Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 consiglio per usato
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

arper
Utente Normale



82 Messaggi

Inserito il - 09/09/2023 : 16:23:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno,
chiedo ai più esperti di me se la cifra richiesta per questa bici secondo voi è congrua con le sue caratteristiche
:https://www.subito.it/biciclette/bici-cube-kathmandu-pro-elettrica-trieste-500323259.htm

Lunedi il proprietario fa eseguire il test della batteria in un centro bosch.
Praticamente è nuova ma pur sempre del 2020.
Come vi orientereste col prezzo?
grazie mille.

Miura72
Utente Master



Veneto


2083 Messaggi

Inserito il - 10/09/2023 : 10:21:35  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so che motore a quella su Subito se è generazione 2-3 e ha perso la garanzia questa nuova a il gen 3 da 75 Nm

https://www.bike-discount.de/it/cube-touring-hybrid-one-625-grey-n-white

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 3272 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

arper
Utente Normale



82 Messaggi

Inserito il - 10/09/2023 : 10:43:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
È un Gen 4 e nuova si aggira sui 3000 euro.
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1724 Messaggi

Inserito il - 11/09/2023 : 08:57:48  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Offrigliene 1700
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4964 Messaggi

Inserito il - 11/09/2023 : 09:40:59  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ha fattura o scontrino?

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2083 Messaggi

Inserito il - 11/09/2023 : 10:37:06  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se è Gen 4° con il bosch performance cx da 85 Nm. Fino a 2000 € se riesci è un affarino, ha ragione Windfire parti da 1700 e contratta fino a 2000 questo pero è un mio consiglio non legge, e se mai chiedigli se puoi fare un giro da 90 e più Km x vedere se la batteria è ancora buona

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 3272 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

arper
Utente Normale



82 Messaggi

Inserito il - 11/09/2023 : 11:13:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Domani sento il proprietario, mi darà il responso del test sulla batteria.gli chiederó se ha scontrino o fattura (perchè? Visto che la bici ha tre anni!).
Sul prezzo avete ragione, ma purtropo io sono una frana per trattare, e sono orientato a offrirgli 2000 senza smuovermi di un solo euro. Che ne dite?
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4964 Messaggi

Inserito il - 11/09/2023 : 12:02:25  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Per essere certo che non è "caduta da un camion "

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

arper
Utente Normale



82 Messaggi

Inserito il - 11/09/2023 : 15:09:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Avevo capito che faceva differenza tra scontrino o fattura!
Certo, ha tutti gli estremi dell'acquisto in negozio.
Torna all'inizio della Pagina

arper
Utente Normale



82 Messaggi

Inserito il - 11/09/2023 : 16:43:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


Immagine:

127,56 KB
Questo il responso del test
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8999 Messaggi

Inserito il - 11/09/2023 : 16:51:18  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
1500 euro.no di più

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6618 Messaggi

Inserito il - 11/09/2023 : 23:11:11  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bici perfetta “km 0” e batteria perfetta.

Ti piace? Comprala.

Lascia perdere le stime improvvisate ed usa il buonsenso.
3k-iva fa 2340. Se togliamo ancora un 10% annuo arrivi a 1705
Va dove ti porta il cuore. Ed il portafoglio. Fino a 2k per me fai un affarone.


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1724 Messaggi

Inserito il - 12/09/2023 : 09:08:23  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se riuscissi a farci un giretto di una mattina stressando la batteria di brutto, sarebbe perfetto.
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1365 Messaggi

Inserito il - 12/09/2023 : 11:27:56  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sembra molto bella, considera solo che una batteria nuova costa circa 500/600 euro
I Bosch (come altri motori tipo Yamaha) hanno delle protezioni per cui è impossibile/difficile ricellare (sostituire le celle) della batterie, quindi devi stare ai prezzi che ti fa Bosch.
Viceversa, altri motori "non proprietari" non hanno blocchi di sorta e si può far ricellare la batteria spendendo grossomodo poco più della metà della cifra che ho indicato prima.

