Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Rapporti trasmissione e-bike
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Giacomo Giapo
Nuovo Utente


Trentino - Alto Adige


6 Messaggi

Inserito il - 11/06/2018 : 11:10:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno sono un nuovo iscritto ma leggo da tempo questo interessante forum, è da qualche giorno che ho trasformato la bici di mia moglie, una trekking 28", con Bafang BBS01B da 250w, ho preso la corona da 44t e al posteriore ho una cassetta 7v 14-28. Secondo voi i rapporti sono da cambiare, eventualmente è meglio/+ facile agire sulla cassetta o sulla corona.
Grazie a tutti
Giacomo

Giacomo M

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 11/06/2018 : 13:21:42  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuto
ti consiglio di inviare un messaggio a pixbuster per far spostare (o chiudere) questa discussione, portandola o riscrivendola nella sezione corretta

il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12344 Messaggi

Inserito il - 11/06/2018 : 17:42:53  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto Giacomo: sposto la tua conversazione in Kit dove è più facile che ti diano risposte

comunque questa è la tabellina del cinematismo della tua bipa:




Immagine:

45,44 KB

Effettivamente i rapporti sono piuttosto lunghi, ma mi sembra che anche portando la corona a 42 non avresti un vantaggio sensibile
Penso sia meglio cambiare il pacco pignoni montandone uno con più escursione (tipicamente col pignone iù grande da 34)
Ma senti i più esperti sul come fare una simile operazione, purtroppo non ti so aiutare in questo



Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Giacomo Giapo
Nuovo Utente


Trentino - Alto Adige


6 Messaggi

Inserito il - 12/06/2018 : 09:49:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie delle risposte e scusate l'errore nell'inserimento nella sezione sbagliata, quindi è meglio agire sulla cassetta e sostituendo anche la catena che è già al limite. Avrei un'altra domanda, nel kit ricevuto era presente anche l'acceleratore (non omologato) ho provato ad installarlo per curiosità e ho rilevato che la spinta del motore, con acceleratore al massimo è maggiore di quella disponibile con il movimento dei pedali infatti anche sul display si vedono i watt che aumentano (arrivano intorno ai 500W) rispetto a quello che avviene pedalando, è normale?
Grazie ancora e buona giornata
Giacomo

Giacomo M
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 12/06/2018 : 10:58:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao come rapporti hai poca escursione,ma penso che su una city-trekking possono andare,
il mega pignone 34/36/40 dietro ti aiuterebbe in salite con forte pendenza(difficile in città)
e l'11 davanti ti darebbe un allungo maggiore, ma che il motore non sfrutta appieno,
per me puoi lasciarla così se i componenti sono nuovi, non ti cambiano la vita
io sono passato dalla 44t alla 42t,ho guadagnato un paio di mm di linea catena ed ho buttato 70 euro,
la bici va uguale a prima

per la differenza tra gas e pas è normale sui 250W sono settati conservativi,
il pas ti da il massimo solo in alcune situazioni,mentre il gas sempre
puoi ritoccare la programmazione con l'apposito cavo e software per colmare il divario,
se la lasci com'è consumi meno,
buone pedalate

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Giacomo Giapo
Nuovo Utente


Trentino - Alto Adige


6 Messaggi

Inserito il - 12/06/2018 : 13:09:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie blindo7, ma i watt segnati sul display 850C sono reali, il motore 250w arriva realmente a dare 500w.
ciao

Giacomo M
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 12/06/2018 : 14:31:59  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GiacomoGiapo: Il BBS-01 ha la centralina da 15A massimi, quindi usando l'acceleratore (o anche un programmazione aggressiva del pas) a batteria appena ricaricata raggiunge i 600W tranquillamente...
Torna all'inizio della Pagina

BlackMonday
Utente Medio


Piemonte


143 Messaggi

Inserito il - 12/06/2018 : 14:57:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
L'acceleratore però, se il meter lo consente, si dovrebbe poter sottomettere al PAS, diventando così legale.
L'importante, se non ho capito male, è che l'acceleratore non agisca sul motore in assenza di pedalata.
Io lo trovo comodo sottoposto al PAS: posso tenere un'assistenza tranquilla, che in partenza o in salita posso aumentare a piacimento.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 12/06/2018 : 16:14:40  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non mi pare che sul tuo kit l'acceleratore si possa sottomettere al pas, ma se ci riesci la bici è perfettamente legale...
Torna all'inizio della Pagina

Giacomo Giapo
Nuovo Utente


Trentino - Alto Adige


6 Messaggi

Inserito il - 13/06/2018 : 14:01:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Non mi pare che sul tuo kit l'acceleratore si possa sottomettere al pas, ma se ci riesci la bici è perfettamente legale...

