Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Motore tovesen pswpower
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

muinos
Utente Medio


Liguria


203 Messaggi

Inserito il - 13/03/2023 : 09:37:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Qualcuno conosce questa novità che ho visto per caso sul sito pswpower?

https://www.pswpower.com/collections/toseven-mid-drive-motor-kit-15

Mondraker dune rr photon 52v
Mondraker foxy mullet 48v tsdz8

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 13/03/2023 : 10:31:09  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto interessanti, il più piccolo sembra un clone del tsdz2, il più grande potrebbe essere la risposta ai problemi di robustezza del tsdz2..
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 13/03/2023 : 10:49:11  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se come accade nei BBS le pedivelle girano alla stessa velocità della corona vedo dei problemi ad usarlo con il sensore di sforzo e di pedalata, un motore che gira a 160RpM massimi ha il suo miglior rendimento attorno ai 135RpM, voglio vedere chi tra tutti gli utenti del forum riesce anche solo ad avvicinarsi leggermente a questo valore!!!

Ecco che chiunque lo monterà e poi cercherà di pedalare ad 80-85 battute al minuto si ritroverà con un rendimento veramente pessimo, quindi secondo me quello è un kit da usare solo con l'acceleratore e come ciclomotore, i pedali non servono a niente...
Torna all'inizio della Pagina

INOX54
Utente Medio


Piemonte


484 Messaggi

Inserito il - 13/03/2023 : 17:58:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Se come accade nei BBS le pedivelle girano alla stessa velocità della corona vedo dei problemi ad usarlo con il sensore di sforzo e di pedalata, un motore che gira a 160RpM massimi ha il suo miglior rendimento attorno ai 135RpM, voglio vedere chi tra tutti gli utenti del forum riesce anche solo ad avvicinarsi leggermente a questo valore!!!

Ecco che chiunque lo monterà e poi cercherà di pedalare ad 80-85 battute al minuto si ritroverà con un rendimento veramente pessimo, quindi secondo me quello è un kit da usare solo con l'acceleratore e come ciclomotore, i pedali non servono a niente...


scusa Barba ,non capisco , le pedivelle girano solidali alla corona sempre , poi chiaro che 135 rpm per non farlare di 160 sono roba da FROOM , a me interesserebbe al limite il 350 che denuncia una ssistenza fino a 100rpm e una coppia max 90 ,non e' che sono dei torseng nuovo modello?


ON

Modificato da - INOX54 in data 13/03/2023 18:00:13
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 13/03/2023 : 18:43:20  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, il 250W è pedalabile ad 80RpM senza alcun problema, ma NON dire che la corona gira sempre alla stessa velocità delle pedivelle perchè ci sono motori dove non è così, e siccome questo non lo conosco ecco perchè ho detto "SE"...

Non penso siano dei TSDZ2 perchè non ne esistono di quella potenza, è più facile che siano BBS con torsimetro, anche le coppia e la potenza corrispondono.
Torna all'inizio della Pagina

INOX54
Utente Medio


Piemonte


484 Messaggi

Inserito il - 13/03/2023 : 20:06:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Si, il 250W è pedalabile ad 80RpM senza alcun problema, ma NON dire che la corona gira sempre alla stessa velocità delle pedivelle perchè ci sono motori dove non è così, e siccome questo non lo conosco ecco perchè ho detto "SE"...

Non penso siano dei TSDZ2 perchè non ne esistono di quella potenza, è più facile che siano BBS con torsimetro, anche le coppia e la potenza corrispondono.


credo di capire , hanno l'acceleratore .

cq sono interessanti ,bisogna vedere la disponibilita' di ricambi .

