Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Problema Fatbike Revoe Dirt
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mix74
Nuovo Utente


Campania


10 Messaggi

Inserito il - 29/09/2020 : 12:02:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve, ho una fatbike REVOE con batteria da 36v 10ah, centralina con controller analogico 810, motore brushless da 250w con sensori hall, sensore pas con 5 magneti, improvvisamente ieri ha smesso di funzionare.
La bici non parte con la pedalata, soltanto con il tastino 6km sul display avvia il motore ma lo stesso gira a singhiozzo, premendo e rilasciando il freno più volte mantenendo premuto il tasto 6km il motore gira bene per un pò ma la centralina diventa bollente.
Con il PAS non parte, anche se ho provato a staccare una delle tre fasi del motore dalla centralina (la gialla) ed in quel caso parte ma gira ovviamente male.
Ho provato a scollegare dalla centralina i contatti delle leve freno ma non è quello il problema.
Ho provveduto a verificare i sensori hall alimentando con 4,5v il positivo e negativo, poi ho misurato il voltaggio in uscita misurando ad uno ad uno i tre sensori facendo girare la ruota indietro ed i risultati sono di 1,5v circa su tutti e tre i sensori.
Quale potrebbe essere il problema? Motore o centralina?
Grazie

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13707 Messaggi

Inserito il - 29/09/2020 : 12:23:12  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
centralina bollente? strano, sembra motore bruciato... prova se le fasi sono in corto con la carcassa metallica del motore, quindi ogni filo con il tester. Ovvio non devono essere in corto.
Torna all'inizio della Pagina

mix74
Nuovo Utente


Campania


10 Messaggi

Inserito il - 29/09/2020 : 12:41:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
L'ho fatta la prova, nessuna delle tre fasi è in corto con la carcassa metallica, ma poi se fosse in corto il motore non girerebbe mai...credo
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 29/09/2020 : 14:17:35  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova a collegare di nuovo il motore alla centralina (spenta) e poi prova a far girare la ruota al contrario del senso di marcia cercando di ricordare lo sforzo che fai, poi stacca il connettore del motore e prova di nuovo: Se con la centralina collegata la ruota oppone più resistenza rispetto a quando è scollegata allora hai qualche mosfet in cortocircuito...
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13707 Messaggi

Inserito il - 29/09/2020 : 15:09:56  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di solito il motore in corto gira ugualmente con un assorbimento enorme, tipo a ruota alzata consum 300w. mentre ne dovrebbe assorbire 25.
Torna all'inizio della Pagina

mix74
Nuovo Utente


Campania


10 Messaggi

Inserito il - 29/09/2020 : 16:37:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Prova a collegare di nuovo il motore alla centralina (spenta) e poi prova a far girare la ruota al contrario del senso di marcia cercando di ricordare lo sforzo che fai, poi stacca il connettore del motore e prova di nuovo: Se con la centralina collegata la ruota oppone più resistenza rispetto a quando è scollegata allora hai qualche mosfet in cortocircuito...

Ho fatto questa prova ma la resistenza mi sembra uguale
Torna all'inizio della Pagina

mix74
Nuovo Utente


Campania


10 Messaggi

Inserito il - 29/09/2020 : 17:33:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
AGGIORNAMENTO

Ho montato una centralina sensorless di un'altra bici ed il motore parte
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 30/09/2020 : 10:34:35  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottima notizia, sostituisci quindi la centralina e sei a posto...
Torna all'inizio della Pagina

mix74
Nuovo Utente


Campania


10 Messaggi

Inserito il - 30/09/2020 : 11:59:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il problema è la reperibilità...uguale non si trova a meno che di non prenderla in cina...e nemmeno per una sensorless completa di display e sensore pass ho molte alternative in Italia...suggerimenti?
Torna all'inizio della Pagina

microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 30/09/2020 : 13:24:07  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai provato a dare un'occhiata a pswpower o yosepower se hanno qualcosa di compatibile in una settimana 10 giorni arriva.

