo a preferire una senza cambio e con cinghia carbonio.

Non ce ne sono molte in effetti.

Sto dando un'occhiata anche ad MV Augusta.
https://www.mvagusta.com/e-mobility/product/amo/rr
Torna all'inizio della Pagina

Valier
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


521 Messaggi

Inserito il - 03/03/2022 : 09:06:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
L'unica cosa che prenderei in considerazione é il peso. Se vuoi farti un'idea di e-bike leggere e peformanti, e non solo, guarda qui:https://www.ebikechoices.com/.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 03/03/2022 : 13:36:47  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se vuoi una bici monomarcia allora devi acquistarne una con il motore nel mozzo ruota, i centrali funzionano bene solo abbinati ad un cambio di velocità.
Torna all'inizio della Pagina

dielle63
Utente Medio


Puglia


122 Messaggi

Inserito il - 03/03/2022 : 13:55:45  Mostra Profilo Invia a dielle63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....sempre grazie a tutti per le dritte.
Torna all'inizio della Pagina

dielle63
Utente Medio


Puglia


122 Messaggi

Inserito il - 04/03/2022 : 12:09:11  Mostra Profilo Invia a dielle63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Già so cosa mi direte, ma siccome trovo sempre utili le vostre osservazioni ve al propino lo stesso.

https://desiknio.com/e-bikes/single-speed/

Desiknio, quella classica, senza cambio.

Batteria da 250 wh ma espandibile a 500 con batteria ausiliaria "in bottiglia".

Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 04/03/2022 : 13:10:52  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti rispondo subito, perchè vuoi acquistare una bici che già come progettazione è talmente poco utilizzabile (con 250Wh di batteria non si va in giro) da rendere obbligatorio l'impiego di un "range extender"???

Le peggiori bici cinesi hanno come batteria minima 360Wh, e oltretutto essendo questa una bici monomarcia non ti da nemmeno la possibilità di aiutare il motore con la pedalata salvo i rari momenti in cui vai ad una velocità adeguata alle tue caratteristiche fisiche.

E se mi rispondi che tanto devi fare pochissimi chilometri allora ti chiedo (e te l'ho già chiesto in un altro post) perchè non acquisti una bella bici muscolare in carbonio leggerissima che con una pedalata fa quasi 100 metri? Hai mai provato a farti dare una bici leggerissima e ad usarla per le tue esigenze? Credo di no, altrimenti non insisteresti con quelle elettriche.
Torna all'inizio della Pagina

dielle63
Utente Medio


Puglia


122 Messaggi

Inserito il - 04/03/2022 : 16:10:17  Mostra Profilo Invia a dielle63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Barba.

Usavo una Trek in carbonio per fare strada. Leggerissima. Però non voglio più catene e cambi da oliare e nemmeno cambi al mozzo.

Con la cowboy 3 nel mio test di pochi giorni riuscivo a fare anche 60 km con una carica (credo però fosse una batteria da 360).

Ora devo fare solo città e, senza cambio, serve un aiutino.

Il sensore mi sembra ci sia. Si può scegliere col pulsante tra 3 livelli di aiuto e dichiarano 40 nm e fino a 75 km.

Se facesse quello che promette.....
Torna all'inizio della Pagina

dielle63
Utente Medio


Puglia


122 Messaggi

Inserito il - 05/03/2022 : 00:05:17  Mostra Profilo Invia a dielle63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domanda tecnica.

Una batteria da 250 wh, rispetto ad una di 360 wh, vuol dire solo minor autonomia oppure è anche meno potente (ad esempio nell'aiutare in salita) ?

