Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prove e collaudi
 Elops 900e considerazioni non positive
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gig4
Nuovo Utente



5 Messaggi

Inserito il - 12/11/2020 : 14:20:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve
Mi presento sono luigi , approfittando del voucher sono riuscito a comprare una Elops 900e, premetto che da mesi ero alla ricerca di NCM Milano, ma da maggio praticamente non è mai stata messa in vendita...


ok torniamo alla Elops, presa d'impulso in quanto ultima disponibile,ed il voucher durava un mese...
Premetto che come design mi piace tantissimo...
Premetto che non ho esperienze con ebike, tranne un piccolo giro di prova con una Torpado 250

La cosa che non mi è piaciuta è la potenza del motore, fortunatamente vivo in una citta pianeggiante, ma a stento arriva ai 25 Km/h
il Walk assist è quasi impercettibile, quando lo provai sulla Torpedo quasi mi portava via....quindi la salita del garage devo spingere a piedi (in quanto anche pedalando si pianta)
Poi l'ho trovata particolarmente rigida, sento quasi tutte le imperfezioni della strada, anche forse perchà a qualità della sella non aiuta....
Vorrei comprare una sella ammortizzata

Avete suggerimenti per migliorarla, oppure chiedo a chi la possiede se ha avuto le mie stesse sensazioni
Grazie a tutti

Ziokikko
Utente Medio



499 Messaggi

Inserito il - 12/11/2020 : 14:27:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Più che una sella ammortizzata ti serve un reggisella ammortizzato come questo
https://www.srsuntour.com/it/prodotti/reggisella/
Torna all'inizio della Pagina

gig4
Nuovo Utente



5 Messaggi

Inserito il - 12/11/2020 : 15:42:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ziokikko ha scritto:

Più che una sella ammortizzata ti serve un reggisella ammortizzato come questo
https://www.srsuntour.com/it/prodotti/reggisella/


Grazie l'ho visto, però ho notato che si alzerebbe la seduta di 10cm, e la bici la usa anche mia moglie che non è molto alta...

Ho letto che si potrebbe migliorare il confort cambiando copertoni, con gli schwalbe big apple, ma non so se ci vanno....le misure dei miei attuali sono 40-622 700x38c
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13707 Messaggi

Inserito il - 12/11/2020 : 19:33:40  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Strano che a stento arrivi a 25kmh, probabilmente è bloccata elettronicamente. Accorgersene è facile se arrivato a 23-24kmh senti non una diminuzione progressivo della potenza ma un brusco stacco allora è un hub più lungo che con un sistema tachimetrico viene limitiato ai 25kmh. Ha solo 30 nm di coppia dichiarata che in effetti sono molto pochi, per fortuna che abiti in pianura.
Putroppo quoto Ziokikko, il sistema veramente efficente per rendere una bici front più morbida è il suntour.
Torna all'inizio della Pagina

Ziokikko
Utente Medio



499 Messaggi

Inserito il - 12/11/2020 : 20:21:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
gig4 ha scritto:

Grazie l'ho visto, però ho notato che si alzerebbe la seduta di 10cm, e la bici la usa anche mia moglie che non è molto alta...

Ho letto che si potrebbe migliorare il confort cambiando copertoni, con gli schwalbe big apple, ma non so se ci vanno....le misure dei miei attuali sono 40-622 700x38c


La misura dei Big Apple più vicina alla tua dovrebbe essere ETRTO 50-622 (28 x 2.00Pollici), ma essendo dei pneumatici balloon bisogna vedere come hai detto tu se ci stanno come altezza. Bisognerebbe andare da un rivenditore e misurare in loco.
E' vero che il cannotto ammortizzato a parallelogramma alza la seduta di qualche cm e anche li dovresti fare delle misurazioni con tua moglie per vedere se un Suntour sia possibile o meno.
Come cannotto anche una cosa del genere
https://www.selleroyal.com/it/respiro-soft-relaxed
o come ultima analisi una sella "comodosa"...
https://www.selleroyal.com/it/respiro-soft-relaxed
Torna all'inizio della Pagina

gig4
Nuovo Utente



5 Messaggi

Inserito il - 12/11/2020 : 23:58:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Strano che a stento arrivi a 25kmh, probabilmente è bloccata elettronicamente. Accorgersene è facile se arrivato a 23-24kmh senti non una diminuzione progressivo della potenza ma un brusco stacco allora è un hub più lungo che con un sistema tachimetrico viene limitiato ai 25kmh. Ha solo 30 nm di coppia dichiarata che in effetti sono molto pochi, per fortuna che abiti in pianura.
Putroppo quoto Ziokikko, il sistema veramente efficente per rendere una bici front più morbida è il suntour.


