Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Armony VS NCM VS Altro!?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

starlight
Nuovo Utente



11 Messaggi

Inserito il - 09/11/2020 : 18:15:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve a tutti, vi scrivo per ricevere qualche vostro prezioso consiglio per un acquisto mirato per la mia prima ebike.
Nell'ultima settimana ho cercato di informarmi un po' su vari modelli in base anche alle varie fasce di prezzo, oltre che farmi un minimo di cultura tecnica per un buon acquisto.
In particolare la mia scelta ricade su un modello della casa Armony la Moena Race con motore oli eds plus.
Negli ultimi giorni ho visto che molti parlano tanto bene anche della NCM moscow plus.

In pratica riuscirei a prendere dal mio negoziante la armony con 1700 euro + il bonus da aggiungere per un risparmio di 500 euro. Pensate sia un buon acquisto?

Cosa ne pensate di questo modello di ebike? Avete altre marche della stessa fascia di prezzo da propormi? Ho gia' visto la atala b cross am 80 ma non mi convince.
Altro?
GRazie mille in anticipo

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 09/11/2020 : 18:59:15  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende cosa ci vuoi fare, motoristicamente sono molto diverse.
L'armony ha un centrale, è quindi più adatta al fuoristrada estremo. In pratica non avrai limiti di salite, anche sterrate. Per contro la manutenzione della trasmissione sarà più frequente (usura catena, cassetta, corona) e come guida ti impone sempre un minimo di sforzo.
La ncm ha una batteria enorme, il motore è un hub da salita ma comunque non adatto al fuoristrada estremo (strade di campagna si, anche in forte pendenza) e avendo il pas non impone uno sforzo obbligatorio, ma risulta meno adatto al fuoristrada come dosaggio potenza.
Quindi dipende a cosa ti servirà la bici....
Torna all'inizio della Pagina

starlight
Nuovo Utente



11 Messaggi

Inserito il - 09/11/2020 : 20:55:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Assolutamente no fuori strada estremo, niente sterrato! Faro' sicuramente salite, non ho problemi a pedalare.
Direi quindi l'utilizzo che ne faro' propende a favore della tua seconda descrizione quindi con NCM che pero' non si puo' sfruttare il bonus poiche' la vende solo leon cycle che pare non accettarlo (mi smentite?)
Quindi potreste consigliarmi qualche altro modello da prendere in considerazione?
Di nuovo Grazie.



Modificato da - starlight in data 09/11/2020 21:10:13
Torna all'inizio della Pagina

starlight
Nuovo Utente



11 Messaggi

Inserito il - 10/11/2020 : 10:33:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ragazzi attendo con ansia qualche altro vostro consiglio prima di acquistare questa Armony, sono un po' indeciso...se c'è qualcosa di meglio in questa fascia di prezzo o oppure no e quindi buttarmi sulla armony.

Modificato da - starlight in data 10/11/2020 10:40:06
Torna all'inizio della Pagina

livio
Nuovo Utente



35 Messaggi

Inserito il - 10/11/2020 : 17:26:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ti smentisco.Io ho fatto domanda per il bonus con la Milano Plus e non ho avuto problemi. Leon Cycle ha anche partita iva italiana e quindi è utilizzabile per il bonus. Ovviamente prima di comprare io stesso mi sono informato tramite il servizio clienti amazon e scrivendo a Leon Cycle direttamente.
Torna all'inizio della Pagina

starlight
Nuovo Utente



11 Messaggi

Inserito il - 10/11/2020 : 17:39:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Livio grazie per la risposta ma a me la situazione è diversa. Io ho il coupon e quindi il venditore deve essere accreditato per accettarlo e scalare direttamente i 500 euro.
Comunque se mi date la benedizione per prendere questa Moena io procedo prima che finiscono.. altrimenti ripeto datemi qualche altro consiglio per favore..
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 10/11/2020 : 18:25:55  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'Armony è una buona bici ad un prezzo corretto. La Milano Plus è anch'essa buona ma il motore va per suo conto a velocità prestabilite dalla centralina. La prima è più sportiva, la seconda più utilitaristica. Se non hai problemi a pedalare o se ti dà fastidio sentire che il motore gira per conto suo è meglio Armony. In più hai assistenza di un rivenditore che è cosa diversa da comperare on line.
Torna all'inizio della Pagina

starlight
Nuovo Utente



11 Messaggi

Inserito il - 11/11/2020 : 21:21:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie Shilah.
Ma e' normale che queste bike hanno solo 10 marce con solo una corona sul pignone?

Modificato da - starlight in data 11/11/2020 21:23:52
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 12/11/2020 : 08:19:52  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ormai tutte le bici sono monocorona. Meno mamertino e meno complicazioni.
Torna all'inizio della Pagina

starlight
Nuovo Utente



11 Messaggi

Inserito il - 12/11/2020 : 12:17:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
come alternativa alla armony cosa ve ne pare della Lombardo Selinute?
Monta un motore bafang m420 vs oli eds plus della armony.
Quale scegliereste tra le due allo stesso prezzo?

Modificato da - starlight in data 12/11/2020 12:45:36
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.