E tra 250 e 360.....la differenza è notevole?
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 05/03/2022 : 07:19:47  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se parliamo di wh parliamo delle dimensioni del serbatoio. Una bici con 1000wh può essere lentissima.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 05/03/2022 : 08:21:35  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una bici con batteria da 36V-7Ah come quella di serie non solo permette autonomie ridicole, ma in salita essendo composta da due sole celle in parallelo (10S-2P) quando il motore inizia a chiedere veramente i 4-500W di picco di cui dispone(tutte le bici da 250W effettivi poi hanno punte anche di 700W) cala talmente di tensione tale da tagliare le prestazioni, nessuno di noi ha mai solamente pensato di utilizzare una batteria come quella per andare in giro: Oltretutto essendo così piccola e quindi costantemente usata al limite delle sue possibilità durerà anche pochissimo nel tempo.



In pianura perfetta invece una batteria come quella ha le stesse prestazioni velocistiche di una più grande, magari perderà un po' sull'accelerazione per gli stessi motivi sopra esposti.

Questi sono i "fondamentali" per tutte le bici elettriche, quel progetto è sbagliato ed infatti come vedi la casa fornisce la batteria aggiuntiva per evitare che i compratori si incavolino da far paura!!!

Batterie così piccole le usano solamente i ciclisti che di solito pedalano con l'assistenza spenta e che desiderano solo un leggero aiuto in salita, per un impiego di questo tipo vanno bene.
Torna all'inizio della Pagina

dielle63
Utente Medio


Puglia


122 Messaggi

Inserito il - 05/03/2022 : 09:07:33  Mostra Profilo Invia a dielle63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ragazzi.

E la differenza tra 250 e 360 ? E' trascurabile o determinante?

Aggiungo anche un aspetto che non ho mai chiarito: una volta arrivata ad esaurimento, è possibile rinnovare le batterie da soli o bisogna sempre rivolgersi alla casa madre? Questo me lo chiedevo per qualsiasi bici.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 05/03/2022 : 10:25:50  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo a questa domanda non posso rispondere, alcune case adottano il "sistema proprietario" per cui all'esaurimento della batteria dovrai acquistarne una originale altrimenti la bici non parte neppure, mentre altri costruttori più liberali permettono alle loro bici di funzionare anche con batterie standard o anche ricellate da un artigiano.

I costosi motori centrali più diffusi, Bosh, Yamaha, ad esempio non accettano batterie non originali, mentre tutte le bici cinesi o comunque economiche lo fanno sicuramente: Addirittura se un artigiano cerca di ricellare una batteria Bosch spesso il BMS si "suicida" e la batteria diviene inutilizzabile.

La differenza tra 250Wh e 360Wh di batteria è sensibile perchè mentre una 250Wh è composta da solo due celle in parallelo da 3500mAh una 360Wh di solito è composta da almeno tre celle da 3300mAh in parallelo, cosa che fa migliorare sia la durata nel tempo (meno stress) che le prestazioni della bici sotto sforzo (salite ed accelerazioni)...

Comunque considera che personalmente non ho mai avuto meno di 1000Wh sulle mie biciclette e che una comunissima NCM Milano da 1200Euro ha ben 624Wh di batteria, garanzia di buon funzionamento e longevità.
Torna all'inizio della Pagina

dielle63
Utente Medio


Puglia


122 Messaggi

Inserito il - 05/03/2022 : 11:52:34  Mostra Profilo Invia a dielle63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Barba.

Sono davvero indeciso. Preferirei davvero tanto buttarmi su una muscolare performante più che su un'elettrica.

D'altra parte sono sicuro che dovendola usare sempre in abiti "civili" e per il 90% solo in città, non voglio cambi e catene.

Sarei disposto anche a salire di prezzo se ci fosse una bici (di estetica e caratteristiche come quelle che ho indicato) minimalista e molto più efficiente "a domanda".

Ma per quanto mi sforzi....non la trovo.


Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13700 Messaggi

Inserito il - 05/03/2022 : 12:10:51  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma cosa ti ha fatto di male la povera catena? In città non si sporca neppure... Basta un filo d'olio ogni 4 mesi.. come fai poi ad avere un minimo di pedalata decente senza cambio? Anche questo in città se lo regoli una volta all'anno è già tanto..
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 05/03/2022 : 13:06:17  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda che su una bici muscolare in carbonio munita di cambio a deragliatore oppure di cambio nel mozzo ruota e catena di trasmissione non ti sporchi mica i pantaloni, altrimenti il 99% delle persone che usano la bici (e che schifezze di bici!) in città con gli abiti normali sarebbero sempre a fare la fila in lavanderia!!!

Guarda quante donne usano la bici senza alcun problema, e sai bene quanto sono pignole riguardo la pulizia...

Ah, poi guarda che efficienza ed estetica nel campo delle bici elettriche non vanno molto a braccetto, e infatti te ne stai accorgendo.

Considera comunque che le bici monorapporto (elettriche o meno) sono la cosa più assurda mai pensata, in pratica su qualunque percorso non hai mai la cadenza di pedalata giusta per viaggiare.
Torna all'inizio della Pagina

dielle63
Utente Medio


Puglia


122 Messaggi

Inserito il - 05/03/2022 : 13:41:16  Mostra Profilo Invia a dielle63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo me ne sto accorgendo.

Quanto alla catena, non sono proprio a digiuno. Facevo 9-10.000 km all'anno quando facevo strada. Certo in città sarà un pochino diverso, ma ci si sporca (anche solo per pulirla).

Poi ha peggiorato le cose la mia esperienza con il cambio al mozzo Strurmey Archer (qualcosa del genere): rumorosissimo e scomodo nelle cambiate.

Ho anche provato a farmelo cambiare mettendo un Nexus ma qui in zona due o tre riparatori che ho contattato vagavano nel vuoto.


Purtroppo lo so che avete ragione, ma preferirei un compromesso (non troppo al ribasso) per avere una bici ridotto al minimo come componenti.
Torna all'inizio della Pagina

Luxcasto
Utente Medio


Lazio


100 Messaggi

Inserito il - 06/03/2022 : 09:37:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
dielle63 ha scritto:

Purtroppo me ne sto accorgendo.

Quanto alla catena, non sono proprio a digiuno. Facevo 9-10.000 km all'anno quando facevo strada. Certo in città sarà un pochino diverso, ma ci si sporca (anche solo per pulirla).

Poi ha peggiorato le cose la mia esperienza con il cambio al mozzo Strurmey Archer (qualcosa del genere): rumorosissimo e scomodo nelle cambiate.

Ho anche provato a farmelo cambiare mettendo un Nexus ma qui in zona due o tre riparatori che ho contattato vagavano nel vuoto.


Purtroppo lo so che avete ragione, ma preferirei un compromesso (non troppo al ribasso) per avere una bici ridotto al minimo come componenti.

Hai pensato a lubrificanti a basa c'era tipo squirt? Magari da usare su una vecchia bici con telaio in acciaio trasformata in single speed?
Non ti sporchi, bici leggera e pure alla moda

Ncm milano
Rockrider 9.1 ex tsdz2
Canyon roadlite 8.0
Torna all'inizio della Pagina

dielle63
Utente Medio


Puglia


122 Messaggi

Inserito il - 06/03/2022 : 11:40:13  Mostra Profilo Invia a dielle63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao.

Mai provato ma ho letto a proposito. Comunque va passato spesso, bisogna comunque pulire la catena prima......insomma, risolve il problema a metà.

Credevo di aver avuto molte conferme dopo aver provato la Cowboy 3 ma non ho ancora risolto.

Sul discorso della cinghia in carbonio devo dire che mi è molto piaciuta. Non avvertivo differenze negative rispetto alla catena.

Il motore del cowboy mi era sufficiente. Il mio scopo è proprio fare moto e quindi non di "azzerare le salite".

Sulla Cowboy non eisiste nessuna possibilità di scegliere tra diversi livelli di assistenza.