Io peso 85kg, ed in piano se fingo di pedalare arriva al max a 23km/h , invece pedalando arriva a 25 e poi stacca il motore, la bici ha una ottima scorrevolezza anche senza motore, quindi considerando che la mia città è pianeggiante non è un problema..
Come detto prima oltre alla durezza, il walk assist è inesistente, sulla rampa del garage nemmeno accompagnandola a piedi sale da sola
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13707 Messaggi

Inserito il - 13/11/2020 : 00:24:55  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Strano il walk di solito sugli hub va benissimo, è una centralina non granchè ottimizzata.... a meno che non sia sensibile ai livelli. Come ottieni il walk tenebdo il meno premuto? prova a farlo a un livello più alto...
Torna all'inizio della Pagina

gig4
Nuovo Utente



5 Messaggi

Inserito il - 13/11/2020 : 21:24:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Strano il walk di solito sugli hub va benissimo, è una centralina non granchè ottimizzata.... a meno che non sia sensibile ai livelli. Come ottieni il walk tenebdo il meno premuto? prova a farlo a un livello più alto...


Stasera fatto prova a livello 3 su rampa garage, fa un metro molto lentamente poi si blocca il motore e da pure errore il display...
Un Walk mooolto soft, praticamente inutile dato che la bici è leggera
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 14/11/2020 : 04:29:55  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vorrei ricordarti che il walk assist serve quando si porta la bici a mano, non per percorrere le salite, quindi trovo normalissimo quello che tu hai rilevato, ovvero che spinga pochissimo!!!

Se si fosse chiamato magari "start assist" avresti avuto ragione... Lo so che su alcune bici spinge molto di più, ma solo perchè il costruttore ne ha snaturato la funzione originale.
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7691 Messaggi

Inserito il - 14/11/2020 : 11:02:38  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Vorrei ricordarti che il walk assist serve quando si porta la bici a mano, non per percorrere le salite, quindi trovo normalissimo quello che tu hai rilevato, ovvero che spinga pochissimo!!!

Se si fosse chiamato magari "start assist" avresti avuto ragione... Lo so che su alcune bici spinge molto di più, ma solo perchè il costruttore ne ha snaturato la funzione originale.


si, ok barba, ma "a piedi" se non permette di fare la salita del garage mi spieghi a che altro serve ? in piano una bici la spinge anche mia nonna. A me fanno incavolare i walk assist così deboli e ne ho trovati parecchi così, anche quello della ncm milano mi ha deluso. Parlo sempre di accompagnamento della bici a mano come giustamente hai detto tu.



"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

gig4
Nuovo Utente



5 Messaggi

Inserito il - 14/11/2020 : 14:10:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
job ha scritto:

Barba 49 ha scritto:

Vorrei ricordarti che il walk assist serve quando si porta la bici a mano, non per percorrere le salite, quindi trovo normalissimo quello che tu hai rilevato, ovvero che spinga pochissimo!!!

Se si fosse chiamato magari "start assist" avresti avuto ragione... Lo so che su alcune bici spinge molto di più, ma solo perchè il costruttore ne ha snaturato la funzione originale.


si, ok barba, ma "a piedi" se non permette di fare la salita del garage mi spieghi a che altro serve ? in piano una bici la spinge anche mia nonna. A me fanno incavolare i walk assist così deboli e ne ho trovati parecchi così, anche quello della ncm milano mi ha deluso. Parlo sempre di accompagnamento della bici a mano come giustamente hai detto tu.





Infatti, io ho una bambina di 2 anni che posiziono sul seggiolino posteriore e poi devo fare la rampa , diciamo mi avrebbe aiutato solo in questo caso

Cmq sono soddisfatto, alla fine pagata 700 euro con bonus, freni buoni , bel design, per quello che ci faccio va bene, la sconsiglio per città con salite e se avete strade con molti sanpietrini
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.