Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Consigli per prima bici
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

maurofog
Nuovo Utente



11 Messaggi

Inserito il - 13/08/2018 : 08:36:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve a tutti,

Girovagando online alla disperata ricerca di informazioni ho trovato questo forum, non potevo non iscrivermi.

(utilizzo la checklist in rilievo per essere sicuro di non perdere punti importanti)

1 - Vivo a Monza e lavoro a Milano, vorrei una pieghevole (a pedalata assistita se possibile) da utilizzare per fare casa lavoro, inframezzando con metro e treno. Tra qualche mese cambierò ufficio, e mi piacerebbe poter andare a lavoro in bici (circa 10 km di distanza), da li lidea della pedalata assistita. La strada è in pianura.

2 - Peso parecchio (130Kg) e sono alto 185 cm, l'idea di usare la bici è per iniziare a fare movimento e vedere di sgrassare (sono già a dieta, quindi il peso andrà a ridursi). Con me porterei la borsa di lavoro (PC e varie)

3 - Vorrei poter attivare la pedalata assistita solo quando necessario

4 - Non prevedo particolari pendenze, il percorso sarà unicamente cittadino

5 - Una bici ammortizzata sarerebbe un plus piacevole, ma non obbligatorio

6 - L'autonomia dovrebbe permettermi di fare, se necessario, sui 15 km. Posso ricaricare sia nel punto di partenza che di arrivo

7 - Userei la pedalata assistita solo se necessario, lo scopo principale è quello di pedalare

8 - Vorrei imparare a manutenere da solo il mezzo, ma ad oggi non sono capace di mettere mano da solo ad una bici, quindi in caso di necessità avrei bisogno di assistenza.

9 - L'estetica è sempre gradita ma non è uno dei punti principali/necessari

10 - Viste le mie non proprio minute dimensioni, pensavo ad una spesa massima di circa 2000 €


Grazie a tutti in anticipo!

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4033 Messaggi

Inserito il - 13/08/2018 : 09:49:45  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh! una pieghevolina per 130Kg mi sa che non ce la fa
Ottima l'idea di muoversi e vedrai che in poco tempo recuperi, Steu di Brugherio ti può dare qualche dritta.
Se passi da Arcore passa a salutarmi. Avevo una bella haibike che poteva fare al caso tuo ma l'ho venduta.
Cerca su subito.it o anche sul nostro mercatino una buona bici (robusta) anche solo front ed incomincia, l'appetito vien mangiando.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

maurofog
Nuovo Utente



11 Messaggi

Inserito il - 13/08/2018 : 10:23:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
giordano5847 ha scritto:

Beh! una pieghevolina per 130Kg mi sa che non ce la fa
Ottima l'idea di muoversi e vedrai che in poco tempo recuperi, Steu di Brugherio ti può dare qualche dritta.
Se passi da Arcore passa a salutarmi. Avevo una bella haibike che poteva fare al caso tuo ma l'ho venduta.
Cerca su subito.it o anche sul nostro mercatino una buona bici (robusta) anche solo front ed incomincia, l'appetito vien mangiando.


Grazie per la risposta! Immaginavo che il peso potesse essere un deal breaker, ma una bici di dimensioni "normali" non mi permetterebbe l'uso della metro e del treno nei momenti di punta, e per dove ho ora l'ufficio sono purtroppo obbigatori.
Torna all'inizio della Pagina

marianor
Utente Medio


Emilia Romagna


481 Messaggi

Inserito il - 13/08/2018 : 12:46:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
quanti km dovresti fare da casa a lavoro? se non sono esagerati falli tutti in bici,considera il fatto che saresti molto più agile e di code e rallentamenti non ne avresti.

