Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Primavera - estate 2023, Jobike photo contest!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13706 Messaggi

Inserito il - 27/05/2023 : 11:53:23  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo!
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6103 Messaggi

Inserito il - 27/05/2023 : 23:23:50  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bilbo, che dire... Strepitose!
Che cavolo, sto rosicando un po'... Nel frattempo fatta una serie di altri controlli per fortuna tutto ok, ed erano quelli più importanti, per il braccio indolenzito e le dita della mano mezze addormentate mi tocca fare una risonanza, ma l'indiziata è la cervicale

Riuscirò a mettere qualche foto anche io e a tornare in sella a breve?

Ancora complimenti, una regione davvero meravigliosa! E foto eccellenti!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 28/05/2023 : 05:35:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Auguri leonrdix, vedrai che con un paio d'anni di fisioterapia potrai migliorare notevolmente, dico un paio d'anni, perchè le 10 seduto che solitamente danno non bastano, inizi con 2 sedute a settimana, poi passi a 1, poi una ogni 15 giorni, poi ogni 3 settimane e poi una al mesem come sto facendo io, iniziato ormai oltre 3 anni fa, però facendo una al mese mi sembra poco....

Grazie a tutti per i complimenti per le foto, ma vedere dal vero è tutta un'alta cosa...
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4033 Messaggi

Inserito il - 28/05/2023 : 11:06:30  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un bel giretto per trieste mi stuzzica Sono convinto che Roger/Marina, Angy/laura, sono possibili partecipanti . per chi volesse arrivare in treno porterei il "puledro". Mi piacerebbe conoscere job ecc...
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 29/05/2023 : 06:47:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
giordano5847 ha scritto:

Un bel giretto per trieste mi stuzzica Sono convinto che Roger/Marina, Angy/laura, sono possibili partecipanti . per chi volesse arrivare in treno porterei il "puledro". Mi piacerebbe conoscere job ecc...


se hai piacere possiamo organizzare comunque.-
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6103 Messaggi

Inserito il - 29/05/2023 : 13:30:42  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bilbo ha scritto:

Auguri leonrdix, vedrai che con un paio d'anni di fisioterapia potrai migliorare notevolmente, dico un paio d'anni, perchè le 10 seduto che solitamente danno non bastano, inizi con 2 sedute a settimana, poi passi a 1, poi una ogni 15 giorni, poi ogni 3 settimane e poi una al mesem come sto facendo io, iniziato ormai oltre 3 anni fa, però facendo una al mese mi sembra poco....

Grazie a tutti per i complimenti per le foto, ma vedere dal vero è tutta un'alta cosa...


Grazie davvero, un paio di giorni che va leggermente meglio... cerchiamo di individuare la causa con certezza e poi si passerà alla cura speriamo presto e bene Ancora applausi per posti e foto!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 06/06/2023 : 20:55:58  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leonardix ha scritto:
Riuscirò a mettere qualche foto anche io e a tornare in sella a breve?


Un grandissimo in bocca al lupo!!!

aspetto le tue belle foto bipose!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6892 Messaggi

Inserito il - 06/06/2023 : 21:12:08  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

pilotaDD ha scritto:

leonardix ha scritto:
Riuscirò a mettere qualche foto anche io e a tornare in sella a breve?


Un grandissimo in bocca al lupo!!!

aspetto le tue belle foto bipose!


Quindi anche da parte mia.... a presto!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 06/06/2023 : 22:07:24  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come si vede che mi son perso parecchie novità.
Andrea...ma dove hai preso quella gravel col manubrio rosso?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13706 Messaggi

Inserito il - 07/06/2023 : 08:00:32  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Costruita da zero tutta con pezzi nuovi prima di Natale. Qui c'è tutta la storia
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=81788
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6103 Messaggi

Inserito il - 07/06/2023 : 08:10:25  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie @PilotaDD e @LucMaz spero presto e bene!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13706 Messaggi

Inserito il - 07/06/2023 : 08:47:00  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giretto a Abbadia di Fiastra, 1800 ettari con boschi, laghetti, percorsi a piedi o in mtb in provincia di Macerata, miracolosamente sopravvissuti dal medioevo..

