Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 COSMOBIKE 2016 - Verona
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12344 Messaggi

Inserito il - 11/09/2016 : 12:27:22  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco un pò di notizie sull'esposizione Cosmobike

http://www.cosmobikeshow.com/








qui c'è l'elenco degli espositori

http://catalogo.cosmobikeshow.com/it/cat

da cui ho estratto questa lista molto parziale




E' previsto un parcheggio per le bici interno all'area espositiva, parzialmente sorvegliato
Si entra dalla biglietteria San Zeno
Le bici pieghevoli possono invece essere lasciate al guardaroba di ciascun ingresso


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Legione
Utente Attivo



Piemonte


549 Messaggi

Inserito il - 11/09/2016 : 20:25:23  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aspettiamo la tua rassegna con foto PIX!
Come l'anno scorso!!
Torna all'inizio della Pagina

And
Utente Medio


Veneto


140 Messaggi

Inserito il - 11/09/2016 : 21:41:52  Mostra Profilo Invia a And un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Legione ha scritto:

Aspettiamo la tua rassegna con foto PIX!
Come l'anno scorso!!


Grazie in anticipo Pix...

CANNONDALE Synapse Carbon 2008
Torna all'inizio della Pagina

alexbike
Utente Senior


Campania


1249 Messaggi

Inserito il - 13/09/2016 : 17:34:06  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche la Smartgo ci sarà in qualità di visitatori! Speriamo di incontrare il mitico Pix! :)
Torna all'inizio della Pagina

Legione
Utente Attivo



Piemonte


549 Messaggi

Inserito il - 14/09/2016 : 07:51:19  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alex, a proposito, perchè la Legend non mette un gazzebo con 4 bici alla Cosmobike?
Potrebbe essere un'idea per la prossima edizione
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 14/09/2016 : 08:09:33  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a pix 12 euro risparmiati.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

alexbike
Utente Senior


Campania


1249 Messaggi

Inserito il - 14/09/2016 : 09:08:45  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Legione ha scritto:

Alex, a proposito, perchè la Legend non mette un gazzebo con 4 bici alla Cosmobike?
Potrebbe essere un'idea per la prossima edizione


Si l'idea era di partecipare già quest'anno, ma poi siamo stati presi da altre cose. L'anno prossimo spero che ci saremo ! :)
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12344 Messaggi

Inserito il - 16/09/2016 : 15:25:46  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Attenzione: il parcheggio per le bici non esiste !

E' semplicemente uno spazio nel parcheggio delle auto davanti all'ingresso in fiera dove si possono lasciare le bici ad assoluto proprio rischio e pericolo perchè non c'è sorveglianza ed è appunto uno spazio esterno molto frequentato: a parer mio inutilizzabile !!!

Si possono portare le pieghevoli al guardaroba (stamattina c'era solo la mia) al prezzo di 5 €


Visto che si erano vantati del lancio della Cycling Mobility Quality Label, mi pare uno scarso risultato




Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Rotolone
Utente Senior


Campania


1256 Messaggi

Inserito il - 16/09/2016 : 17:32:33  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pixbuster ha scritto:

Attenzione: il parcheggio per le bici non esiste !

E' semplicemente uno spazio nel parcheggio delle auto davanti all'ingresso in fiera dove si possono lasciare le bici ad assoluto proprio rischio e pericolo perchè non c'è sorveglianza ed è appunto uno spazio esterno molto frequentato: a parer mio inutilizzabile !!!

Si possono portare le pieghevoli al guardaroba (stamattina c'era solo la mia) al prezzo di 5 €


Visto che si erano vantati del lancio della Cycling Mobility Quality Label, mi pare uno scarso risultato




Pix attendiamo con ansia un bel report




P.s. Claudio02, pensa per me sono 179 gli eurini risparmiati

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
Torna all'inizio della Pagina

Legione
Utente Attivo



Piemonte


549 Messaggi

Inserito il - 16/09/2016 : 19:31:16  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pixbuster ha scritto:



Visto che si erano vantati del lancio della cycling-mobility-quality-label, mi pare uno scarso risultato




abbastanza tragicomica come cosa...
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12344 Messaggi

Inserito il - 18/09/2016 : 18:50:47  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccomi a parlare del COSMOBIKE

Considerazioni generali:
mi è parso che la superficie espositiva sia diminuita rispetto all'anno scorso e nel settore delle bipa mancavano parecchi nomi
(Askoll, BadBike,Ekletta, ElCiclo, Fantic, Vivax, World Dimension)
Non saprei valutare l'affluenza di pubblico, ma la sensazione è che venerdi e sabato (giorni in cui ci sono andato io) non ci fosse il "pienone"

La novità di spicco è il motore centrale Polini che è stato solo presentato e non c'era nemmeno una bipa per poterlo provare

Sono cresciute come i classici funghi le mountain bike con motore centrale (la parte del leone la fa Bosch)mentre si è ridimensionata la massiccia presenza delle Fat che aveva imperversato nella passata edizione: ora la maggior parte dei Costruttori ne ha un modello a catalogo ma non c'è l'enfasi dello scorso anno

Ho visto crescere il numero delle bipa (e bici) con ruote da 20" e non pieghevoli (ad esempio la ormai classica Scoobì della Frisbee, ma anche Lombardo e Wayel)

Molti dei nostri Costruttori nazionali hanno messo in catalogo nuovi modelli a motore centrale con o senza sensore di sforzo

Ho visto su molte MTB cambi monocorona a 11 rapporti (con il pignone più grande ... grande quanto un disco in vinile): che sia il passaggio per utilizzare i motori centrali monocorona ?