Sulle bici dove questo esiste.....come funziona? Su quelle che non hanno cambio, è utile avere un sistema per richiedere livelli diversi di assistenza?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13700 Messaggi

Inserito il - 06/03/2022 : 13:57:54  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sinceramente non ho capito se la cowboy ti andava bene o no. Probabilmente no perché se ti faceva dire "wow" saresti passato sopra al graffio, che poi basta che ti cade e un graffio lo fai subito. Se come penso non ti soddisfava a pieno, perché vuoi prenderne un'altra uguale e credere che si comporti in modo diverso? Se invece era perfetta, fai passare un mese e prendine un'altra, magari a nome di un familiare, non arriverà si spera graffiata pure quella... Ma poi quanto dura una cinghia, cosa succede se dello sporco va nei dentini, quanto costa un ricambio, come si monta, quanto tempo ci vuole per averlo, come si comporta quando la cinghia è usurata, sono tutte cose che a me pongono ben più interrogativi che pulire una semplice catena...

Modificato da - andrea 104KG in data 06/03/2022 13:59:05
Torna all'inizio della Pagina

dielle63
Utente Medio


Puglia


122 Messaggi

Inserito il - 06/03/2022 : 18:21:05  Mostra Profilo Invia a dielle63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

La Cowboy andava bene. la restituzione è figlia del loro comportamento, come vi ho raccontato. E certo che ho pensato di ricomprarla se sarà il caso.

Però visto che potrebbe esserci di meglio mi concedo qualche giorno per vedere altro.

Della Cowboy non mi piacevano due cose: la "non modulabilità" dell'aiuto e la luce anteriore che non illumina (serve solo per farsi vedere; tanto che ti mandano una lampada rimovibile da aggiungere di quelle che si caricano con l'usb).

Sul tipo di bici.......lo so che non c'è una logica ma mi piace quello. Del resto ho una montan bike (che non uso mai) ho avuto due full carbon da strada (treck e pinarello) e la Vanmoof muscolare.

Diciamo che una Cowboy "potenziata" mi starebbe a pennello.


Lo so che non è possibile farvi immedesimare, ma se steste cercando quello che cerco io cosa guardereste?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13700 Messaggi

Inserito il - 06/03/2022 : 19:22:49  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La specialized turbo creo sl ... Almeno è un marchio che assicura una buona rivendibilità.. e pazienza per cambio e catena. Se vuoi spendere prendi un marchio top
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 06/03/2022 : 20:11:24  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fra quelle che ti hanno/ho suggerito, e quelle che ti sei cercato da solo, ho perso il conto, dovresti fare un riepilogo!

ci sono 3 modelli che segnalo, i primi 2 con qualche caratteristica "troppo oltre", il terzo potrebbe essere "lo stato dell'arte" di quello che cerchi:

1 - la SCOTT Silence eRIDE, che però credo sia proposta al momento solo in versione S-Pedelec, cioè quella da 45 kmh, con motore centrale Bosch, non conosco il prezzo (comunque alto) né so se e che tipo di cambio montino (negli anni scorsi montavano il Nuvinci, in pratica un variatore automatico)
questo è il link:
https://www.scott-sports.com/it/it/silence-eride

2 - la DIAVELO Pininfarina E-Voluzione, con il motore centrale Brose ed il cambio Nuvinci, il costo non è un scherzo, si parla di 7.300 euro (franchi svizzeri)
questo è il link:
https://www.diavelo.swiss/fr/pininfarina-evoluzione-nuvinci

3 - la CALAMUS Ultrabike One-25, con il motore centrale Bofeili e il cambio Enviolo (credo sia un po' lo stesso del Nuvinci), non sto a descrivere particolari, ma direi che ha tutto, compreso i pneumatici antiforatura, il costo di listino sarebbe di 4.775 euro ma sul sito è proposta scontata a 3.818, non è certo poco, ma secondo me potrebbe valere un po' di sacrificio, sempre che ti piaccia
questi sono 2 link:
https://calamusbikes.com
https://calamusbikes.com/products/calamus-ultrabike-one-25




il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

dielle63
Utente Medio


Puglia


122 Messaggi

Inserito il - 07/03/2022 : 10:03:15  Mostra Profilo Invia a dielle63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, sempre gentilissimi.