Immagine:

3190,26 KB

Immagine:

1069,91 KB

Immagine:

750,65 KB

Immagine:

1015,41 KB

Immagine:

252,04 KB
castello di Urbisaglia

Immagine:

377,65 KB

Immagine:

389,39 KB

Immagine:

1063,57 KB
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6103 Messaggi

Inserito il - 08/06/2023 : 00:33:10  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alcune foto non me le carica, ma da quello che vedo ti sei gustato il solito bel weekend... te lo stai gustando davvero al meglio quel camper!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13706 Messaggi

Inserito il - 08/06/2023 : 10:17:47  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, quando non piove ogni domenica carico bici e faccio un giretto, mai troppo lontanoin un giorno ma è già sufficiente
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 09/06/2023 : 09:12:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Niente gravel?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13706 Messaggi

Inserito il - 10/06/2023 : 00:46:03  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende, come mi va...e da cosa prevedo di trovare... il camper offre tanta flessibilità.... oggi ad esempio finivo alle 11 e avevo gli scrutini alle 17... abito a 20 km dal lavoro sarei potuto tornare a casa e tornare il pomeriggio,ma non avevo voglia di fare km e quindi ho preso camper e gravel, alle 11,15 ero pronto cambiato per andare qui, a circa 15 km dalla scuola, peraltro con un bel percorso "gravelloso" senza auto... ho mangiato un'ottima piadina in un chioschetto, alle 14 sono tornato, ho fatto in tempo a farmi la doccia e riposarmi. pure..
Averlo saputo prima che era così...

Immagine:

365 KB
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6103 Messaggi

Inserito il - 10/06/2023 : 09:51:51  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ammazza che bel posto, ma sono le gole dove mi pare di ricordare sei già stato tempo fa?
Gli scrutini dopo la pedalata saranno stati più lievi, per il docente e spero anche per i ragazzi!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13706 Messaggi

Inserito il - 10/06/2023 : 14:28:46  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si è la gola del furlo. In effetti verde come quest'anno non l'avevo mai vista... da toglier il fiato..la pioggia continua qualcosa di positivo fa scrutini leggerissimi...
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 11/06/2023 : 19:22:48  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea bravissimo!!!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 11/06/2023 : 19:27:32  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pure io oggi sono finalmente riuscito a riprendere la EMTB, un po' di ore libere e col bel tempo (già finito, ora minaccia tempesta...)

20km di Appia Antica, in pratica tutta da Domine QuoVadis fino alla confluenza con l'Appia Nuova. Non la facevo da quando facevo i giri di scouting in vista del miniraduno di Roma, non ricordo nemmeno più quanto è passato, l'ultima volta di me, Arcipelago, Giordano, Leonardix con Usignolo, c'era pure Lupo.

Stavolta però sono tornato in treno, è stato un bel ritorno al passato pure quello, ultimamente ho preso sempre la Jeep col portabipa...

Immagine:

1749,12 KB

Immagine:

2134 KB

Immagine:

2140,52 KB

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 11/06/2023 20:12:55
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 11/06/2023 : 20:26:09  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
superato lo sbarramento vaccino ho proseguito ancora, oltre il Gran raccordo Anulare (che da molti anni passa in un tunnel che dalla Via Appia Antica manco si nota) la via si restringe ma con una MTB si fa bene fino alla fine.

Immagine:

2358,7 KB

nella foto sopra all'orizzonte si vede la Appia che sale verso Albano, laggiù la strada nuova, a 4 corsie per auto, si sovrappone al tracciato romano.