ON
Torna all'inizio della Pagina

muinos
Utente Medio


Liguria


203 Messaggi

Inserito il - 13/03/2023 : 21:50:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Penso siano questi ma non so cosa possa aver a che fare con Bafang.

https://to7motor.cn/products/K7_Mini_Hub_Motor/K7-135X

Mondraker dune rr photon 52v
Mondraker foxy mullet 48v tsdz8
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 14/03/2023 : 00:34:12  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo girando nel sito non si vedono foto del mid motor...
Si vedono degli hub "specificamente creati per mtb" ma devono avere una concezione strana di mtb, visto che vengono dati per 48-50 kmh! Interessante però che dicono ben 80 mn, se fosse vero 80 nm alla ruota in un motore piccolo è un vero record, considerando che è "solo" da 750w
https://to7motor.cn/products/B7_Powerful_Hub_Motor_for_Mountain_E-bike/B7-145K
Sono sicuro che brucerei anche quello altro che hub per mtb
Torna all'inizio della Pagina

elinx.
Utente Medio



161 Messaggi

Inserito il - 24/03/2023 : 20:47:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Purtroppo girando nel sito non si vedono foto del mid motor...
...


DM-01 https://to7motor.com/product/dm01-mid-drive-motor/
DM-02 https://to7motor.com/product/dm02-mid-drive-motor/

Da un dipendente ToSeven:
https://www.pedelecs.co.uk/forum/threads/has-anyone-heard-of-or-tried-toseven-mid-drive.44959/post-675398

I nuovi DM-01 e DM-02 non sono un derivato dei motori tongsheng. Sono un nuovo design
C'è una certa influenza in quanto l'ingegnere capo era l'ingegnere responsabile della produzione dei motori tongsheng che è venuto a formare la nuova società
il nuovo design è focalizzato sulla qualità costruttiva e sull'affidabilità. Possono sopportare molta più potenza
siamo passati ai controller UART che intendiamo mantenere perché sono aperti allo sviluppo della comunità
intendiamo rilasciare il software di programmazione del motore alla comunità/utenti finali e impegnarci in attività con loro su forum come questo
essendo un passo avanti c'è un aumento di prezzo.
Non intendiamo essere trascinati a competere sul prezzo. Mireremo a fornire un prodotto di qualità con garanzia/assistenza e disponibilità di ricambi
se altre domande per favore fatemelo sapere

Grazie
Alex

Modificato da - elinx. in data 24/03/2023 21:01:59
Torna all'inizio della Pagina

elinx.
Utente Medio



161 Messaggi

Inserito il - 24/03/2023 : 20:58:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il sensore di coppia funziona in modo diverso rispetto a Tongsheng.
Tongsheng è un sensore Hall e un magnete
Con ToSeven probabilmente un sistema meccanico a molle come con Shengy

https://youtu.be/dMC7LdSACzk

Torna all'inizio della Pagina

INOX54
Utente Medio


Piemonte


484 Messaggi

Inserito il - 25/03/2023 : 14:56:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
elinx. ha scritto:

Il sensore di coppia funziona in modo diverso rispetto a Tongsheng.
Tongsheng è un sensore Hall e un magnete
Con ToSeven probabilmente un sistema meccanico a molle come con Shengy

https://youtu.be/dMC7LdSACzk




da possessore di due bike motorizzate tongshen ,di cui sono soddisfatto ,
sono pero' molto interessato a questo motore che almeno nelle descrizioni denuncia una coppia di 90Nm e soprattutto una fruibilita' fino a 100 rpm .
pero' al momento non trovo recensioni in rete .

ON
Torna all'inizio della Pagina

elinx.
Utente Medio



161 Messaggi

Inserito il - 25/03/2023 : 15:23:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
INOX54 ha scritto:
....
pero' al momento non trovo recensioni in rete .

Questo motore To7 è disponibile per la vendita solo da pochissimo tempo, quindi ci vorrà un po' di tempo
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 25/03/2023 : 17:05:46  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Trovo assai strano che un dipendente rilasci simili dichiarazioni e non ci sia un comunicato di qualche tipo sul sito della casa madre.. booh se veramente vogliono che il motore si diffonda dovrebbero dare ben più informazioni... visto che la maggior parte dei tsdz2 vengono usati qui in Europa sulle mtb, sarebbe buono anche capire la parte della meccanica, spider, tipo di corone ecc.
Torna all'inizio della Pagina

INOX54
Utente Medio


Piemonte


484 Messaggi

Inserito il - 25/03/2023 : 17:12:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Trovo assai strano che un dipendente rilasci simili dichiarazioni e non ci sia un comunicato di qualche tipo sul sito della casa madre.. booh se veramente vogliono che il motore si diffonda dovrebbero dare ben più informazioni... visto che la maggior parte dei tsdz2 vengono usati qui in Europa sulle mtb, sarebbe buono anche capire la parte della meccanica, spider, tipo di corone ecc.


esatto . acquistarlo ora sembra un po' un salto nel buio ,poi magari e' una bomba eh , un po' di promozione non guasterebbe .

