Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Bad vs Hammer
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Nasty
Nuovo Utente



9 Messaggi

Inserito il - 11/05/2020 : 18:19:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve,
Sto valutando l'acquisto di una bike tra le due: bad bike (mod bad) e Hammer

Entrambe con motore 500w 48v

Avete esperienze o suggerimenti in merito?

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 11/05/2020 : 20:39:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sono identiche, con due brand diversi.
Prendi quella che costa di meno...
Torna all'inizio della Pagina

Nasty
Nuovo Utente



9 Messaggi

Inserito il - 11/05/2020 : 21:50:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma sulla Hammer ho visto qualche feature in più: ammortizzatori anteriori, batteria a 20a, display a colore e altre cosette.
Bad bike mi pare sia una marca più diffusa..
Torna all'inizio della Pagina

Giòs
Utente Medio


Sardegna


338 Messaggi

Inserito il - 12/05/2020 : 09:48:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao NASTY....Io al posto della bad bike dell hammer e della fat Scrambler Ducati ho preso questa da un importatore di Milano...la stessa bici (48V) 500 WATT...E ANCHE CONFIGURABILE (da display) all occorrenza a 250 watt...e il prezzo è molto più abbordabile https://www.caleidosport.it/ ....

Giòs
Torna all'inizio della Pagina

Nasty
Nuovo Utente



9 Messaggi

Inserito il - 12/05/2020 : 11:22:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Cavolo grazie gios!

Ma è una sensazione mia o in questa gamma le bike so tutte uguali ad accezione della marca?
Torna all'inizio della Pagina

Giòs
Utente Medio


Sardegna


338 Messaggi

Inserito il - 12/05/2020 : 12:37:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Hai detto quasi bene....il più grosso produttore di questi telai è la BISEK...DI SHANGAI...(COMUNQUE SONO FATI BENE E CON SCRUPOLO)A CUI i vari BRAND cambiano alcune cose a loro piacimento...ed è così che nascono le fat ATALA,DUCATI,BAD BIKE,TUCANO,VULCANO E altre ancora....la cosa a cui devi prestare più attenzione...è che siano a 48V CON UNA BUONA BATTERIA...indispensabili nelle fat da 20"... abbia
Nasty ha scritto:

Cavolo grazie gios!

Ma è una sensazione mia o in questa gamma le bike so tutte uguali ad accezione della marca?

Giòs
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6086 Messaggi

Inserito il - 12/05/2020 : 19:31:38  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giòs ha scritto:

Ciao NASTY....Io al posto della bad bike dell hammer e della fat Scrambler Ducati ho preso questa da un importatore di Milano...la stessa bici (48V) 500 WATT...E ANCHE CONFIGURABILE (da display) all occorrenza a 250 watt...e il prezzo è molto più abbordabile https://www.caleidosport.it/ ....


Occhio però, magari non sarà mai, ma è una bicicletta fuori codice della strada... le sanzioni sono molto elevate ed è previsto il sequestro del mezzo... e se per caso capita il tutore dell'ordine scrupoloso o si è coinvolti a vario titolo in qualche incidente, possono essere dolori seri...

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

Giòs
Utente Medio


Sardegna


338 Messaggi

Inserito il - 13/05/2020 : 08:29:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
No Leo....e "fuori legge " se si circola con la configurazione "nativa" da 500 watt....ma come per le ebike da carico che nascono 500watt e poi vengono depotenziate a 250 watt per essere a norma e legalissime...gli eventuali controlli in caso di incidente e non solo,sono sulla velocità,sulla potenza erogata dalla centralina che in questo caso (una volta configurata) sarebbe da 250 watt...
leonardix ha scritto:

Giòs ha scritto:

Ciao NASTY....Io al posto della bad bike dell hammer e della fat Scrambler Ducati ho preso questa da un importatore di Milano...la stessa bici (48V) 500 WATT...E ANCHE CONFIGURABILE (da display) all occorrenza a 250 watt...e il prezzo è molto più abbordabile https://www.caleidosport.it/ ....