Solo per completezza di informazione.
Ad ogni modo, vedendo anche sul corrispondente tedesco di Subito, una cifra tra 2.000 e 2.200 mi sembrerebbe congrua.

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

arper
Utente Normale



82 Messaggi

Inserito il - 14/09/2023 : 11:50:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho acquistato la bici.
Vi avevo premesso che sono una frana in trattativa, in più ho trovato un venditore senza alcun bisogno di fare cassa, e alla fine gli ho dato 2200 euro (è stato gentile e mi ha regalato un pò di accessori).
Il primissimo giro tra i saliscendi delle strade di trieste è stato molto positivo, ma appena inforcata la strada extraprovinciale pianeggiante( ne devo percorrere circa 15km ogni volta) mi veniva da piangere!! Abituato ad usare la Bh emotion Nitro da 500w con motore hub e sensore di sforzo, lascio immaginarvi cosa ho provato a rimanere piantato a 26km/h.
Comunque la mia bici d'elezione resta la Bh che ora grazie ai vostri preziosi consigli( c'è in corso una discussione "aprire un motore Hub gearless, aiuto! su Kit e fai da te)sto cercando disperatamente di riportare in vita!
Questa Cube l'ho presa in maniera un pò compulsiva perchè io mi muovo quasi esclusivamente in bici, tutto l'anno e con qualsiasi condizione atmosferica(tranne se ci sono oltre 10cm di neve o ghiaccio in terra) e quindi devo avere sempre un mezzo affidabile. Per le emergenze, come in questi giorni passati uso una mtb da me elettrificata con Kit. Posso restare anche due giorni senza mangiare, senza una bici elettrica no!!
Grazie di cuore a tutti quelli che hanno condiviso con me questo acquisto!
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1724 Messaggi

Inserito il - 14/09/2023 : 14:31:25  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intanto complimenti per l'utilizzo della bici elettrica....ci dai un pò di differenze tra le due ebike che possiedi? Naturalmente parlo delle tue sensazioni...
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4964 Messaggi

Inserito il - 17/09/2023 : 10:07:57  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo complimenti

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

arper
Utente Normale



82 Messaggi

Inserito il - 02/10/2023 : 11:46:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dopo un po' di rodaggio (circa 300km) vi riporto le mie impressioni.
Sono molto contento dell'acquisto della Cube. Premetto che è la prima bici elettrica nativa nuova che uso. La prima cosa che mi ha colpito è la grande scorrevolezza anche a motore spento! Sul piano si raggiungono facilmente in muscolare i 25 km/h. Accendendo, si sente che è un motore da salita, non teme nessun dislivello, e tra i saliscendi di trieste va che è una meraviglia. In pianura, sbloccando il limite di v. adesso non è più da piangere! In funzione "turbo" diciamo che arriva quasi ad eguagliare la bh emotion nitro da 48v 500w. Ora capisco cosa significa motore da salita e da allungo!
Con la Bh, che credo sia una delle poche bici con motore hub che si comporta come un centrale, in pianura, in funzione "eco" raggiungevo con molta fluidità i 35km/h!
Diciamo che nel complesso ho guadagnato performance in salita e ho perso poco in pianura. Mi resta da verificare con la cube, in funzione turbo quanta autonomia ho, ma credo che non arriverò mai a farla seriamente questa prova, perchè la mia filosofia è di non tirare mai il collo alle batterie!!
Questo acquisto non mi ha fatto però desistere dal cercare di riparare la Bh. Sto chiedendo aiuto a mare e monti! Non mi rassegno a vedere che si accende, senza attrito la ruota gira regolarmente, e una volta poggiata a terra si pianta e va a scatti. Ieri ho ritestato i sensori di hall, e sembrano funzionare. Sono tentato di acquistare quell'aggeggio da 20 euro per fare diagnosi, ma ho visto che gli spinotti non sono uguali ai miei, ad esempio quello per testare gli hall. Altro tentativo che farò sarà quello di cercare con molta pazienza di liberare la centralina dal bagno di silicone per verificarne la componentistica. Sarò ripetitivo, ma se qualcuno ha qualche intuizione sul problema, gli farò un monumento (virtuale s'intende!!) grazie a tutti voi.
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1724 Messaggi