ON
Torna all'inizio della Pagina

elinx.
Utente Medio



161 Messaggi

Inserito il - 25/03/2023 : 17:24:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

.... sarebbe buono anche capire la parte della meccanica, spider, tipo di corone ecc.

Concedi loro un po' di tempo
Probabilmente ci stanno già lavorando facendosi vedere su vari forum.

CYC Photon ha fatto questo ed è difficile da ottenere.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 30/03/2023 : 19:24:33  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cyc è purtroppo fuori prezzo per un kit , spendere troppo per un kit non va bene, sono rare le bici in cui conviene farlo. Toseven invece sembra allineato a bafang e tsdz2 per questo è interessante.
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1716 Messaggi

Inserito il - 30/03/2023 : 22:04:58  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di che prezzi parliamo?
E ricordiamoci che in genere i primi motori escono sempre con qualche difettuccio....
Torna all'inizio della Pagina

elinx.
Utente Medio



161 Messaggi

Inserito il - 30/03/2023 : 22:16:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
DM-01 €365
DM-02 €232

https://www.pswpower.com/collections/toseven-mid-drive-motor-kit

Su EndlessSphere forum l'addetto ToSeven ha già spiegato la migliore dissipazione del calore.
https://endless-sphere.com/sphere/threads/anyone-know-about-tried-toseven-mid-drive.119395/


Ma hai ragione. Potrebbe essere convinto dei motori, ma la prima recensione non viene pubblicata.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 30/03/2023 : 23:23:38  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho la mtb ferma con motore da sostituire. Purtroppo ha la batteria da 48v, ho mandato un messaggio a pswpower chiedendo se il dm-02 andava anche a 48v. Hanno risposto consigliandomi di comperare un tsdz2b
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 31/03/2023 : 09:22:03  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai notato che la pagina di Pswpower che riguarda i Toseven adesso è vuota?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 31/03/2023 : 10:40:32  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa è buffa.. fino a ieri c'erano... ed è anche molto strano, di solito pswpower quando finisce le scorte in Germania non fa altro che rendere disponibile l'acquisto dalla Cina... se non lo fa evidentemente il fornitore ha dei seri problemi di affidabilità e probabilmente pswpower non vuole rovinarsi l'immagine vendendo prodotti provenienti da fornitori non affidabili..
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 31/03/2023 : 13:11:45  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho pensato esattamente la stessa cosa, probabilmente ha ricevuto dei reclami dai clienti e si è tutelato!
Torna all'inizio della Pagina

elinx.
Utente Medio



161 Messaggi

Inserito il - 31/03/2023 : 19:19:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

....fa evidentemente il fornitore ha dei seri problemi di affidabilità e probabilmente pswpower non vuole rovinarsi l'immagine vendendo prodotti provenienti da fornitori non affidabili..
Secondo il rappresentante di ToSeven, ToSeven non è mai stato concepito per essere venduto tramite PSWpower. Ecco perché ToSeven li ha rimossi, non PSWpower.

https://endless-sphere.com/sphere/threads/anyone-know-about-tried-toseven-mid-drive.119395/post-1754259
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 31/03/2023 : 19:42:37  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Già, però per noi europei pswpower è molto comodo, da quello che ho capito vogliono venderli direttamente, quindi toccherà comprarli in Cina, con tanto di dogana e lunghe spedizioni. Non mi pare un buon inizio... un motore per diffondersi deve essere disponibile su molti siti, così come i ricambi, A queste condizioni per avere successo deve dimostrarsi eccezionale e qualche dubbio ce l'ho...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 31/03/2023 : 19:49:12  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se i produttori sono così fiscali hanno già chiuso bottega, non fanno mica kit in oro massiccio, quindi penso che nessuno li acquisterà direttamente da loro.
Torna all'inizio della Pagina

elinx.
Utente Medio



161 Messaggi

Inserito il - 31/03/2023 : 22:05:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Già, però per noi europei pswpower è molto comodo, da quello che ho capito vogliono venderli direttamente, quindi toccherà comprarli in Cina, ...


