Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Armi elettromagnetiche, rottura motore o folletti?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13667 Messaggi

Inserito il - 05/09/2022 : 01:14:04  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa non avrei mai creduto di raccontarla...
Oggi sono partito per una brevissima uscita di un giorno a circa 80 km da casa, il monte Conero...
Parcheggio a caso a bordo strada e scopro di essere proprio alla fine del sentiero 306 detto di sant'Andrea.
https://www.viaggiesorrisi.com/pian-di-raggetti-conero/

si sale per un sentiero molto ampio ma abbastanza scassato verso pian raggeti

Immagine:

181,74 KB

Immagine:

192,07 KB


Immagine:

197,91 KB

dopo un paio di km si incontra questo...

Immagine:

159,39 KB

Mi fermo per la foto e... niente bici morta...
display senza errori, non va neanche il walk assistant
spengo, riaccendo, sposto il magnete, stacco del tutto il sensore, nulla, nessun segno di vita...
Penso che il povero motore dopo anni di martellate, buchi nel carter e ultimamente ore di viaggio sotto l'acqua appesa dietro il camper ha ben pensato di lasciarmi...
mentre scendo penso a:
www.pswpower.com
Sceso di un km, mi fermo prova a pedalare e... riparte...
Booh penso, saranno le buche, un faso contatto...
Siccome non volevo rinuciare alla salita dopo 80 km in camper, decido di rischiare, rivolto di nuovo la bici verso la salita e via... tanto scendere non è un problema
Arrivo di nuovo vicino ai ripetitori e.... bici morta
Mi viene l'idea degli impulsi iem, anche perche non va nulla ma episodicamente nel display compaio 20-30w... senza che il motori accenni a nulla...
allora decido di pedalare un pò in salita da spento... e... dopo 50 metri riparte! faccio altri 10 km, molto belli e nessun problema....
Folletti dispettosi?
Fili che non toccano?
Impulsi iem dei ripetitori?
Arrivo a casa e la bici ancora va...
a voi l'ardua sentenza e alcune foto




Immagine:

250 KB

Immagine:

148,63 KB

Immagine:

152,7 KB

Immagine:

98,92 KB

Immagine:

243,55 KB

Immagine:

278,43 KB

Immagine:

254,48 KB

Immagine:

125,1 KB

Modificato da - andrea 104KG in Data 05/09/2022 01:21:04

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1328 Messaggi

Inserito il - 05/09/2022 : 07:28:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
quelle antenne non sono solo di telefonia, tutte le alte sono paraboliche per ponti radio e, a quanto vedo, sembrano anche roba per radio fm dab e/o tv.Se anche le bts telefoniche escono con pochissimi watt (sull'ordine dei 2, 2.5), le paraboliche viaggiano sull'ordine delle microonde, anchesse con pochi watt, ma radio e tv escono anche con Kw e non uno solo.... tutto ciò potrebbe aver compromesso il funzionamento dell'elettronica di bordo...

io sono passato spesso vicino ai ripetitori tv rai e mediaset che abbiamo qui, ma il mio bafanghino non ha mai dato segno di disturbo.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13667 Messaggi

Inserito il - 05/09/2022 : 10:28:13  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io, sono stato sotto ripetiti rai con tralicci di 50 metri che fanno impallidire queste antenne e mai nulla...
Ma quello che mi domando è: se avessi avuto un pacemaker? Siamo sicuri sia immune? E che si riprenda se riesco ad allontanarmi?
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4028 Messaggi

Inserito il - 05/09/2022 : 10:51:20  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

............
Ma quello che mi domando è: se avessi avuto un pacemaker? Siamo sicuri sia immune? E che si riprenda se riesco ad allontanarmi?
La prima cosa che mi è venuto in mente!
Anche qui in Brianza abbiamo in località Valcava (1350m+) abbiamo ripetitori simili e i contakm wireless non funzionano, i motori non hanno problemi, si vede che sul Conero ci sarà un marchingegno obsoleto con il quale friggono le uova .



Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 05/09/2022 10:57:55
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 05/09/2022 : 11:02:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda che un mese fa mi sono fermato ad un distributore con la BMW di un amico e quando ho cercato di far ripartire l'auto il motore non si è avviato, allora l'addetto alle pompe ha gridato ad un cameriere del risorante accanto di spegnere il sistema di presa in carico degli ordini tramite penna elettronica e l'auto è subito ripartita!!!

Come vedi ci sono alcune frequenze che sono in grado di generare conflitti nei sistemi elettronici dei mezzi, quindi non stupirti più di tanto.
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1709 Messaggi

Inserito il - 05/09/2022 : 13:02:14  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora come hanno scritto quelle antenne sono in grado (non tutte) di tirare fuori delle belle potenze.
Sicuramente hanno disturbato l'elettronica della tua bipa.
Basta poco (poco in senso lato), una corrente parassita nel tuo circuito e qualche componente elettronico no fa più il suo dovere.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 05/09/2022 : 14:11:10  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Basta che una pista del circuito stampato o un tratto di cavo "risuoni" sulla frequenza di uno dei trasmettitori e qualcosa accade, ad esempio in una via di Pisa ad una certa ora del giorno non funzionano più i telecomandi delle auto, quindi occorre aprire le portiere con la chiave... Ci vorrebbe Capitan Ventosa con i suoi strumenti per scoprire l'arcano!!!
Torna all'inizio della Pagina

prudente
Utente Medio



496 Messaggi

Inserito il - 05/09/2022 : 18:14:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Impressionante quello che dici, Barba. Riflettevo su come ci stiamo legando mani e piedi all'elettronica (spesso anche dove è superfluo) senza considerare abbastanza questi inconvenienti, che possono diventare anche gravi.
Quest'estate ho guidato un'auto che non so nemmeno se ce le abbia le chiavi: avevo solo un telecomando, accensione a pulsante e display che mi segnava in rosso se superavo la velocità dei cartelli stradali (che non capito se riusciva a leggerli o se li scaricasse dal navigatore...).
E persino le bici muscolari ormai vanno col cambio elettronico.
E certo, uno col pacemaker che muore senza il tempo di avvisare il cameriere con la penna elettronica, può dirsi morto di morte naturale?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 05/09/2022 : 19:25:03  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo, l'elettronica oramai è una cosa talmente "naturale" che se uccide un portatore di pacemaker il caso viene chiuso come dici tu!!!
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6086 Messaggi

Inserito il - 06/09/2022 : 12:24:36  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bel giro in ogni caso!!!

Mi ricorda il racconto di qualcuno... delle persone che dovevano avvicinarsi ad una base ultraprotetta!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.