Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Centralina 25a
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

4395pasquale
Nuovo Utente

Campania

3 Messaggi

Inserito il - 27/06/2025 : 14:19:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve un saluto a tutti del forum.

Volevo porre un quesito..avendo sostituito sulla mia ebike con motore 750 w picco la centralina originale da 18a con una da 25a (avrei voluto una da massimo 22a ma l’unica che conbaciava con le misure dello chassis era da 25a) in partenza ho sempre 25-27a che poi scendono una volta avviata la marcia a 18 o meno in base alle regolazioni che do con l’assistenza.Volevo chiedere se per un motore 750 w 25-27 a in partenza non fossero troppi e rischio di bruciare il motore.Ho provato anche ad abbassare gli ampere dal display ma probabilmente la centralina non riconosce questa impostazione.

Grazie in anticipo a chi mi sarà di aiuto

Barba 49
Utente Master

Toscana

36456 Messaggi

Inserito il - 27/06/2025 : 15:19:34  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Più che del motore dovresti preoccuparti per la tua batteria, è capace di erogare oltre 25A di picco? Se è nata per una centralina da 18A massimi non è detto che ne gradisca 25!

Il motore a meno che tu non percorra spesso salite lunghe a velocità ridotta non avrà problemi, io talvolta ho alimentato motori "nativi" da 250W con centraline da 48V-25A senza fare danni, ma ovviamente solo in pianura o salite del 4-6%.
Torna all'inizio della Pagina

4395pasquale
Nuovo Utente

Campania

3 Messaggi

Inserito il - 27/06/2025 : 16:27:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao..innanzitutto grazie per la risposta..ho acquistato una batteria nuova con celle samsung da 3500 mah 14,5 ah totali con un bms a 50a se non sbaglio..la batteria tiene bene anche perché io la bici la uso per tragitti brevi da 10-15 minuti massimo..ci sono delle salite che durano anche 5 minuti ma sto attento a non esagerare con l’assistenza e comunque mi impegno molto a pedalare anche io..la centralina l’ho cambiata perché comunque in queste salite sentivo il motore debole e ho preferito aggiornare la configurazione..se hai dei consigli da darmi accetto volontieri

Barba 49
Utente Master

Toscana

36456 Messaggi

Inserito il - 27/06/2025 : 17:07:47  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottima scelta una batteria molto robusta... Penso che non avrai alcun problema. Comunque l'eventuale sofferenza delle batterie si può notare facilmente osservando la caduta di tensione sotto sforzo, se in salita perdi un paio di Volt va ancora bene, se il "drop" è più elevato allora la stai sforzando!

Buone passeggiate.

4395pasquale
Nuovo Utente

Campania

3 Messaggi

Inserito il - 27/06/2025 : 18:39:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie mille#128077;#128077;#128077;

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14571 Messaggi

Inserito il - 27/06/2025 : 21:56:20  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se la centralina è un kt , quelle di pswpower o bmsbattery, con lcd03 o lcd05 la riduzione degli ampere funziona benissimo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.