Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 acquisto prima bici elettrica
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ninuzzo87
Nuovo Utente


Sicilia


9 Messaggi

Inserito il - 01/12/2017 : 13:08:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve mi sono già presentato sul forum, ora richiedo un vostro aiuto sull'acquisto della mia prima bici elettrica, il tragitto che devo fare principalmente è casa/lavoro 4/5km, però non vorrei rinunciare a qualche uscita un po più spinta in termini di tracciato e km, ho provato alcune bici qui a trapani,in particolare 2 che sono le seguenti.

-Armony Milano Avanguardia - Prezzo rivenditore scontato 1200€
-Winora Y420.X - prezzo 2200€ senza scontistica
-Giant Dirt E+3 - prezzo 2000€ senza scontistica

Le prime due le ho provate la winora mi è sembrata bellissima da portare, la Armony bellissima esteticamente per me, però non mi convince il motore e l'autonomia, la giant ancora non l'ho provata perchè al rivenditore non è arrivata ma proverò la sorella maggiore però la Dirt E+1 Pro.
Se volete potete consigliarmi anche altro, tralatro qui a Trapani (buseto) ho la sede principale della Lombardo in caso posso provare anche qualcosa loro se avete qualcuna da consigliarmi.
Grazie mille anticipatamente.

Miura72
Utente Master



Veneto


2069 Messaggi

Inserito il - 01/12/2017 : 15:08:03  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prezzo qualita l'Armony a parere mio è un buon prodotto, la Winora è molto diversa dall'Armony a il motore centrale Yamaha che io non conosco se è potente pero, a anche una buona forcella anteriore, prezzo qualita buono.
La 3° sembrerebbe piu uno stile
MTB a differenza delle prime due che sono City.
Tutte e tre molto buone, vedrai che qualcuno ti consigliera anche la Ekletta se dalle tue parti cè provala.
Però devi avere le idee chiare se vuoi una City o una MTB.

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm

Modificato da - Miura72 in data 01/12/2017 15:09:30
Torna all'inizio della Pagina

ninuzzo87
Nuovo Utente


Sicilia


9 Messaggi

Inserito il - 01/12/2017 : 20:46:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La Armony mi piace veramente molto, il discorso è che a paragone con le altre due mi sembra meno performante e più normale, niente di stravolgente, una bici bella esteticamente ma ch alla lunga forse mi stancherà un po’, un po’ limitata, la Winora e la Giant mi sembrano più performanti e professionali, non so se riesco a farvi capire, sta sera tralaltro ho visto di presenza la Giant che era appena arrivata al negozio ed è veramente bellissima e domani la proverò tralaltro.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13707 Messaggi

Inserito il - 01/12/2017 : 21:42:11  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bè la Giant mi sembra una mtb front, quindi non una city, è un'altra cosa...
Dipende se ti piace il centrale con sensore di sforzo o l'hub... oggi il primo va decisamente per la maggiore, ma per una bici dausaretutti i giorni per andare al lavoro un hub è una sicurezza Certo che la batteria dell'armony da solo 10,4ah con il calo di prezzi che c'è stato nelle batterie è un pò pochino...
Torna all'inizio della Pagina

ninuzzo87
Nuovo Utente


Sicilia


9 Messaggi

Inserito il - 01/12/2017 : 22:20:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Andrea “l’hub è una certezza perché?cosa intendi?”

Miura72 ho visto le ekletta , e la naked per me è molto bella solo che non ho capito se ha la manopola per accelerare pure, ne sapete qualcosa?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13707 Messaggi

Inserito il - 01/12/2017 : 23:47:48  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perchè la trasmissione lavora meglio, cambiate più facili e catena eterna, perchè quando sei stanco puoi andare in falsa pedalata, perche la bici ha un'elettronica standard e i ricambi li trovi ovunque... perchè scaduta la garanzia il pezzo più caro costa pochi euro (e si trova), perchè quando finisci la batteria la ruota libera fa usarela bici come una muscolare, perchè le batterie non sono proprietarie e potrai ricellare a importi modesti anzichè prendere una batteria a metà del prezzo della bici, perchè statisticamente, specie su bici da città l'hub non si rompe mai..... bastano??
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 02/12/2017 : 08:59:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ,Andrea stiamo parlando di bici omologate con centraline scarse ,con pedalata simbolica o falsa pedalata non ti muovi ,se ti muovi con pochi Ah butti la batteria a terra.

L'unica cosa è provare e capire chi ti segue meglio nel post vendita ,Yamaha Bosh ecc sono sistemi chiusi deve intervenire l'assistenza ufficiale ,su bici tipi Armony c'è un pò di margine sugli interventi ,per il resto prova.

Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13707 Messaggi

Inserito il - 02/12/2017 : 09:47:22  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende, in pianura la falsa pedalata è possibilissima e si fa da anni... Certo non sono un fans della cosa e come dici tu la batteria dura ben poco... Ma del resto io la considero una cosa in più. .. E comunque qualche watt si fornisce sempre la pedalata proprio falsa del tutto non è mai... In salita è praticamente impossibile a meno di non pesare 50kg... La bici se non aiuti si pianta proprio e questo anche con molti più watt del legale e motori coppiosi che su bici normali non vengono montati. . sulle mie colline con me che peso 100kg il mio bpm anche con 700w soffre dopo pochi metri senza aiuto.
Torna all'inizio della Pagina

ninuzzo87
Nuovo Utente


Sicilia


9 Messaggi

Inserito il - 02/12/2017 : 13:44:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io ho provato le due bici tutte e due in pianura e quindi non so come si comportano in salita, e sulla Winora ho provato una bella sensazione di spinta e di accelerazione che la Armony non mi ha dato, c’è anche da dire che dove sto le strade sono principalemente pianeggianti, e le salite le devo proprio cercare, io sono interessato anche a una mtb elettrica perché sono stato sempre innamorato dalle moto da cross,e dal cross in generale(capisco che sono cose diverse)però per alcune ragioni non ne ho mai preso una moto, quindi quando dico che volevo qualcosa che mi desse anche la possibilità da fare qualcosa di più spinto era per questo che parlavo di una bici tipo giant, tralaltro piovendo anche poco la potrei utilizzare tranquillamente non dico sempre ma quasi.
Torna all'inizio della Pagina

jeffster
Utente Normale


Emilia Romagna


93 Messaggi

Inserito il - 02/12/2017 : 15:51:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Nel 2018 la milano avanguardia verrà proposta con la batteria da 468w/h che stando a quanto dicono permette una percorrenza di circa 70 km.Per quanto riguarda il motore ho notato pure io che le armony sono un pò pigre,esteticamente però è bellissima.Se puoi prova MG dell'ekletta,rimarrai piacevolmente sorpreso dal pacchetto batteria/motore a un prezzo decente
L'Atala ha una mtb con motore centrale AM80 che si porta a casa con meno di 2000 euro.Se vuoi qualcosa da utilizzare tutti i giorni e fare qualche scampagnata nei boschi penso che sia una buona scelta.In primavera esce pure la Life Sport(brinke),motore posteriore bafang e batteria da 400w/h a un prezzo che si dovrebbe aggirare sui 1600 euro ma niente boschi con questa
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2069 Messaggi

Inserito il - 02/12/2017 : 17:05:30  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Clica su TEST in alto a destra li troverai la Ekletta con tutte le carateristiche,
tutti test fatti dal grande Pixbuster ti farai una idea piu chiara.
Pero credo che non ci siano bici con l'aceleratore.
Quelle che ci sono credo che siano fuori legge.

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13707 Messaggi

Inserito il - 02/12/2017 : 19:00:52  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora vai di mtb, non te ne pentirai. Ti capisco benissimo perchè da giovane avevo la moto da cross, anche se non sono mai stato un "estremo", ora con la e-mtb provo un pò di quelle sensazioni, l'unico problema, inverso al tuo è che qui bisogna dotarsi di qualcosa di potente perchè pianure non ce ne sono e le strade di campagna non sono ottimizzate per scegliere la via con meno pendenza ma vanno su diritte su pendenze notevoli. Altro vantaggio è che la e-mtb ti permette di fare giretti su strade secondarie senza traffico il che per me è fondamentale.
Se prendi una e-mtb cerca di prendere subito una biammortizzata, va bene anche la front (per i più tecnici è anche meglio) però con la e-mtb stai molte ore in sella perchè "ti prende" e per stare su una bici rigida devi essere fisicamente molto a posto. Altrimenti finisci col cercare reggisella ammortizzati, selle comode ecc. che non risolvono mai il problema.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13707 Messaggi

Inserito il - 02/12/2017 : 19:04:35  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per il fatto della pigrizia, la mia armony roma non era male, non confrontabile con i moderni centrali, ma aveva una centralina da soli 6-12a contro i 15 che di solito si considerano ancora legali, per cui non poteva fare miracoli....
Torna all'inizio della Pagina

jeffster
Utente Normale


Emilia Romagna


93 Messaggi

Inserito il - 02/12/2017 : 20:05:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
penso che la milano che ha provato abbia le stesse caratteristiche della tua roma a livello centralina e motore
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13707 Messaggi

Inserito il - 02/12/2017 : 21:06:21  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti classico motore swxh e classica centralina, peraltro non torque simulation
Bisogna anche dire che il centrale con sensore di sforzo alla prima pedalata impressiona chi non ci è mai salito, poi dopo un pò ti accorgi che è tutto lì, i 250w sono comunque pochi...
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 03/12/2017 : 12:08:02  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ninuzzo,

le due bipa più costose sono di un altro livello, non è giusto il confronto
con la armony.
Se puoi fare uno sforzo e ritieni che la bici sia il tuo mezzo idoneo allo
spostamento cittadino orientati sui modelli più costosi: verrai ripagato.

E' vero però che sarai un pò "schiavo" dei ricambi e dell'assistenza futura.
Sul tipo di bici (city o mtb) dipende dall'uso che ne farai. Diciamo che in
linea di massima con la mtb puoi andare tranquillamente anche in città, con
la city-bike non puoi fare sterrati impegnativi.



