Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 senza parole....
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13707 Messaggi

Inserito il - 20/07/2022 : 11:59:43  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

135,36 KB

Immagine:

216,97 KB

Immagine:

121,77 KB

Immagine:

172,17 KB



Immagine:

87,83 KB

Immagine:

566,76 KB

Immagine:

497,85 KB

Immagine:

432,67 KB

Immagine:

132,93 KB

Immagine:

87,37 KB

Immagine:

171,13 KB

Immagine:

109,23 KB

Immagine:

131,79 KB

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 20/07/2022 : 13:19:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
camperista anche tu?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13707 Messaggi

Inserito il - 20/07/2022 : 13:27:45  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, da una settimana Vintage come me
Torna all'inizio della Pagina

Mister D
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


514 Messaggi

Inserito il - 20/07/2022 : 13:43:59  Mostra Profilo Invia a Mister D un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bello. Camper ben tenuto, bici elettriche e impanto solare. Un equilibrio perfetto di divertimento, libertá e sostenibilitá!

Modificato da - Mister D in data 20/07/2022 13:45:01
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 20/07/2022 : 13:56:13  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sono stato camperista negli anni '70 quando non esistevano regole ed i camper erano veramente pochissimi, adesso ci sono talmente tante limitazioni al loro impiego ed alla loro sosta da farti passare la voglia.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13707 Messaggi

Inserito il - 20/07/2022 : 14:14:36  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mah , devo ancora sperimentare, in città con un mezzo simile non ci vado, al limite mi fermo a 30 km e ci vado in bici
Ho notato che col sole e soli 200w di pannelli si ricarica una bipa tramite inveter, praticamente senza gravare sulla batteria che rimane sopra i 13v.... va bè è luglio
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 20/07/2022 : 20:14:19  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea non torna piu a casa adesso

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4959 Messaggi

Inserito il - 20/07/2022 : 20:51:49  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://www.mymovies.it/film/2002/a-proposito-di-schmidt/

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13707 Messaggi

Inserito il - 21/07/2022 : 00:10:14  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

andrea non torna piu a casa adesso

magari potessi è il mio sogno...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 21/07/2022 : 08:57:49  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OT)
Per "andare via" bisogna fuggire da se stessi, non dalla casa dove si abita o dal pese di origine... Partire portandosi dietro le nostre convinzioni e i nostri problemi interiori non serve assolutamente a niente, ricreeremmo le stesse problematiche ovunque ci trasferissimo!!!
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6103 Messaggi

Inserito il - 21/07/2022 : 09:06:36  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E bravo Andrea! Chissà che report che ci sfornerai ora che hai ampliato il raggio d'azione!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 21/07/2022 : 11:42:45  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per "andare via" serve un crystalyte 21s 20p

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13707 Messaggi

Inserito il - 21/07/2022 : 13:36:23  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

OT)
Per "andare via" bisogna fuggire da se stessi, non dalla casa dove si abita o dal pese di origine... Partire portandosi dietro le nostre convinzioni e i nostri problemi interiori non serve assolutamente a niente, ricreeremmo le stesse problematiche ovunque ci trasferissimo!!!

quello sicuramente, ma io sono molto terra-terra, ho dei problemi pratici che mi impedirebbero di abbandonare tutto.... vero è che essendo senza figli prima o poi posso anche sbattermela di tutti i problemi del mondo .... e pensare poi a quelli psicologici
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 21/07/2022 : 19:39:02  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In realtà il bisogno di fuggire arriva quando la gabbia è già chiusa.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13707 Messaggi

Inserito il - 21/07/2022 : 21:23:01  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come siete melodrammatici. Come tutte le cose devono maturare e se le si vuole si fa.. punto! La vita è una sola, se c'è una gabbia stretta se si vuole si rompe.. i problemi pratici sono più difficoltoso perché inevitabili .. come diceva qualcuno come la morte e le tasse....
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4959 Messaggi

Inserito il - 22/07/2022 : 12:56:14  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come sono vecchio... voglio solo più hotel e pure con un certo numero di stelle!

