Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 COSMOBIKE 2017 - fiera a Verona
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12345 Messaggi

Inserito il - 14/09/2017 : 21:51:38  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domani 15 settembre 2107 2017 inizia il

COSMOBIKE SHOW

fiera delle biciclette a Verona

resterà aperto fino a lunedi 18 compreso

http://www.cosmobikeshow.com/


questa è l'area espositiva (un padiglione in meno dell'anno precedente che occupava anche il 7)




Il biglietto costa 12€ ed è possibile acquistarlo online (ma c'è una commissione bancaria di mezzo euro)

C'è un parcheggio bici ma, se è come l'anno passato, è incustodito ed esterno
Le pieghevoli si possono portare al guardaroba e le tengono per un giorno intero a 5€

Orari:
15, 16, 17 settembre 9.30 – 18.00; 18 settembre 9.30 – 16.00



questo è un estratto del catalogo generale (consultabile liberamente sul sito della fiera) che riporta una mia selezione di Ditte interessanti nel campo delle biciclette elettriche con indicato anche padiglione e numero stand

---

ABUS ITALIA SRL 6 C3-4
ALPINA BIKE(modello con batt nel copricatena) 9 C9-2
ARMONY SRL 9 C5
ASKOLL /EVA 9 C9-1
ATALA SPA 6 C2 D2-1
BH BIKES EUROPE S.L. 6 B4
BIKEITALIA.IT ?
BOSCH EBIKE SYSTEMS
BOTTECCHIA CICLI S.R.L. 6 E6
BRIKO 6 B8-1
BRINKE BIKES 6 D8-1
BROMPTON ITALIA 9 C1-3
CICLI LOMBARDO 9 D4
CicliOLYMPIA 6 E2/E3
CT CICLOTURISMO
DUCATI ENERGIA 9 D1-2
FIAB ONLUS – FEDERAZIONE ITALIANA AMICI DELLA BICICLETTA9 B14-3
ITALWIN 9 C8-1
KELLYS BICYCLE S.R.O. 6 E8-1
KETTLER (RMS SPA) 6 C1/C3-1
KLAXON-MOBILITY
KTM FAHRRAD GMBH
MI-GI ROYAL COLLECTION GROUP SRL 6 B2-1
MOMODESIGN 9 C8-1
RENERGIZE 9 B7-1
SCHWALBE ITALIA SRL 6 C7-1
SELLE ITALIA (CICLO PROMO COMPONENTS) 9 D6
SELLE SMP (GIST ITALIA SRL) 6 D7-3 / D8-3
SELLE SAN MARCO (CICLO PROMO COMPONENTS)
SHERLOCK SRL antifurto GPS 9 A3-2
SHIMANO ITALY BICYCLE COMPONENTS SRL 6 D6 / E4-1
SIGMA (CICLO PROMO COMPONENTS) 6 C1/C3-1
SLIME (CICLO PROMO COMPONENTS) 9 D6
SRAM (A.M.G. S.p.A.) 6 D4-2
SRSUNTOUR EUROPE GMBH 9 C11-4
STROMER 6 D8-1
SWISSSTOP (A.M.G. S.p.A.)
TERN (OGA ONE GENERATION AHEAD) 9 D1-1
TORPADO 9 C2
TRANZX COMPONENTS (RMS SPA)
WAYEL ELECTRIC BIKES 9 C8-1
WILIER TRIESTINA SPA 6 D3-3
WINGS BIKES 9 B3-1
WINORA – STAIGER GMBH 9 B4
XP PEPA 6 B3-1

----





Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Ibla
Utente Master



Sicilia


8527 Messaggi

Inserito il - 15/09/2017 : 01:10:32  Mostra Profilo Invia a Ibla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Pix!
Ma io non potrò esserci.
Magari, chissà, con lo spirito...

“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)

La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000


...La tempesta
primaverile scuote d'un latrato
di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale).
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 15/09/2017 : 13:17:13  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se qualcuno va in fiera potrebbe anche passare a vedere il kit di SME group. E anche il motore Etr di Bottecchia. Magari qualche foto
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2076 Messaggi

Inserito il - 15/09/2017 : 18:15:06  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La novita piu bella secondo me il motore Tedesco con il cambio incorporato nella scatola del motore, in pratica motore con cambio automatico

http://3vematic.oechsler.com/

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 15/09/2017 : 19:15:12  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Miura72 ha scritto:

La novita piu bella secondo me il motore Tedesco con il cambio incorporato nella scatola del motore, in pratica motore con cambio automatico

http://3vematic.oechsler.com/


Cavolo, dopo la Continental con cambio integrato pure questa.
Lunedì non me la perdo!


