Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 kit bafang consigli
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Tibiti
Nuovo Utente



21 Messaggi

Inserito il - 09/05/2022 : 12:44:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti e grazie per avermi accettata nel forum. lo so che ve l'hanno sottoposto in molti il quesito del miglior kit, io in realtà un'idea l'avevo, ma mi preoccupava il fatto di non essere nei limiti imposti dalla legge. considerando di installarlo su una bici in acciaio 28"che pesa ca. 13,5 kg, con freni a disco meccanici e soprattutto considerando che tutti gli anni ci piace fare cicloturismo con attrezzatura e tenda al seguito, ripartita su 2 o 3 biciclette (dipende dalle uscite) il 250W è sufficiente a tenere il passo? io peso poco 53 kg. che batteria sarebbe opportuno installare? 17,5 o 20 Ah? Mi piacerebbe riuscire ad avere un'autonomia di ca. 100 km (naturalmente usando il primo livello in pianura), ma vorrei poter affrontare anche percorsi con dislivelli senza dovermi preoccupare di restare completamente a secco (anche perché ho letto che è altamente sconsigliabile scaricare al limite minimo la batteria). attendo i Vs consigli. grazie
Discussione Discussione Successiva

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 09/05/2022 : 13:36:17  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualunque kit da 250W di potenza riesce a tenere il passo dei ciclisti amatoriali, infatti un kit a norma di legge ha solo 250W di potenza massima continua (cito la legge) ma in realtà può superare i 5-600W di potenza di picco e sfido qualsiasi cicloamatore a mantenere una potenza simile per più di qualche istante!

Considera che un Bafang BBS-01 da 36V-250W riesce a spingere una bici fino a 40Km/h se togli il limitatore, e ti porta in salita su qualunque pendenza visto il tu peso veramente piuma...

Come batteria anche in considerazione del fatto che non va mai scaricata completamente ti consiglio una 36V-20Ah, personalmente con 720Wh aiutando con la pedalata percorrerei almeno 120Km scaricandola completamente, ma sono vecchio e peso 78Kg, quindi tu riusciresti certo a fare di meglio!
Torna all'inizio della Pagina

Tibiti
Nuovo Utente



21 Messaggi

Inserito il - 09/05/2022 : 14:30:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Barba! Se la resa può essere adeguata sono sicuramente più propensa a stare dalla parte della ragione o meglio della legge, perché temo che altrimenti sarei preoccupata di subire qualche controllo, specie all’estero. Magari non succederà mai, ma meglio stare tranquilli
Torna all'inizio della Pagina

Tibiti
Nuovo Utente



21 Messaggi

Inserito il - 09/05/2022 : 15:28:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Inserisco la foto della mia bicicletta, magari sarà più semplice darmi la dritta giusta.
Torna all'inizio della Pagina

Tibiti
Nuovo Utente



21 Messaggi

Inserito il - 09/05/2022 : 15:38:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


Immagine:

119,87 KB
Torna all'inizio della Pagina

Tibiti
Nuovo Utente



21 Messaggi

Inserito il - 09/05/2022 : 15:39:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


Immagine:

147,79 KB
Torna all'inizio della Pagina

Tibiti
Nuovo Utente



21 Messaggi

Inserito il - 09/05/2022 : 15:40:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


Immagine:

138,39 KB
Torna all'inizio della Pagina

Tibiti
Nuovo Utente



21 Messaggi

Inserito il - 09/05/2022 : 15:43:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Alcuni consigliano il tong sheng, perché ha una pedalata più reale, ma pensavo avesse più criticità del bafang. Non avendoli provati, fatico a capire le reali differenze.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 09/05/2022 : 18:22:37  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La tua bici si presta al montaggio di un motore centrale, naturalmente è probabile che tu debba acquistare o far fare da un tornitore una boccola perchè il tubo del tuo movmento cventrale potrebbe risultare troppo largo per ospitare il Bafang o il Tonsheng: Come robustezza il BBS è migliore del TSDZ2, ma la pedalata è più naturale con il TSDZ2 a causa del sensore di sforzo che monta di serie... In compenso in caso di bisogno il BBS ti consente la pedalata simbolica, ovvero di girare i pedali a vuoto e farti trasportare dal motore...
Torna all'inizio della Pagina

Tibiti
Nuovo Utente



21 Messaggi

Inserito il - 09/05/2022 : 18:46:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Alcuni consigliano il tong sheng, perché ha una pedalata più reale, ma pensavo avesse più criticità del bafang. Non avendoli provati, fatico a capire le reali differenze.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 09/05/2022 : 20:26:37  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come ho scritto sopra con il TDS devi sempre spinege sui pedale perchè la sua "logica" è quella di amplificare la pedalata del ciclista, il Bafang invece in caso di bisogno fuziona anche solamente girando i pedali a vuoto: Come ho detto il Bafang è anche assai più resistente del Tongsheng, ma ambedue vanno riprogrammati se si vogliono avere prestazioni accettabili ed un funzionamento ottimale.
Torna all'inizio della Pagina

Tibiti
Nuovo Utente



21 Messaggi

Inserito il - 09/05/2022 : 21:15:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie ancora per la disponibilità, vedrò di orientarmi su quello che mi hai consigliato.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.