La Diavelo è troppo costosa.

Guarderò le altre ma mi fanno sempre un pò "effetto motorino Piaggio".

La Calamus one 25 invece la sto seguendo da molto. E' sempre stata una delle papabili. Qui sul forum mi hanno obiettato che è una cineseria e se si rompe il display o altro rischio di buttarla o doverla rattoppare in malo modo per mancanza di ricambi.

Avevo deciso di prenderla qualche giorno fa ma sul loro sito la misura M risulta sold out. Ho chattato con loro e mi hanno risposto che mi avviseranno appena ne avranno altre.

Un po' strano......no?
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 07/03/2022 : 12:51:16  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dielle63 ha scritto:


Lo so che non è possibile farvi immedesimare, ma se steste cercando quello che cerco io cosa guardereste?



https://www.planetx.co.uk/i/q/FBFRFSDM200L/frappe-fsd-m200-electric-urban-hybrid-bike#FBFRFSDM200L-57-BLK



Immagine:

51,14 KB


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

dielle63
Utente Medio


Puglia


122 Messaggi

Inserito il - 07/03/2022 : 16:24:17  Mostra Profilo Invia a dielle63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è male ed ha un prezzo molto conveniente. Però...catena, cambio....batteria enorme.

Cerco proprio una "bicidafighettotimettosottoconlamacchinaquandotitrovo".
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 07/03/2022 : 17:13:46  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora la desiknio che hai postato sopra…


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

dielle63
Utente Medio


Puglia


122 Messaggi

Inserito il - 07/03/2022 : 17:40:43  Mostra Profilo Invia a dielle63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quella mi piace da morire.

Una cosa che non mi è chiara è il comportamento del pulsante che regola i 3 livelli di assistenza. Sulla cowboy non c'era. Può essere utile? arrivo in salita e cambio livello di assistenza?

Il sensore di coppia dovrebbe essere simile a quello Cowboy. Però la Cowboy, avendo un solo livello, rendeva molto diversa la sensazione tra pianeggiante e salita: ti faceva sentire in forma ma la salita la avvertivi molto.
Mi chiedo se, potendo usare anche un cambio di livello, la sensazione sarebbe diversa (anche a parità di aiuto massimo, essendo comunque due batterie da 36v).
Torna all'inizio della Pagina

Luxcasto
Utente Medio


Lazio


100 Messaggi

Inserito il - 08/03/2022 : 20:55:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
https://www.canyon.com/it-it/bici-elettrica/bici-elettrica-citta/precede-on/cf/precede-on-cf-9/2804.html?dwvar_2804_pv_rahmenfarbe=GD

Ncm milano
Rockrider 9.1 ex tsdz2
Canyon roadlite 8.0
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6100 Messaggi

Inserito il - 09/03/2022 : 15:45:41  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
una sana vecchia ed affidabile kalkhoff?
buona autonomia,affidabile, motore centrale, trasmissione a cinghia, cambio al mozzo, disponibile con varie tipologie di telaio (il link fa vedere quella a scavalco basso, ma c'è con telaio tradizionale e vari colori)

https://www.kalkhoff-bikes.com/en_gb/kh0050091v2022-image-5-b-excite

Immagine:

109,55 KB

particolare anche la univega
https://www.univega.com/de/e-bikes/e-style/geo-light-b-highline/?ai%5Bd_pos%5D=0

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

Modificato da - leonardix in data 09/03/2022 15:53:52
Torna all'inizio della Pagina

dielle63
Utente Medio


Puglia


122 Messaggi

Inserito il - 10/03/2022 : 09:07:32  Mostra Profilo Invia a dielle63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie sempre per le info.

