Autore |
Discussione  |
|
antonio6019
Utente Medio

186 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2025 : 12:42:24
|
Buongiorno, ho deciso di ripristinare il mio Tsdz2 che avevo lasciato in stand by per il problema di assistenza. Vado con ordine: ho poggiato la bici lateralmente e ho spruzzato del grasso al cuscinetto, quando ho rimontato e riacceso non ho più avuto assistenza, il display mostrava solo una tacca di batteria (anche se carica), cambiava il livello di assistenza ma al motore non arriva corrente. Inizialmente pensavo fosse un condensatore scoppiato (almeno a vista sembrava così) l'ho sostituito ma ancora non riesco as avere corrente ai contatto del motore: può essere il controller? O qualcos'altro? Ps ai contatti del condensatore ho la tensione della batteria... Immagine:
 181,44 KB
Immagine:
 335,45 KB
|
|
andrea 104KG
Utente Master

Marche
14681 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2025 : 13:27:54
|
Il walk assist fa girare il motore? Se non gira per me problemi di centralina. Se il motore ha tanti km conviene prenderlo tutto nuovo perché il torsimetro sarà comunque consumato.. E i ricambi in proporzione costano più del motore... (attualmente 221€ circa) |
 |
|
antonio6019
Utente Medio

186 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2025 : 15:53:07
|
| andrea 104KG ha scritto:
Il walk assist fa girare il motore? Se non gira per me problemi di centralina. Se il motore ha tanti km conviene prenderlo tutto nuovo perché il torsimetro sarà comunque consumato.. E i ricambi in proporzione costano più del motore... (attualmente 221€ circa)
|
No, non gira neanche con il walk! Anche io propendo a pensare sia la centralina, ho postato per scrupolo, per avere una opinione da chi ne sa di più. Francamente non so se prenderne uno intero, perché voglio usarlo come muletto sulla mia orbea, ho bruciato la scheda dello shimano e mi chiesono 700€ per sostituirlo. .. |
 |
|
|
Discussione  |
|