Si passa sotto la ferrovia per Ciampino (che poi prenderò poco dopo)...
Immagine:

1610,82 KB

NB, bici con manubrio troppo largo non passano, io ce la faccio con 1cm per lato di margine


e infine arrivo alla fine della strada antica...
Immagine:

2312,51 KB

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 11/06/2023 : 21:55:45  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa mi sembra una bella foto da primavera-estate...


Immagine:

888,34 KB

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 11/06/2023 22:01:00
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6103 Messaggi

Inserito il - 12/06/2023 : 08:17:10  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande PilotaDD ricordo bene quei giri!
Quel prolungamento dell'Appia antica fino a Ciampino mi mancava, prima o poi tocca passarci!
Grazie delle belle foto abbinate ad una sempre interessante descrizione!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13706 Messaggi

Inserito il - 12/06/2023 : 22:05:38  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bsllissime foto, complimenti, vedered mucche sull'appia antica, mamma mia è come una macchina del tempo che ti riporta indietro di 2000 anni
L'ultima foto conla torre è eccezionale...
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13706 Messaggi

Inserito il - 12/06/2023 : 23:57:17  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il giretto domenicale a circa 35 km da casa, mi sono fermato in una borgatina a fondovalle, Angeli di Rosora con l'obiettivo di salire lassù...


Immagine:

1643,57 KB

Immagine:

788,55 KB
Salendo verso il monte ho incontrato il paesino di Serra San Quirico che mi ha lascito stupito... A soli pochi km dalla zona di fondovalle e dalle colline ha una fisionomia da paese di montagna che non ci si aspetta, case in pietra, le case nuove hanno il tipico tetto spivente delle montagne e gli alberi sono principalmente maestose conifere... Il centro storico, che non ho avuto tempo di visitare bene perchè volevo salire sul monte, è immenso rispetto ai paesini di collina, nel medioevo doveva avere diverse migliaia di abitanti...

Immagine:

1390,59 KB

Immagine:

1037,89 KB

Immagine:

1005,09 KB

Immagine:

1474,51 KB

Immagine:

1670,56 KB
giran

fra i vicoli trovo una chiesetta con la porta aperta, mi affaccio e meraviglia! Se cercate sul web è la chiesa di santa Lucia a Serra san Quirico. le foto non rendono minimamente...

Immagine:

491,42 KB

Immagine:

528,67 KB

Immagine:

93,75 KB

Immagine:

560,81 KB
Poi si procede su strade gravvelose

Immagine:

1555,32 KB
Salendo si comincia vedere il panorama.. Sulla cima temevo di non vedere nulla perchè era completamente boscosa...
Immagine:

744,35 KB
Ma poi proseguendo sono arrivato in un posto fantastico...



Immagine:

810,02 KB

Immagine:

2445,97 KB

Immagine:

1869,24 KB

Infine i problemi... quando si va in posti come questi il problema non è salire.... ma scendere... insomma c'erano oltre 10km di discesa di montagna con lunghi pezzi al 10 e anche 15%... se si lasciano i freni una gravel arriva in un attimo a velocità folli, e le strade non lo permettono neanche.. è stato tutto un pinzare e rilasciare per non scaldare troppo i freni... che per fortuna sono meccanici (gli idraulici scaldano l'olio e dopo un pò non frenano più) e per effetto del tiraggio sbagliato delle leve corsa frenano tantissimo, anche se sono poco progressivi.. Insomma la discesa è problematica, anche se per fortuna è andata bene...
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6103 Messaggi

Inserito il - 14/06/2023 : 00:06:01  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Porca miseria che posto!
E che risultato salire fin lassù... mi inchino riverente ad una fra le più belle pedalate, arte sport e natura in equlibratissimo mix... applausi a scena aperta per Andrea!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13706 Messaggi

