Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prove e collaudi
 Pacco pignoni con nuovi rapporti su Bafang
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Sergio Poletti
Nuovo Utente


Liguria


11 Messaggi

Inserito il - 12/04/2023 : 17:54:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
A dicembre 2020 ho acquistato una Carrat C980 prodotta da Esperia come la Torpado T980 e con caratteristiche molto simili. Si tratta di una E-Bike biammortizzata equipaggiata con motore Bafang Max Drive 250 W. Un paio di mesi fa ho sostituito il pacco pignoni originale 11-34 con un 11-42 perchè volevo un rapporto un po più corto per poter pedalare in piano o in leggera salita senza dover necessariamente inserire l'assistenza.

Tutto bene quando vado in piano o in leggera salita utilizzando il pignone da 42 senza assistenza o con assistenza 1 e 2.

Quando la pendenza diventa più elevata e inserisco assistenza 3, 4 o 5 rimanendo sul pignone da 42 avverto sui pedali una strana sensazione come se il motore diminuisse e aumentasse in continuazione la sua spinta con una frequenza di circa un paio di secondi, se passo ai pignoni più piccoli il problema non si presenta.

Ho provato a fare un po di modifiche ai parametri della centralina utilizzando il software di programmazione del motore Bafang, ma non ho risolto il problema. In una prova ho modificato Current Decay portandolo da 4 a 8, e Keep Current [%] portandolo da 30 a 100. In un'altra prova ho variato Work Mode (Crank Speed / Wheel*10) incrementandolo a passi di 10 da 0 a 80, anche qui senza risultati.

Chiedo cortesemente suggerimenti per risolvere il mio problema.

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 12/04/2023 : 18:28:58  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La misura del pignone da 42T non è prevista dalla casa, quindi il software va in confusione e crea problemi con l'assistenza rendendola altalenante.

Le bici elettriche si acquistano per usarle in quanto tali, anche perchè sono ben poco pedalabili con l'assistenza spenta.
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 13/04/2023 : 06:54:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
io pure ho il bafang max, ed ho sostituito il pacco pignoni con un 11-42 11v però non ho mai notato la tua anomalia. Non ho mai modificato i parametri del motore, però ho una corona da 34 al posto dell'originale che era da 38.-
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1719 Messaggi

Inserito il - 13/04/2023 : 13:55:12  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Probabilmente avendo una corona da 34 e cambiando il pacco pignoni, non hai variato di molto il rapporto metrico, per cui il motore non si accorge della modifica. Oppure hai un firmware diverso al motore.

Bilbo ha scritto:

io pure ho il bafang max, ed ho sostituito il pacco pignoni con un 11-42 11v però non ho mai notato la tua anomalia. Non ho mai modificato i parametri del motore, però ho una corona da 34 al posto dell'originale che era da 38.-
Torna all'inizio della Pagina

Sergio Poletti
Nuovo Utente


Liguria


11 Messaggi

Inserito il - 13/04/2023 : 19:46:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho risolto il problema grazie alle indicazioni che mi ha fornito gegemix70.

Ho aggiunto un magnete e modificato il relativo parametro = 2 con il software di configurazione Bafang e il problema da me evidenziato non si è più presentato.

La pedalata adesso è fluida e regolare con tutti i pignoni e tutti i livelli di assitenza.
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 13/04/2023 : 20:02:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
windfire ha scritto:

Probabilmente avendo una corona da 34 e cambiando il pacco pignoni, non hai variato di molto il rapporto metrico, per cui il motore non si accorge della modifica. Oppure hai un firmware diverso al motore.


Ho pensato più alla tua seconda ipotesi, perchè di salite toste ne ho fatte, spesso col primo rapporto e con velocità attorno ai 4 o 5 km/h
Torna all'inizio della Pagina

Sergio Poletti
Nuovo Utente


Liguria


11 Messaggi

Inserito il - 13/04/2023 : 21:34:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bilbo ha scritto:

io pure ho il bafang max, ed ho sostituito il pacco pignoni con un 11-42 11v però non ho mai notato la tua anomalia. Non ho mai modificato i parametri del motore, però ho una corona da 34 al posto dell'originale che era da 38.-
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.