Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 misuratore stato batteria
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

adelco
Nuovo Utente



32 Messaggi

Inserito il - 18/11/2020 : 14:28:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve, ho una vecchia ebike, vedi foto, che ha il misuratore della batteria con i led sempre accesi. In pratica non mi segnala lo stato della batteria. Qualcuno gentilmente può dirmi se il circuito integrato st 62T63c M99290142 con 20 piedini può essere il responsabile. Dovrebbe essere una eprom programmabile. Purtoppo mi sembra che le foto non sono trasmesse. Comunque questo integrato è naturalmente dentro nella plancia e non è saldato ma inserito nell'apposita base portapiedini. Quindi è un componente ritenuto sostituibile.

Modificato da - adelco in Data 18/11/2020 14:41:10

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13707 Messaggi

Inserito il - 18/11/2020 : 17:04:22  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma perchè non monti un wattmetro? hai tante informazioni in più e un misuratore di carica veramente affidabile...
Torna all'inizio della Pagina

adelco
Nuovo Utente



32 Messaggi

Inserito il - 22/11/2020 : 14:11:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per fortuna ho ritrovato ieri il voltamp cinese acquistato da tempo e dimenticato. Adesso si tratta di aggiungere una resistenza di shunt che non so valutare. Non trovo più i post su questo argomento. La mia ebike va a 36/40 volt e presumo che il motore sia da 450 watt. Mentre mio wattmetro non deve sorpassare 10 amp. Quindi non sufficente senza la reistenza.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 22/11/2020 : 14:52:50  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perchè presumi di avere una centralina da 450W??? Oltretutto è una potenza assai insolita... Leggi cosa c'è scritto sulla centralina e poi regolati di conseguenza con lo shunt...
Torna all'inizio della Pagina

hp9000
Utente Medio


Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 24/11/2020 : 19:50:37  Mostra Profilo Invia a hp9000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Quindi non sufficente senza la reistenza.

?????
Lo shunt serve a deviare su di se parte di un eccesso di corrente in un parallelo, pertanto non è che il tuo whatz'up meter non è sufficiente, ma fumerebbe se lo usassi per via di una eccessiva corrente esatto?
Io personalmente non ho mai usato ma basta seguire questa regola conseguenza di leggi Kirchhoff

https://it.wikipedia.org/wiki/Partitore_di_corrente

Poi dovresti calcolarti cosa hai perso in corrente sullo shunt e aggiungerlo a quello che leggi.

Se tutto cio ' che ho detto ti torna aggiungo!!! ma chi te lo fa fare!!!!!

Prenditi un whatz'up meter da + Ampere che ti legge anche l'oroscopo, su aliexpress dovresti trovarne di tutti i costi.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.