Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Io mi sono vaccinato
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 12

prudente
Utente Medio



426 Messaggi

Inserito il - 07/11/2021 : 02:36:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Io mi chiedo perchè, visto che i dati li hanno, se oggi ci sono stati 6000 contaminati, non dicono quanti erano vaccinati e quanti no. Sarebbe semplicissimo e una spinta enorme verso la vaccinazione. Il fatto che non lo dicano fa invece nascere il dubbio che quei 6000 siano in gran parte vaccinati. O forse non ho visto io il dato?

Data la scarsa efficacia dei vaccini contro i contagi e data l'alta percentuale di popolazione vaccinata, di quei 6mila la gran parte risulterebbe vaccinata. E questo paradosso statistico si presterebbe a strumentalizzazioni. In realtà, di quei 6mila, i vaccinati si salveranno quasi tutti, mentre i non vaccinati rischiano molte volte di più (circa 7 volte di più).
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Attivo



Piemonte


584 Messaggi

Inserito il - 07/11/2021 : 06:14:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
prudente ha scritto:

[quote]pilotaDD ha scritto:


Comunque, vaccinati o no, stasera al supermercato ripetevano ogni cinque minuti di mantenere sempre la distanza, che la mascherina è obbligatoria, e che era consentito l'ingresso di un solo cliente per nucleo familiare.

Difatti se faccio la spesa cuffiette e slayer sull MP3

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Torna all'inizio della Pagina

Bagigio
Utente Senior



Emilia Romagna


1561 Messaggi

Inserito il - 07/11/2021 : 08:59:57  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Io mi chiedo perchè, visto che i dati li hanno, se oggi ci sono stati 6000 contaminati, non dicono quanti erano vaccinati e quanti no. Sarebbe semplicissimo e una spinta enorme verso la vaccinazione. Il fatto che non lo dicano fa invece nascere il dubbio che quei 6000 siano in gran parte vaccinati. O forse non ho visto io il dato?


E a che cosa ti servirebbe saperlo, Andrea, se non per mero piacere statistico ?
Ormai lo sanno anche i sassi che il vaccino NON serve a non infettarsi, non è una magica barriera invisibile.
SERVE per prendere il covid IN FORMA LIEVE, a non FINIRE RICOVERATO, a non FINIRE IN TERAPIA INTENSIVA, a NON FINIRE IN UNA BARA due metri sotto terra, senza che i tuoi famigliari abbiano potuto darti l'ultimo saluto.
E non ultimo, grazie alla carica virale estremamente ridotta dei vaccinati, serve a PROTEGGERE GLI ALTRI, più deboli e indifesi (ma non solo, come dimostrano i numerosi malati e morti anche fra popolazione giovane e sana),
Perchè è questo che si fa in una nazione che si definisce civile, ci si prende cura gli uni degli altri.

Senza considerare che quei "tot" milioni di non vaccinati rischiano di tornare ad intasare i reparti ordinari e terapie intensive, di fatto bloccando l'accesso alle cure a tutti gli altri, che si vedranno rimandare visite, esami ed operazioni a data da destinarsi.

I dati ci sono e sono pubblici.
Dall'ultimo rapporto dell'Istituto Superiore di Sanità:

"Nella popolazione generale a sette mesi dalla seconda dose non si osserva una riduzione significativa di efficacia in termini di protezione dall’infezione (sintomatica o asintomatica), che rimane dell’89%. Anche contro il ricovero e il decesso la protezione resta elevata (96% e 99%) a sei mesi dalla seconda dose."
Anche se, come si sapeva già, la protezione dopo diversi mesi inizia a calare, è ancora ben presente.

89% su 6.000: tu hai studiato, fai le debite proporzioni, a casa mia risultano 5.340 non vaccinati (89%) e 660 vaccinati (11%).

Il solo numero delle infezioni (magari altissimo) non deve fuorviare se l’impatto clinico resta molto limitato.
Se arrivassimo ad avere 100.000 casi al giorno senza nemmeno un ricoverato e un decesso significherebbe poter convivere con il virus senza difficoltà, come già facciamo con molti altri che circolano da centinaia di anni... Tutto questo è (e soprattutto sarà) possibile solo grazie ai vaccini.



B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




5944 Messaggi

Inserito il - 07/11/2021 : 11:08:39  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'affermazione circa il minor rischio di infettare gli altri una volta preso il virus da dove viene?


Mi piacerebbe leggere dati e percentuali.

Perché su questo si bastrebbe l'unica motivazione clinica, seppure per me un poco cinica, di spingere per la vaccinazione di massa di ragazzi e ora bambini con un vaccinazione ancora "per solo uso emergenziale".

Insomma mettiamo un pochino a rischio i bambini per salvaguardare gli anziani non vaccinati oppure quelli vaccinati e più sfortunati.

Però i dati sulla contagiosità dei vaccinati infetti io non li ho visti.