Le bipa da turismo invece non erano molto rappresentate: o MTB o cittadine a scavalco basso

Ho visto che i telai chiusi diventano sempre di più slooping per adattarsi a diverse altezze di ciclisti

Molti caschi e indumenti per ciclisti, ma non ho visto nulla per il settore del commuting (tute antipioggia, mantelle e soprattutto caschi chiusi - o chiudibili - invernali)
Tutto è concentrato sull'uso sportivo delle bici/bipa

E veniamo alle foto
(chiedo subito scusa per alcue immagini mosse, ma l'affollato ambiente di fiera non è l'ideale)

Inizio dalla Siral NEOX perchè ho appena finito di provarne una ed è di prossima pubblicazione il pix-test (ehm fra due o tre settimane)
HO visto molto interesse per la bella linea e per la novità del cambio inserito nel gruppo motore centrale

Immagine:

116,85 KB

Viene prodotta con telai diversi ma col medesimo cinematismo e la medesima mappatura della centralina

Immagine:

124,4 KB

Immagine:

109,92 KB

Ed ecco lo stand della Polini

Immagine:

101,55 KB

Qui si vede il motore montato su telaio specifico
Interessante la possibilità di adottare la doppia corona

Immagine:

141,84 KB

Immagine:

149,75 KB

Immagine:

150,34 KB

Osservate come la linea di catena sia ottima anche sul pignone più grande

Immagine:

165,34 KB

Ho detto di osservare la linea di catena e non quella del vestito bianco


Italwin si è associata alla Wayel e hanno realizzato un grande stand in comune
Così il gruppo, che si chiama FIVE, comprende i marchi Wayel, Hinergy, Italwin e ha eredatato da questa la collaborazione con la Momo

Immagine:

109,23 KB

Hanno presentato modelli con la motorizzazione centrale marcata FIVE da ben 90 Nm, ma non prodotta direttamente da loro
Qui una front

Immagine:

170,63 KB

e qui una turistica

Immagine:

153,27 KB

Nel nascente gruppo c'è anche un marchio che produce sistemi di stallo per le bici Questo è senza ricarica

Immagine:

113,73 KB

si vede la nuova 20" non pieghevole Gotham che ho provato in fiera è che è agile e scattante
Nella versione per i noleggi viene data senza batteria ed è usabile come una normale muscolare; se si ha una batteria propria la si installa ... e diventa una bipa


Immagine:

168,56 KB

Immagine:

140,86 KB

nella foto successiva si vede (molto male) come il centrale FIVE possa montare la doppia corona


Immagine:

99,61 KB

Wayel ha presentato anche la briosissima VENTO che insieme alla Gotham sono i primi due modelli costruiti, verniciati ed assemblati completamente nel nuovo stabilimento di Bologna

Immagine:

174,39 KB


Allo stand della TCM, accanto alle tradizionali Fribee e Dinghi, è arrivato un modello con motorizzazione centrale e sensore di sforzo: la VARCO
Ha la batteria integrata nel telaio ma facilmente estraibile
Come fanno spesso alla TCM, anche qui il motore è su loro specifica e non so da chi sia prodotto

Immagine:

169,14 KB

Era presente anche una versione della Atlas che può essere richiesta sia con consueto motore al mozzo "da salita" sia con la motorizzazione centrale
(in questo caso senza sensore di sforzo ma con il manettino che io amo tanto )

Immagine:

131,64 KB

ma questo telaio inaugura un nuovo nome : non più Frisbee ma Haflinger (come ana razza di cavalli particolamente potenti e amabile ed un vecchio e noto modello di fuoristrada leggero inarrestabile adottato anche dall'esercito svizzero)

Immagine:

193,69 KB

Continua la collaborazione con la ditta di Chioggia che "personalizza" le Dinghi
Mentre stavamo parlando è passata una giovane donna con una borsa dall'identico disegno (e si è fatta fotografare insieme alla Dinghi dal suo compagno)

Immagine:

165,26 KB

Nel catalogo TCMobility ci sono sempre i modelli robustoni per le poste, qui in versione ancora migliorata

Immagine:

149,22 KB

Sempre da TCM, c'è la nascita di un nuovo marchio -space4bike- per le attrezzature di parcheggio e ricarica

Questo con ricarica ad induzione

Immagine:

206,49 KB

questo con sollevamento a molla

Immagine:

194,99 KB

e queste sono cassette chiudibili a chiave o a card, per gli alberghi e i grossi condomini dove poter mettere in ricarica le batterie col proprio carichino (perciò adatte ad ogni modello di bipa)

Immagine:

114,25 KB


Questo lo stand della EBike dal Original

Immagine:

112,23 KB


Qui lo stand della Ducati Energia con il suo "padellone" che continua a non convincermi per l'assenza di cambio (non si poteva provare perchè non avevano in fiera bipa su cui fosse montato)

Immagine:

108,96 KB


La ditta Pepa Italia ha affiancato, al marchio Scossa, quello XB-bikes

Immagine:

147,15 KB

Immagine:

137,21 KB

Immagine:

146,6 KB


Torpado ha presentato diversi modelli di MTB motorizzati Bosch

Immagine:

183,58 KB


La Sunstar non mi pare abbia esposto novità

Immagine:

130,84 KB


C'era uno stand della insuperabile Brompton, che si poteva provare all'esterno

Immagine:

114,22 KB

Veniva presentata la nuova soluzione per il cambio che occupa pochissimo spazio sul manubrio ed ingloba il campanello: mi è piaciuta molto
E' ufficiale che stiano preparando un modello elettrico ma non si sa ancora quando sarà sul mercato

Immagine:

104,74 KB


Immagine:

146,08 KB


Axevo aveva in mostra una MTB di potenza esageratamente superiore a tutti gli standard europei


Immagine:

190,16 KB

Immagine:

115,98 KB


Lombardo aveva un grande stand con moltissimi modelli fra cui molti elettrici per ogni esigenza

Immagine:

170,06 KB

Immagine:

182,5 KB

Immagine:

175,56 KB

Immagine:

171,84 KB

c'era anche una 20" non pieghevole ...

Immagine:

167,28 KB

... e pieghevole

Immagine:

177,58 KB


KTM presentava la sua bella linea di MTB con motore centrale Bosch

Immagine:

132,11 KB

Immagine:

177,02 KB


Allo stand della Schiano era presente questa Footloose però non testabile
Chissà che sensazione dà pedalare senza alcuna connessione meccanica con la ruota posteriore !?

Immagine:

161,77 KB


Un'altra fusione fra Costruttori: la Wings si è associata alla Klaxson (di cui Athena ha la quota maggiore di capitale)
Ho provato per un breve giro il motore Zeus a recupero di energia intelligente ma è stato troppo breve per trarne delle conclusioni: me l'hanno promesso per un pix-test

Immagine:

144,6 KB

Immagine:

157,14 KB

Anche qui una 20" non pieghevole

Immagine:

166,15 KB


Conway presentava una MTB con una particolare motorizzazione centrale a tripla riduzione che dovrebbe consentirle davvero di salire sui pendii da stambecchi, ma anche modelli più convenzionali

Immagine:

142,02 KB

Immagine:

128,94 KB

Come si diceva, tantissimi caschi e accessori, ma pochissimi per i "commuters"

Immagine:

116,27 KB

Immagine:

169,76 KB

E con i modelli cargo della Panda Bike, termino la prima parte del report

Immagine:

132,23 KB

Immagine:

142,94 KB

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13712 Messaggi

Inserito il - 18/09/2016 : 20:37:02  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bel report grazie!! Mi sembra che la crisi morda sempre di più purtroppo.
Per il resto è il trionfo dei centrali proprietari... Poveri nuovi utenti di bipa... La maggior parte non ha bisogno di un centrale e si ritroverà una bici con ricambi costosissimi e batterie custom altrettanto esose.
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4033 Messaggi

Inserito il - 18/09/2016 : 21:02:41  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche all'EICMA (ero andato con un gruppo di genovesi nel 2008) a Milano, non era previsto il parcheggio per le bici! Mi ricordo che avevamo dovuto saltare il guardrails per accedere ad un piazzale che poteva fare al caso nostro.
Immagine:

227,02 KB
Speriamo che si siano evoluti!

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 18/09/2016 21:03:40
Torna all'inizio della Pagina

ecocar
Utente Senior


Piemonte


1816 Messaggi

Inserito il - 18/09/2016 : 21:26:23  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La Siral Neox, mi sembra davvero una fantastica innovazione nella linea e nella tecnica. Attendo il Pix-test. Come smanettone guardo con curiosità alla Polini: se manterranno fede alla loro storia arriveranno elaborazioni entusiasmanti per il loro motore.

ecocar
Torna all'inizio della Pagina

alexbike
Utente Senior


Campania


1249 Messaggi

Inserito il - 18/09/2016 : 23:26:28  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
wow che report! è stato quasi inutile essere andato.. mi bastava leggere il pixreport :)

Alla Sunstar mi hanno fatto provare finalmente il Virtus.. che però era ancora in beta.

La ducati Freeduck l'ho testata al gazebo Tannus, con le gomme piene.

Le gomme piene sono state una piacevole sorpresa, solo un po più rigide delle normali.

La mando footloose l'avevo provata ad eurobike 2014.. praticamente sembra di pedalare una cyclette che però si muove in base a quanto pedali. In se non sarebbe un problema, ma la ciclistica della bici era strana, non era particolarmente piacevole da guidare.

Come caschi anche io sono andato alla ricerca di qualcosa di urban.

A parte quelli ABUS e quelli Carrera c'era poco. Come caschi in generale c'era anche il Livall.. che era davvero sorprendente:
http://cosmicoblog.com/livall-bh60-casco-bici-intelligente-luci-bluetooth-microfono-altoparlanti-usb/

Poi posto anche io qualche foto.. le ha sulla macchina fotografica il mio socio!
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 19/09/2016 : 07:00:39  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Bel report grazie!! Mi sembra che la crisi morda sempre di più purtroppo.
Per il resto è il trionfo dei centrali proprietari... Poveri nuovi utenti di bipa... La maggior parte non ha bisogno di un centrale e si ritroverà una bici con ricambi costosissimi e batterie custom altrettanto esose.


