Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Quale pieghevole a pedalata assistita?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

AndreaA76
Nuovo Utente



3 Messaggi

Inserito il - 16/08/2022 : 21:41:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve a tutti!
Mi sono trasferito a Parigi e vorrei comprare una pieghevole a pedalata assistita per potermi muovere più comodamente in modalità intermodale.
Al momento non la userei per andare al lavoro, ma vorrei usarla per muovermi e bici passeggiare in città evitando talvolta di attendere i mezzi, ma potendo salire sui mezzi con la bici piegata in caso di bisogno.
Inoltre nei weekend vorrei usare il treno per andare in altre città e usare la bici come mezzo di locomozione una volta arrivato a destinazione.
Quindi pur avendo avuto in passato una pieghevole da 20" vorrei indirizzarmi su una 16" per motivi di maggior compattezza e preferirei una modalità di piega tipo Brompton con asse di piega orizzontale in modo da non dover sollevare la bici per piegarla e da avere la possibilità di spostare la bici in modalità trolley.
La bici deve essere a pedalata assistita perché ho 46 anni, non sono troppo allenato e peso 106 kg e quindi mi serve un aiuto nelle salite (ps se serve sono alto 1.82m).
Cercando in giro ho visto due diverse versioni della Flebi Supra:
1) Flebi supra eco a 1099€ ( https://www.decathlon.fr/p/mp/flebi/velo-electrique-pliant-supra-eco-grey-raptor/_/R-p-5689823e-c54a-4805-ac05-bedcbac68fe2?mc=5689823e-c54a-4805-ac05-bedcbac68fe2_c251&c=GRIS )
2) Flebi supra evo 3 a 1499€ ( https://www.decathlon.fr/p/mp/flebi/velo-electrique-pliant-supra-3-0-red-bordeaux/_/R-p-2fa8bb39-9090-4211-833a-95842c9df331?mc=2fa8bb39-9090-4211-833a-95842c9df331_c15&c=ROUGE )
3) Flebi Evo 3 a 1099€ ( https://www.decathlon.fr/p/mp/flebi/velo-electrique-pliant-evo-3-0-titanium/_/R-p-2f01b075-4e7d-41ce-9e2c-94c0abba5bee?mc=2f01b075-4e7d-41ce-9e2c-94c0abba5bee_c248&c=GRIS ) www.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3DJVrYwRJpJBQ&usg=AOvVaw0727LBuNFBA1a_27cSUNg4" target="_blank">https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=&cad=rja&uact=8&ved=2ahUKEwj1_-bL98v5AhWj8IUKHQtgAIwQwqsBegQIAhAB&url=https%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3DJVrYwRJpJBQ&usg=AOvVaw0727LBuNFBA1a_27cSUNg4

Qui dovrei avere uno sconto pari alla metà del prezzo di acquisto, ma limitato a massimo 500€.
Personalmente la supra evo 3 da 1499 mi convince molto perchè ha il cambio al mozzo e si piega in modo più compatto, ma mi domando se effettivamente ho bisogno del cambio dato che comunque ho l'assistenza alla pedalata.
La Evo 3 si piega di meno, non sembra potersi trasportare tipo trolley, ma ha il cambio come quella più costosa.
Cosa mi consigliate?
Ci sono altri modelli di altre marche che dovrei valutare?
La marca Flebi come é?

leonardix
Utente Master



Lazio


6101 Messaggi

Inserito il - 18/08/2022 : 16:05:00  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
da 20 ad occhio per altezza e peso sarebbe meglio...
questa non la conosco direttamente, non aspettarti una grandissima autonomia in ogni caso, che tragitti farai, salite? distanze? E' una bicina utile per tragitti brevi, da ultimo miglio, non certo per attraversarci Parigi...
C'è una serie di domande in evidenza a cui potresti rispondere per permetterci di aiutarti meglio

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=134

evo3 motore 24V lascia perdere
supra eco 36V ma solo 7,8 Ah, davvero sotto il minimo sindacale, significa poca autonomia e una prospettiva di vita della batteria stessa decisamente inferiore
Supra 3 36V 10,4 Ah qui siamo al minimo per definirla utilizzabile
anche se il sito sicuramente sbaglia dandogli una autonomia da 15 a 20 Km quando a quella inferiore ne assegna da 30 a 40.