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13707 Messaggi

Inserito il - 22/07/2022 : 16:23:28  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Baldiniantonio, fai la felicità del 99% delle donne
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6618 Messaggi

Inserito il - 23/07/2022 : 11:38:24  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

Per "andare via" serve un crystalyte 21s 20p

ci sono anche altri rimedi


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 25/07/2022 : 14:21:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Si, da una settimana Vintage come me


eh eh eh non hai idea di cosa sia un camper vintage....

io l'ho venduto agosto 2020, il mio era del 1984....

il tuo motore ha pompa in linea o la rotativa bosch?
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 25/07/2022 : 15:14:39  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh Andrea ora sei diventato più mobile...
Pure io col thule+jeep mi sono svincolato dai treni regionali.

Una escursione a metà strada si potrebbe pure organizzare una domenica di inizio settembre , magari con Arcipelago Blindo e pure Leonardix che ha riparato la sua bipa...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 25/07/2022 : 15:47:19  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto nel club, certo che rispetto al mio è un bel bestione. Contattami in privato per qualsiasi dubbio. Da quando abbiamo smesso di lavorare ho poco tempo per il forum.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13707 Messaggi

Inserito il - 25/07/2022 : 16:36:07  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bilbo ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:

Si, da una settimana Vintage come me


eh eh eh non hai idea di cosa sia un camper vintage....

io l'ho venduto agosto 2020, il mio era del 1984....

il tuo motore ha pompa in linea o la rotativa bosch?

Booh credo sia un Bosch perché è il modello con 10 CV in più... Mi pare 80cv. Non ho problemi di prestazioni in pianura, per salire in montagna 40 kmh... Tirando potrei salire meglio ma a che pro? Quello che proprio non mi piace sono le sospensioni posteriori,è una vera barca su un mare in tempesta oltre a tutte le piccole magagne taciute dal vecchio proprietario... Ieri ho scoperto che la piletta del bagno-doccia, coperta da una strana placca inox, sotto era praticamente staccata con tanto di foro nel piatto stesso... È da stamattina che riparo per fortuna sembra non avere infiltrazioni...

Modificato da - andrea 104KG in data 25/07/2022 16:37:22
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13707 Messaggi

Inserito il - 25/07/2022 : 16:48:38  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

Beh Andrea ora sei diventato più mobile...
Pure io col thule+jeep mi sono svincolato dai treni regionali.

Una escursione a metà strada si potrebbe pure organizzare una domenica di inizio settembre , magari con Arcipelago Blindo e pure Leonardix che ha riparato la sua bipa...

Si pensiamoci!
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4033 Messaggi

Inserito il - 25/07/2022 : 17:24:56  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

............ Quello che proprio non mi piace sono le sospensioni posteriori,è una vera barca su un mare in tempesta ...

Ammortizzatori spompi vanno cambiati , ci sono anche rigenerati.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 25/07/2022 : 18:52:40  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dalla foto vedo che dietro c'è una riparazione. Vista l'età del mezzo credo che la superficie esterna sia in alluminio, che è soggetto al cosiddetto cancro, in sostanza corrosione con piccolissimi fori che rendono la superficie permeabile, con conseguenti infiltrazioni e marciume del legno sottostante, controllalo bene perodicamente.
Per quanto riguarda la ricarica della ebike, come hai visto in questo periodo nelle ore di piena insolazione riesci a ricaricare, il problema è quando rientri tardi e ti serve la bipa carica il giorno successivo, o sei parcheggiato dove puoi allaccarti alla 230V o ti serve un accumulo sufficiente, io mi sono assemblato una LiFePO4 da 200 Ah e riesco a ricaricare entrambe le batterie bosch da 625 Wh in contemporanea (quasi 500W di assorbimento dall'inverter da 1200 VA che ho installato. Anche per questo scrivimi e ti passo le info, ci ho stidiato su 6 mesi.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 25/07/2022 : 21:31:54  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

