Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Centralina motore ad alto numero di giri
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Geobike
Utente Medio

Piemonte

318 Messaggi

Inserito il - 09/07/2023 : 12:28:06  Mostra Profilo Invia a Geobike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon giorno a tutti, torno qui sul forum dopo un lungo periodo di assenza causata da problemi vari.
Vi scrivo per un consiglio un pò fuori tema ma penso che qualcuno degli esperti di centraline possa aiutarmi.
Per la manutenzione del mio giardino ho acquistato un decespugliatore a batteria della Makita pensando di avere un ottimo prodotto che mi sarebbe durato anni e anni come di solito mi è successo con i prodotti Makita, purtroppo non è stato cosi in due anni ho bruciato due centraline ed avendo io fatto una piccola modifica non posso chiedere la sostituzione in garanzia (ho messo una delle mie batterie in parallelo, per aumentarne l'autonomia).
Visto che le centraline originali costano quasi più del decespugliatore ho pensato di montare una centralina tipo quelle da modellismo o altro che sia adatta a un motore che lavora fono a 7000 giri e che non abbia bisogno dei sensori (meno cose ci sono meno cose si possono guastare), vi allego alcune foto anche se venute un pò maluccio ......

Immagine:

32,04 KB

Immagine:

48,37 KB

Immagine:

51,82 KB

Chiaramente deve essere comandata semplicemente da un interruttore al massimo da un acceleratore.

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6808 Messaggi

Inserito il - 09/07/2023 : 13:20:30  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Enzo, magari su Hobby King?

In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master

Campania

3558 Messaggi

Inserito il - 09/07/2023 : 15:19:39  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Enzo bentornato. Se il motore é un trifase brushless puoi usare un regolatore per auto RC.
Peró questi regolatori hanno bisogno di un segnale strano per funzionare, un ondaquadra con dutycycle variabile. Per azionarlo devi comprare uno di quei tester per servo che in genere hanno un potenziometro che ti permetterà di regolare la velocità.
Se non riesci a trovarli ti cerco io i link.

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

Geobike
Utente Medio

Piemonte

318 Messaggi

Inserito il - 09/07/2023 : 16:53:49  Mostra Profilo Invia a Geobike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti, io purtroppo di elettronica capisco poco, e già tutti quei termini che hai usato te Pino sono per me incomprensibili, quello che mi servirebbe e una centralina che va solamente alimentata un comando per attivare il motore che sia a interruttore con potenziometro o similari e i tre fili che vanno al motore, importante sarebbe anche il blocco centralina a 30/31V cosi da proteggere le batterie che io uso senza bms.
La corrente massima non saprei come calcolarla ma visto che con le batterie originali da 5A ci faccio 15 massimo 20 minuti di lavoro pensavo a massimi 15/20A.
Pino e MilleMiglia se avete qualche link da consigliarmi vi sarei molto grato.

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14588 Messaggi

Inserito il - 09/07/2023 : 17:29:01  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo i decespugliatore elettrici per un uso continuo si bruciano.. se hai messo un esc da Dronero dovrebbe andare bene.. eventualmente ti serve un regolatore di giri una scatoletta con potenziometro. Se la batteria ha il bms sarà lui che spegne tutto alla tensione minima. Se è una lipo ( pericoloso) va ricaricata con un caricatore bilanciate tipo imax e per evitare sottoscritte si mette un cicalino per l'ipotesi si spetta la tensione e a quella tensione suona.
La scatola blu in fotohttps://www.amazon.it/Regolatore-velocit%C3%A0-brushless-trifase-potenza/dp/B0BSDC32JY/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=1LEGF390041WI&keywords=Server+motor&qid=1688916356&sprefix=server+motor%2Caps%2C238&sr=8-1
Cicalino
https://www.amazon.it/Cicalino-1s-Allarme-Protezione-Tensione/dp/B009NEB0EE/ref=asc_df_B009NEB0EE/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=610939043259&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=18095604364083400989&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=m&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008066&hvtargid=pla-563344644439&psc=1

Geobike
Utente Medio

Piemonte

318 Messaggi

Inserito il - 10/07/2023 : 10:19:45  Mostra Profilo Invia a Geobike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Purtroppo i decespugliatore elettrici per un uso continuo si bruciano.. se hai messo un esc da Dronero dovrebbe andare bene.. eventualmente ti serve un regolatore di giri una scatoletta con potenziometro. Se la batteria ha il bms sarà lui che spegne tutto alla tensione minima. Se è una lipo ( pericoloso) va ricaricata con un caricatore bilanciate tipo imax e per evitare sottoscritte si mette un cicalino per l'ipotesi si spetta la tensione e a quella tensione suona.
La scatola blu in fotohttps://www.amazon.it/Regolatore-velocit%C3%A0-brushless-trifase-potenza/dp/B0BSDC32JY/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=1LEGF390041WI&keywords=Server+motor&qid=1688916356&sprefix=server+motor%2Caps%2C238&sr=8-1
Cicalino
https://www.amazon.it/Cicalino-1s-Allarme-Protezione-Tensione/dp/B009NEB0EE/ref=asc_df_B009NEB0EE/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=610939043259&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=18095604364083400989&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=m&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008066&hvtargid=pla-563344644439&psc=1

Grazie Andrea ma quel regolatore funziona a 12V, proverò a vedere se ci sono modelli che funzionano a 36V.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36469 Messaggi

Inserito il - 10/07/2023 : 10:52:28  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I regolatori per modellismo solitamente sono a bassa tensione, difficile trovarne da 36V e comunque non funzionano con il tuo acceleratore di serie ma solo con uno di quelli usati (appunto) per testare centraline e motori, hanno però un potenziometro e non una levetta.

Geobike
Utente Medio

Piemonte

318 Messaggi

Inserito il - 10/07/2023 : 13:26:06  Mostra Profilo Invia a Geobike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

I regolatori per modellismo solitamente sono a bassa tensione, difficile trovarne da 36V e comunque non funzionano con il tuo acceleratore di serie ma solo con uno di quelli usati (appunto) per testare centraline e motori, hanno però un potenziometro e non una levetta.

Grazie Barba, della vecchia elettronica non terrò niente cosi evito problemi per fortuna spazio per mettere interruttori o altro ne ho parecchio e anche comodo, per il regolatore da modellismo ho visto che lavorano a tensioni più basse ma spero di trovare qualcosa.........
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.