Grazie a tutti per le risposte, scusate l'ignoranza ma se ho capito bene l'acceleratore è legale se vincolato al movimento dei pedali, ma non è detto che si possa programmare sul mio kit questo tipo di funzionamento, il kit lo ho comprato su Amazon ed era compreso di manettino acceleratore.

Giacomo M
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 13/06/2018 : 17:57:34  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Proprio come ho detto, le bici legali hanno l'acceleratore subordinato alla rotazione in avanti delle pedivelle, mentre i BBS possono andare sia con il pas che con l'acceleratore, ma dalla programmazione non puoi asservire il gas al pas...

Ecco che se non fai una modifica all'elettronica del kit (tutta da studiare) dovrai eliminare l'acceleratore, visto che non sarà mai legale...
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 13/06/2018 : 18:41:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il sistema ci sarebbe,un po' macchinoso,
pas esterno + circuitino gas legalizer di tittopower,
tagli il filo dell'acceleratore prima del suo spinotto,
con il positivo proveniente dalla centralina +5V e negativo ci alimenti circuito e pas,
il segnale del pas entra nel circuito
con l'uscita del circuito,attiva solo quando pedali ci alimenti il gas,
ed il gioco è fatto,
ti ritrovi un altro mucchietto di fili tra manubrio e motore,con il rischio di bruciare la centralina se sbagli qualcosa!
pedala pedala(io sono antigas)

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 14/06/2018 : 09:26:19  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A quanto ho capito quel gas legalizer poi obbliga ad usare il gas sempre, il PAS serve solo a dare il consenso al manettiono.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 14/06/2018 : 09:35:15  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ovviamente come suggerisce Steu851 se monti il gas legalizer poi sarai costretto a pedalare, visto che il pas da solo non avvierà più l'assistenza...
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 14/06/2018 : 10:06:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La modifica che intendo si collega allo spinotto del gas, senza toccare il motore che funziona come prima, va aggiunto pas esterno e circuito legalize, ho fatto un disegnino

Immagine:

57,5 KB

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Giacomo Giapo
Nuovo Utente


Trentino - Alto Adige


6 Messaggi

Inserito il - 14/06/2018 : 12:07:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Come sempre grazie a tutti, ho capito smonto l'acceleratore , ho ordinato su Aliexpress il cavo per programmare la centralina, a questo punto mi basterebbe ottenere dal motore tutta la potenza disponibile come quella che da con l'acceleratore secondo voi è possibile? Ho provato la bici di un amico simile alla mia ma nativa elettrica con motore Bosch Active rilevando delle prestazioni sensibilmente migliori del mio Bafang, quindi vorrei cercare di colmare questo gap con la programmazione.
Ciao
Giacomo

Giacomo M
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 14/06/2018 : 13:09:47  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo non potrai mai raggiungere con un BBS-01 da 250W le prestazioni del Bosch, il tuo al massimo raggiunge i 600W di picco a batteria completamente carica, il Bosch ne ha almeno 650 sempre...

Comunque se fai una programmazione accurata la guida senza acceleratore diventerà almeno piacevole, cosa che non è con la programmazione originale.
Torna all'inizio della Pagina

Giacomo Giapo
Nuovo Utente


Trentino - Alto Adige


6 Messaggi

Inserito il - 14/06/2018 : 18:01:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Purtroppo non potrai mai raggiungere con un BBS-01 da 250W le prestazioni del Bosch, il tuo al massimo raggiunge i 600W di picco a batteria completamente carica, il Bosch ne ha almeno 650 sempre...

Comunque se fai una programmazione accurata la guida senza acceleratore diventerà almeno piacevole, cosa che non è con la programmazione originale.


Vista la coppia maggiore del Bafang immaginavo prestazioni simili, ma i parametri per la riprogrammazione più "generosa" sono facili da modificare e si possono sapere? Grazie 1000

Giacomo M
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.