Ci sono pochi visitatori perchè su internet trovi più informazioni che in fiera..e le trovi anche prima. Si espone meno perchè costa soldi.GLi hub ci sono sempre e sempre ci saranno ma adesso le case italuane hanno anche buone bici con i centrali. 4300 euro di listino per una wilier da enduro è stato considerato un prezzo assai competitivo. Un grazie a Pix per la mole di foto postate.

Modificato da - SHILAH in data 19/09/2016 07:03:57
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13712 Messaggi

Inserito il - 19/09/2016 : 09:50:07  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
4300? La metà di un'utilitaria base... Chissà chi ha fatto i piani di marketing. Non oso pensare a quanto costa dopo la scadenza della garanzia. Il problema non è né per gli esperti ne per chi fa uso sportivo. Costoro si informano, sanno cosa vogliono e cosa comprano. Il problema è per l'uso cittadino per andare al lavoro o a fare la spesa. Verranno proposte belle bici presentandole come innovazioni. L'utente ignaro spende di più pensando di avere meno problemi. Poi allo scadere della garanzia o alla prima sostituzione di una batteria si ritrova a dover spendere cifre esagerate e si accorge che quella che ha comprato non è per nulla una bicicletta. Per non parlare del fatto che nell'uso quotidiano a volte la falsa pedalata è una cosa essenziale non un difetto ad esempio se DEVO arrivare al lavoro senza sudare. I centrali sono bellissimi ma la bici diventa come uno scooter. Chi mette le mani in uno scooter di oggi con tutta l'elettronica che ha? Spero di sbagliare ma tra 3 4 anni avremo i garage pieni di bici elettriche ferme..
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 19/09/2016 : 10:21:01  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mentre c'è chi cerca di industrializzare prodotti con un design accattivante, ci sono realizzazioni decisamente più raffazzonate, con batterie posizionate come nemmeno un kittaro fantasioso farebbe

due orrori tra quelli postati da pix



Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Legione
Utente Attivo



Piemonte


549 Messaggi

Inserito il - 19/09/2016 : 12:55:03  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hey ragazzi!
Ma è solo la prima parte del PIX report... lo dice lui alla fine... quindi aspettiamo

intanto quoto Steu... strano non abbiamo previsto di mettere la batteria sulla sella ... arrrrrr

condivido anche il ragionamento di Andrea... sembra che ormai il mondo delle pedelec vada verso un'utenza sportiva... che è poi un po' quello che la società italiana vuole, creare quel sinonimo di bicicletta non come mezzo di trasporto, ma come mezzo di svago/hobby/sport...
è un peccato, perchè la bici nasce come mezzo di trasporto, e ci sono tanti che la concepiscono così, ma anche la direzione del mercato accessori (caschi, giacche, ecc.) come quello dei motori, indica che il mercato ha scelto un'altra direzione. E' un peccato. Perchè così si uccidono con le loro mani.

Sui prezzi, anche qui, condivido con Andrea... 4000 euro, ma anche 3000 euro per una bicicletta NON HA SENSO, o lo avrebbe, se mi si ricarica viaggiando.
Ma se le vendono a quel prezzo vuol dire... o che sono alla frutta o che c'è chi le compra... e temo sia la seconda...
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7691 Messaggi

Inserito il - 19/09/2016 : 14:22:45  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Al Cosmobike sono stati assegnati gli Italian Green Road Award:

Con una punta d'orgoglio , ho visto che il primo premio è andato al Friuli Venezia Giulia con la ciclovia "Alpe Adria" , percorsa da me e il mitico Balto nel lontano 2009 quando erano aperti e finiti solo alcuni tratti: (qui la recensione: Ciclovia Alpe Adria e carretto portacane)

Al secondo posto l’Emilia Romagna con la Garda-Adriatico,

Al terzo posto la Lombardia con il Sentiero Valtellina Bike.

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

mibe
Utente Senior


Trentino - Alto Adige


1042 Messaggi

Inserito il - 19/09/2016 : 14:36:24  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... pix dice: "Ho visto che i telai chiusi diventano sempre di più slooping per adattarsi a diverse altezze di ciclisti"
Proprio il tipo di telaio che io non riesco a farmi piacere ...

La vita è come una ruota.
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 19/09/2016 : 16:39:19  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

Mentre c'è chi cerca di industrializzare prodotti con un design accattivante, ci sono realizzazioni decisamente più raffazzonate, con batterie posizionate come nemmeno un kittaro fantasioso farebbe

due orrori tra quelli postati da pix





Mah, forse la linea della nuova bici non entusiasma ma le caratteristiche tecniche si possono leggere qui:
https://www.frisbee.eu/collections/anteprime-2017/products/frisbee-haflinger

A me pare che il motore non sia affatto sconosciuto e ci siano 5 pagine di discussione sul forum.. da quanto ho capito hanno lasciato il torsiometro e aggiunto il manettino legale che lo può annullare. THINK DIFFERENT

Modificato da - SHILAH in data 19/09/2016 16:43:36
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 19/09/2016 : 18:45:44  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SHILAH ha scritto:

... A me pare che il motore non sia affatto sconosciuto e ci siano 5 pagine di discussione sul forum.. da quanto ho capito hanno lasciato il torsiometro e aggiunto il manettino legale che lo può annullare. THINK DIFFERENT


