Volevo porre un quesito..avendo sostituito sulla mia ebike con motore 750 w picco la centralina originale da 18a con una da 25a (avrei voluto una da massimo 22a ma l’unica che conbaciava con le misure dello chassis era da 25a) in partenza ho sempre 25-27a che poi scendono una volta avviata la marcia a 18 o meno in base alle regolazioni che do con l’assistenza.Volevo chiedere se per un motore 750 w 25-27 a in partenza non fossero troppi e rischio di bruciare il motore.Ho provato anche ad abbassare gli ampere dal display ma probabilmente la centralina non riconosce questa impostazione.
Più che del motore dovresti preoccuparti per la tua batteria, è capace di erogare oltre 25A di picco? Se è nata per una centralina da 18A massimi non è detto che ne gradisca 25!
Il motore a meno che tu non percorra spesso salite lunghe a velocità ridotta non avrà problemi, io talvolta ho alimentato motori "nativi" da 250W con centraline da 48V-25A senza fare danni, ma ovviamente solo in pianura o salite del 4-6%.
Ciao..innanzitutto grazie per la risposta..ho acquistato una batteria nuova con celle samsung da 3500 mah 14,5 ah totali con un bms a 50a se non sbaglio..la batteria tiene bene anche perché io la bici la uso per tragitti brevi da 10-15 minuti massimo..ci sono delle salite che durano anche 5 minuti ma sto attento a non esagerare con l’assistenza e comunque mi impegno molto a pedalare anche io..la centralina l’ho cambiata perché comunque in queste salite sentivo il motore debole e ho preferito aggiornare la configurazione..se hai dei consigli da darmi accetto volontieri
Ottima scelta una batteria molto robusta... Penso che non avrai alcun problema. Comunque l'eventuale sofferenza delle batterie si può notare facilmente osservando la caduta di tensione sotto sforzo, se in salita perdi un paio di Volt va ancora bene, se il "drop" è più elevato allora la stai sforzando!