Capisco che PSWpower è stato un errore, vogliono canali di distribuzione locali che forniscano garanzia, assistenza post-vendita, pezzi di ricambio e assistenza.

Ho detto loro che con una cosa del genere il prezzo sarà raddoppiato e non sarà più interessante per molte persone rispetto al Tsdz2.
Anche il flashing del controller non sarà più possibile, a causa della perdita della garanzia e delle normative UE come ha fatto Enerprof.de con il controller non flashable.
Torna all'inizio della Pagina

elinx.
Utente Medio



161 Messaggi

Inserito il - 12/04/2023 : 13:45:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

...però per noi europei pswpower è molto comodo, ....
pswpower li vende di nuovo.
Un po' più alto di prezzo ora, ma la spedizione dalla Germania sembra possibile.
Torna all'inizio della Pagina

INOX54
Utente Medio


Piemonte


484 Messaggi

Inserito il - 12/04/2023 : 18:41:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
elinx. ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:

...però per noi europei pswpower è molto comodo, ....
pswpower li vende di nuovo.
Un po' più alto di prezzo ora, ma la spedizione dalla Germania sembra possibile.


ottimo .
pero' non e' molto chiara l'offerta ,almeno a me.

parliamo del motore piu' piccolo ,lo propongono con tre potenze ,due voltaggi e poi la scheda parla solo del 250 /350 36v .
diventa difficile .

ON
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 12/04/2023 : 21:04:51  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che sfiga ieri sera non c'era... e ho comperato un tsdz2b per la mtb che ha fuso la centralina ... avrei provato volentieri il nuovo, ammesso che andasse a 48v... (il piccolo, il grande troppo potente)
Torna all'inizio della Pagina

elinx.
Utente Medio



161 Messaggi

Inserito il - 12/04/2023 : 22:50:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
INOX54 ha scritto:
.... del motore piu' piccolo ,lo propongono con tre potenze ,due voltaggi e poi la scheda parla solo del 250 /350 36v .
diventa difficile .
quello che ho capito da To7 (su Discord) è che la versione 48V500W non è stata ancora rilasciata.

"DM-02 so far has only been 36v but we are going to make 48v versions and they will be fine with 52v"

traduzione:
"Il DM-02 finora è stato solo 36v, ma realizzeremo versioni a 48v e andranno bene anche a 52v"

Modificato da - elinx. in data 12/04/2023 22:51:13
Torna all'inizio della Pagina

INOX54
Utente Medio


Piemonte


484 Messaggi

Inserito il - 12/04/2023 : 23:28:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
elinx. ha scritto:

INOX54 ha scritto:
.... del motore piu' piccolo ,lo propongono con tre potenze ,due voltaggi e poi la scheda parla solo del 250 /350 36v .
diventa difficile .
quello che ho capito da To7 (su Discord) è che la versione 48V500W non è stata ancora rilasciata.

"DM-02 so far has only been 36v but we are going to make 48v versions and they will be fine with 52v"

traduzione:
"Il DM-02 finora è stato solo 36v, ma realizzeremo versioni a 48v e andranno bene anche a 52v"


ah ok ,quindi come il tdsz2 dato in due versioni . cq interessante per me per via delle 100rpm e 90nm .

