Autore |
Discussione  |
|
eredi
Nuovo Utente
Emilia Romagna
40 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2023 : 20:20:56
|
Buonasera. A suo tempo, anche grazie a questo meraviglioso forum ed ai vs consigli, ho elettrificato con successo la mia vecchia MTB Atala, veramente è un rampichino dato che non è ammortizzata, utilizzando il TSDZ2 TongSheng con batteria da 550Wh. Ora mi è giunta la richiesta da parte della dolce metà, di procuragli una MTB usata, da poter elettrificare come sopra. Visto che le dimensioni del movimento centrale sono la prima cosa da guardare avrei bisogno d'aiuto per poter scegliere tra le varie marche e modelli disponibili sull'usato nei quali possa certamente entrare il ns motore.
Inoltre sempre a suo tempo acquistai il tutto presso il sito PSWPOWER perché se non erro aveva il magazzino in Europa per cui niente dogana, è ancora quello il “posto giusto” ?
Spero d'essermi spiegato un pochino e grazie per l'aiuto che potrete fornirmi.
|
Atala MTB Cannodale Flash MTB Olimpya EX900 Sport |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36467 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2023 : 08:00:11
|
Ciao, Pswpower è ancora un sito affidabilissimo e spedisce sempre dall'Europa, quindi niente attese snervanti nè tasse... 
Quanto al tipo di telaio da scegliere direi che devi evitare tutti quelli che presentano una "gobba" proprio davanti al punto di saldatura tra tubone e cannotto del movimento centrale perchè altrimenti sarai costretto a montare il motore in posizione quasi verticale diminuendo molto la "luce a terra". Purtroppo specialmente nelle bici più recenti questa "gobba" è sempre più frequente, quindi fai attenzione.  |
Modificato da - Barba 49 in data 15/03/2023 08:00:37 |
 |
|
eredi
Nuovo Utente
Emilia Romagna
40 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2023 : 09:49:27
|
Ciao Barba e grazie molte per la risposta anche se non ho ben capito il luogo preciso del telaio a cui ti riferisci. Magari un esempino ? .....ed ok per il sito PSW Power . So che inserire quel motore in una bi-ammortizzata potrebbe in qualche caso essere un problema, per questo non escluderei una più semplice "front", ma come scrivevo non conosco modelli di MTB anche vecchietti in cui le dimensioni del movimento centrale siano sicuramente compatibili con quel motore. La mia Atala ad esempio la possedevo già, l'ho smontata ed a quel punto misurando ho capito che il motore poteva starci quindi l'ho comprato, ma acquistare una bici e poi soltanto dopo effettuare la verifica, preferirei di no; per questo domandavo  |
 |
|
andrea 104KG
Utente Master

Marche
14584 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2023 : 12:43:24
|
Le bici fino al 2015 soprattutto front sono al 99% compatibili, a meno che non siano di fascia altissima e in carbonio... quasi nessuna bici in carbonio va bene.. |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36467 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2023 : 13:52:07
|
Hai presente il tubo del telaio inferiore che dal cannotto di sterzo raggiunge il movimento centrale? Da alcuni anni non è quasi mai perfettamente dritto ma ha una "gobba" in avanti proprio nel punto dove si inserisce nel movimento centrale, e questa "gobba" impedisce di montare il motore in posizione adeguata!!!  |
 |
|
eredi
Nuovo Utente
Emilia Romagna
40 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2023 : 17:36:38
|
| andrea 104KG ha scritto:
Le bici fino al 2015 soprattutto front sono al 99% compatibili, a meno che non siano di fascia altissima e in carbonio... quasi nessuna bici in carbonio va bene..
|
Ok, sapevo delle bici in carbonio poco compatibili, mentre non sapevo che le front pre 2015 lo fossero; grazie 1000 Andrea, era questa l'informazione che cercavo per iniziare la ricerca. |
 |
|
eredi
Nuovo Utente
Emilia Romagna
40 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2023 : 17:57:46
|
| Barba 49 ha scritto:
Hai presente il tubo del telaio inferiore che dal cannotto di sterzo raggiunge il movimento centrale? Da alcuni anni non è quasi mai perfettamente dritto ma ha una "gobba" in avanti proprio nel punto dove si inserisce nel movimento centrale, e questa "gobba" impedisce di montare il motore in posizione adeguata!!! 
|
Ah però, non avevo notato tale tendenza, buono a sapersi e grazie. |
 |
|
|
Discussione  |
|