Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Gocycle G4
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

camon
Nuovo Utente


Puglia


2 Messaggi

Inserito il - 07/07/2022 : 17:16:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum ma ho già letto molto dai post precedenti.

Vorrei prendere una ebike pieghevole (per andarci al lavoro e poterla mettere anche in auto).

Mi ha molto incuriosito la Gocycle e di queste il modello base G4 mi sembra di prezzo alto....ma ancora ragionevole.

Solo che un test ride si può fare solo a Brescia ed io sono vicino Bari(entroterra con qualche salita).

Ho visto molti video in cui si nota anche una certa valenza in salita ma sono un po' intimorito dal fatto che ha un cambio a sole tre marce.

Cosa ne pensate?

So che il giudizio comune è che è troppo costosa; questo lo accetterei volentieri se sapessi che si tratta di un motore adatto anche alle salite (di lieve-media entità).

gattone27
Utente Attivo



Lazio


823 Messaggi

Inserito il - 08/07/2022 : 07:51:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gattone27 Invia a gattone27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se ne era parlato qui:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=80483

Comunque, come al solito le autonomie millanatate per batterie scarsissime come quella (300Wh), fanno ridere.
Come si dice spesso, per una 36V il minimo sindacale è 10Ah, quella ne ha addirittura 8.1Ah, per quasi 4000 euro di bici...

La discussione che ti ho linkato, credo che racchiude bene le valutazioni sul tipo di utilità di quella bici.

Le prestazioni del motore, con una batteria del genere, credo che siano secondarie, perché anche se fosse un mostro (dico per dire perché sicuramente non lo è), verrebbe poi castrato dalla batteria e relativa centralina, che per garantire l'autonomia dichiarata (molto improbabile) avranno tenuto ben sotto dimensionata, forse anche meno dei limiti di legge.

UMB-3 Urban presa sul forum a 1450 Km. Ricellato la batteria a 9256 Km
Km percorsi con la nuova batteria 1750 in aumento...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 08/07/2022 : 08:13:39  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Gattone, con una batteria da 36V-8,1Ah quella bici è adatta solo per un uso assolutamente "da pieghevole", ovvero dal cofano dell'auto fino in centro, se parti da casa con quel mezzo dopo 25-30Km e dopo aver scaricato del tutto la batteria (cosa da non fare mai) ti ritrovi a secco!

Guarda alla sostanza, non alla forma, se vuoi restere sulle pieghevoli devi acquistarne una con batteria da 36V-13Ah come minimo, meglio ancora se la trovi alimentata a 48V che è tutto un altro andare.
Torna all'inizio della Pagina

camon
Nuovo Utente


Puglia


2 Messaggi

Inserito il - 08/07/2022 : 11:38:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie. Avevo già visto questa discussione ma non c'è molto altro.

Il mio utilizzo sarebbe di certo sotto i 25 km a giro e in effetti vorrei poterla riporre in macchina spesso per poterla utilizzare quando serve.

La perplessità è che ha solo 3 marce. Ho usato una bici a tre marce (muscolare) e spesso in certe situazioni il rapporto più corte era poco (in discesa non potevi assolutamente pedalare).

Qualche info sull'uso in salita? I video che vedo sembrano eccellenti (rampe di box, cavalcavia, asfaltata di montagna....)
Torna all'inizio della Pagina

gattone27
Utente Attivo



Lazio


823 Messaggi

Inserito il - 08/07/2022 : 12:03:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gattone27 Invia a gattone27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non penso che possiamo aggiungere altro...
Per capire le caratteristiche della bici, non ti resta che provarla personalmente, così ti convinci se può andare bene o meno.

Se la acquisti e la provi, non hai i 14 giorni per restituirla? Visto che non puoi andare a Brescia a provarla.

Calcola che secondo me (e te lo ha detto anche Barba), i tuoi giri devono essere sotto i 15km (a/r) non 25km, altrimenti la batteria la butterai subito.

UMB-3 Urban presa sul forum a 1450 Km. Ricellato la batteria a 9256 Km
Km percorsi con la nuova batteria 1750 in aumento...

Modificato da - gattone27 in data 08/07/2022 12:05:11
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 08/07/2022 : 12:20:43  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti, come ho scritto sopra cerca di mirare alla sostanza e non alla forma perchè di solito sono in antitesi tra loro e l'utente ne esce malconcio!

Trovo perlomeno assurdo spendere migliaia di Euro per una pieghevole che alla fine ha prestazioni nettamente inferiori ad una di quelle vendute nei supermercati, non ne comprendo il motivo.

Ovviamente se sei una persona che guarda solo all'eleganza delle cose allora hai ragione, ma non chiedere lumi su un forum: Quando ci si innamora si diventa facili bersagli e non si è disposti a mettere in discussione l'oggetto del nostro desiderio, dalle donne alle bici fino agli orologi o alle scarpe!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.