Probabilmente potrai farci in sicurezza 25 km circa senza stressare la batteria scaricandola a 0, che non è mai una bella cosa da fare

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

Modificato da - leonardix in data 18/08/2022 16:15:35
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6101 Messaggi

Inserito il - 18/08/2022 : 16:18:51  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andando sulle 20" pieghevoli
due ncm, la London e guarda un poco, la Paris, con caratteristiche meccaniche ed elettriche ben superiori e prezzi tutto sommato simili
https://www.decathlon.it/p/mp/ncm/bicicletta-elettrica-pieghevole-ncm-london-plus-bianco-20/_/R-p-408ec0c6-e73f-46a0-a3a1-0f863bed5021?mc=408ec0c6-e73f-46a0-a3a1-0f863bed5021_c4.c51&c=BIANCO
https://www.decathlon.it/p/mp/ncm/bicicletta-elettrica-pieghevole-ncm-paris-blu-20/_/R-p-f1748197-43c9-43cd-aa4e-584599441ef4?mc=f1748197-43c9-43cd-aa4e-584599441ef4_c195&c=BLU

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35959 Messaggi

Inserito il - 18/08/2022 : 16:55:25  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto gli interventi di Leonardix, le pieghevoli piccole e leggere sono fatte per essere portate nella bauliera dell'auto ed essere impiegate dal parcheggio fino al centro città o al lavoro, se vuoi andarci in giro devi trovare roba con batteria assai più capace altrimenti oltre alla delusione per la scarsa autonomia avrai anche problemi di durata...

Considera anche che a causa della tua taglia ogni salita anche leggera (ponti, viadotti) si traduce in un consumo di energia elettrica rilevante, quindi stai "largo"...
Torna all'inizio della Pagina

AndreaA76
Nuovo Utente



3 Messaggi

Inserito il - 18/08/2022 : 23:45:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)
La userei in città e per fare turismo multimodale (vado in altra città con treno o autobus e mi muovo li con la bici)

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?
La potrei usare per fare la spesa e io peso 105KG

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?
Vorrei che sia assistita per le eventuali salite, ma vorrei usare la bici per esercitarmi gradualmente (altrimenti prenderei un monopattino elettrico)

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?
Non penso che ci faro grandi salite ... quelle che si possono trovare nelle citta e paesi ... non ho in mente per il momento di andarci a fare i passi alpini

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?
Se è ammortizzata è meglio, ma non è strettamente necessario

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)
l'idea è di farci al massimo una ventina di chilometri ... probabilmente senza possibilità di ricarica ... inizialmente a Parigi e dintorni e quindi pressoché pianura

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?
Vorrei poter anche pedalare a motore spento e magari usare il motore solo per le salite o quando la stanchezza si fa sentire. Vorrei pero' che sia agevole da piegare e portare sui mezzi ... la precedente bfold3 non lo era con i suo cerchioni da 20 e la piega centrale ad asse verticale ... magari una simil brompton é meglio

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?
sulla precedente Bfold3 ho installato un cambio al mozzo e l'estate scorsa ho ripristinato una bici ferma da 25 anni prendendo pezzi da un'altra bici ... pero fintanto che é in garanzia e soprattutto per la parte elettrica vorrei usare la garanzia

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?
la brompton é bella ... dovrei pensare a prendere la A e semmai elettrificarla in futuro se effettivamente mi accorgo di averne bisogno?

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)
vorrei pagare di tasca mia non più di 700€ quindi in totale non più di 1200€ (devo verificare se la ditta per cui lavoro ha altre agevolazioni)

Modificato da - AndreaA76 in data 18/08/2022 23:58:20
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6618 Messaggi

Inserito il - 20/08/2022 : 11:07:37  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao. Non comprare della rumenta che col tuo peso si finisce col culo per terra.


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4959 Messaggi

Inserito il - 23/08/2022 : 13:24:32  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Date retta all'amico MilleMiglia...io l'ho fatto e pedalo sereno e ho smesso con i problemi!
Gliene sarò grato per sempre!


utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic




Modificato da - baldiniantonio in data 23/08/2022 13:26:10
Torna all'inizio della Pagina

AndreaA76
Nuovo Utente



3 Messaggi

Inserito il - 23/08/2022 : 21:12:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sto seriamente pensando di valutare se prendere una brompton non elettrica da elettrificare in seguito solo se effettivamente necessario con uno dei diversi kit disponibili sul mercato.
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6101 Messaggi

Inserito il - 23/08/2022 : 23:47:44  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sicuramente elettrificare una bipa di qualità è una buona idea... non conosco bene i kit per la brompton ma quelli che avevo visto mi sembravano cosine sempre "da ultimo miglio"... hai qualche link?

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

carlitos
Utente Medio


Lazio


152 Messaggi

Inserito il - 24/08/2022 : 10:58:42  Mostra Profilo Invia a carlitos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fido l3,ne ho due da due anni,un mulo con batteria infinita,prendila sul sito fido.....con 950 euro stacchi se vuoi l’acceleratore oppure te ne freghi come me!

carlitos gazelle con panasonic,brompton 3v,aprilia enjoy,nsr con kit bafang,ebit s,
Torna all'inizio della Pagina

Norma
Utente Senior



Emilia Romagna


1269 Messaggi

Inserito il - 24/08/2022 : 11:41:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Norma Invia a Norma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leonardix ha scritto:

Sicuramente elettrificare una bipa di qualità è una buona idea... non conosco bene i kit per la brompton ma quelli che avevo visto mi sembravano cosine sempre "da ultimo miglio"... hai qualche link?