ON
Torna all'inizio della Pagina

elinx.
Utente Medio



161 Messaggi

Inserito il - 12/04/2023 : 23:39:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

... e ho comperato un tsdz2b per la mtb che ha fuso la centralina ...
Se posso credere all'ex impiegato tecnico di Tongsheng, il Tsdz2B è un passo indietro nella qualità per risparmiare sui costi.
Per questo nasce To7 DM01/DM02 per sviluppare una versione migliorata del vecchio Tsdz2.

fonte:
https://www.pedelecs.co.uk/forum/threads/has-anyone-heard-of-or-tried-toseven-mid-drive.44959/page-6#post-677053

Modificato da - elinx. in data 12/04/2023 23:50:57
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 13/04/2023 : 00:35:28  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elinx. ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:

... e ho comperato un tsdz2b per la mtb che ha fuso la centralina ...
Se posso credere all'ex impiegato tecnico di Tongsheng, il Tsdz2B è un passo indietro nella qualità per risparmiare sui costi.
Per questo nasce To7 DM01/DM02 per sviluppare una versione migliorata del vecchio Tsdz2.

fonte:
https://www.pedelecs.co.uk/forum/threads/has-anyone-heard-of-or-tried-toseven-mid-drive.44959/page-6#post-677053

ho entrambi e il 2b come giochi e rumorisità è molto meglio... non credo che abbiano risparmiato nulla, costa molto di più un cuscinetto ruota libera grande doppio che il piccolo dentro l'ingranaggio blù... le uniche differenze..
Torna all'inizio della Pagina

arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


630 Messaggi

Inserito il - 15/04/2023 : 22:04:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ora anche la versione 36v su pspower ha superato i 400 euro per l esattezza 419
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 17/04/2023 : 10:35:33  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Andrea 104Kg: Tu che hai aperto vai TSDZ2 noti differenze nella sezione del sensore di sforzo? Oppure è identico?
Torna all'inizio della Pagina

arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


630 Messaggi

Inserito il - 17/04/2023 : 11:18:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Secondo me è identico, il ricambio su pspower è venduto sia per tsdz2 e tsdz2b
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 17/04/2023 : 11:45:35  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora non hanno fatto grandi miglioramenti, il torsimetro è uno dei pezzi critici del TSDZ2...
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 17/04/2023 : 14:39:10  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il 2b non ho smontato il torsimetro ma da fuori pare esattamente lo stesso. Hanno semplicemente tolto la piccola ruota libera dentro l'ingranaggio blu che ora è fisso, con i dentini sul metallo e spostato la ruota libera fuori sull'ingranaggio grande. Stop. Comunque il 2b che ho io è molto più solido di asse pedali, booh forse hanno ridotto il gioco nei cuscinetti che nel vecchio era scandaloso... adesso me ne deve arrivare un altro a giorni vedremo se anche questo è buono...
Torna all'inizio della Pagina

elinx.
Utente Medio



161 Messaggi

Inserito il - 08/05/2023 : 00:19:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sfortunatamente, la recensione iniziale del DM-02 36V-500W non è per lo più positiva per quanto riguarda il funzionamento del sensore di coppia.

https://www-pedelecforum-de.translate.goog/forum/index.php?threads/mittelmotor-mit-drehmomentsensor-toseven-dm01-zum-nachruesten-bei-psw-power.102197/page-2&_x_tr_sl=nl&_x_tr_tl=it&_x_tr_hl=en-US&_x_tr_pto=wapp#post-2035254
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 08/05/2023 : 15:29:43  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho letto, grazie! In effetti sembra un motore col pas, è veramente spiacevole leggere di tali problemi, specialmente quando un motore viene presentato come un sostituto migliore del tsdz2. Il tsdz2 ha molti problemi, ma il torsimetro è ottimo, anche col software originale... e adesso costa quasi la metà del toseven. Penso che con queste premesse ne venderanno veramente pochi... peccato, un'altra occasione persa...
Torna all'inizio della Pagina

elinx.
Utente Medio



161 Messaggi

Inserito il - 08/05/2023 : 18:11:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Ho letto,...
Non è chiaro da dove provengano i motori di PSWpower.
Ho capito che questo non è stato fatto da ToSeven, ma da una terza parte.
In ogni caso, ToSeven è preoccupato dopo due revisioni indipendenti in cui il sensore di coppia non funziona.
Dovrebbe semplicemente funzionare come previsto

Il prezzo del DM-02 è sceso nuovamente a 262€, ma non tutti i modelli sono disponibili
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 08/05/2023 : 19:49:10  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Toseven è preoccupata... strano.. i motori li fanno loro, dovrebbero avere un banco di prova dove testare il motore prima di imballarlo... è tutto così strano! Come possono pretendere a questo punto che un utente faccia da cavia?
Torna all'inizio della Pagina

elinx.
Utente Medio



161 Messaggi

Inserito il - 08/05/2023 : 23:16:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Toseven è preoccupata... strano...