Dalla foto vedo che dietro c'è una riparazione. Vista l'età del mezzo credo che la superficie esterna sia in alluminio, che è soggetto al cosiddetto cancro, in sostanza corrosione con piccolissimi fori che rendono la superficie permeabile, con conseguenti infiltrazioni e marciume del legno sottostante, controllalo bene perodicamente.
Per quanto riguarda la ricarica della ebike, come hai visto in questo periodo nelle ore di piena insolazione riesci a ricaricare, il problema è quando rientri tardi e ti serve la bipa carica il giorno successivo, o sei parcheggiato dove puoi allaccarti alla 230V o ti serve un accumulo sufficiente, io mi sono assemblato una LiFePO4 da 200 Ah e riesco a ricaricare entrambe le batterie bosch da 625 Wh in contemporanea (quasi 500W di assorbimento dall'inverter da 1200 VA che ho installato. Anche per questo scrivimi e ti passo le info, ci ho stidiato su 6 mesi.


caspita! ottimo..

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 26/07/2022 : 07:15:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:


Booh credo sia un Bosch perché è il modello con 10 CV in più... Mi pare 80cv. Non ho problemi di prestazioni in pianura, per salire in montagna 40 kmh... Tirando potrei salire meglio ma a che pro? Quello che proprio non mi piace sono le sospensioni posteriori,è una vera barca su un mare in tempesta oltre a tutte le piccole magagne taciute dal vecchio proprietario... Ieri ho scoperto che la piletta del bagno-doccia, coperta da una strana placca inox, sotto era praticamente staccata con tanto di foro nel piatto stesso... È da stamattina che riparo per fortuna sembra non avere infiltrazioni...


sospensioni posteriori, come già scritto probabili ammortizzatori andati, ma è possibile che pure le balestre siano sa ricentinare. , poi il lungo sbalzo non aiuta e le bici che pesano neanche, archimede insegna....

mostra delle foto del problema che forse ti possiamo aiutare...

una cosa importante, molto importante....

dimentica e stai lontanissimo dai siliconi che trovi al brico, è la strada migliore per avere problemi nel breve periodo.

devi orientarti verso il sikaflex o il sikalastomer a seconda di cosa devi fare, io ho sempre preferito il secondo, e mai avuto infiltrazioni. se ti serve pareri o consigli, scrivimi pure.-
Torna all'inizio della Pagina

supersimbol2
Utente Attivo


Lazio


514 Messaggi

Inserito il - 26/07/2022 : 09:11:10  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dietro sembra una riparazione da incidente, come ti hanno detto mai silicone ma solo sigillanti butilici come il sikaflex o il terostat in strisce
dati che è elnagh e io ho avuto una caravan di quella marca i punti da controllare sono le giunzioni delle lamiere specie quelle all'altezza delle finestre e data l'età consiglio un igrometro e pnzecchiarla tutta cercando valori anomali, va bene anche un igrometro tipo quello del lidl o similari su amazon, con questo caldo il legno senza infiltrazioni sta tra il 13 e il 17% di umidità, se va oltre è in corso un'infiltrazione
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13707 Messaggi

