Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Difficoltà assemblaggio bici acquistando telaio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alexdgl
Utente Attivo



Veneto


993 Messaggi

Inserito il - 02/06/2023 : 04:10:49  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stavo osservando questo telaio da e-bike : https://www.ebay.it/itm/255623107128
Mi chiedevo osservando le foto quanto può essere complicato una volta che ho il telaio a casa montarci i pedali, la forcella, l'ammortizzatore e assemblare la bici in generale?
Voi che dite?

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1128 Messaggi

Inserito il - 02/06/2023 : 05:55:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
di per se l'assemblaggio di un abici non è proprio nulla di che a patto che:

-non siano state fatte cose "all'italiota" tipo filettature mal fatte,pezzi non totalmente compatibile e via discorrendo.
-non si prendano bici assolutamente incompatibili con il motore. Diciamo che finora le "rogne serie" tipo bmx,cruiser e dh estreme non le ho ancora avute per le mani.

Finora in 52 anni io ho assemblato 2 mtb elettriche per altri con il tsz2 partendo da vecchi "rampichini" (erano quelli con il cambio sopra al manubrio a leve grandi).

Si tratta di mezzi che erano destinati alla cantina o peggio alla discarica e gli unici problemi li ho incontrati solo nello svitare e ripristinare parti arrugginite esageratamente. Bene o male sul movimento centrale quadra tutto basta mettere i giusti distanziali.

Ovvio che il deragliatore anteriore va fatto sparire. Purtroppo...

Tuttavia una delle bici che ho fatto come unica rogna aveva il fatto che nella marcia più lunga alla massima velocità la catena tendeva a cadere.

ma è bastato un pattino di plastica fissato al telaio. e capitava esattamente a 22 kmh

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1718 Messaggi

Inserito il - 02/06/2023 : 08:09:27  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il tipo di telaio che proponi è al limite per essere definito di "una bicicletta".
E' una roba molto particolare.
Non è impossibile, ma ti dovrai impegnare.
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1128 Messaggi

Inserito il - 02/06/2023 : 10:18:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
in effetti il tutto sarà fare stare il movimento centrale + motore senza interferenze.

buona l'idea della batteria entrocontenuta. Un pò meno l'idea dell'ammortizzatore che lavora senza leveraggi di moltiplica e progressività.

A maggior ragione perchè elettrica non fare l'ercata di mettere i dischi grosso davanti e piccolo dietro.
Mettili uguali (meglio se da 8").

quando il peso si fa serio anche dietro serve potenza frenante. Un costruttore motociclistico di milwakee lo aveva capito già negli anni 70

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]

Modificato da - docelektro in data 02/06/2023 10:23:15
Torna all'inizio della Pagina

alexdgl
Utente Attivo



Veneto


993 Messaggi

Inserito il - 02/06/2023 : 16:33:13  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io vivo in campagna, ho campi e sterrato a vista d'occhio davanti a casa, e questi mezzi mi fanno davvero salire la scimmia:
https://www.alibaba.com/product-detail/Super-speed-120km-h-sur-ron_1600713601995.html
https://www.alibaba.com/product-detail/15000w-ebike-stealth-bomber-electric-road_1600808251888.html
Sfortunatamente, hanno messo dazi specifici sull'importazioni di bici elettriche dalla cina ("anti dumping") che sono fuori da ogni grazia di dio.
In europa non ne trovo.. sicchè mi rimane l'opzione di farmela io, seppure loro alla mia domanda dicono che riuscirebbero ad organizzare di spedirmela dall'europa, ma non mi sento di fidarmi molto, loro ricevuti i soldi spediscono, poi se mi tocca pagare 2000€ di tasse d'importazione non è più un loro problema

(per chi non lo sapesse, le bici nel link sono versioni cinesi della stealth bomber, mezzi molto interessanti venduti da un'azienda australiana, che però se li fa pagare praticamente cifre da motocicli di media-alta cilindrata..)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.