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 come bypassare il display
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merlino
Nuovo Utente



12 Messaggi

Inserito il - 29/04/2024 : 10:40:01  Mostra Profilo Invia a merlino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un mio saluto personale a tutti, ho un problema che vado a sottoporvi, ho prestato la mia bici elettrica a mio figlio e me l'ha riportata che non si accende piu, lui ovviamente giura che all'improvviso si e' spenta ma i fatti dimostrano che ha preso un colpo al display che e' analogico con 3 velocita e on/off, la batteria e' funzionante(provata con il tester e anche su un'altra ebike) ora quello che vi chiedo e' come collegare i cavetti per bypassare il display e verificare se il problema e' il display.La foto si riferisce al connettore posto sulla centralina. Un grazie a tutti.

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109,88 KB

blindo7
Utente Master



Lazio


4051 Messaggi

Inserito il - 02/05/2024 : 13:28:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno Merlino,
dai colori che hai sembra un vecchio display led 4 fili,
su rosso e nero trovi la tensione della batteria,

per accenderla ponticelli rosso e blu,
se la centralina si accende trovi 5V sul rosso del connettore pas,
sul rosso connettore gas se presente, sul rosso hall del motore,

se la centralina è accesa puoi provare a girare i pedali per avviare
l'assistenza,
se è accesa ma non assiste, devi inviare un segnale di 3/4V al verde
dello spinotto display
(questo segnale indica che livello di assistenza vuoi,a volte è
obbligatorio),
per generare il segnale devi prenderti uno dei 5V nei punti sopraelencati, e abbassarlo anche rozzamente con 3/4 diodi in serie,
ogni diodo genera una caduta di circa 0,6V, quindi una tensione adatta
ad avviare l'assistenza,
a memoria il livello 1 genera 2V,il 2 3V,il 3 4V, forse con 5V il walk,
buone prove!

forse a tuo figlio è caduta la bici, e lo sterzo girando ha strappato
un cavo, quindi puoi anche cercare il guasto tra display e spinotto

www.enerlab.it
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merlino
Nuovo Utente



12 Messaggi

Inserito il - 07/05/2024 : 22:44:24  Mostra Profilo Invia a merlino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie blindo7, ho fatto come mi hai consigliato ma la centralina resta morta ho paura che il danno non sia sul display, voglio provare a cambiare la centralina ma ne ho trovata una che puo funzionare sia con i sensori di hall collegati che senza collegati quindi e' sia sensored che sensorless ma questa tipologia di centraline sono affidabili o meglio evitarle. Grazie
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35982 Messaggi

Inserito il - 08/05/2024 : 03:47:46  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema quando si cambia loa centralina con una non originale è che di solito NON è compatibile con il sensore di pedalata presente di serie, quindi spessissimo occorre acquistare anche quello sullo stesso sito di vendita!

Altro problema è che di solito i codici dei colori dei cavi sono diversi e ti devi sbattere un poì per far girare il motore nel verso giusto e senza strattonamenti... Le centraline "miste" vanno bene, specialmente se usi una di queste collegandola ad un motore sensored vanno benone...
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