... pare anche a me

ma nella foto del sito Frisbee ha 2 motori?





il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli

Modificato da - essegi in data 19/09/2016 18:51:56
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12344 Messaggi

Inserito il - 19/09/2016 : 20:04:16  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.... e difatti eccomi qui con la seconda (ed ultima) parte del report

Lo stand ARMONY

Immagine:

119,64 KB

Qui un loro gradevole modello da turismo monotubo con batteria integrata nel telaio

Immagine:

140,56 KB


e qui la versione con due tubi-telaio

Immagine:

152,47 KB


Lo stand MI-GI

Immagine:

130,96 KB

hanno in catalogo diversi modelli motorizzati Bafang centrale BBS-02, con sensore di rotazione e vari livelli di assistenza

Immagine:

149,24 KB

anche al loro stand c'era un modello con batteria integrata nel telaio
(nessuno ha più proposto batterie fisse: sono tutte estraibili ed anche facilmente)

Immagine:

156,57 KB


ops preso dalla chiacchiere mi sono dimenticato di fotografare lo stand della RENERGIZER, ditta di Bolzano specializzata nel ricellaggio delle batterie
Usano praticamente sempre gli elementi Samsung 18650 da 2900mAh che, mi hanno detto, sono supercollaudati sulle bipa e che hanno un rapporto prezzo-capacità ancora imbattibile

Immagine:

155,94 KB


L'immancabile ed ancora attualissima NANOO

Immagine:

153,42 KB


Ed i pneumatici pieni

Immagine:

212,36 KB


C'era un piccolo stand con le HAIBIKE ma giuro che non ho capito se la ditta che esponeva era la Haibike o una che organizza tour ciclistici

Immagine:

157,55 KB

Immagine:

170,45 KB


BH EMOTION, con molti modelli hub e batteria integrata nel telaio ...

Immagine:

159,16 KB

Immagine:

159,96 KB

Immagine:

133,32 KB

.... anche di potenza "esuberante"

Immagine:

126,9 KB

c'erano anche modelli con motore centrale Bosch e batteria ben raccordata nel telaio

Immagine:

165,02 KB

Immagine:

113,41 KB


Allo stand ABUS c'erano tutti i loro robustissimi sistemi antifurto

Immagine:

102,47 KB

qui ho trovato un casco "urbano" (non esposto, ma me lo hanno fatto vedere sul catalogo) che non è chiuso ma che ha una piccola tasca posteriore in cui alloggia la cuffia antipioggia-antifreddo e che può essere completato con un caldo sottocasco in pile che copre anche le orecchie
La cuffia è alloggiata nel triangolo che si vede in foto; il triangolo piccolo più in alto è invece una luce

Immagine:

136,88 KB


ORBEA presentava alcuni modelli di MTB motorizzati Bosch

Immagine:

170,48 KB


Nel grandissimo stand ATALA c'era di tutto: molte MTB con motore centrale (montano Bosch Yamaha eAShimano Steps) e alcuni modelli turistici con motori hub

Immagine:

165,88 KB

Immagine:

173,28 KB

Immagine:

161,67 KB

Immagine:

156,47 KB

Sul loro catalogo c'è una descrizione del campo di impiego delle due tipologie di motori che mi è molto piaciuta e che vi riporto

Immagine:

456,18 KB
Immagine:

388,86 KB

molti modelli erano caratterizzati da una "cover" per il motore Bosch color acciaio
Non si intona con tutte le colorazioni dei telai ma è di grande effetto

Immagine:

118,7 KB


Anche la SHIMANO aveva un grande stand con tutti i suoi prodotti

Immagine:

123,65 KB


Finalmente uno stand per i riparatori / assemblatori !!!!!

Immagine:

129,89 KB


La BRINKE presentava la sua linea di eleganti modelli, non nuovi ma migliorati in molti particolari

Immagine:

123,43 KB

Immagine:

149,5 KB

Immagine:

125,83 KB

c'era anche un modello nuovo dallo scavalco bassissimo

Immagine:

117,84 KB


Anche BOTTTECCHIA presentava molte MTB a motore centrale (di varie marche)

Immagine:

153,4 KB

Immagine:

149,11 KB

la mitica Graziella c'è anche in versione motorizzata (ma non è una novità)

Immagine:

155,83 KB

Immagine:

104,41 KB


La OLYMPIA esponeva modelli turistici ...

Immagine:

134,8 KB

... e MTB

Immagine:

106,51 KB


Anche la CICLI ELIOS presentava la sua gamma dalle cittadine alle MTB

Immagine:

145,92 KB


La SCHWALBE presentava i nuovi disegni dei pneumatici per le E-Bike

Immagine:

185,4 KB


il signor AGNELLI di Milano esponeva le sue bipa realizzate con pezzi di motorini anni cinquanta

Immagine:

144,1 KB

Immagine:

114,02 KB

certo che le ruote "milleraggi" sono uno spettacolo !

Immagine:

119,65 KB


questo lo stand DAHON con le sue belle pieghevoli via via sempre migliorate

Immagine:

152,33 KB


si parlava di MTB muscolari monocorona: eccone una in primo piano

Immagine:

133,32 KB

Immagine:

148,35 KB


c'era uno stand della BBF, che confesso di non aver mai sentito prima
Tutte motorizzate centrali col Bosch

Immagine:

165,44 KB


un accessorio simpatico: una borraccia con dentro gli attrezzi, il kit riparagomme ed una camera d'aria

Immagine:

104,23 KB


Lo stand RIESE & MUELLER

Immagine:

121,99 KB

questo modello è proprio un carrarmato e altrettanto inarrestabile !!!