Inserito il - 14/06/2023 : 01:26:04  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Troppo buono, non è niente di eccezionale, solo 35km tra andata e ritorno, fatti con calma, con qualsiasi centrale o con una Milano si fanno benissimo. Il problema è più la discesa.. Ti assicuro che non ho doti particolari, anzi se vado in gruppo sono sempre l'ultimo... bisogna avere tempo e io come single, almeno la domenica, l'ho sempre libera.. ho una marea di amici single, ma fanno sempre le solite cose, in questo periodo sono sempre stesi in spiaggia a far nulla, poi aperitivo, bello ma per il mio carattere molto monotono, sempre uguale da 30 anni... se lo faccio torno a casa con il muso lungo... non li critico anzi credo di essere un po' strano io, visto che sono l'unico

Modificato da - andrea 104KG in data 14/06/2023 01:27:10
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13706 Messaggi

Inserito il - 18/06/2023 : 21:59:44  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi giretto nel Montefeltro, regione magica, mi ricorda sempre i paesaggi del signore degli anelli . Sono pigro e metto il link a google foto...
https://photos.app.goo.gl/iRcxnUJtfaSrmi7i6
Jno dei posti più difficili da raggiungere, tornanti a go go, addirittura a 340 gradi, tutti a 30 kmh... 100km da casa, 3 ore! Però ne valeva la pena!
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 19/06/2023 : 15:11:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
non si può certo dire che tu non stia sfruttando bici e camper....

io ieri ho convinto/costretto mia moglie a fare una piccola uscita con la milano.... non lo ammette, ma le è piaciuto andare in salita con poca fatica, però che stress....

e, Andrea, grazie per le foto...
Torna all'inizio della Pagina

adriM
Utente Normale


Piemonte


79 Messaggi

Inserito il - 19/06/2023 : 15:40:46  Mostra Profilo Invia a adriM un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bello !

Adriano
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6103 Messaggi

Inserito il - 19/06/2023 : 18:30:15  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea se non fosse che di bello c'era parecchio oltre, vedendo le tue foto viene da intonare "Oh che bel castello..."
Complimenti a rischio di essere monotono!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13706 Messaggi

Inserito il - 19/06/2023 : 22:46:37  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti, leo non sei noioso , comunque noto che ha postare siamo molto pochi
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 20/06/2023 : 22:29:38  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Jobike è una piattaforma di dieci e rotti anni fa.

E noi dei pionieri di qualcosa che in questi dieci anni è diventato di massa.

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6618 Messaggi

Inserito il - 20/06/2023 : 22:30:47  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Grazie a tutti, leo non sei noioso , comunque noto che ha postare siamo molto pochi

Sempre meno purtroppo


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6103 Messaggi

Inserito il - 20/06/2023 : 23:23:35  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Grazie a tutti, leo non sei noioso , comunque noto che ha postare siamo molto pochi

Si hai ragione purtroppo, e a me dispiace che da motore della discussione sono diventato spettatore/commentatore...
Però per fortuna il problema alla mano e al braccio partito dalla cervicale, pare essere in via di remissione, quindi questa settimana no, ma la ptossima, diciamo i primi di luglio, voglio ricominciare a pedalare e fotografare, quindi aspettatemi!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13706 Messaggi

Inserito il - 21/06/2023 : 10:19:38  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande! Dai che le difficoltà vengono superate e si riparte! Nei limiti del possibile credo che un movimento moderato faccia sempre bene!
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6103 Messaggi

Inserito il - 21/06/2023 : 19:15:34  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Grande! Dai che le difficoltà vengono superate e si riparte! Nei limiti del possibile credo che un movimento moderato faccia sempre bene!


Si si, mi auguro proprio che sia così!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 22/06/2023 : 13:55:01  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Leonardix se vogliamo fare un reportage fotografico bipesco insieme basta sempre che fai un fischio..
Anzi un whatsapp!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6103 Messaggi

Inserito il - 23/06/2023 : 16:36:15  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

Leonardix se vogliamo fare un reportage fotografico bipesco insieme basta sempre che fai un fischio..
Anzi un whatsapp!

