Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Quale kit per assistenza bici da corsa in salita?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

jhonnymc
Utente Normale



53 Messaggi

Inserito il - 02/10/2017 : 16:40:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao, quale kit scegliereste per una bici da corsa da utilizzare come muscolare in pianura e farsi aiutare solamente in salita?
La lunghezza totale dei tragitti è piuttosto ridotta (50 km totali) e, ripeto, l'assistenza sarebbe necessaria solo per i tratti di salita (stimo un 10% del percorso, 20% massimo).

Vorrei rimanere nei limiti imposti dalla legge, quindi 250W e solo pedalata assistita, niente manettino.

Io penserei piu ad un hub posteriore, meno invasivo, ma sono tutto orecchie per i vs commenti!
Ovviamente fondamentale che il kit non crei resistenze durante le pedalate senza assistenza.

Grazie a tutti.

Modificato da - jhonnymc in Data 02/10/2017 16:44:31

elettricooo
Utente Medio



395 Messaggi

Inserito il - 02/10/2017 : 17:26:57  Mostra Profilo Invia a elettricooo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fai una prova: carica 4 bottiglie di acqua da 1,5L e fatti un po' di pianura per capire come sarebbe a motore spento.
In genere se devi caricare sulla bici il peso di un motore e relativa batteria, tanto vale farlo su una bici da trekking almeno puoi tenere una posizione meno scomoda (oltre ad avere la tripla davanti).
L'hub con i copertoncini lo vedo male e con le gomme giuste vedo male il telaio e i freni.
Se proprio vuoi tenere la bdc considera una soluzione tipo questa:
https://go-e.bike/
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13707 Messaggi

Inserito il - 02/10/2017 : 19:43:51  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mah, un cute 100h piccolo e leggero non credo che faccia gran danno... però in effetti i copertoncini sono un grosso limite, anche se dipende dal peso del ciclista, se da 65kg passi a 72 non succede un granchè ma se sei gia pesante....
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 02/10/2017 : 20:10:44  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda che i carri posteriori delle BDC sono assai più stretti di 135mm, quindi è difficile farci entrare un hub: Prova a misurare lo spazio all'interno dei forcellini, se è come penso 125mm non ci puoi mettere un motore se non forzando il carro!

PS) Visto che avrai una cassetta e non certo una ruota libera, dovrai anche procurarti uno dei pochi motori nel mozzo che ne supporta il montaggio, cosa che aggiunta ai probabili 125mm di larghezza del carro sconsiglia l'uso di un hub.

Modificato da - Barba 49 in data 02/10/2017 20:24:29
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 02/10/2017 : 20:14:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ,realizzata una bici da corsa qualche anno fa con un centrale bafang 48V ,un missile
Ovviamente limitato per l'uso stradale.

Il Bafang centrale crea qualche attrito,sul livello 0 di solito imposto il 10% dei valori cos' si annulla,ma queste sono sempre fisse mie!

Guarda l'unico kit che non ti crea grossi problemi di pesi ecc con una batteria sotto sella è il go-e la versione veloce ,non vai a stressare i forcellini e monti i cerchi originali o quelli che preferisci senza sbilanciare la bici .
Prima cosa devi vedere se è possibili l'istallazione .

https://go-e.bike/shop/

Poi se non ti crea problemi avere il piccolo hub quoto Andrea,ma devi scegliere quello che fa a caso tuo con il giusto numero di rpm se no un motore da allungo non ti serve a niente, dovresti trovare un 180/220 Rpm su cerchio da 700C che puoi soddisfare anche con una batteria dalla piccola capacità essendo un HT e centralina a norma,con una 10Ah o 11,6Ah ti porti meno peso possibile .

Se c'era un altra ancora da nascondere nel cannotto sella con batteria a borraccia ma è complicato devi avere delle dimensioni particolari da rispettare ,ma è una spesa assurda secondo me.

http://www.vivax-assist.com/it/produkte/vivax-assist-4-0/vivax-assist_4-0.html




Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 02/10/2017 : 20:52:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

95,52 KB



Immagine:

92,64 KB



Ho dovuto cambiare cambio ,pacco pignoni.
Torna all'inizio della Pagina

elettricooo
Utente Medio



395 Messaggi

Inserito il - 03/10/2017 : 01:08:59  Mostra Profilo Invia a elettricooo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

...Visto che avrai una cassetta e non certo una ruota libera, dovrai anche procurarti uno dei pochi motori nel mozzo che ne supporta il montaggio

Oppure compra un pacco pignoni da avvitare al motore, e la cassetta la lascia montata sulla vecchia ruota in garage... questo mi sembra il problema minore.
Il grosso secondo me è fare passare la motoruota fra le pinze dei freni da corsa e il motore fra i forcellini del carro, e poi i pesi che snaturano il senso di una bici da corsa.
A quel punto meglio cambiare progetto e montare l'hub su un telaio più touring/trekking: il peso sale di poco ma il comfort e la sicurezza aumenta di molto.
Torna all'inizio della Pagina

ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 03/10/2017 : 06:48:51  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ne ho montate un paio con hub anteriore, piccolo e leggero, proprio per chi aveva le tue esigenze.
Fermo restando quello che ti ha detto Barba - normalmente il carro posteriore e' troppo stretto - le possibilità sono:
- se il carro e' da 135 mm, motore posteriore: i più leggeri sono i Cute, disponibili sia con cassetta che con ruota libera
- se il carro e' troppo stretto, motore anteriore (Cute anche quello, disponibile con larghezza da 85 o da 100 mm) o centrale
- ultima possibilità, cerca un telaio corsa di acciaio o alluminio anni '90 o precedenti, di solito hanno il carro da 135mm. Personalmente uso ogni giorno proprio una ex corsa d'alluminio dei primi anni 2000 alla quale ho montato un Cute posteriore con ruota libera 7v.
Torna all'inizio della Pagina

ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 03/10/2017 : 06:54:53  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti consiglio anche di montare due copertoncini Schwalbe Spicer da 30mm, sono scorrevoli ed ammortizzano anche un pochino, li ho da più di un anno e li trovo eccezionali sui terreni non perfetti.
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 03/10/2017 : 08:14:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non saprei secondo me è un po un azzardo montare il piccolo hub sull anteriore ,dipende molto dalla forcella se è acciaio ,alluminio o carbonio e anche dal peso del ciclista.

Aspettiamo l'interessato!
Torna all'inizio della Pagina

wsurfer
Utente Attivo


Veneto


855 Messaggi

Inserito il - 03/10/2017 : 08:53:32  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non e' proprio da corsa, ma ti fai un' idea di come verrebbe con un cute 100 anteriore o posteriore , e batteria sottosella o a manubrio.

Immagine:


Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum.

Modificato da - wsurfer in data 03/10/2017 08:54:17
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 03/10/2017 : 14:02:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bella la 2WD wsurfer!!!
quoto il q100 posteriore,è da 2kg ed il modello normale 201rpm@36V ha una boccola sull'asse(10mm) rimovibile e segandola puoi arrivare agli eventuali 125mm senza forzare il carro,
logiacamente poi metti solo 7-8 rapporti,
il motore lo fai raggiare su un cerchio stretto come i tuoi e stai a posto
aggiunta una batteria da 40 celle hai una motorizzazione da 4 kg che ti aiuta ed ha potenza legale,
l'importante è non chiedergli troppo risulta meno robusto dell'SWXH bafang

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Stiaga
Utente Medio


Toscana


296 Messaggi

Inserito il - 27/04/2018 : 16:54:10  Mostra Profilo Invia a Stiaga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
wsurfer ha scritto:

Non e' proprio da corsa, ma ti fai un' idea di come verrebbe con un cute 100 anteriore o posteriore , e batteria sottosella o a manubrio.

Immagine:




Ciao io ho la tua stessa bici.
Dove posso trovare il cute q100?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13707 Messaggi

Inserito il - 27/04/2018 : 17:55:44  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sito bmsbattery fai una ricerca con google
Torna all'inizio della Pagina

Stiaga
Utente Medio


Toscana


296 Messaggi

Inserito il - 27/04/2018 : 17:57:15  Mostra Profilo Invia a Stiaga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si visto, ma non ce n'è un altro?
Le spese di spedizione costano più del kit!!
Torna all'inizio della Pagina

Stiaga
Utente Medio


Toscana


296 Messaggi

Inserito il - 13/05/2018 : 22:51:29  Mostra Profilo Invia a Stiaga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho la stessa bici di wsurfer e vorrei sapere se posso montare un bafang hub al posteriore.
Quanto largo minimo deve essere il carro?

@wsurfer: il bafang non ti entrava?

Dato che anch'io ho la stessa esigenza di @jhonnymc, pensavo anch'io ad un hub posteriore e di usare una batteria piccola batteria da mettere sotto sella come questa https://www.ebay.it/itm/Batteria-a-Litio-36V-37V-5000mA-5AH-max-42V-Bici-Elettrica-Monopattino-Scooter/401334581905?hash=item5d7167ba91:g:FBQAAOSwcgNZJ9bH

O forse è meglio mettere un hub anteriore per bilanciare i pesi?

Mi aiutate a decidere?
Torna all'inizio della Pagina

wsurfer
Utente Attivo


Veneto


855 Messaggi

Inserito il - 14/05/2018 : 04:21:10  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mai avuto un hub bafang. Quindi non saprei se ci entrava, ma penso di si.

Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum.
Torna all'inizio della Pagina

Stiaga
Utente Medio


Toscana


296 Messaggi

Inserito il - 14/05/2018 : 07:09:31  Mostra Profilo Invia a Stiaga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@wsurfer: Come hai fatto per il cerchio? Te lo sei fatto raggiare a posteriori oppure lo hai comprato già raggiato?

Dove hai preso i motori?
Torna all'inizio della Pagina

wsurfer
Utente Attivo


Veneto


855 Messaggi

Inserito il - 14/05/2018 : 07:15:00  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fatto raggiare, ma sono gia’ passati anni.

Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum.

Modificato da - wsurfer in data 14/05/2018 07:15:45
Torna all'inizio della Pagina

toti
Utente Normale


Campania


52 Messaggi

Inserito il - 25/05/2018 : 08:53:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
qualcuno mi puo' consigliare un kit ruota anteriore 26 pollici che sia in grado di affrontare pendenze elevate , ho un imortor 26 pollici ma non riesco ad affrontare nessuna salita.
Torna all'inizio della Pagina

Stiaga
Utente Medio


Toscana


296 Messaggi

Inserito il - 21/08/2018 : 11:25:44  Mostra Profilo Invia a Stiaga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blindo7 ha scritto:

bella la 2WD wsurfer!!!
quoto il q100 posteriore,è da 2kg ed il modello normale 201rpm@36V ha una boccola sull'asse(10mm) rimovibile e segandola puoi arrivare agli eventuali 125mm senza forzare il carro,
logiacamente poi metti solo 7-8 rapporti,
il motore lo fai raggiare su un cerchio stretto come i tuoi e stai a posto
aggiunta una batteria da 40 celle hai una motorizzazione da 4 kg che ti aiuta ed ha potenza legale,
l'importante è non chiedergli troppo risulta meno robusto dell'SWXH bafang


Riprendo questo vecchio post per capire se la boccola che hai segato era quella lato pignoni o se ce n'è un'altra dall'altra parte.
Se hai segato solo quella lato pignoni, come hai fatto poi a trovare la centratura del cerchio con il telaio?
Torna all'inizio della Pagina

Stiaga
Utente Medio


Toscana


296 Messaggi

Inserito il - 27/08/2018 : 10:21:14  Mostra Profilo Invia a Stiaga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@blindo7 e @wsurfer : riuscite a farmi capire?
Torna all'inizio della Pagina

wsurfer
Utente Attivo


Veneto


855 Messaggi

Inserito il - 27/08/2018 : 11:54:22  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so cosa dovrei farti capire. Motore preso da BMS BATTERY e raggiato in Italia da un Biciaio diversi anni fa,

Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum.
Torna all'inizio della Pagina

Stiaga
Utente Medio


Toscana


296 Messaggi

Inserito il - 27/08/2018 : 12:13:08  Mostra Profilo Invia a Stiaga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
wsurfer ha scritto:

Non so cosa dovrei farti capire. Motore preso da BMS BATTERY e raggiato in Italia da un Biciaio diversi anni fa,


Quello che vorrei capire è dove è situata la boccola che è possibile limare.
Sul lato dove si avvita la ruota libera? Dall'altra parte? Oppure si trovano su entrambi i lati?
Torna all'inizio della Pagina

wsurfer
Utente Attivo


Veneto


855 Messaggi

Inserito il - 27/08/2018 : 12:48:41  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non mi ricordo se e’ stata limata. Controllero’.

Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum.
Torna all'inizio della Pagina

Stiaga
Utente Medio


Toscana


296 Messaggi

Inserito il - 27/08/2018 : 12:53:22  Mostra Profilo Invia a Stiaga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
wsurfer ha scritto:

Non mi ricordo se e’ stata limata. Controllero’.


Ok grazie, attendo con ansia!
Torna all'inizio della Pagina

wsurfer
Utente Attivo


Veneto


855 Messaggi

Inserito il - 03/09/2018 : 21:15:11  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho guardato,
Non e’ stato limato niente.

Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum.
Torna all'inizio della Pagina

Stiaga
Utente Medio


Toscana


296 Messaggi

Inserito il - 03/09/2018 : 21:22:36  Mostra Profilo Invia a Stiaga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi è entrato sul carro da 130 senza fare nulla? Come è possibile?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13707 Messaggi

Inserito il - 04/09/2018 : 12:10:34  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sui motori cute , almeno sul mio 'fu' q128 la parte di albero che entra dentro la ruota libera dei pignoni é ingrandita da un tubicino o boccola il perno dentro é più piccolo. Penso sia possa ridurre di lunghezza per carri più stretti
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 04/09/2018 : 12:18:46  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se accorci quel distanziale poi il pignone più piccolo ti sfrega nel telaio!!!

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.