Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Dopo l, aprilia la b-twin 7
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

puccipucci
Utente Medio


Lazio


123 Messaggi

Inserito il - 27/08/2022 : 20:05:37  Mostra Profilo Invia a puccipucci un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti , ci riprovo !
con l, aprilia enjoy non ci sono riuscito , anzi se interessa la vendo!
m ,hanno regalato una b-twin 7 .
Dato il mio peso ho pensato x non appesantire il posteriore di mettere un motore centrale (125 kg ) , tralasciamo l,unica salita che farei x tornare a casa che se riesco a farla diventare e bike me la farei volentieri a piedi! letto i suggerimenti e viste le trasformazioni fatte si consiglia il motore al mozzo.
è valido anche se il peso del passeggero è fuori forma ? grazie come sempre ! se suggerite anche il tipo di motore e consigli x il cerchione raggi da sostituire e rinforzare sono ben accetti ma anche altri suggerimenti .
alla bici devo sostituire i copertoni xchè ferma da tanto il resto sembra ok , se non fosse x l,eta direi mai utilizzata grazie .

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 29/08/2022 : 10:38:37  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La "bTwin7" non penso che regga il tuo peso più quello dell'elettrificazione, ne ho avute due e pur essendo abbastanza valide per il loro prezzo hanno sospensioni a molla ridicole appena sufficienti per andare sull'asfalto e con un peso di 70-80Kg, con la tua taglia saranno sempre compresse "a pacco" e inizieranno a rompersi i raggi, i cerchi e altri particolari, specialmente della sospensione posteriore: Oltretutto questa bici non ha nemmno i freni a disco e se devi percorrerci una discesa non penso che con oltre 140Kg di peso complessivo ci sia da stare tranquilli!

Un altro problema di quel telaio è che non può ospitare una batteria da nessuna parte, quindi andrebbe messa sul portapacchi posteriore aggravando ancora di più la situazione.

Torna all'inizio della Pagina

puccipucci
Utente Medio


Lazio


123 Messaggi

Inserito il - 29/08/2022 : 14:26:46  Mostra Profilo Invia a puccipucci un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
speravo in te barba 49 , la batteria sul manubrio ? allora un centrale ? se rinforzarsi i raggi ?
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4959 Messaggi

Inserito il - 29/08/2022 : 15:02:20  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


se è un regalo con lo scontrino torni da decathlon ci aggiungi la differenza e prendi quelle serie...ne hanno anche loro e costano...il giusto!

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 29/08/2022 : 16:14:27  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quella bici non regge un peso complessivo di 140Kg, è questo il problema!!! Come ti ho scritto sopra ne ho avute due e le sospensioni sono scadenti già per una persona di 80Kg...

La batteria sul manubrio rende la bici inguidabile a meno che non sia una "cosa" da due chili di pedo che serve forse per fare 20Km...

Ti serve una bici MOLTO più serie di questa, altrimenti rischi di farti male.
Torna all'inizio della Pagina

puccipucci
Utente Medio


Lazio


123 Messaggi

Inserito il - 29/08/2022 : 19:16:14  Mostra Profilo Invia a puccipucci un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vi ringrazio tutti x l,interessamento , in particolare barba 49 ,grazie. .
ce lho anche se vecchia da un paio di mesi e un regalo si tiene .devo scoprire quella che fa x me ed il mio peso , ciao ragazzi !!!
Torna all'inizio della Pagina

puccipucci
Utente Medio


Lazio


123 Messaggi

Inserito il - 29/08/2022 : 19:18:08  Mostra Profilo Invia a puccipucci un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spero non sia un tandem l,unica soluzione !
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 29/08/2022 : 19:53:14  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, esistono molte bici dove il peso massimo dichiarato supera il tuo, e comunque non debbono essere bici con forcella ed ammortizzatore a molla senza alcuna idraulica di supporto altrimenti si sfasciano in poco temoi: Se un costrutttore dichiara come portata massima 130Kg non ti ci devi nemmeno avvicinare come peso effettivo, altrimenti avrai solo problemi dopo l'elettrificazione: Una bici muscolare che regge 130Kg una volta elettrificata oltre a pesare di più ha anche il problema delle prestazioni superiori, con il motore è facile viaggiare sempre a 25Km/h, con i muscoli è ben difficile, quindi si aumentano i rischi di rottura.
Torna all'inizio della Pagina

puccipucci
Utente Medio


Lazio


123 Messaggi

Inserito il - 29/08/2022 : 23:10:31  Mostra Profilo Invia a puccipucci un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti ringrazio ma sarebbe un vero supplizio perdere altro tempo non saprei da dove iniziare già cercare bici con la portata max , un vero peccato aver sprecato tutto sto tempo mi correggo non si spreca mai il tempo in attività , si fa esperienza , ok , opterò x un ciao a buon mercato ! NO barba 49 non intervenire x dirmi che non sopporterà il mio peso un mezzo mi serve !! grazie
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 29/08/2022 : 23:52:06  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque non capisco perchè tu non sia riuscito a riattivare la Enjoy, escludendo la centralina originale ed il relativo sensore di sforzo basta una centralina brushed da 25A ed una batteria da 24V per farle funzionare alla grande, ne ho recuperate almeno 5 alcuni anni fa.
Torna all'inizio della Pagina

puccipucci
Utente Medio


Lazio


123 Messaggi

Inserito il - 30/08/2022 : 15:47:03  Mostra Profilo Invia a puccipucci un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 che mai fatto ricordà , le peripezie con l ,aprilia me sò buttato a pesce su un argomento lontano anni luce da me ! però potrei ....
presa dopo una decina di metri di prova solo x la certezza che funzionasse la centralina , punto debole , dopo letto e riletto centinaia di post .
batterie alla fine ... ma che goduria in quei pochi minuti , avevo gli occhi illumunati senza sapere a cosa andavo incontro in futuro .
un giorno per esigenze ho fatto la santa e maledetta salita , tutto bene fino al ritorno della maledetta x tornare a casa , forzando ho capito di aver fatto saltare la centralina , ricordo i bip alla prova e riprova gira la chiave . inizio del calvario alla ricerca di chi potrebbe ............... qualche anno bloccata da chi l, arebbe aggiustata !
riuscito a riprenderla e trovato qui nel forum un ragazzo gentilissimo x la batteria , credo di ripartire e gia con le lacrime agli occhi x la contentezza , insieme prendiamo una centralina !!!!!!!
ecco , brutta parola ma lho schifata !!!!!! non so se ho sbagliato la potenza , ma nn è solo quello è che snaturava quello che ho apprezzato maggiormente della bici , una pedalata !!! col manettino e mi fermo xchè nella testa iniziano le nuvole e nn voglio arrivare alle saette . altro fermo !!!! parecchio ! seguo JoBIke !!
decido x una centralina ho perlomeno valuto alternative ++++++ in .
contatto una ditta ma oltre lo scambio di email leggo una puzza sotto il naso , bho senzazioni , poi uno agisce anche per i mezzi a disposizione , decisione presa , la bici parte x taranto dopo scambio di email e telefono , ok ? ok , ok cosa ???
una bici tenuta e presa che sembrava appena uscita , nuova !!! stravolta , non avevo capito , errori di valutazione troppe volte !!!
tramite il forum prima di spedirla avevo contattato sia venezia e mi sembra salerno senza riscontro , suggeriti da persone gentilissime dandomi numeri telefonici .
ora è lì , nascosta x non vederla e non piangere , le batterie le tengo sempre in primo piano x nn dimenticare di caricarla , ma come sopramobile

Modificato da - puccipucci in data 30/08/2022 15:52:14
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.