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

Ibla
Utente Master



Sicilia


8527 Messaggi

Inserito il - 16/09/2017 : 02:44:37  Mostra Profilo Invia a Ibla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Niente, Pix, è che quando riesco ad essere sintetica, specie
se troppo come più su... non ci dormo sopra!
E quindi vorrei solo aggiungere che la battuta dello
"spirito", era riferita al fatto che tu avevi scritto come
anno del COSMOBIKE, 2107! Fra 90 anni, quindi!
Il "Grazie" invece non era una battuta, quello era il
motivo principale del mio intervento ed era serio.
Perché se uno si preoccupa di pubblicare anche la
mappa dell'area espositiva perché a differenza di "Bologna
là si perde non solo un bambino" ,il grazie, gli è dovuto.


“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)

La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000


...La tempesta
primaverile scuote d'un latrato
di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale).
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4035 Messaggi

Inserito il - 16/09/2017 : 10:41:23  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ibla ha scritto:

Niente, Pix, è che quando riesco ad essere sintetica, specie
se troppo come più su... non ci dormo sopra!
E quindi vorrei solo aggiungere che la battuta dello
"spirito", era riferita al fatto che tu avevi scritto come
anno del COSMOBIKE, 2107! Fra 90 anni, quindi!
Il "Grazie" invece non era una battuta, quello era il
motivo principale del mio intervento ed era serio.
Perché se uno si preoccupa di pubblicare anche la
mappa dell'area espositiva perché a differenza di "Bologna
là si perde non solo un bambino" ,il grazie, gli è dovuto.


Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2076 Messaggi

Inserito il - 16/09/2017 : 19:11:58  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@lby64 ha scritto:

Miura72 ha scritto:

La novita piu bella secondo me il motore Tedesco con il cambio incorporato nella scatola del motore, in pratica motore con cambio automatico

http://3vematic.oechsler.com/


Cavolo, dopo la Continental con cambio integrato pure questa.
Lunedì non me la perdo!


L'ho guardato di sfuggita credendo che publicizavano i copertoni me lo sono perso cavoli che stupido

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12345 Messaggi

Inserito il - 16/09/2017 : 19:23:03  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ahahah Ibla, non avevo capito correttamente il tuo intervento e meno che meno avevo visto l'errore

Adesso correggo e ti ringrazio per la facezia che ora capisco correttamente ... e mi ha fatto ridere piacevolmente


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

gianlucagpt
Utente Medio


Molise


293 Messaggi

Inserito il - 16/09/2017 : 22:46:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi sono perso il kit di SME group .....
Per il resto almeno per me nulla di interessante tranne che le E-bike provate.
Il motore che mi è piaciuto molto è lo Shimano steps e8000, fluido , potente e leggero .
Buona serata
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12345 Messaggi

Inserito il - 17/09/2017 : 01:23:48  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco un pò di foto dalla fiera, in ordine sparso

Una considerazione iniziale: mai viste tante elettriche ! tutti gli espositori avevano lo stand con almeno metà elettriche e metà muscolari
La maggioranza erano MTB che tutti mi hanno detto essere in grande espansione di vendita

(ehm piccola mia riflessione personale accidiosa: spendere 2-3-4 mila euro per una MTB che ha un utilizzo quasi esclusivamente ludico è considerato accettabile e mi sta benissimo; quello che mi fa soffrire è che spendere mille euro per un mezzo che fa risparmiare uno scooter o addirittura una delle varie auto che abbiamo in famiglia viene considerata una spesa eccessiva- fine dello sfogo accidioso)



MiGi
Immagine:

167,88 KB

Ho visto molti pneumatici fat non solo per uso su sabbia ma anche per le dissestate strade cittadine; ecco la versione MiGi
Immagine:

125,25 KB

Lo stesso modello con le ruote a razze
Immagine:

122,09 KB

e anche la pieghevole ha le "ruotone"
Immagine:

129,06 KB


KETTLER
Immagine:

