Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prove e collaudi
 wi-bike Piaggio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

guidonoce
Utente Medio



246 Messaggi

Inserito il - 04/04/2016 : 12:46:58  Mostra Profilo Invia a guidonoce un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti,


non ho speso i 3.800 € richiesti , ma ieri ho fatto un giro di prova con la e-bike Piaggio, nella versione con cambio NuVinci elettronico.

Premetto che non si tratta di un telaio in carbonio, come invece scritto sopra.

La cosa assolutamente rivoluzionaria e incredibile è il cambio elettronico.
In pratica, lo sforzo richiesto è sempre uguale e preimpostato, che tu sia in ripartenza o a velocità di crociera.
La versione elettronica costa 300€ in più rispetto al cambio interno Nuvinci manuale.

Il motore era molto vigoroso fin dalle prime pedalate e comunque l'erogazione della coppia è modificabile tramite applicazione del cellulare. A velocità di corciera è stato molto castrante il raggiungimento dei 25 km/h.
Forse un po' più rumososo di quanto mi aspettassi.

La trasmissione a cinchia non mi pare che offra grandi vantaggi, ma è tutto pulito e non dovrebbe dare problemi di usura.

La qualità dei componenti tutta mi pare assolutamente pregevole.
Il display (ma come detto si può impiegare anche il cellulare con connessione bluetooth) indicava anche la potenza impiegata dal motore e quella del ciclista.
Il GPS incorporato ti consente di non perderla mai di vista.

Il tutto è assemblato a Scorzè, nello stabilimento Aprilia.

Che dire, in Italia ne vedremo poche, visto il costo, ma spero che abbiano il successo che meritano all'estero, anche se mi pare che la Piaggio si sia mossa con almeno 5 anni di ritardo.
é comunque acquistabile in comode rate!

(nel gazebo affianco era esposta la NEOX. Non ho potuto provarla, ma anche qui le soluzioni adottate sono assolutamente innovative.
Devo comuque dire che esteticamente mi ha fatto un'impressione migliore la Piaggio.)





Immagine:

8 KB


Modificato da - guidonoce in Data 04/04/2016 12:47:55

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 04/04/2016 : 18:09:27  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Niente di rivoluzionario e Ferdinando lo sa:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22802
Ci sono vari modelli Bosch e Panasonic con il Nuvinci elettronico da un paio di anni e ancor prima Nuvinci vendeva anche a privati il kit mentre era ancora in fase di sviluppo ( se non ricordo male il cambio con elettroattuatore e software di programmazione veniva meno di 600$ ) se ne era parlato nel topic 8429 che credo sia stato archiviato.
Certo è un bel prodotto ma proposto ad un prezzo eccessivo per cui non prevedo un successone.
Tra l'altro immagino che anche nella versione sfornata da Piaggio il cambio sia parecchio sottosfruttato, nel senso che con la strozzatura a 25Kmh va perso gran parte del potenziale range del 360%, ma almeno sul Bosch si può facilmente rimediare con uno Speedup...

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 04/04/2016 18:20:41
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6103 Messaggi

Inserito il - 04/04/2016 : 18:48:26  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'è stata anche la kalkhoff impulse ergo, che permetteva di comandare il cambio elettronico anche settando un range di frequenza cardiaca da mantenere...

ottima idea per un utilizzo allenante o riabilitativo della bipa, ma anche da utilizzare per passeggiate in tutto relax

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

guidonoce
Utente Medio



246 Messaggi

Inserito il - 05/04/2016 : 12:55:40  Mostra Profilo Invia a guidonoce un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti, so che esiste già come cambio.
é rivoluzionario per me, per le mie gambe e lo sarebbe per le mie esigenze.

Devo solo sperare che tra 5 anni il prezzo del cambio Nuvinci o simili diventi più umano.

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Semsem
Utente Medio



135 Messaggi

Inserito il - 08/06/2016 : 19:43:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Articolo di oggi
http://ebike.bicilive.it/test/piaggio-wi-bike-urban-ebike-2016/
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 08/06/2016 : 23:24:03  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una bella recensione...
Torna all'inizio della Pagina

sandrosandro
Utente Attivo




954 Messaggi

Inserito il - 12/06/2016 : 21:19:34  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se ne è parlato nel topic 8429, terzo verso, quarta riga.

Amen
:-P

nato per pedalare -
www.bicircolo.net
www.facebook.com/bicircolo/
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13707 Messaggi

Inserito il - 12/06/2016 : 22:02:26  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella.... Ma neanche lontanamente paragonabile alle recensioni di pix !

Modificato da - andrea 104KG in data 12/06/2016 22:03:55
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.