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 30/09/2020 : 18:08:39  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di mix74

....
Ho provveduto a verificare i sensori hall ......................,........ ed i risultati sono di 1,5v circa su tutti e tre i sensori.
Quale potrebbe essere il problema? Motore o centralina?
Grazie

Ecco il problema, i sensori! (o la misurazione dei sensori) deve dare 0V e girando la ruota 5V, ma misurandoli contro il positivo, (perche sono open collector), il cavo nero dei sensori, se si interrompe, ti misura 1,5V su tutti e 3 i sensori....

In piu... ho avuto lo stesso problema sulla stessa bici e ho cambiato la centralina che era in corto una delle fasi, l'ho trovata su amazon.
baci


PS, spero si capisca qualcosa, scrivere dall'al di la e alquanto complicato

Sono morto
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 30/09/2020 : 19:02:24  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao garchofa!

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

mix74
Nuovo Utente


Campania


10 Messaggi

Inserito il - 30/09/2020 : 21:20:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
garchofa ha scritto:

Messaggio di mix74

....
Ho provveduto a verificare i sensori hall ......................,........ ed i risultati sono di 1,5v circa su tutti e tre i sensori.
Quale potrebbe essere il problema? Motore o centralina?
Grazie

Ecco il problema, i sensori! (o la misurazione dei sensori) deve dare 0V e girando la ruota 5V, ma misurandoli contro il positivo, (perche sono open collector), il cavo nero dei sensori, se si interrompe, ti misura 1,5V su tutti e 3 i sensori....

In piu... ho avuto lo stesso problema sulla stessa bici e ho cambiato la centralina che era in corto una delle fasi, l'ho trovata su amazon.
baci


PS, spero si capisca qualcosa, scrivere dall'al di la e alquanto complicato


Ciao, grazie del suggerimento, posso chiederti che centralina hai preso su amazon?
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6103 Messaggi

Inserito il - 02/10/2020 : 20:51:10  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
garchofa ha scritto:
PS, spero si capisca qualcosa, scrivere dall'al di la e alquanto complicato

Sarà complicato ma è un piacere rileggerti!! Ciao Garchofa!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

mix74
Nuovo Utente


Campania


10 Messaggi

Inserito il - 02/10/2020 : 21:04:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ho preso centralina e display, la nuova centralina è sia sensored che sensorless e funziona sia con i sensori hall collegati sia senza (quindi i sensori funzionano), fortunatamente ho trovato tutto su un sito qui in Italia ed il tecnico è stato molto disponibile a fornirmi indicazioni sul montaggio.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 02/10/2020 : 21:41:50  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo, cerca di farla funzionare come sensored perchè il motore va MOLTO meglio!!! ;-)
Torna all'inizio della Pagina

mix74
Nuovo Utente


Campania


10 Messaggi

Inserito il - 02/10/2020 : 22:14:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Infatti stasera ho camminato con i sensori collegati e devo dire la verità la bici va davvero bene, ho già preso il nuovo sensore pas con 12 magneti da montare al posto di quello a 5 e credo che sarà un altro miglioramento. L'unica pecca è che la nuova centralina (una KT 24/36ZWSRT con display KT-LCD1) non ha l'uscita da 12v a cui era collegato l'impianto luci della mia bici.
Oggi ho smontato il fanale anteriore a led ed c'è scritto 36v...quindi presumo che funzioni sia a 12v che a 36v....ma non vorrei friggerlo collegandolo direttamente alla batteria...che mi suggerite?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 03/10/2020 : 09:12:36  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quasi nessuna centralina "non originale" ha la predisposizione per le luci, quindi o acquisti uno step-down da 36V/12V da collegare alla batteria oppure fai la prova di alimentare il faro a 36V...
Torna all'inizio della Pagina

mix74
Nuovo Utente


Campania


10 Messaggi

Inserito il - 04/10/2020 : 22:29:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ok funzionano a 36v
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.