Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Acquisto prima bici elettrica
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

STEFANOW
Nuovo Utente


Veneto


9 Messaggi

Inserito il - 20/06/2022 : 14:22:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sono un sessantenne pigro, l'unica bici che ho e che non uso da anni è una bianchi di 40 anni fa senza rapporti. Mi piacerebbe provare ad usare una bici elettrica per percorso urbano a Padova e qualche salitina nei colli su strade asfaltate e non su terriccio. E' un po' che mi informo e mi sono iscritto al vostro forum, complimenti per la vostra competenza e disponibilità, per avere un consiglio sulle seguenti ipotesi di acquisto:

BICI NUOVE:
RIVERSIDE 500E (Decathlon Padova)
Bicicletta Elettrica da montagna NCM Moscow (Decathlon Padova)

BICI USATA da un rivenditore Olympya a 500m da casa:
OLYMPIA MAGNUM (con motore centrale appena sostituito) a 1100 euro e 1 anno di garanzia, nuova viene sui 2000

BICI MONTATA SU MISURA CON MOTORE CENTRALE TELAIO BIANCHI DA UN CENTRO SPECIALIZZATO DI ESTE CHE ELETTRIFICA BICI NORMALI E DEL QUALE HO SENTITO PARLARE MOLTO BENE, MA A 45 KM DA PADOVA.

Mi piacerebbe conoscere il vostro parere su questo ventaglio di possibilità, naturalmente se avete qualcos'altro da suggerire ancora meglio.

Grazie per l'attenzione e buona giornata a tutti

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4028 Messaggi

Inserito il - 20/06/2022 : 14:53:53  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se sei pigro con la e-bici ti spigri Prendine una che va da sola poi, anche facendo finta di pedalare, muovi le gambe e vedrai che prima o dopo pedali e ti si apre un mondo migliore.
Prendi la bici che ti è più comoda magari con il negozio vicino che ti da qualche dritta.
Tanti auguri e buone finte (per ora) pedalate.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 20/06/2022 : 15:02:50  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuto

prima di esprimere suggerimenti su quella o quell'altra e-bici, urban/trekking/mtb, motore proprietario o kit, hub o centrale, pas o sensore di coppia, volt e amperora, rigida o front o full, v-brake o dischi meccanici o idraulici ... e tutto il resto, ti consiglio 2 cose:
1 - vedi questa discussione e prova a rispondere alle domande http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=134
2 - se non hai già avuto modo di provarne qualcuna, prendine una a noleggio, anche per poche ore, per una prova diretta


il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

STEFANOW
Nuovo Utente


Veneto


9 Messaggi

Inserito il - 20/06/2022 : 15:16:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Alle domande penso di aver già risposto presentandomi, ho avuto modo di provare da due e-bike e sono una figata! Vorrei semplicemente un consiglio sulla base delle bici che ho citato (vorrei non superare i 1500 eurozzi)
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1328 Messaggi

Inserito il - 20/06/2022 : 15:27:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
olympia a 500mt da casa, sarò di aprte, ho pure io olympia ormai da quasi 4 anni e con 10.000 km o più....
Torna all'inizio della Pagina

STEFANOW
Nuovo Utente


Veneto


9 Messaggi

Inserito il - 20/06/2022 : 15:38:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie, posso chiederti che modello hai?
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1328 Messaggi

Inserito il - 21/06/2022 : 07:24:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
STEFANOW ha scritto:

Grazie, posso chiederti che modello hai?


http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76883
Torna all'inizio della Pagina

STEFANOW
Nuovo Utente


Veneto


9 Messaggi

Inserito il - 21/06/2022 : 14:26:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Molto bella complimenti! Conosci qualcuno che ha l'Olympia Magnum che mi hanno proposto?
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1328 Messaggi

Inserito il - 22/06/2022 : 07:19:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
non solo non conosco qualcuno che abbia la magnum, non conosco nessuno che abbia l'olympia..... tranne me.....
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.