Inserito il - 02/10/2023 : 15:12:10  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sei riuscito a sbloccarla mediante software o tramite apparecchietto elettronico da installare?

arper ha scritto:

Dopo un po' di rodaggio (circa 300km) vi riporto le mie impressioni.
Sono molto contento dell'acquisto della Cube. Premetto che è la prima bici elettrica nativa nuova che uso. La prima cosa che mi ha colpito è la grande scorrevolezza anche a motore spento! Sul piano si raggiungono facilmente in muscolare i 25 km/h. Accendendo, si sente che è un motore da salita, non teme nessun dislivello, e tra i saliscendi di trieste va che è una meraviglia. In pianura, sbloccando il limite di v. adesso non è più da piangere! In funzione "turbo" diciamo che arriva quasi ad eguagliare la bh emotion nitro da 48v 500w. Ora capisco cosa significa motore da salita e da allungo!
Con la Bh, che credo sia una delle poche bici con motore hub che si comporta come un centrale, in pianura, in funzione "eco" raggiungevo con molta fluidità i 35km/h!
Diciamo che nel complesso ho guadagnato performance in salita e ho perso poco in pianura. Mi resta da verificare con la cube, in funzione turbo quanta autonomia ho, ma credo che non arriverò mai a farla seriamente questa prova, perchè la mia filosofia è di non tirare mai il collo alle batterie!!
Questo acquisto non mi ha fatto però desistere dal cercare di riparare la Bh. Sto chiedendo aiuto a mare e monti! Non mi rassegno a vedere che si accende, senza attrito la ruota gira regolarmente, e una volta poggiata a terra si pianta e va a scatti. Ieri ho ritestato i sensori di hall, e sembrano funzionare. Sono tentato di acquistare quell'aggeggio da 20 euro per fare diagnosi, ma ho visto che gli spinotti non sono uguali ai miei, ad esempio quello per testare gli hall. Altro tentativo che farò sarà quello di cercare con molta pazienza di liberare la centralina dal bagno di silicone per verificarne la componentistica. Sarò ripetitivo, ma se qualcuno ha qualche intuizione sul problema, gli farò un monumento (virtuale s'intende!!) grazie a tutti voi.

Torna all'inizio della Pagina

arper
Utente Normale



82 Messaggi

Inserito il - 02/10/2023 : 22:55:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Nessuna delle due. Ho spostato il sensore di velocità ed ho utilizzato una calamita sulla pedivella. Mi è stato detto che questa soluzione porta alla comparsa di errore sul display ogni tot km, ma per adesso dopo circa 300km, nessun problema, tranne lo sballamento dei dati del display, rimediato con l'istallazione di un ciclocomputer da 13 euro.
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8999 Messaggi

Inserito il - 03/10/2023 : 07:05:18  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
arper ha scritto:

Nessuna delle due. Ho spostato il sensore di velocità ed ho utilizzato una calamita sulla pedivella. Mi è stato detto che questa soluzione porta alla comparsa di errore sul display ogni tot km, ma per adesso dopo circa 300km, nessun problema, tranne lo sballamento dei dati del display, rimediato con l'istallazione di un ciclocomputer da 13 euro.


Hai fatto bene, il motore oli da errore subito perché legge i giri della pedivella.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1724 Messaggi

Inserito il - 03/10/2023 : 08:48:55  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo, il vecchio trucco del sensore sulla pedivella. Pensavo non lo usasse più nessuno....Purtroppo però delle volte fa lavorare male la centralina del motore...

arper ha scritto:

Nessuna delle due. Ho spostato il sensore di velocità ed ho utilizzato una calamita sulla pedivella. Mi è stato detto che questa soluzione porta alla comparsa di errore sul display ogni tot km, ma per adesso dopo circa 300km, nessun problema, tranne lo sballamento dei dati del display, rimediato con l'istallazione di un ciclocomputer da 13 euro.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.