Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 NCM Milano MAX Bafang centrale!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 06/01/2023 : 11:00:08  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questa me l'ero persa?!

NCM Milano MAX N8C Bicicleta eléctrica Unisex, Bicicleta de Trekking, 250W Motor Central, Batería 36V 16Ah 576Wh-White-28" 2199 euro

https://www.leoncycle.es/ncm-milano-max-n8c-bicicleta-electrica-unisex-bicicleta-de-trekking-250w-motor-central-bateria-36v-16ah-576wh-white-30

Immagine:

45,66 KB

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13707 Messaggi

Inserito il - 06/01/2023 : 13:06:12  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' un bel salto tecnologico per la Milano che è una bici molto semplice... cambio al mozzo, cinghia, forcella semi rigida e centrale... a quel prezzo niente di paragonabile!
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1718 Messaggi

Inserito il - 06/01/2023 : 19:26:22  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so....io sono sempre un pochino scettico per i centrali....soprattutto per questo tipo di bipa...


andrea 104KG ha scritto:

E' un bel salto tecnologico per la Milano che è una bici molto semplice... cambio al mozzo, cinghia, forcella semi rigida e centrale... a quel prezzo niente di paragonabile!
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13707 Messaggi

Inserito il - 06/01/2023 : 19:48:37  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
È comunque una bipa da città, il centrale non è stato messo per fare più avventure. Sicuramente i rapporti nel cambio al mozzo sono limitati e anche la programmazione del motore ne limiterà la coppia per far durare il cambio. È semplicemente una scelta più tecnologica ma sempre per un uso cittadino. Niente che la Milano normale non faccia già molto bene, però hai la cena che sporca, il cambio da regolare ogni tanto ecc. È una sciccheria per lo stesso uso, per chi vuole cose di diverso livello.. ma poi come dicevo la Milano normale le fa uguale. Però ha un suo perchè. Se poi uno vede il centrale e vuole farci la montagna secondo me non è adatta.
Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1661 Messaggi

Inserito il - 06/01/2023 : 22:07:23  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Meglio tardi che mai

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1363 Messaggi

Inserito il - 06/01/2023 : 23:56:38  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a quel prezzo mi sembra un tantino cara tenendo conto che non è una marca nota (peraltro la batteria è un po' più piccola della Milano classica)
detto questo, credo che il grosso vantaggio di un cambio nel mozzo è nelle ripartenze da fermi, il fatto di poter cambiare la marcia anche da fermo
allora se proprio io ci avrei messo un bel cambio automatico così uno proprio si dimentica di usare la leva (peraltro il Nexus è la versione più basica dei cambi al mozzo)
il problema dei cambi al mozzo è che qui ce ne sono uno su un milione di bici e quindi i biciai non ci sanno mettere le mani, oltre che i motori devono essere programmati per tagliare la potenza in fase di cambiata
la Kalkhoff ha qualche problema appunto al cambio (non ho ancora capito se sia internamente nell'alfine oppure se sia un problema di cavo, anche perché non ho mai il tempo di mettermi a cercare di capire qualcosa), ma so già che in caso sia proprio il cambio in sé ad avere problemi, non troverò nessuno che lo possa aprire e cercare di sistemare, nel caso bisognerà cambiare tutto il mozzo e raggiare la ruota

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13707 Messaggi

Inserito il - 07/01/2023 : 00:45:26  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non sono informato, che alternative ci sono a prezzo simile? a me sembrava conveniente
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1363 Messaggi

Inserito il - 07/01/2023 : 01:21:25  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le kalkhoff costano 2.500, hanno però catena e batteria più piccola (come si possa nel 2023 proporre bipa da 400wh o ancora peggio 300wh veramente non lo capisco...)

https://www.focusitaliagroup.it/it/kalkhoff/e-city-image/image/2023/



poi c'è questa, che costa ancora qualcosa in meno della NCM, ma la batteria è davvero nulla
https://www.victoria-bikes.com/en/e-bikes-more/e-bikes/trekkingtour/etrekking/02974814-victoria-etrekking-5.6-ladies-28-deep-2022/?number=02974822
questa prezzo simile, ma batteria almeno da 400wh
https://www.victoria-bikes.com/en/e-bikes-more/e-bikes/trekkingtour/etrekking/02974913-victoria-etrekking-5.7-ladies-26-deep-2022/?number=02974913

