Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Scaricare singolo parallelo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


795 Messaggi

Inserito il - 08/08/2022 : 09:14:27  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Ragazzi,
un mio amico mi ha portato a vedere una sua batteria 36V che ha qualche anno e che gli sta dando qualche problema.
L'ho messa in carica e, a fine carica, ho trovato 8 paralleli ben bilanciati (4,15V), 1 un pò scarico (4,1V) e 1 più carico (4,2V).
Ho ribilanciato quello scarico con il cb da modellismo ed è tornato stabile a 4,15V.
Mi aspettavo di trovare un parallelo più basso... mi ha invece stupito trovarne uno (l'ultimo) più carico...è normale?

Se fosse normale vorrei abbassare quello troppo carico ... secondo voi posso attaccare una lampadina alogena da auto al parallelo, per farla facile, utilizzando i fili della piattina del bilanciamento (in pratica inserendo due fili negli appositi pin? come faccio anche per ricaricare con il cb da modellismo)? o devo per forza saldare due fili appositi direttamente sul parallelo?
Ha senso fare questa operazione o meglio lasciare la batteria così com'è per capire se il BMS riesce poi a gestire la cosa?

Grazie

Barba 49
Utente Master



Toscana


35993 Messaggi

Inserito il - 08/08/2022 : 10:19:59  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se il BMS fosse riuscito a gerstire la cosa non avresti avuto alcun bisogno di fare l'intervento da te descritto, quindi è povvio che hai due paralleli che sono diversi da tutti gli altri: Uno è peggiore, l'altro è migliore!!! Puoi equilibrare i paralleli come meglio credi, anche scaricando quello a tensione più elevata ma non risolverai nulla, se le celle fossero tutte identiche il problema non si sarebbe verificato.
Torna all'inizio della Pagina

Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


795 Messaggi

Inserito il - 08/08/2022 : 11:12:33  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si la batteria ha i sui anni e non è perfetta... ma un tentativo volevo farlo x capire se se davo ancora qualche ciclo di vita.
Posso procedere con la lampadina da auto attaccandomi direttamente ai fili della piattina del bms?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35993 Messaggi

Inserito il - 08/08/2022 : 11:47:46  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo, stai comunque MOLTO basso come amperaggio, quei cavetti sono fini come capelli!!!
Torna all'inizio della Pagina

GR61
Utente Medio



254 Messaggi

Inserito il - 08/08/2022 : 13:05:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scarica leggermente la batteria, in modo che quella a 4,2 vada a 4,1 , poi cerchi di livellare aquelle inferiori allo stesso livello della più alta, però lo devi fare con almeno 1A meglio 2-3A per non metterci una settimana... poi fai rifare un ciclo scarica e ricarica e vedi cosa succede

Bianchi T.Tronik Sport 9.1 - Giant Stance E1+ PRO - City bike cinese
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6619 Messaggi

Inserito il - 08/08/2022 : 16:46:17  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti Marco, visto che hai un charger da modellismo la cosa più semplice che mi viene in mente è far ciclare in scarica-carica un paio di volte e poi riprovare a misurare i paralleli…


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


795 Messaggi

Inserito il - 09/08/2022 : 09:10:36  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ragazzi,
proverò a fare fare qualche ciclo alla batteria per vedere cosa succede.

Grazie mille a tutti
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.