Immagine:

153,03 KB

poi altri modelli più "normali"

Immagine:

172,97 KB

Immagine:

148,27 KB

anche una MTB doppia-batteria ... perchè i wattora non bastano mai !

Immagine:

101,37 KB


altri caschi, ma tutti per correre (magari le gare a cronometro)

Immagine:

136,14 KB


nel padiglione 7 c'era uno spazio per provare i "monopattini" self-balanced ... e i ragazzini ne andavano pazzi (gli adulti secondo me avrebbero voluto fortemente provare ma erano trattenuti dalla paura di figuracce )

Immagine:

154,99 KB


FUTURE E BIKE presentava il suo motore centrale da kit che può montare la doppia corona

Immagine:

137,62 KB

Immagine:

109,82 KB


CLIMB ha aggiunto alle MTB estreme, altri modelli meno aggressivi

Immagine:

140,76 KB


Immagine:

148,65 KB

Immagine:

132,35 KB

Immagine:

146,88 KB


ZERO-SMOG presentava vari modelli di self-balancing

Immagine:

118,34 KB


non sto scherzando: questa sella è la vera novità tecnologica che ho visto
Ho provato a sedermici sopra su una cyclette e sembra comoda
E' un pò strana perchè si può inclinarla di lato spostando il peso
Bisognerebbe provarla su un percorso lungo per valutarne veramente l'efficacia
BIKER WINGS www.bikerwings.com

Immagine:

123,03 KB

Immagine:

131,34 KB


KONIG-BIKE esponeva gli ottimi fanali BUSCH&MUELLER e le altrettanto ottime borse KLICKFIX

Immagine:

129,3 KB


ancora caschi e accessori ma questa volta di gran classe: BROOKS

Immagine:

147,17 KB


C'erano anche gli stand dei produttori di selle classici SMP, SELLE ITALIA e SELLE ROYAL ma non li ho documentati fotograficamente

Concludo la rassegna degli stand con le belle KALKOFF viste allo stand FOCUS ITALIA

Immagine:

134,05 KB

Immagine:

127,17 KB

la Proconnect: quanti miglioramenti rispetto a quella dell'ormai anziano pix-test !!!
(ora con motore IMPULSE)

Immagine:

124,02 KB


Negli spazi esterni era possibile provare moltissimi modelli su una pista asfaltata e su questo tracciato da MTB


Immagine:

156,26 KB

Immagine:

135,9 KB


e, concludendo, c'era anche una zona-spettacolo in cui si esibivano bikers "acrobatici"
Niente foto di belle ragazze in abiti succinti ... perchè praticamente non ce n'erano
sono riservate al mondo dei motori endotermici ?

Immagine:

145,67 KB

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4033 Messaggi

Inserito il - 19/09/2016 : 20:46:07  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bello, grazie Pix

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13712 Messaggi

Inserito il - 19/09/2016 : 20:53:47  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ancora grazie, meglio di una visita di persona!!
Torna all'inizio della Pagina

saastefano
Utente Medio




337 Messaggi

Inserito il - 19/09/2016 : 23:42:29  Mostra Profilo Invia a saastefano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mille grazie, ottimo e interessante report. Complimenti e cordiali saluti.
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 19/09/2016 : 23:44:49  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le Haibike erano modelli 2016, quindi si, organizzano gite

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 19/09/2016 : 23:57:51  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SHILAH ha scritto:

Mah, forse la linea della nuova bici non entusiasma ma le caratteristiche tecniche si possono leggere qui:
https://www.frisbee.eu/collections/anteprime-2017/products/frisbee-haflinger

A me pare che il motore non sia affatto sconosciuto e ci siano 5 pagine di discussione sul forum.. da quanto ho capito hanno lasciato il torsiometro e aggiunto il manettino legale che lo può annullare. THINK DIFFERENT

A leggere il torsiometro non c'è, ma c'è un normale pas con acceleratore, e centralina (esterna, lato destro) pilotata in corrente, le cosiddette torque simulation. Altro che sistema brevettato. Avrebbero potuto usare, anziché il motore kit il tsdz3, che viene fornito di piastra porta motore da integrare nel telaio.
Bocciata su tutta la linea.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Modificato da - Steu851 in data 20/09/2016 00:02:04
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 20/09/2016 : 08:05:54  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche una MTB doppia-batteria ... perchè i wattora non bastano mai !

grazie pix del report

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 20/09/2016 : 11:08:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ottimo report Pix mi è sembrato di essere lì,grazie!

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 20/09/2016 : 11:41:03  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

anche una MTB doppia-batteria ... perchè i wattora non bastano mai !