ancora meglio questa, con il buon Impulse (che peraltro non comporta batteria proprietaria) e una batteria generosa
https://www.ebay.de/itm/255256246880?hash=item3b6e753a60:g:1T8AAOSwZcZcz~Hx&amdata=enc%3AAQAHAAAA4B6l7Mr%2BAkWViybbdxieY1aWcHvkmkr9MaNvLY6gIyAvU%2BEbLM5Gx8l99io1C4pKFqq5Yrl6g34PR062%2Bqrh8MMAq4Rbwi8BYjlMXbADct%2BVdHe07Uc8NOudowxDPFT8u82nmdww3AL48h9gMy8sVir8Nn5ieb0H3WwA%2BLuIJHDmWGnf3jmLPen%2FUdn%2B6KvcA1%2BIkcnkwWjZEb5%2FJdvlVgXw8cWxbVH%2BO8UuqmkVn%2BZoxToItEyAvpwzjGHSroreIhS0Hjg%2F%2B9bXNLT5zqV5jGkn45x2udadhQLCc55TMH9A%7Ctkp%3ABFBMhPHBmbFh

Non so però se si trova qualcosa a quel prezzo con la cinghia

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6103 Messaggi

Inserito il - 07/01/2023 : 13:59:30  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chicc0zz0 ha scritto:

le kalkhoff costano 2.500, hanno però catena e batteria più piccola (come si possa nel 2023 proporre bipa da 400wh o ancora peggio 300wh veramente non lo capisco...)


Hanno un motore più costoso, un nome e una reputazione più antichi, un telaio e componenti di norma più curati... in questo caso non hanno trasmissione a cinghia, ma anche quella è una cosa a gusto personale...

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

mibe
Utente Senior


Trentino - Alto Adige


1042 Messaggi

Inserito il - 07/01/2023 : 20:25:06  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con questo modello di motore Bafang è possibile la pedalata simbolica (che è possibile con il tradizionale e stra collaudato motore Das - Kit che sale dappertutto come un mulo (ma più velocemente di un mulo )?
Io sono affezionato al modello tradizionale a cui abbiamo dedicato il lunghissimo post qui sul forum e non ho simpatia per la trasmissione a cinghia.

La vita è come una ruota.
Torna all'inizio della Pagina

mibe
Utente Senior


Trentino - Alto Adige


1042 Messaggi

Inserito il - 07/01/2023 : 20:26:43  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Strano poi che per questo modello venga utilizzato il "vecchio" telaio della Milano (che a me piace di più di quello nuovo, se non altro per lo scavalco più agevole. Anche se avrei preferito il telaio che si era visto come prototipo un paio di anni fa senza il doppio tubo sopra la batteria).

La vita è come una ruota.

Modificato da - mibe in data 07/01/2023 20:29:01
Torna all'inizio della Pagina

Valier
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


521 Messaggi

Inserito il - 07/01/2023 : 21:12:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non è un Rohloff ma quello costa 1000 euro.
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1363 Messaggi

Inserito il - 10/01/2023 : 00:18:53  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leonardix ha scritto:
Hanno un motore più costoso, un nome e una reputazione più antichi, un telaio e componenti di norma più curati...


vero, ma mettere 300wh oggi su una bipa proprio come una di 15 (!!!) anni fa mi sembra un'assurdità.
Io con 600wh ci faccio circa 50/60km a massima potenza di cui una decina in salita. 300wh significa arrivare a una 30ina di km, che poi con gli anni diventano sempre meno, mi pare davvero poco gestibile.
Poi, quale sarebbe il maggior costo per arrivare almeno a 450wh? 100/150 euro, praticamente il 5% del costo della bici, poca cosa ma che fa la differenza secondo me

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6103 Messaggi

Inserito il - 16/01/2023 : 08:35:03  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chicc0zz0 ha scritto:
vero, ma mettere 300wh oggi su una bipa proprio come una di 15 (!!!) anni fa mi sembra un'assurdità.
Io con 600wh ci faccio circa 50/60km a massima potenza di cui una decina in salita. 300wh significa arrivare a una 30ina di km, che poi con gli anni diventano sempre meno, mi pare davvero poco gestibile.
Poi, quale sarebbe il maggior costo per arrivare almeno a 450wh? 100/150 euro, praticamente il 5% del costo della bici, poca cosa ma che fa la differenza secondo me


Hai ragione da vendere, loro si saranno fatti i loro studi, per quanto mi riguarda ho avuto ed ho ancora ottime bipa del gruppo Derby, una Kalkhoff e una Univega, entrambe con batteria iper capiente (500Wh e più di 600Wh, questo quando le più capienti erano da 300, massimo 400).
Mi pare infatti che sul mercato italiano come qui sul forum siano praticamente sparite... forse nei paesi nordici, loro mercato principale, hanno esigenze differenti e prediligono la leggerezza a fronte di una minore capienza di batteria.
Per noi ed il nostro territorio 100Wh in più sono la differenza fra la vita e la morte, un olandese con una batteria da 300Wh su una bici leggera e scorrevole può girare tutta la sua nazione senza doverla ricaricare

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.