Mi vedo pure queste. Il dubbio è sempre fra estetica ed efficienza.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 10/03/2022 : 10:19:28  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono inconciliabili, come avere la botte piena e la moglie ubriaca!!!

Il mercato delle bici che piacciono a te è dedicato ad una nicchia di persone che NON usa in realtà la bicicletta per fare alcunchè ma solamente per farsi vedere in centro o passeggiare su un lungomare, a queste condizioni va bene qualsiasi bici sfiziosa che tu abbia visto, ma SOLO per questo impiego.

Come ho detto più volte trovo assurdo spendere migliaia di Euro per una bici che poi all'atto pratico è peggiore di una cinesona da supermercato, ma d'altra parte ci sono persone che pur di avere la moglie bellissima soportano il fatto che sia una inetta e che magari sia anche fedifraga, è questione di gusti e di priorità.
Torna all'inizio della Pagina

dielle63
Utente Medio


Puglia


122 Messaggi

Inserito il - 11/03/2022 : 17:08:50  Mostra Profilo Invia a dielle63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sto rivalutando la bici Mercedes.

https://www.youtube.com/watch?v=V0laKJxfcQ0&t=62s

Avrei il cambio Enviolo Nuvinci. La batteria è una 36v e promettono 64Nm (sulla Cowboy3 erano 30). L'autonomia dichiarata è 60 km (la Cowboy ne prometteva 70).

Ce n'è una in pronta consegna.
https://nplusbikes.com/pages/mercedes-benz-eq-formula-e-team-ebikes

Ho letto un po' in rete a proposito del cambio e pare che sia adatto a dare aiuto in salita (un po' meno adatto a grosse prestazioni di velocità ma tanto non interessano).

Dicono sia silenzioso. Io avevo letto che un pò di rumori li dava ma l'ho trovato in un solo parere su un forum.

Se penso che la Cowboy3 comunque l'ho trovata idonea al mio uso, aggiungendo un cambio (se non ho capito male, di dicreta qualità) dovrei solo andare meglio.

No?
Torna all'inizio della Pagina

dielle63
Utente Medio


Puglia


122 Messaggi

Inserito il - 11/03/2022 : 17:12:58  Mostra Profilo Invia a dielle63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....non ha le luci....e questo mi dispiace un pochino.
Torna all'inizio della Pagina

dielle63
Utente Medio


Puglia


122 Messaggi

Inserito il - 12/03/2022 : 11:39:37  Mostra Profilo Invia a dielle63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prometto che poi non vi scasso più i cabasisi (detta alla Montalbano):

Devo scegliere tra la mercedes Formula E che ho postato sopra e la Vanmoof s3.


La mercedes ha il cambio Enviolo Nuvinci: promette 64 nm ed ha una batteria da 250.

La Vanmoof ha una batteria da 504 e un cambio automatico con 4 livelli.

Meglio l'ultima perchè ha le luci ed una batteria più capiente. Meglio la prima perchè promette più Newton e perchè ha la cinchia in carbonio.

Non riesco a valutare i due cambi.

https://www.youtube.com/watch?v=V0laKJxfcQ0&t=62s

https://www.vanmoof.com/en-IT/s3?color=dark

Fate un ultimo sforzo dai......tengo al vostro consiglio.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 12/03/2022 : 12:08:57  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi spieghi a cosa ti serve avere una bici con coppia elevata??? Sono mezzi da città, quindi fregatene della coppia ed acquista quella con batteria più capiente e fanali incorporati...

Oltretutto sempre per l'impiego che ne fai a cosa ti serve un cambio NuVinci con rapportatura così estrema? Per il tuo uso basterebbero tre rapporti, non per niente molte bici muscolari di quel tipo sono monorapporto.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.