Più importante per il cliente è come questo verrà risolto.

Modificato da - elinx. in data 08/05/2023 23:20:03
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 09/05/2023 : 08:56:52  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Semplicemente non viene risolto... se l'utente dice che molti menù nel software non funzionano, il torsimetro, se c'è, non funziona, occorrerebbe come minimo un software tutto nuovo e non è immediato. L'utente non è neanche tenuto a saper installare un nuovo software... mah più probabile che venga abbandonato a se stesso... al massimo viene rimborsato, ma chi paga il lavoro?
Torna all'inizio della Pagina

elinx.
Utente Medio



161 Messaggi

Inserito il - 09/05/2023 : 11:37:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

.... al massimo viene rimborsato, ma chi paga il lavoro?

Come detto, penso che qualcosa sia andato storto con la vendita tramite PSWpower fin dall'inizio.
Sembra che siano stati consegnati i motori sbagliati ed è per questo che hanno interrotto le vendite in primo luogo.
Non è chiaro se abbiano poi ricominciato a vendere gli stessi motori. Ma mi sembra che sia meglio non acquistare un DM-0x da PSWpower per il momento, prima di essere sicuro di ottenere un buon motore.

Per quanto riguarda l'utente, penso che riceva solo una nuova copia dallo stesso To7.
Toseven potrebbe usare alcune notizie positive in questo momento dopo una recensione così negativa sui forum.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 09/05/2023 : 12:56:38  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so, mi sembra una cosa inverosimile... sono l'unico che produce una cosa e chissà come mi escono dalla fabbrica dei motori, e addirittura dei motori che non funzionano... e i soldi chi li ha presi? Non mi sono accorto? Perché esiste un lotto di motori non funzionante? Insomma è tutto troppo inverosimile, molto più probabile che tutti i motori non funzionino... e che il venditore lo sa benissimo per quello non dovevano essere venduti, almeno fuori dalla Cina...
Torna all'inizio della Pagina

elinx.
Utente Medio



161 Messaggi

Inserito il - 09/05/2023 : 14:31:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Non so, mi sembra una cosa inverosimile.....
Non riesco a immaginare To7 che voglia vendere un motore che non funziona.
Perché in quel caso l'esistenza di ToSeven sarebbe stata solo di breve durata.
Presumo che sia uno stupido errore per ora.
Torna all'inizio della Pagina

luigiai
Utente Normale


Lazio


84 Messaggi

Inserito il - 12/02/2024 : 23:49:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ci sono aggiornamenti recenti in merito alla funzionalità di questo To7 DM02? Ho letto che teoricamente dovrebbe essere più affidabile rispetto al TSDZ2, ma su questo forum non ne parlate più. Anche in merito alla possibilità di installare un fw diverso qualcuno ha news?
Dovrei acquistare un nuovo motore, visto che con il TSDZ2 ho avuto diversi problemi, sia con il controller che con il torsiometro ed ora non trovo una soluzione per poterlo sistemare questo To7 mi sembra possa essere una buona alternativa.


Mtb Front Esperia Xenon 970 27,5",
motore TSDZ2B 36v/250w, batteria 504wh e display 860c.
Torna all'inizio della Pagina

vadda
Utente Medio


Lazio


173 Messaggi

Inserito il - 19/03/2024 : 10:17:03  Mostra Profilo Invia a vadda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se non ho capito male, dovrebbero venderlo ora con un nuovo Fw che ha due funzionalità aggiuntive, M1 e M2, dove M1 è proprio il funzionamento con il torsiometro
L'ho rivisto in vendita su pswpower ed ero tentato molto anche io di provarne uno.....
...a livello costruttivo sembra proprio un'altra storia
Non mi sembra ci siano fw alternativi per il momento
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.