Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Consiglio acquisto alternativo ad Ncm Milano
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Frangek
Nuovo Utente


Abruzzo


4 Messaggi

Inserito il - 11/11/2020 : 09:19:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti!!
Sono in procinto di acquistare una coppia di bici per me e mia moglie. Mi ero innamorato della NCM Milano, ma risulta praticamente introvabile.... La tipologia di strada che faremo sarà cittadina e prettamente pianeggiante, tranne che per un breve pezzo di salita lungo circa 2km con una pendenza media del 7%.
Come spesa vorremmo rimanere sui 1.000/1.200€ cad., consigli?
Io sono alto 1.78 e peso circa 72kg, mia moglie è alta 1.70 e pesa circa 60kg.
Grazie

Ziokikko
Utente Medio



499 Messaggi

Inserito il - 11/11/2020 : 10:02:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per le tue esigenze ed il tuo budget è sufficiente una bici "basica", la difficoltà non è tanto per noi consigliarti dei modelli, ma per te di trovarli disponibili.
Su quella fascia di prezzo questa non è male
https://www.decathlon.it/p/bici-citta-elettrica-a-pedalata-assistita-elops-900e-telaio-basso/_/R-p-100398
Vista dal vivo in versione muscolare mi ha dato una sensazione di solidità.
Torna all'inizio della Pagina

Frangek
Nuovo Utente


Abruzzo


4 Messaggi

Inserito il - 11/11/2020 : 10:55:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il mio dubbio principale era per la salita da effettuare... Tutte sono in grado di affrontare pendenze intorno al 10% senza problemi?
Torna all'inizio della Pagina

Ziokikko
Utente Medio



499 Messaggi

Inserito il - 11/11/2020 : 12:41:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Diciamo di si, magari nei "picchi" al 10% un pò più di gamba ce la devi mettere soprattutto le prime volte se non sei abituato, ma niente di impossibile.
Torna all'inizio della Pagina

Frangek
Nuovo Utente


Abruzzo


4 Messaggi

Inserito il - 11/11/2020 : 13:20:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quindi per la tipologia di percorso che dovrò effettuare andrebbe bene sia un motore brushless che hub, anche se il centrale rimarrebbe il top, giusto?
Torna all'inizio della Pagina

Ziokikko
Utente Medio



499 Messaggi

Inserito il - 11/11/2020 : 14:57:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non facciamo confusione...
Da quel poco che so, il 99% dei motori attuali, sia centrali che hub sono brushless.
Bisogna anche capire cosa si intende per "top" riguardo il motore centrale.
A parità di sensore - in questo caso di pedalata (PAS) il centrale consente una pedalata più fluida, ma per esempio io che ho avuto una bipa equipaggiata col Bewo (centrale simil BBS) alla fluidità di pedalata preferisco la possibilità della cosiddetta pedalata simbolica che danno gli hub.
Se parliamo poi dei centrali col sensore di sforzo (che ho avuto e mai più mi rivedrà) la pedalata è al massimo della naturalezza, più spingi e più vai. Di contro non esiste l'opzione zero sforzo.
Torna all'inizio della Pagina

Frangek
Nuovo Utente


Abruzzo


4 Messaggi

Inserito il - 14/11/2020 : 15:35:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Di questa cosa ne pensate?
Macwheel Cruiser-550
Bici a pedalata assistita ed eventualmente anche totalmente elettrica
Torna all'inizio della Pagina

supersimbol2
Utente Attivo


Lazio


514 Messaggi

Inserito il - 14/11/2020 : 16:32:52  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
solo su amazon e non accettano il buono mobilità
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.