E' la novità Bosch 2017, la possiblità di collegare 2 batterie in parallelo, ma devono essere originali e su bici predisposte.
Combinazione poco prima dell'annuncio c'è stato un aggiornamento software che inibisce definitivamente l'uso di batterie in parallelo artigianali

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Mister D
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


514 Messaggi

Inserito il - 20/09/2016 : 13:13:05  Mostra Profilo Invia a Mister D un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiungo alcune foto all'ottimo reportage di Pix:

una bellissima bici da pompiere portata dal museo "Nicolis" di Villafranca - Verona

Immagine:

90,72 KB

Due splendide bici artigianali realizzate da Bressan - Verona:
quella gialla ha il carro asimmetrico per consentire la sostituzione della cinghia senza interrompere i forcellini posteriori, quella rossa ha un colore metallizzato semplicemente meraviglioso (la foto non rende abbastanza):
Immagine:

109,86 KB

Immagine:

118,45 KB

Immagine:

113,67 KB

Allo stand Atala si potevano osservare anche i modelli della olandese Babboe, specializzata in cargo per trasporto bambini.
Questo modello dovrebbe essere il "Mountain", motorizzato Yamaha e con ben 3 freni a disco. Il modello si addice alle zone collinari ed è una ottima novità: le Babboe precedenti montavano dei Roller Brake Shimano decisamente deboli e motorizzazioni hub anch'esse adatte solo alle aree pianeggianti.
Il modello "Mountain" dispone di 4 posti con cinture di sicurezza, appare molto robusto, ha delle piccole pedane per salire nel vano e la batteria Yamaha è posta sotto la panchina. E' il modello da telaio, non da portapacchi, quindi se si possiede una bici con Yamaha la batteria è intercambiabile.
Ultima cosa, non meno importante, è che la distribuzione Babboe dovrebbe essere effettuata da Atala attraverso i suoi rivenditori, cosa importantissima per poter diffondere questo tipo di bici per famiglie:
Immagine:

111,69 KB

Immagine:

57,73 KB

Allo stand Riese Muller esponevano questa bellissima cargo con vano ancora più capiente del vecchio modello a cassone tubolare:
Immagine:

104,03 KB

All'esterno si poteva ammirare questa cargo d'epoca di "Gigetto" con sospensioni a balestra:
Immagine:

97,74 KB

Sempre più imbarazzanti le dimensioni dei pacchi pignoni per monocorona (10-50 denti), tanto da chiedersi se davvero è stato un bene rinuciare alla doppia anteriore. La gabbia del cambio assume delle posizioni tali per cui soffro solo a guardarla, è come se invocasse il mio aiuto!
Immagine:

45,35 KB

Il divertente angolo "Vintage" comprendeva anche una barberia d'epoca realmente funzionante e con prezzi popolari (15 Euro barba o capelli):
Immagine:

98,11 KB
anche se durante l'attesa c'era chi appariva un po' sconsolato:
Immagine:

68,94 KB

E per ultimo, ecco cosa accade al nostro bacino quando saliamo in sella: il punto di appoggio è davvero minimo!
Immagine:

85,01 KB

Devo dire che l'edizione di quest'anno mi è piaciuta, sono riuscito a provare il motore Impulse 3 montato da Focus (anche troppo sportivo per le mie esigenze), il Brose molto gestibile e fluido), il Neox sempre gradevolissimo con il suo cambio sequenziale interno servoassistito meccanicamente perfetto, le gomme piene Tannus su bici da corsa (inavvertibile la differenza con pneumatici anche in curva).
Ora vi lascio e prendo il mio antidolorifico: ho provato due front sulla pista da mountain-bike e mi sono fatto prendere dall'euforia saltando insieme ai ragazzetti. Alla sera stavo bene, ma già ieri mattina ero incriccato come Fantozzi dopo l'allenamento "Cobram".
Decisamente non ho più l'età, torno alla mia city-bike con sella gel e tubo sella ammortizzato da anziano.

Un saluto da Marco!


Torna all'inizio della Pagina

amarone
Utente Medio


Veneto


125 Messaggi

Inserito il - 20/09/2016 : 15:26:30  Mostra Profilo Invia a amarone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho comprato lo scorso anno una gomma Tannus 28 e l'ho montata sulla bici che mio figlio usa in città (una Orbea da corsa anni 80 in acciaio). Risultato sinora ottimo. Imperforabile (ovviamente...) e poca differenza con uno pneumatico. Solo un filo duretta (non ha l'elasticità di uno pneumatico). La vera difficoltà è stato il montaggio: faticosissimo, ci ho messo una vita...

ET QUACUMQUE VIAM DEDERIT FORTUNA SEQUATUR (Verg.Aen.liber X)
Flyer K 09 Pana 26V Sram Dual Drive
Torna all'inizio della Pagina

T.A.R.S.
Nuovo Utente



13 Messaggi

Inserito il - 20/09/2016 : 15:43:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie per l'ottimo e dettagliatissimo report!!!
Torna all'inizio della Pagina

Legione
Utente Attivo



Piemonte


549 Messaggi

Inserito il - 21/09/2016 : 21:43:48  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Pix e grazie anche a Marco!
Bellissimo report!
E' stato quasi come esserci.
Se riesco l'anno prossimo ci vado... la compagna vuole vedere Verona e io il CosmoBike!

Mi piacciono un sacco le Riese & Muller... ma ragazzi, che prezzi!!

XB Bikes non li conoscevo, alcune bipe dalla linea azzeccata!

