Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 prima bici
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ipolci
Nuovo Utente


Toscana


2 Messaggi

Inserito il - 26/07/2016 : 15:52:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buon giorno a tutti. è la prima volta che scrivo e vi ringrazio per l'aiuto! vivo a Firenze e per il tragitto quotidiano casa - lavoro - casa vorrei comprare una bici con la pedalata assistita che mi serve soprattutto per le salite. non mi interessa molto la velocità. il tratto è di 5 km. e, per chi è di firenze vado dal Poggio Imperiale al centro zona Sant'Ambrogio (passando per il vial dei colli)e ritorno. prevedo di usarla anche quando piove e di trasportare la spesa ecc.
penso che una bici ammortizzata sarebbe da preferire a causa delle buche. posso ricaricare la batteria a casa e in ufficio posto che sia staccabile. per me l'assistenza tecnica è importante perchè non so assolutamente metterci le mani. l'estetica in questo caso è l'ultima cosa.
come prima bici avevo pensato a una spesa intorno a 800 €. spero nel vostro aiuto perchè non so davvero da che parte cominciare e la bici insieme ai mezzi pubblici è il mio mezzo di trasporto!

Grazie








rita anceschi

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 26/07/2016 : 22:40:18  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

benvenuta!

dunque il tuo problema sta tutto nel tornare a casa...
ma il viale machiavelli, e tutto sommato anche il viale del poggio imperiale, non son salite durissime (salvo pesi davvero notevoli)
...però che non ti venga voglia di rientrare dal forte belvedere...

di stradali, anche non elettriche, ammortizzate davanti e dietro, conosco la b'twin original 700 di decathlon (l'elettrica, che è "da uomo", supera di poco i 1.100 euro); altrimenti bisogna prendere una mtb e "urbanizzarla"

ma ad una "front", se non la trovassi sufficiente nell'uso, potresti aggiungere un cannotto ammortizzato

qualunque bici (bipa) ha autonomia sufficiente per il tuo perorso, anche se dovessi farlo 2 volte al giorno, piuttosto il problema sono i furti, la lasci in un posto chiuso sia a casa che al lavoro? sennò potresti pensare ad una pieghevole

per facilità di assistenza potrebbe convenirti un negozio vicino al lavoro, hai provato a visitarne qualcuno per qualche offerta? ormai le vendono tutti!

di specializzati, c'è "partyinbici" (non vicinissimo, in via maragliano) oppure mi viene in mente "askoll" nel viale europa; in tutti i casi, salvo biciclette di bassa qualità, gli 800 euro li vedo un po' pochi...


il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 27/07/2016 : 00:49:02  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
appendice: se sali (come credo) da viale michelangiolo o dalle rampe, stessa cosa, però lascia perdere la via ex campeggio e quella da san niccolò...

il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

pacap
Utente Medio




237 Messaggi

Inserito il - 27/07/2016 : 02:28:50  Mostra Profilo Invia a pacap un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io non me ne intendo molto ma con quel budget una biammortizzata decorosa la compri forse ma non elettrica.
Per questo motivo e per l'uso che ne fai ti consiglierei una non ammortizzata (nemmeno davanti),magari con ruote "cicciotte" (le chiamano baloon o simili).
Se le salite non sono molto "intense" forse basta la bipa base di decathlon a 700€ (la ELOPS 500 E).
Aspettiamo il parere degli esperti ;)
Torna all'inizio della Pagina

ipolci
Nuovo Utente


Toscana


2 Messaggi

Inserito il - 27/07/2016 : 08:37:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie!!
la bici è sempre in un posto chiuso sia al lavoro che a casa.
Io salgo dal viale michelangelo. poi ho due possibilità: o arrivo fino al semaforo con il semaforo con il viale del poggio imperiale e salgo da lì, oppure salgo prima per via giramontino.

allora lascio perdere l'ammortizzazione..
Torna all'inizio della Pagina

emme51
Utente Attivo


Campania


784 Messaggi

Inserito il - 27/07/2016 : 13:39:55  Mostra Profilo Invia a emme51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
con quella cifra potresti pensare anche ad un buon usato. Tieni sempre d'occhio il mercatino sul forum

Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare
Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1661 Messaggi

Inserito il - 27/07/2016 : 13:42:45  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cambia budget o cerca un buon usato. Con 800 eu una e-bike nuova, di buona qualità, non esiste.

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

piranhablu
Nuovo Utente


Piemonte


22 Messaggi

Inserito il - 27/07/2016 : 16:16:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao,
io da circa un anno uso una Wayscral 555 comperata da Norauto. Motore posteriore MTB ammortizzata davanti motore 36 v 8.8 autonomia pedalando un po sui 70-80 km. facendosi spingere al massimo 40-50 kg. Dagli una occhiata ... per comperarla e assistenza si trova da Norauto.
Mi trovo molto bene prezzo 1000 Euro. Dagli una occhiata
Torna all'inizio della Pagina

Party in Bici
Nuovo Utente


Toscana


32 Messaggi

Inserito il - 02/08/2016 : 09:43:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Party in Bici Invia a Party in Bici un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno,
se riesce a prenotare nel mese di Agosto una bici a marchio BOTTECCHIA può usufruire di uno sconto del 20% sui nuovi modelli 2017.

Molto interessante per il tragitto che deve effettuare è il nuovo modello BE15 con batteria integrata 36V 10Ah, motore BAFANG ruota posteriore, forcella SUNTOUR amm.ta anteriore, freno a disco meccanico anteriore.

Prezzo di listino 1.349,00, prezzo scontato grazie alla speciale offerta di questo mese: 1.080,00.

Qua trova l'offerta sul nostro sito: http://www.partyinbici.it/index.php?option=com_content&view=article&id=114&Itemid=139

Non sono autorizzato a pubblicare le immagini sino alla presentazione ufficiale ad EUROBIKE, tuttavia posso mostrarle in sede.
Come ogni modello che trattiamo teniamo a magazzino centralina, display e sensore per offrire la migliore assistenza possibile in caso di guasti. Assistenza che facciamo direttamente in sede e non rispedendo la bicicletta alla ditta fornitrice.


Party in Bici - Biciclette elettriche Firenze
Web: www.partyinbici.it
Facebook: https://www.facebook.com/partyinbicifirenze/
Instagram: https://www.instagram.com/party_in_bici/?hl=it
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UC13Fj4aw5ywOJIf8ztZCkUg

Modificato da - Party in Bici in data 02/08/2016 10:13:58
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.