Io avevo preso in considerazione questo https://www.swytchbike.com/p/swytch-ebike-conversion-kit-for-brompton/ ma è disponibile solo in determinati periodi e comunque mi pare buono giusto per la pianura. Il costo mi pare fosse sui 500 euro.


BH Emotion Pixo (Pixolina per gli amici) dal 19/7/2013 al 5/9/2016
Brompton H3L dal 1/6/2016 al 22/11/2021
Frisbee Scoobì trattorino dal 25/10/2019
NCM Milano dal 22/11/2021 al 31/1/2022
Atala Tender dal 27/4/2022 kittata dal 14/9/2022
Atala Folding dal 10/7/2023
Torna all'inizio della Pagina

mannaia
Nuovo Utente




46 Messaggi

Inserito il - 02/09/2022 : 00:46:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio di AndreaA76

Salve a tutti!
Mi sono trasferito a Parigi e vorrei comprare una pieghevole a pedalata assistita per potermi muovere più comodamente in modalità intermodale.
Al momento non la userei per andare al lavoro, ma vorrei usarla per muovermi e bici passeggiare in città evitando talvolta di attendere i mezzi, ma potendo salire sui mezzi con la bici piegata in caso di bisogno.
Inoltre nei weekend vorrei usare il treno per andare in altre città e usare la bici come mezzo di locomozione una volta arrivato a destinazione.
Quindi pur avendo avuto in passato una pieghevole da 20" vorrei indirizzarmi su una 16" per motivi di maggior compattezza e preferirei una modalità di piega tipo Brompton con asse di piega orizzontale in modo da non dover sollevare la bici per piegarla e da avere la possibilità di spostare la bici in modalità trolley.
La bici deve essere a pedalata assistita perché ho 46 anni, non sono troppo allenato e peso 106 kg e quindi mi serve un aiuto nelle salite (ps se serve sono alto 1.82m).

I tuoi requisiti principali sono il tuo peso, il peso della bici, le dimensioni e l'autonomia massima con una batteria carica.
Siccome vuoi portare la bici sui mezzi pubblici, il consiglio che viene al volo e' quello di una con le ruote da 16" ma poi vuoi andare in giro quindi il consiglio di @Leonardix e' piu' che appropriato quindi sta a te prendere la decisione.
Io posseggo la NCM Paris Plus e il mio peso si aggira sui 110Kg quindi se valuti questa bicicletta devi fare attenzione alle buche e ai persorsi sconnessi perche' stiamo proprio al limite dei pesi massimi sopportati.
La Paris non e' niente male sopratutto considerando il suo prezzo d'aquisto per quello che offre, ma devo confessare che qui la NCM ha tirato un pochettino a risparmiare se confronto questa bici con la qualita' della NCM Moscow, comunque la Paris rimane sempre un'ottima bici.
Hai considerato eBay Francia? Li' ci sono delle ottime offerte di bici con ruote sia da 16" che da 20" e molto spesso sono le stesse bici vendute dalle grandi aziende ma con nomi diversi e prezzi molto piu' affordabili.
Ecco qui alcuni esempi, ma ce ne sono tanti altri:
https://www.ebay.fr/itm/185135198040?hash=item2b1aeaef58:g:nxQAAOSwbbNhfGlt&amdata=enc%3AAQAHAAAAoIjLDnpxEBYcg4JIC%2FUs3aH11TJZS4eriKwWphySuwBS%2F6Wzn%2FTDlkCLTDpNBjq7MGc9coVFATZj3b3CnBDWvbZL7rDfNIwgMfgEfuKkvZJTlsCzCJZ6cMaD%2BTpW5RMnWbOoyOeOIZXUMEvvuT8ZB5pi86f%2BhShQ5qrP8Mjlpds24V9WaOI4IBwxgNIZ3Ak8vihpYj9m2RvW6lXRk%2BXpKmw%3D%7Ctkp%3ABk9SR_yk7bLfYA
https://www.ebay.fr/itm/284923030929?hash=item4256bc6d91:g:LIwAAOSw0odi7a8y&amdata=enc%3AAQAHAAAAoNb67UYQOpfwVCECjQs3mKfgIOU9FDXc3G1eWTazuU%2FILfHXPtTTqpjERN7fUOQHUmRljmE03TLgqByYbGxxuJo9FrG5m7XNGmMOJYdcxz32wb8qoJxk6eW%2Bmi6qSBvMtC9FsQ99HQiHsyVOjy%2FW7jBKkVGJvcSOFuIZgRujDECqX4nXpA7j%2Bh9zRZZK7f%2FzsBeysILcChC%2BAvsXOyFIMas%3D%7Ctkp%3ABk9SR_qk7bLfYA
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.