Inserito il - 26/07/2022 : 10:27:03  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, da quello che ho capito ha avuto l'angolo posteriore sx distrutto per un incidente. Il lavoro di ricostruzione è stato fatto da una ditta del settore (ma non so quale).
Il camper non sembra avere infiltrazioni, almeno a occhio, non presenta macchie ne rigonfiamenti e suona duro dappertutto, ovvimente non si può mai dire... Adesso non mimetto a cercare infiltrazioni, anche perhè non ho proprio voglia di mettermi a demolirlo...
Durerà quello che durerà...
Sono incerti i km, visto che il Ford transit ha un conta km di soli 5 cifre, adesso ne conta 36000 ma chissa quante volte ha girato...
Il motore gira come un orologio, parte con mezzo giro (mai vista cosa simile), il cambio è perfetto, ma non è un motore da 36000 km per come è "invecchiato".
A detta del venditore ha avuto 2 proprietari, una signora che lo utilizzava solo per il viaggio annuale Milano-riviera Ascolana, dove stava fermo tutta la stagione in campeggio. Questo per 20 anni. La cosa non è positiva, la permamenza per lunghi periodi in zona mare arrugginisce tutto, lo so per esperienza diretta. Infatti sotto è tutto arrugginito, non mangiato ma cospasrso di ruggine... Poi lo ha avuto un "vecchietto" (il venditore a circa 45 anni, per lui anch'io sono un vecchietto) che lo trattava molto male, riparava tutto quello che si rompeva con la "spranga", il filo di ferro . La porta ad esempio aveva la serratura cellula rotta e lui aveva forato da parte e parte, messo 2 occhielli e una catena con lucchetto....
L'astina con due semisfere che comanda il gas, la pompa di iniezione, aveva le semisfere rotte e 2 legature con spranga hai lati, ho messo 2 piastrini con buco...
L'ultimo proprietario secondo me l'ha comperato a niente, fatto risistemare nei danni più grossi e veduto....
Nella parte incidentata c'era il boiler truma, il proprietario, non so dove, ne ha trovato uno NUOVO (si vede benissimo, sarà un fondo di magazzino) , anni 90, ma benchè ben installo to non funziona, booh per ora ho dato solo un'occhiata ai collegamenti e sono fatti bene...
Ha la pompa acqua e la cisterna acque chiare nuova, ma stranamente nel camper non c'è nessun pannello di controllo dei livelli, non c'è neanche il buco dove dovrebbe essere.... e questo è stranissimo visto che quel pannellino c'era anche nei camper fine anni 80...
Lasciamo perdere l'impianto elettrico che presenta una marea di fili sottilissimi che vanno chissà dove....
Innsomma i problemucci li ha, ma del resto ha i suoi anni...
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 26/07/2022 : 11:29:25  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti consiglio di dare un'occhiata a questo canale YouTube, specializzato in restauro e riparazione di camper vintage, ti può dare degli spunti e dei metodi corretti per le riparazioni
https://youtube.com/c/ARCADIAONTHEROAD

Per la ruggine sotto ci sono dei trattamenti da fare on prodotti tipo ferox, ma professionali, devo farlo fare anche io al mio.
Per la stufa il gas arriva? Il piezo fa scintilla? Potrebbe essere il ragnetto che ha intasato il bruciatore

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Modificato da - Steu851 in data 26/07/2022 11:32:48
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 26/07/2022 : 11:39:28  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

[quote]Steu851 ha scritto:


caspita! ottimo..


Sono 2600 Wh, il bello rispetto alle piombo è che in ricarica assorbe tutto quello che i pannelli solari so o in grado di produrre, in questi giorni alle 10 del mattino ho già recuperato il consumo serale, il sole è veramente forte, i pannelli sono da 240W nominali eppure pur essendo orizzontali arrivano a produrre 180W alle 10 del mattino col sole ancora basso

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 26/07/2022 : 13:24:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
supersimbol2 ha scritto:

dietro sembra una riparazione da incidente, come ti hanno detto mai silicone ma solo sigillanti butilici come il sikaflex o il terostat in strisce


il sikalastomer è butilico come il terostat ma in tubo invece che in strisce

al contrario del sikaflex che è un adesivo sigillante, il sikalastomer resta sempre morbido e quindi non permette la creazione di distacchi dovuti alla torsione del mezzo. Cosa che col silicone standard ti ritrovi dopo i primi 10 metri che hai fatto in movimento.

Ho sempre preferito utilizzare quest'ultimo al sikaflex o al terostat.
se prendi il sikaflex non prendere il 221, ma prendi il 521 che è resistente agli uv....
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.