Certo, ti faccio sapere!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

Norma
Utente Senior



Emilia Romagna


1269 Messaggi

Inserito il - 24/06/2023 : 11:10:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Norma Invia a Norma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche a me dispiace non fare molti giri ultimamente, ma fra il caldo assassino e i temporali in agguato, esco poco


BH Emotion Pixo (Pixolina per gli amici) dal 19/7/2013 al 5/9/2016
Brompton H3L dal 1/6/2016 al 22/11/2021
Frisbee Scoobì trattorino dal 25/10/2019
NCM Milano dal 22/11/2021 al 31/1/2022
Atala Tender dal 27/4/2022 kittata dal 14/9/2022
Atala Folding dal 10/7/2023
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 25/06/2023 : 12:43:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
giro Milano (quindi tutto asfalto 50km in 3 ore), un po' di quello che vi siete persi non venendo qui....

Immagine:

1563,38 KB

Immagine:

1673,73 KB

Immagine:

1592,24 KB

Immagine:

1375,58 KB

Immagine:

1403,05 KB

Immagine:

1095,15 KB

Immagine:

1305,08 KB

Immagine:

1248,2 KB

Immagine:

1580,6 KB

Immagine:

1553,42 KB

Immagine:

1825,06 KB

Immagine:

1590,58 KB

Immagine:

1785,88 KB

Immagine:

1704,16 KB

Immagine:

1496,78 KB

Immagine:

1508,49 KB

Immagine:

2048,55 KB

Immagine:

1462,63 KB

Immagine:

1153,72 KB

Immagine:

1250,57 KB

Immagine:

1741,14 KB

Immagine:

2034,4 KB

Immagine:

2138,81 KB
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13706 Messaggi

Inserito il - 25/06/2023 : 23:30:29  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Wow, che bel giro, complimenti!
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 26/06/2023 : 06:20:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie Andrea.-
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6892 Messaggi

Inserito il - 26/06/2023 : 08:51:18  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Che bei posti, sicuramente luoghi indimenticabili, grazie per averceli fatti conoscere. Complimenti per il bel giro!

Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6103 Messaggi

Inserito il - 29/06/2023 : 18:27:37  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bilbo in questi giorni sono fuori, ho visto le tue foto scorrendole dalla fine e nonostante non ci fossero indizi certi, ho avuto immediatamente la sensazione che fossero tue... Ribadisco i complimenti per posti giri e foto, a costo di diventare ripetitivo!!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 30/06/2023 : 06:55:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Leo, io sono "fuori" da sempre.....
Torna all'inizio della Pagina

Valier
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


521 Messaggi

Inserito il - 01/07/2023 : 11:28:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
So di essere off topic ma volevo dare un consiglio a Leonardix:
Non so quali siano le cause della tua cervicalgia, forse un uso smodato del mouse? O cose simili?
Ma prova a sentire od informarti sul "metodo Mézières", sono utili anche alcune posizioni yoga.
Torna all'inizio della Pagina

Valier
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


521 Messaggi

Inserito il - 01/07/2023 : 12:58:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Un ultimo consiglio poi mi taccio per sempre su questo argomento.
La respirazione diaframmatica, valuta il tuo tipo di respirazione e sei hai bisogno di "sbloccare" il diaframma.
E' la cosa più importante
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6618 Messaggi

Inserito il - 01/07/2023 : 17:13:52  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Belin Bilbo che bel giro! belle foto...


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6103 Messaggi

Inserito il - 02/07/2023 : 00:25:03  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Valier ha scritto:

So di essere off topic ma volevo dare un consiglio a Leonardix:
Non so quali siano le cause della tua cervicalgia, forse un uso smodato del mouse? O cose simili?
Ma prova a sentire od informarti sul "metodo Mézières", sono utili anche alcune posizioni yoga.


Grazie e mi informo sicuramente, per fortuna sta andando meglio, anche facendo alcuni esercizi e stando più attrento alla postura... no, non è mouse, è l'altra mano, potrebbe essere smartphone forse, ma sto limitando anche quello! Grazie davvero, mi informo!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.