Occhio però, magari non sarà mai, ma è una bicicletta fuori codice della strada... le sanzioni sono molto elevate ed è previsto il sequestro del mezzo... e se per caso capita il tutore dell'ordine scrupoloso o si è coinvolti a vario titolo in qualche incidente, possono essere dolori seri...


Giòs
Torna all'inizio della Pagina

Nasty
Nuovo Utente



9 Messaggi

Inserito il - 15/05/2020 : 22:43:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma qualcuno ha mai provato questa Hammer?
https://www.upgreens.it/prodotto/hammer-48v-folding-fat-bike/
Torna all'inizio della Pagina

Giòs
Utente Medio


Sardegna


338 Messaggi

Inserito il - 16/05/2020 : 10:24:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
IO la provo quasi ogni giorno da un anno....ha le stesse caratteristiche stesso motore stesso telaio...insomma è la stessa bici...solo che non ha l adesivo hammer...e l ho pagata molto meno......comunque tornando alla domanda...le fat con quelle caratteristiche a 48V e a 15,6 AH col motore hub bafang ...vanno bene...col marchio che vuoi ...sono le stesse...

Giòs

Modificato da - Giòs in data 16/05/2020 10:32:46
Torna all'inizio della Pagina

Nasty
Nuovo Utente



9 Messaggi

Inserito il - 16/05/2020 : 10:54:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
No ma figurati.
Mi è ben chiaro il concetto che sono tutte uguali.
Mi pongo solo il problema dell'assistenza post-vendita.
Torna all'inizio della Pagina

Step13
Nuovo Utente



14 Messaggi

Inserito il - 22/11/2021 : 18:58:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Giòs ha scritto:

IO la provo quasi ogni giorno da un anno....ha le stesse caratteristiche stesso motore stesso telaio...insomma è la stessa bici...solo che non ha l adesivo hammer...e l ho pagata molto meno......comunque tornando alla domanda...le fat con quelle caratteristiche a 48V e a 15,6 AH col motore hub bafang ...vanno bene...col marchio che vuoi ...sono le stesse...



Io ho visto questa hammer e sembra valida. Cosa mi dici a riguardo? Tu a quale ti riferisci?
Torna all'inizio della Pagina

Step13
Nuovo Utente



14 Messaggi

Inserito il - 29/11/2021 : 14:41:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ragazzi ma quindi una simile alla hammer ma con freni idraulici, cosa mi consigliate?
Torna all'inizio della Pagina

Step13
Nuovo Utente



14 Messaggi

Inserito il - 06/12/2021 : 20:00:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ragazzi ma non mi risponde nessuno?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 07/12/2021 : 05:30:57  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda che con poca spesa puoi passare dai freni a disco a filo a quelli "misti" che non necessitano di alcuna regolazione e si azionano con le leve ed i cavifreno di serie: https://www.amazon.it/Idraulico-Alluminio-Bicicletta-Strada-Montagna/dp/B08G847STF/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=Freni%2Bidraulici%2Ba%2Bfilo&qid=1637669233&qsid=259-9253770-4194424&sr=8-1&sres=B08G847STF%2CB092VDNNMS%2CB093KVNVTZ%2CB076WV893S%2CB08PDMH3CF%2CB07YKNJNG8%2CB07HKJZCD7%2CB07DB5CHZG%2CB08TGLWNVT%2CB09726D499%2CB08K8XFJ1M%2CB08ZHDKW9Q%2CB092W1GDFC%2CB07XCPNN19%2CB07GCJX9N2%2CB01GL8BLXY%2CB0823V6RGY%2CB091DXSB6V%2CB07MX3ZP8Z%2CB07DFKX8R6&th=1
Torna all'inizio della Pagina

Step13
Nuovo Utente



14 Messaggi

Inserito il - 07/12/2021 : 23:27:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ah bene grazie mille è una cosa a cui nom avevo mai pensato. Ottima idea direi. Sono freni idraulici a tutti gli effetti quindi? Ma questo perchè ritieni quella sia una buona fat bike a cui aggiungere questi
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 08/12/2021 : 00:31:34  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Te l'hanno già detto che sono tutte uguali e cambia l'adesivo... manda un messagio a Glòs magari ti dice di più...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 08/12/2021 : 09:35:49  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quei freni sono completamente idraulici, solo che usano il comando a cavetto originale della tua bici per l'azionamento...