100,29 KB

qui in una gradevole versione turistica
Immagine:

132,36 KB

ATALA
aveva il solito enorme stand con tutti i tipi di bici e bipa
Immagine:

170,82 KB

C'erano anche delle novità come la linea Cargo ...
Immagine:

139,49 KB
Immagine:

129,5 KB

... e come due modelli con hub da 45Nm (contro i 25-30 usuali)
Dei due modelli questo ha un ulteriore motivo di interesse: è dotato di sensore di sforzo anzichè di rotazione
Così ogni utente può trovare la combinazione (hub/centrale - torque/rotazione pedali) che più gli si addice
Immagine:

148,4 KB

Un'altra tendenza che ho notato è il motore "nascosto" nelle bici da corsa
Tutti gli espositori di questa soluzione mi hanno giurato che le bipa sono a norma .... ma che se uno vuole sbloccarle ...
Questa della BHOSS usa il VIVAX
Immagine:

155,52 KB
Immagine:

109,07 KB

WILIER TRIESTINA
Immagine:

117,22 KB

qui con una e-mountain bike motorizzata Shimano
Immagine:

120,14 KB


OLYMPIA
Aveva modelli con varie motorizzazioni
Immagine:

120,42 KB
Immagine:

115,19 KB

compresa la Continental
Immagine:

137,24 KB
Immagine:

99,43 KB

e a proposito di CONTINENTAL, al loro stand (esterno) era prensente il nuovo motore centrale con cambio interno continuo
Diciamo che è un motore centrale - ed è a 48V !!! - abbinato internamente ad un cambio continuo tipo Nuvinci; completato da una trasmissione a cinghia
(io qui ho una grossa perplessità sui rendimenti: un cambio che trasmette la coppia per attrito su sfere e una cinghia al posto di una catena mi fanno dubitare che gli attriti siano bassi; ma sarei felice di essere smentito)
Immagine:

135,76 KB

MEGAMO
con molte MTB elettriche
Immagine:

153,07 KB

XP (ex PEPA per chi si ricorda di questo marchio toscano)
con una gradevole cittadina con robusto portapacchi anteriore che non ruota con lo sterzo (come la mia cargo !!!)
Immagine:

114,22 KB
Immagine:

138,12 KB

FLEBI
Immagine:

94,04 KB


BH
con una vasta gamma di modelli per tutte le esigenze
Notare come la tendenza attuale del design sia di utilizzare batterie integrate
Immagine:

103,87 KB
Immagine:

147,27 KB


BOTTECCHIA
con molte bici muscolari ...
Immagine:

151,73 KB

... e molti modelli elettrici
Immagine:

143,52 KB

anche l'intramontabile e bellissima Graziella ha la sua versione elettrica
Immagine:

142,64 KB


BRINKE
oltre a produrre i suoi modelli, ora è distributrice della STROMER con le versioni "45km/h" che in Italia devono essere omologate come scooter (ma sono bellissime, rifinitissime e potentissime)
Immagine:

128,15 KB
Immagine:

158,2 KB

questa è invece una MTB prodotta dalla Brinke che si affianca ai già noti modelli "city"
Immagine:

143,74 KB

[edit] Nello stand era presentato anche il modello Life Sport con motore a mozzo e sensore di sforzo


E-POWERS
ecco un'altra bici con telaio da corsa ed elettrica
Immagine:

128,94 KB
Immagine:

128,65 KB

anche la LOMBARDO aveva uno stand molto grande e ricchissimo di modelli muscolari ed elettrici
Immagine:

164,21 KB

io mi sono innamorato a "colpo di fulmine" di questa MTB che vedevo già con copertoni più stradali .... vabbè lo dico ... e con un hub ad alta coppia con sensore di rotazione
Immagine:

159,36 KB

c'era esposta anche una BDC in carbonio con motore invisibile nel movimento centrale e batteria annegata nel tubo obliquo
E' un prototipo e ancora non sanno se davvero la metteranno in produzione
Immagine:

127,69 KB


cicli CINZIA
forse l'unica Casa che esponeva quasi la totalità dei modelli di tipo muscolare e solo pochissime elettriche
Immagine:

125,49 KB
Immagine:

110,95 KB


FUTUREBIKE
sono degli "assemblatori" che possono applicare la motorizzazione alle bici muscolari dei clienti
Presentavano un loro motore centrale che nasce con la possibilità di doppia corona
Immagine:

117,91 KB

la DUCATI ENERGIA esponeva la ruota "all-in-one" FREE DUCK di cui si parla da anni ma che stenta a trovare applicazione (forse per il costo elevato e l'impossibilità di montare un cambio)
Immagine:

115,6 KB


anche TORPADO esponeva una gamma completa di modelli elettrici
Immagine:

147,56 KB
Immagine:

154,93 KB

anche la BROMPTON aveva un suo piccolo stand
ho visto molte persone che, nell'area esterna, le provavano: segno che la mutimodalità nel trasporto sta suscitando interesse
Immagine:

100,65 KB


KTM aveva in mostra le sue benfatte eMTB
Immagine:

130,94 KB

questa la Macina Kapoho motorizzata Bosch Performance Cx a 5699€ (le loro bipa avevano indicato il prezzo)
Immagine:

118,72 KB


la CONWAY oltre ai modelli "normali" presentava questo "mostro" da 500W continui e oltre 1000 di picco, col suo strano cinematismo studiato per sopportare tali potenze (il cambio era un Nuvinci e la catena maggiorata)
Immagine:

145,22 KB
Immagine:

123,54 KB


altro stand grande era quello della WAYEL con i suoi marchi ITALWIN e MOMODESIGN (fanno parte tutti dell'italianissimo nuovo gruppo FIVE)
Immagine:

120,77 KB

interessante questa 20" non pieghevole: ne compaiono sempre di più e sono apprezzate per la loro maneggevolezza e per il piccolo spazio occupato
Immagine:

125,26 KB

questa è una originale Momodesign (scusate ma nella foto si vede malissimo)
Immagine:

147,63 KB

a me è parsa interessante questa Italwin Trail declinata in tre versioni
Immagine:

155,53 KB

sempre all'interno del gruppo FIVE è nato il marchio CARGOO con modelli appunto cargo elettrici(sembra che sia frutto dell'acquisizione nel gruppo della Pandabike): molto interessante
Immagine:

137,6 KB

la ASKOLL presentava una versione nuova della sua bipa turistica che non ha più il cambio automatico a due rapporti ma un cambio a mozzo
Immagine:

113,45 KB

inconsueto ed interessante un modello pensato per i ragazzini che così possono "stare al passo" dei genitori anche in salita (limitato però a 20km/h)
Immagine:

119,58 KB

sempre alla Askoll veniva presentato anche un prototipo a motore centrale con batteria praticamente integrata nel gruppo motore ...
Immagine:

124,63 KB

... e una pieghevole da 20" già in produzione
Immagine:

119,64 KB


altro grosso stand: WINORA con moltissimi bei modelli
Immagine:

153,03 KB
Immagine:

177,38 KB


ARMONY presentava tutta la sua estesa gamma ... compresa la Modena Evo oggetto di recentissimo pix-test
Anche le batterie semi-integrate erano molto presenti in vari stand
Immagine:

123,37 KB
Immagine:

147,04 KB


nuovo arrivo in Italia di una consolidata ed antica fabbrica giapponese: la Fuji
Immagine:

138,78 KB


esponeva anche la RENERGIZE, serio ricellatore di batterie
Presentava un BMS (drizzate le orecchie assemblatori!) prodotto da loro con una corrente di bilanciamento di 500mA e collegabile ad un PC via Usb o Bluetooth per avere una diagnostica molto accurata
Immagine:

105,86 KB
Immagine:

123,99 KB
Immagine:

223 KB


la ANDREANI presentava un kit con motore hub che sente il cardio e adegua l'assistenza in sua funzione a scopo di allenamento
Immagine:

204,87 KB
Immagine:

158,89 KB


la BIKEL presentava modelli di bipa equipaggiati col nuovo centrale POLINI: è la prima volta che lo vedo su una bipa in produzione
Immagine:

103,67 KB
Immagine:

127,9 KB


c'era anche uno stand di veicoli giocattolo a pedali
Immagine:

104,81 KB

la ALPINA presentava un modello originale con batteria integrata nel carter copricatena !!!!
Immagine:

150,37 KB
Immagine:

133,05 KB


la WINGS che ora fa parte con la KLAXON del gruppo ATHENA aveva un piccolo stand con i suoi modelli
Immagine:

126,07 KB


si diceva delle 20" non pieghevoli: ecco come ha declinato l'idea la BESV
Immagine:

98,01 KB


ed ora una chicca !
il premio per il miglior design del TECH AWARD 2017 è andato a questo studio di bici-bipa che ha due solidi portapacchi (anteriore e posteriore) più una pedana sotto al movimento centrale dove alloggiare, in posizione stabilissima e dal baricentro bassissimo, carichi pesanti
E' progettata per 130 chili oppure per 200
Sulla pedana può trovar posto comodamente anche un bambino grandicello ... o la propria ragazza
Immagine:

89,56 KB
Immagine:

118,14 KB
Immagine:

128,26 KB

ma la cosa più interessante è che l'ha disegnata un vecchio amico del forum : Felicetto Giramondi (che in realtà si chiama Pierpaolo Romio ed è il boss della GIROLIBERO di Vicenza che organizza vacanze in bici e che ogni tanto ci propone vendite speciali dei mezzi ex-noleggio)


nelle aree esterne si potevano provare moltissime bici/bipa e c'era anche una pista da fuoristrada in cui grandi e ragazzi si divertivano pazzamente ... soprattutto con MTB elettriche !!!
Immagine:

123,74 KB


all'interno dell'area fieristica avevano organizzato una zona per il parcheggio delle bici dei visitatori: purtroppo scoperta e non custodita Ma l'avevano pensata grande visto il tipo di fiera ... invece al venerdi l'abbiamo usata solo in due
Immagine:

123,79 KB


---
chiedo scusa per le molte foto malriuscite, ma in fiera fotografando al volo non sempre sono riuscito a fare le cose per bene


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8999 Messaggi

Inserito il - 17/09/2017 : 07:47:02  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie pix

ho risparmiato 12 euri

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 17/09/2017 : 08:51:30  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille!
Dopo questo bel report farò un giro rapido
x gli stand e così avrò più tempo da dedicare
alle prove delle varie bipa (che poi è la cosa che prediligo).




“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6898 Messaggi

Inserito il - 17/09/2017 : 10:52:44  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Gran bel Report, grazie mille grande Pixbuster!


Proprio ieri sera al TG5 aveva dato un assaggino con breve filmato dell'evento!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

gianlucagpt
Utente Medio


Molise


293 Messaggi

Inserito il - 17/09/2017 : 12:20:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Complimenti, molto più che andare in fiera...
Questa si che è una rece al Top.
Torna all'inizio della Pagina

bpaperino
Utente Normale




59 Messaggi

Inserito il - 17/09/2017 : 12:32:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Tanta roba
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 17/09/2017 : 12:37:55  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SHILAH ha scritto:

... il kit di SME group. ...


in concomitanza della fiera hanno finalmente "dato il via" al loro sito www.hillraser.com (in italiano, ovvio)

oltre alla brochure e alla scheda tecnica si può scaricare il manuale di montaggio, mi sembra veramente ben fatto e particolareggiato, con immagini a colori per ogni azione da fare

unico dubbio: parlano sempre, e con quote, di movimento centrale largo da 68 a 70 mm (con e senza rondella di spessore da montare): significa quindi che sui movimenti da 73 non è montabile?



il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

Legione
Utente Attivo



Piemonte


549 Messaggi

Inserito il - 17/09/2017 : 12:38:50  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Solo tre cose.

1. super report come sempre

2. sottoscrivo la tua riflessione "accidiosa" di apertura

3. la foto finale del parcheggio dedicato alle biciclette in Fiera, drammaticamente vuoto, è un realistico spaccato di cosa sia la bicicletta nella cultura italiana. Un accessorio o un attrezzo per sportivi. Insomma, toglietemi tutto ma non la mia auto.
Torna all'inizio della Pagina

bik3r
Utente Medio



Veneto


430 Messaggi

Inserito il - 17/09/2017 : 13:17:30  Mostra Profilo Invia a bik3r un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Pix della recensione sempre dettagliata, io pur essendoci stato certe cose non le ho proprio viste.