Peccato per i pochi accessori per i commuters e, come già detto, per la deriva off-road e sportiva che sta prendendo il settore.
Poi a chi ama saltare nei boschi in sella alle loro ebikes, ben venga il tutto
Torna all'inizio della Pagina

mibe
Utente Senior


Trentino - Alto Adige


1042 Messaggi

Inserito il - 21/09/2016 : 22:34:12  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mibe ha scritto:

... pix dice: "Ho visto che i telai chiusi diventano sempre di più slooping per adattarsi a diverse altezze di ciclisti"
Proprio il tipo di telaio che io non riesco a farmi piacere ...

Ma il telaio classico da uomo con la canna orizzontale e parallela al suolo come si chiama?

La vita è come una ruota.
Torna all'inizio della Pagina

Semsem
Utente Medio



135 Messaggi

Inserito il - 21/09/2016 : 23:05:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Legione ha scritto:

Grazie Pix e grazie anche a Marco!
Bellissimo report!
E' stato quasi come esserci.
Se riesco l'anno prossimo ci vado... la compagna vuole vedere Verona e io il CosmoBike!

Mi piacciono un sacco le Riese & Muller... ma ragazzi, che prezzi!!

XB Bikes non li conoscevo, alcune bipe dalla linea azzeccata!

Peccato per i pochi accessori per i commuters e, come già detto, per la deriva off-road e sportiva che sta prendendo il settore.
Poi a chi ama saltare nei boschi in sella alle loro ebikes, ben venga il tutto


Riese & Muller... si è piaciuta anche a me. Dove hai visto il prezzo? o forse parlavi in generale



Immagine:

153,03 KB
Torna all'inizio della Pagina

Nicobike
Utente Medio


Estero


223 Messaggi

Inserito il - 22/09/2016 : 00:43:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bellissimo report, grazie
Torna all'inizio della Pagina

Legione
Utente Attivo



Piemonte


549 Messaggi

Inserito il - 22/09/2016 : 14:07:26  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il prezzo lo visto sul loro sito...
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12344 Messaggi

Inserito il - 22/09/2016 : 22:47:33  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mibe ha scritto:
Ma il telaio classico da uomo con la canna orizzontale e parallela al suolo come si chiama?


si chiama "a diamante" ma vedo che lo definiscono anche "a tubo orizzontale"

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4959 Messaggi

Inserito il - 23/09/2016 : 08:29:17  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

grazie!

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

mibe
Utente Senior


Trentino - Alto Adige


1042 Messaggi

Inserito il - 23/09/2016 : 10:47:41  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Pix!

La vita è come una ruota.
Torna all'inizio della Pagina

Semsem
Utente Medio



135 Messaggi

Inserito il - 23/09/2016 : 17:35:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Legione ha scritto:

il prezzo lo visto sul loro sito...


si, da 4079 euro (e forse il modello fotografato in fiera è più costoso) https://www.r-m.de/it/e-bike/charger/charger-gh-nuvinci/#17Z15_05010927
Pourparler.. capisco, è una forzatura confrontare una bici ad un'auto ma... dacia sandero da euro 7450. Con due bici compri un'auto http://www.quattroruote.it/listino/dacia/sandero

Modificato da - Semsem in data 23/09/2016 17:47:28
Torna all'inizio della Pagina

amarone
Utente Medio


Veneto


125 Messaggi

Inserito il - 01/10/2016 : 23:45:10  Mostra Profilo Invia a amarone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

8,65 KB

Domenica scorsa sono andato in fiera anch'io. A Madrid c'era Unibike

ET QUACUMQUE VIAM DEDERIT FORTUNA SEQUATUR (Verg.Aen.liber X)
Flyer K 09 Pana 26V Sram Dual Drive
Torna all'inizio della Pagina

amarone
Utente Medio


Veneto


125 Messaggi

Inserito il - 01/10/2016 : 23:48:02  Mostra Profilo Invia a amarone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vorrei postare qlc foto, ma non so se ci riesco...
Adesso provo!

Immagine:

201,28 KB

e-gravel da Bulls

.....
[foto ridimensionata da Pix]

ET QUACUMQUE VIAM DEDERIT FORTUNA SEQUATUR (Verg.Aen.liber X)
Flyer K 09 Pana 26V Sram Dual Drive
Torna all'inizio della Pagina

amarone
Utente Medio


Veneto


125 Messaggi

Inserito il - 01/10/2016 : 23:49:56  Mostra Profilo Invia a amarone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi rinuncio. O non si caricano o sono enormi.
Cmq ho visto delle cose niente male!

ET QUACUMQUE VIAM DEDERIT FORTUNA SEQUATUR (Verg.Aen.liber X)
Flyer K 09 Pana 26V Sram Dual Drive
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12344 Messaggi

Inserito il - 02/10/2016 : 00:27:53  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si Amarone, devi ridimensionarle a massimo 800 pixel di larghezza prima di caricarle
Poi attento che nel nome non ci siano caratteri strani: sono accettati solo lettere, numeri, il segno "-" e quello "_"

Quella che hai messo te la ridimensiono io altrimenti scompagina tutto il testo

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

amarone
Utente Medio


Veneto


125 Messaggi

Inserito il - 02/10/2016 : 13:13:53  Mostra Profilo Invia a amarone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pix, ti ho mandato un MP

ET QUACUMQUE VIAM DEDERIT FORTUNA SEQUATUR (Verg.Aen.liber X)
Flyer K 09 Pana 26V Sram Dual Drive
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,7 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.