Quelle bici sono tutte uguali...
Torna all'inizio della Pagina

Step13
Nuovo Utente



14 Messaggi

Inserito il - 08/12/2021 : 14:28:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ragazzi perdonatemi ma tutte uguali in che senso??
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4028 Messaggi

Inserito il - 08/12/2021 : 14:47:48  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nel senso che sono tutte uguali con qualche up-grade che potresti farti da solo

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

Step13
Nuovo Utente



14 Messaggi

Inserito il - 08/12/2021 : 15:53:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quindi convenite con me nel prenderla in quanto ottima bici? Ma hammer è il marchio della casa? Sempre cinese o altro?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 08/12/2021 : 16:38:29  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono tutte cinesi, chi le importa chiede la personalizzazione con colori diversi e adesivi diversi e eventualmente qaulche piccola aggiunta ma la base è la stessa. Anche nelle mtb esistono, Maserati, Jeep, ecc esattamente uguali tranne l'adesivo...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 08/12/2021 : 16:43:56  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ti stiamo dicendo che prendi un'ottima bici, stiamo solo affermando che una vale l'altra... Le "ottime bici" costano migliaia di Euro!
Torna all'inizio della Pagina

Step13
Nuovo Utente



14 Messaggi

Inserito il - 08/12/2021 : 20:12:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ok ma esempio tra quella citata da me ed altre simili magari non cinesi, esistono? Avrei bisogno di qualche modello ammesso che ne vale la pena
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 08/12/2021 : 21:02:58  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se vuoi qualcosa di diverso devi prendere ad esempio la fantic issimo...
Le bici col motore al mozzo si assomigliano tutte a parità di voltaggio e di batteria perchè montano gli stessi pezzi
Torna all'inizio della Pagina

Step13
Nuovo Utente



14 Messaggi

Inserito il - 09/12/2021 : 01:10:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Vorrei rimanere sulle fat bike e su un prezzo piú o meno simile
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 10/12/2021 : 08:18:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, la situazione è un poco più complessa. Come tutte le hub motor molte fat cambiano tra di loro , siamo come caratteristiche motore HT HS siamo come allestimento, qualità della batteria, freni idraulici e soprattutto la forcella ammortizzata cambia radicalmente di qualità da marchio a marchio, restano su quelle ammortizzata. Al momento come qualità prezzo 48V 250W batteria 15Ah ho visto le Yesbike realizzate bene , poi dipende sempre dal tuo budget.
Torna all'inizio della Pagina

Step13
Nuovo Utente



14 Messaggi

Inserito il - 11/12/2021 : 21:48:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Budget 1200/1300. Cosa mi dite in merito alla engwe 2. Molto parlavano di centraline bruciate. Ma anche la nuova che voi sappiate?
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 12/12/2021 : 07:51:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Engwe lascia stare , riparate una ventina, display, centralina, connettore rotti . Ora sono al quarto allestimento ma continuano i problemi di affidabilità, soprattutto se devi fare salite. Qualità prezzo buone con assistenza tecnica ti ho scritto sopra .
Torna all'inizio della Pagina

Step13
Nuovo Utente



14 Messaggi

Inserito il - 18/12/2021 : 22:25:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ragazzi qualcuno a questo punto che mi dia garanzie su affidabilità di queste hammer?cosa mi dite oltre al problema della legalità? Io qualità prezzo migliore non trovo di meglio
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.