per il resto giordano ha ragione in toto

leggo 10 km,ma quelli immagino non siano i totali,altrimenti falli tutti in bici,in mezz'ora scarsa li fai

se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana
Torna all'inizio della Pagina

maurofog
Nuovo Utente



11 Messaggi

Inserito il - 13/08/2018 : 12:53:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
marianor ha scritto:

quanti km dovresti fare da casa a lavoro? se non sono esagerati falli tutti in bici,considera il fatto che saresti molto più agile e di code e rallentamenti non ne avresti.

per il resto giordano ha ragione in toto

leggo 10 km,ma quelli immagino non siano i totali,altrimenti falli tutti in bici,in mezz'ora scarsa li fai


A partire dal 2019 saranno 11 Km (da li l'idea di andare in bici), ma non avrei lo spazio per portare in ufficio una bici non chiudibile. Ad oggi i Km sono invece 25, per questo ho necessità di usare treno e metro
Torna all'inizio della Pagina

marianor
Utente Medio


Emilia Romagna


481 Messaggi

Inserito il - 13/08/2018 : 13:38:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
il problema più grosso è il posteggiarla in un luogo sicuro,questo si,ma per qualche mese anche farne 25 non sarebbe non fattibile,con una buona bipa in un oretta o poco più ci vai,ma ovviamente dipende anche dal voler spendere 2 ore al giorno di bipa,sono cose molto soggettive.



se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana
Torna all'inizio della Pagina

maurofog
Nuovo Utente



11 Messaggi

Inserito il - 13/08/2018 : 13:48:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
marianor ha scritto:

il problema più grosso è il posteggiarla in un luogo sicuro,questo si,ma per qualche mese anche farne 25 non sarebbe non fattibile,con una buona bipa in un oretta o poco più ci vai,ma ovviamente dipende anche dal voler spendere 2 ore al giorno di bipa,sono cose molto soggettive.


Non avrei problemi a farmi 2 ore in bici, è quanto ci metto usando i mezzi, e sarebbe di sicuro più salutare (dovrei solo controllare la presenza di strade sicure da fare in bici).
Nella zona in cui sono ora non ci sono luoghi designati per parcheggiare bici in modo sicuro e controllato, e non lascerei mai incustodita una bici di livello medio/alto.
Una pieghevole mi permetterebbe di tenerla in ufficio senza problemi
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4033 Messaggi

Inserito il - 13/08/2018 : 14:21:37  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maurofog ha scritto:
Non avrei problemi a farmi 2 ore in bici, è quanto ci metto usando i mezzi, e sarebbe di sicuro più salutare (dovrei solo controllare la presenza di strade sicure da fare in bici).
Nella zona in cui sono ora non ci sono luoghi designati per parcheggiare bici in modo sicuro e controllato, e non lascerei mai incustodita una bici di livello medio/alto.
Una pieghevole mi permetterebbe di tenerla in ufficio senza problemi

Avevo visto che c'era un costruttore di pieghevoli al quale magari potevo ordinare una bici progettata per il tuo peso (non l'ho trovato). Ho visto anche che ci sono delle fat pieghevoli per es. questa
http://www.resetbike.com/index.php?id_product=24&controller=product&id_lang=2
Oppure potresti chiedere un consiglio a Pixbuster che è il nostro collaudatore. Ci avrà letto sicuramente, con un messaggio privato ti potrebbe consigliare in modo obiettivo senza rischiare di apparire di parte in pubblico.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

maurofog
Nuovo Utente



11 Messaggi

Inserito il - 13/08/2018 : 14:30:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
giordano5847 ha scritto:

maurofog ha scritto:
Non avrei problemi a farmi 2 ore in bici, è quanto ci metto usando i mezzi, e sarebbe di sicuro più salutare (dovrei solo controllare la presenza di strade sicure da fare in bici).
Nella zona in cui sono ora non ci sono luoghi designati per parcheggiare bici in modo sicuro e controllato, e non lascerei mai incustodita una bici di livello medio/alto.
Una pieghevole mi permetterebbe di tenerla in ufficio senza problemi

Avevo visto che c'era un costruttore di pieghevoli al quale magari potevo ordinare una bici progettata per il tuo peso (non l'ho trovato). Ho visto anche che ci sono delle fat pieghevoli per es. questa
http://www.resetbike.com/index.php?id_product=24&controller=product&id_lang=2
Oppure potresti chiedere un consiglio a Pixbuster che è il nostro collaudatore. Ci avrà letto sicuramente, con un messaggio privato ti potrebbe consigliare in modo obiettivo senza rischiare di apparire di parte in pubblico.

