Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 consigli settaggio firmware tsdz2
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mauri4483
Nuovo Utente


Emilia Romagna


15 Messaggi

Inserito il - 27/08/2022 : 20:09:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve a tutti una breve persentazione....sono un appassionato ciclista ho conquistato 11 prestigi e partecipato a centinaia di granfondo.poi con l'eta e gli acciacchi che avanzavano,per no smettere, sono passato all'ebike,e grazie agli insegnamenti di un amico meccanico,costruttore anche del tandem che vedrete,ho convertito tutte le mie biciclette con i motori tsdz2,comprese quelle di mia moglie e figlia.
comunque veniamo al sodo,dopo avere letto tantissimi post su questo e altri forum da voi segnalati,mi sono deciso a sostituire il firmware con l'ultimo di Mbrusa,dopo un avvio difficcile e tormentato ho settato le mie biciclette il questo modo,e volevo da voi un consiglio per sapere se ho fatto bene ,e se devo correggere secondo voi qualcosa.......


Immagine:

309,28 KB


Immagine:

191,08 KB


Immagine:

218,69 KB


Immagine:

188,47 KB
il tandem monta un motore 36v 500w due batterie 14.5 Ampere



Immagine:

299,08 KB


Immagine:

155,46 KB


Immagine:

166,81 KB


Immagine:

229,38 KB
monta un motore 36v 350w e una batteria 14.5 ampere
ringrazio tutti quelli che vorranno rispondermi e darmi dei consigli
grazie
maurizio

maurizio

arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


630 Messaggi

Inserito il - 28/08/2022 : 08:07:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per la mia esperienza posso dirti che nella Colnago visto la userai solo su strada i livelli di assistenza sono troppo alti, io ho una mtb con gomme da trekking i miei livelli sono 70 90 120 200
Non uso mai il turbo raramente il terzo livello e i miei giri sono tutti collina e montagna, per il tandem non mi esprimo ne uno anche io per la verità non lo uso da 15 anni ma li in salita c'è da schiattare
Torna all'inizio della Pagina

mauri4483
Nuovo Utente


Emilia Romagna


15 Messaggi

Inserito il - 28/08/2022 : 08:47:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ti ringrazio del consiglio la bici è quella di mia figlia ed essendo sovrappeso ho pensato di impostare dei livelli di assistenza alti,però non so quali sono gli originali,per potermi orientare.ne se a questi livelli può dare problemi al motore ,magari surriscaldamento o altro,poi ho impostato hibrido enon ho capito bene leggendo il manuale se come assistenza tiene conto delle impostazioni del power assist mode

Mille grazie x il consiglio e per avermi risposto

maurizio
Torna all'inizio della Pagina

mauri4483
Nuovo Utente


Emilia Romagna


15 Messaggi

Inserito il - 28/08/2022 : 20:07:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Allora ho provato il tandem lasciando l assistenza molto alta ,ma sul finale della salita è andato in crash la centralina sicuramente,toccando il motore per un surriscaldamento,sono riuscito a rientrare col vcl5 che mi segnalava sempre errore e08,il motore si accendeva e spegneva,rientrato ho ricaricato il firmware,settando la'assistenza da un max di 250% turbo a scendere,anche perché con assistenza più alta non ho trovato giovamento.
Ho riprovato facendo sempre circa 70km con500m/dsl,tutto è andato per il meglio ,il motore girava fluido ,salivo bene anche al150% ,a turbo poi andava benissimo,oltre a notare una migliore efficienza del motore ho notato anche una migliore gestione della batteria,continuerò a provare magari facendo un po' più di salita.appena riesco proverò anche la Colnago ..
Saluti Maurizio

maurizio
Torna all'inizio della Pagina

arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


630 Messaggi

Inserito il - 29/08/2022 : 09:05:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
L errore E08 lo da quando il sensore della velocità è regolato male, in oltre stai attento perché rischi di fondere centralina e motore, già è rischio con MTB se lo metti alla frusta, con un tandem è ancora peggio. Nel tandem è d obbligo sensore temperatura, guarda ultima pagina Tsdz2 modifiche varie
Torna all'inizio della Pagina

mauri4483
Nuovo Utente


Emilia Romagna


15 Messaggi

Inserito il - 29/08/2022 : 18:39:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ho letto tutto,vedro' se il caso di inserire il sensore di temp.
pero'nell'ultima prova ,arrivato a fine salita 6km al 6-10%,con l'assiatenza a 250,il motore non era moto caldo.comunque lo terro d'occhio
grazie

maurizio
Torna all'inizio della Pagina

mauri4483
Nuovo Utente


Emilia Romagna


15 Messaggi

Inserito il - 29/08/2022 : 20:16:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie ho letto come consigliato ,ho già acquistato il termometro e i pad termici,comunque nell'ultima uscita ho settato l'assistenza 80 120 150 250 e il motore è andato bene scaldando molto meno
Ciao maurizio

maurizio
Torna all'inizio della Pagina

mauri4483
Nuovo Utente


Emilia Romagna


15 Messaggi

Inserito il - 01/09/2022 : 18:31:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho fatto come mi hai consigliato...domani provo...

Immagine:

3191,76 KB

maurizio
Torna all'inizio della Pagina

arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


630 Messaggi

Inserito il - 01/09/2022 : 18:57:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ottimo, dovrai solo con la lima fare un leggero incavo per non tranciare il filo quando metterai il guscio
Torna all'inizio della Pagina

mauri4483
Nuovo Utente


Emilia Romagna


15 Messaggi

Inserito il - 02/09/2022 : 20:12:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Direi di essere andato bene la tem.non ha mai superato i 64*c
Ho trovato poi un miglioramento in generale con questo firmware

Immagine:

2615,7 KB

maurizio
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.