ATALA B-CROSS 400 AM80 (mod. OLI MOVE PLUS)
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2076 Messaggi

Inserito il - 17/09/2017 : 13:39:44  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Legione il parcheggio bipa è classico che sarebbe stato vuoto
Venerdi cè stato tutto il giorno molto nuvoloso
Addiritura nel pomeriggi appena uscita dai stend interni venivano giu delle goccie di pioggia
Poi parcheggio incustodito e scoperto io non ci lascio la mia Winora da 3500 euro
Se la fiera fosse stata ai primi di luglio e con un custode sarebbe stato diverso
Ps grande Pix mi fai venir voglia di ritornarci anche Lunedi pomeriggio,
Ps 1.0 secondo me il colore che va di moda ora sulle bipe molto bello il grigio tipo antiruggine "lucido" con un po dei inseri neri tipo forcella

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm

Modificato da - Miura72 in data 17/09/2017 13:47:23
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12345 Messaggi

Inserito il - 17/09/2017 : 18:05:04  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
((( grazie a tutti ! )))

riguardando i miei appunti mi sono accorto di aver dimenticato che anche la Brinke presentava un modello con motore hub e sensore torque; modifico il testo



Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 17/09/2017 : 18:52:08  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
essegi ha scritto:

SHILAH ha scritto:

... il kit di SME group. ...


in concomitanza della fiera hanno finalmente "dato il via" al loro sito www.hillraser.com (in italiano, ovvio)

oltre alla brochure e alla scheda tecnica si può scaricare il manuale di montaggio, mi sembra veramente ben fatto e particolareggiato, con immagini a colori per ogni azione da fare

unico dubbio: parlano sempre, e con quote, di movimento centrale largo da 68 a 70 mm (con e senza rondella di spessore da montare): significa quindi che sui movimenti da 73 non è montabile?





Sono stato in fiera anche io e ho parlato con loro: motore 48 v ma 14s per cui con tensione che si avvicina ai 52 v, disponibile fra poco la variante per mc da 73 mm. Non ancora prevista quella per mc da 90 mm o e per le fat in quanto ogni variazione comporta costi aggiuntivi.



Immagine:

127,3 KB


Immagine:

111,47 KB

Modificato da - SHILAH in data 17/09/2017 18:57:08
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13759 Messaggi

Inserito il - 17/09/2017 : 20:34:00  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimentissimi! Bel report quasi come essere lì!
Prevedo che tra 3-4 anni per esaumento batterie avremo bipe buttate via a bizzeffe
L'invecchiamento della popolazione fa l'effetto boom asociato alla moda..
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 18/09/2017 : 10:27:14  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

grazie pix e grazie SHILAH delle info e delle foto!

indubbiamente un gran bel kit in quella teca di vetro...!


il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 18/09/2017 : 20:53:37  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non aggiungo niente all'ottimo report, solo considerazioni
del tutto personali e quindi assolutamente opinabili.
Bici e mappature sono varie e l'ambito troppo limitato
(infatti successivamente se possibile preferisco
noleggiarle per un giorno intero in montagna).
Motori provati x la prima volta o meglio che in passato:
-Shimano
Non mi è piaciuto, sul piano va troppo a scatti, in salita non
saprei. Sembra molto pronto (forse troppo).
-Bafang da telaio dedicato
Un mulo, non entusiasma ma ha un tiro progressivo e potente.
-AM80
Veramente ottimo ma il set 5 è così diverso da tutti che merita un
prolungato test aggiuntivo.
-Polini
Impressionante, con un push violento a rapporto intermedio
e 10 km/h ho rischiato il capottamento.
Veramente ottimo ed incredibilmente compatto.
-Continental con cambio integrato
Veramente rumoroso, serve affinarlo.
Interessante il suo funzionamento, è bello spingere
senza preoccuparsi di cambiare o peggio interrompere
la pedalata x cambiare. Da riprovare una volta aggiornato.




“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 18/09/2017 : 21:09:55  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Poche foto delle bipa provate.

Guardate l'ingombro del Polini.



Immagine:

390,28 KB

Immagine:

428,58 KB

Immagine:

361,57 KB


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 18/09/2017 : 21:15:19  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fantastica questa BIPA pieghevole BIAMMORTIZZATA!



Immagine:

346,99 KB

Immagine:

334,89 KB


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani

Modificato da - @lby64 in data 18/09/2017 21:17:11
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 18/09/2017 : 21:45:45  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finalmente anche le MTB hanno il loro SUV






Immagine:

376,03 KB

Nota: trattasi di un 36"


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.