Torna all'inizio della Pagina

ninuzzo87
Nuovo Utente


Sicilia


9 Messaggi

Inserito il - 03/12/2017 : 12:32:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Intanto grazie a tutti per i consigli fin qui dati, ho sbirciato un po’ sulla pagina test e come avevo già detto prima la naked/r mi piace tantissimo, ho dato anche un occhiata alla bad-bike perché ho visto la recensione della la freedom, la quale mi è sembrata un misto tra city e mtb(magari mi posso sbagliare) sul sito però non è più presente e da quello che vedo ora hanno la Arrow, come vi sembra?qualcuno che conoscete ce l’ha?l’avete provata?, secondo voi può riuscire a conciliare un po’ le mie esigenze?
Per quanto riguarda lo sforzo economico potrei anche arrivarci ad una spesa di 2000/2200€ però invece di acquistare subito acquisterei a febbraio, invece la Armony la potrei prendere subito, il discorso Armony come detto precedentemente non vorrei che poi alla lunga mi stanca un po’, perché favolosa esteticamente però poi dell’estetica non me ne faccio nulla, la bici la devo usare giornalmente.
Torna all'inizio della Pagina

ninuzzo87
Nuovo Utente


Sicilia


9 Messaggi

Inserito il - 03/12/2017 : 12:50:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Volevo aggiungere una cosa, dallo stesso rivenditore Armony ho provato una bici Armony con motore centrale, un bafang e sono rimasto molto deluso, non sono riuscito ad avere quella spinta e quella accelerazione voluta, dico deluso perché la sera prima avevo provato la Winora con motore centrale Yamaha e quando sono salito in sella e ho iniziato a pedalare mi è sembrato di avere una spinta e una accelerazione quasi da scooter, e che nello stesso tempo mi incitava a pedalare di più perché più pedalavo più andavo fortissimo, la sensazione l’ha percepita anche mia moglie che mi ha detto”ti ho visto arrivare in sella alla bici e sembravi un bambino di 10anni sbalordito”, ora è un problema di motore?che quello Yamaha e più potente e migliore o è stata solo una mia sensazione?perche in sella alla Armony con motore centrale ho fatto magari fatica.
In linea di massima un Motore centrale Yamaha, bosch, o bafang si comportano in maniera simile?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13707 Messaggi

Inserito il - 03/12/2017 : 13:20:38  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In linea di massima si, ma ovviamente non sono uguali.. Se ti piace il torsimetro vai con quello. Ci sono "polemiche" a non finire anche qui sul forum. Personalmente preferisco il pas ma come dicevo è molto soggettivo e probabilmente dipende anche da dove vivi, pianura o collina. Da me in collina il torsimetro mi costringe ad uno sforzo continuo che non gradisco. Probabilmente in pianura è un'altra cosa. Quindi prendi quello che ti piace a pelle di più
Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1661 Messaggi

Inserito il - 03/12/2017 : 16:04:27  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Yamaha è un ottimo motore, robusto affidabile e con un rendimento altissimo e lo stesso posso dire di Bosch. Bafang non lo conosco. Conosco bene anche Shimano E8000, altro sistema che mi sento di mettere a pari merito con i primi due. Il mio consiglio è di acquistare da un rivenditore capace, e fornito, fatti consigliare da lui non solo il motore ma tuta la bici e i suoi componenti, che sia la più adatta possibile all'uso che ne farai.
E' questo il modo migliore per scegliere la e-bike da acquistare.

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1363 Messaggi

Inserito il - 04/12/2017 : 00:24:52  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io considererei anche la Atala B-Cross AM80
http://www.atala.it/am80/en/b-cross.html
marca diffusa, motore sulla carta eccelso (anche se recentissimo quindi potrebbe avere qualche problema di gioventù) e te la porti a casa con 1600/1700 euro.
valuta se una front ti è sufficiente: nel mio tragitto di 10km (tutto asfaltato ma purtroppo molto sconnesso) con una comoda e un reggisella ammortizzato mi trovo abbastanza bene, ma se invece di 10 fossero 20 la storia cambierebbe; tu hai da fare 5km, quindi problemi del genere potresti non averne, ma è poi sempre una considerazione soggettiva
magari potresti provare/noleggiare/prendere in prestito una front con reggisella ammortizzato e una full per vedere la differenza e dopo giudicare

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

ninuzzo87
Nuovo Utente


Sicilia


9 Messaggi

Inserito il - 22/12/2017 : 16:26:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusate la lunga assenza, alla fine ho preso un Atala B-Cross modello 2018 con Motore Bosch Performance cx e power Pack da 500, trovata in offerta a 1950€ invece che 2350€, ha da due giorni che la uso e al momento sono pienamente soddisfatto.
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2069 Messaggi

Inserito il - 22/12/2017 : 16:54:37  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che ai fatto un buon affare "prezzo qualita buono"

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

ninuzzo87
Nuovo Utente


Sicilia


9 Messaggi

Inserito il - 23/12/2017 : 22:12:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Un ultima cosa, così per curiosità, tra la Giant che avevo proposto sopra e questa che ho acquistato in linea di massima quale ha le caratteristiche migliori?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.