Grazie mille per link e consigli! Vedo di contattare Pixbuster con PM
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4033 Messaggi

Inserito il - 13/08/2018 : 20:50:36  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
poi comunaci eventuali evoluzioni, siamo (lo sono io ) curiosi

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

maurofog
Nuovo Utente



11 Messaggi

Inserito il - 13/08/2018 : 21:04:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
giordano5847 ha scritto:

poi comunaci eventuali evoluzioni, siamo (lo sono io ) curiosi

Non mancherò!
Ho buttato l'occhio su una bad bike
http://bad-bike.it/bad/
Andrò a vederla in negozio appena possibile
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12344 Messaggi

Inserito il - 13/08/2018 : 21:47:59  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Provo a dire la mia opinione

Le pieghevoli più solide per un ciclista "sostanzioso", a mio parere, sono queste:

Ekletta Piega (il cui telaio è stato rinforzato l'anno scorso) e la Piega S

La Legend Monza (bisogna rivolgersi direttamente alla ditta in Spagna)

E la BadBike Awy
La BadBike BigBad è robusta ... ed imponente e, dal punto di vista estetico, si adatta bene ad un ciclista da 185cm
Però non è molto agevole piegarla sia per le dimensioni che per il peso: è una operazione da fare solo saltuariamente

Tutti questi modelli hanno autonomia molto maggiore di quanto ti serva, così la batteria ti dura di più perchè non la porti mai a scarica profonda

Parlando delle Ditte produttrici, sono tutte attente alla soddisfazione dei propri clienti
Forse la BadBike sconta un pelino la sua minore esperienza (è l'ultima nata) ma seguono bene anche loro i clienti in difficoltà



Tutte queste bipa pieghevoli le ho testate e puoi vedere i risultati cliccando sul pulsantone "TEST" in alto e poi cliccando sul NOME del modello che vuoi vedere nel dettaglio del test





Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

maurofog
Nuovo Utente



11 Messaggi

Inserito il - 13/08/2018 : 22:38:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie mille per i consigli. Alla fine penso che la scelta ricadrà tra la awy e la bad, andrò a vederle quando possibile a Milano, vi tengo aggiornati
Torna all'inizio della Pagina

tiz_bike
Utente Medio



163 Messaggi

Inserito il - 27/08/2018 : 10:15:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve a tutti,
sono un iscritto dell'ultima ora, anzi meglio dire dell'ultimo secondo ma vi leggo saltuariamente da circa un anno.

Ho acquistato di seconda mano (ma perfetta e con documentazione d'acquisto) tre mesi fa una Ekletta Piega per mia madre ottantenne con l'obiettivo di farle superare alcune salite per lei divenute troppo difficoltose.
Purtroppo non si sente a suo agio e lo vedo anch'io... la bici è troppo reattiva e la zona d'uso molto trafficata.
Vorrei mettere una foto ma non vedo la funzione di inserimento, lo farò appena lo trovo.

Il suggerimento di pixbuster mi ha convinto di scrivere questo primo messaggio.

Ho intenzione di aprire una nuova discussione per attingere alla vostra infinita e direi anche paziente conoscenza, per l'acquisto di una bipa nella quale spiegherò anche perchè vendo la bici di cui sopra.
Torna all'inizio della Pagina

tiz_bike
Utente Medio



163 Messaggi

Inserito il - 27/08/2018 : 18:48:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Come non detto, bicicletta venduta fuori dal forum.
Ora devo scegliere la mia.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.