L'esperienza empirica che ho è che i diversi vaccinati positivi che conosco hanno infettato almeno i partner prima di scoprire, con un tampone, di essere infetti.

Sulla protezione dal contagio del vaccinato io solo due giorni fa ho letto su televideo RAI che contro la Delta è solo del 75%.


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 07/11/2021 11:16:28
Torna all'inizio della Pagina

Bagigio
Utente Senior



Emilia Romagna


1561 Messaggi

Inserito il - 07/11/2021 : 11:30:04  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

https://www.huffingtonpost.it/entry/i-vaccinati-non-contagiano-come-i-non-vaccinati-anche-se-la-carica-virale-e-la-stessa-lo-studio_it_6158311de4b075408bd776d2

"Come si spiega la minor contagiosità?

...Gli studiosi affermano poi - e qui veniamo al punto - che i vaccinati sarebbero meno contagiosi (anche nel caso della variante Delta) nonostante il conteggio dei cicli CT (indicatori della carica virale) risulti alto e paragonabile a quello di individui non immunizzati...

...I ricercatori scrivono che ”è possibile che il vaccino faciliti una più rapida eliminazione delle singole particelle virali vitali, lasciando dietro di sé particelle virali inefficaci e danneggiate..."


https://www.swissinfo.ch/ita/tutte-le-notizie-in-breve/vaccinato-contagia-meno-anche-se-ha-la-stessa-carica-variale/47000922

"I dati mostrano che chi aveva ricevuto la doppia dose poteva infettare con una probabilità del 65% in meno rispetto ad una persona non vaccinata se aveva fatto il vaccino Pfizer e del 36% se aveva ricevuto AstraZeneca...
...Inoltre i vaccinati avevano contagiato meno anche se la carica virale nelle loro vie aeree era la stessa dei non vaccinati (misurata tramite numero di cicli CT necessari a far individuare l'RNA virale nei tamponi molecolari)."


https://www.ilfoglio.it/salute/2021/10/14/news/il-virus-diffuso-dai-vaccinati-che-si-infettano-e-meno-contagioso-c-e-la-prova-3156549/

"Dunque, non solo i vaccinati si infettano molto di meno, non solo se infetti diffondono comunque il virus per un arco di tempo molto minore, ma anche – se questo studio preliminare risulterà confermato – il virus diffuso ha capacità infettiva ridotta."


https://genova.repubblica.it/cronaca/2021/11/03/news/covid_bassetti_se_i_casi_continuano_a_crescere_restrizioni_solo_per_i_non_vaccinati_-324911332/

"Ci sono un paio di studi che dimostrerebbero come ci sia una carica virale simile nei primi giorni di malattia, ma quello che sappiamo è che la carica virale del vaccinato è presente nelle alte vie respiratorie, quindi nella bocca e nel naso, e non è presente invece a livello polmonare. Ed è questa- spiega il virologo- la ragione per cui chi tra i vaccinati si è contagiato, ha avuto una durata dell'infezione molto più breve e, soprattutto, ha una capacità molto più bassa di trasmettere l'infezione rispetto a quello che succede nei non vaccinati". Di certo anche "le persone vaccinate si possono contagiare- evidenzia Bassetti- ma dobbiamo sottolineare che i dati dell'Istituto Superiore di Sanità dicono che il 75% dei vaccinati non si contagia, quindi c'è 1 persona su 4 che si può contagiare. Ma chi prende il virus ed è vaccinato- ribadisce il virologo- contagia di meno gli altri e soprattutto non sviluppa forme gravi di malattia"



B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
Torna all'inizio della Pagina

Bagigio
Utente Senior



Emilia Romagna


1561 Messaggi

Inserito il - 07/11/2021 : 11:33:55  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

E visto che i dati sono pubblici, mettiamo anche qualche grafico nel confronto fra vaccinati e non; in GIALLO i dati dei NON VACCINATI, in BLU i dati dei VACCINATI (fonti ISS).

Casi in cui è stato necessario il RICOVERO IN OSPEDALE:

1) Fascia 12 - 39 anni




2) Fascia 40 - 59 anni




3) Fascia 60 - 79 anni




4) Fascia 80+ anni





Casi in cui è stato necessario il RICOVERO IN TERAPIA INTENSIVA:






DECESSI






Raggruppati forse sono più leggibili:




Ma i dati assoluti possono essere fuorvianti, perché quando le vaccinazioni nella popolazione raggiungono alti livelli di copertura si verifica il cosiddetto “effetto paradosso”, per cui il numero assoluto di infezioni, ospedalizzazioni e decessi può essere simile tra vaccinati e non vaccinati, per via della progressiva diminuzione nel numero di questi ultimi.
Possiamo avere, per esempio, 1.000 ricoverati fra i non vaccinati e 1.000 ricoverati fra i vaccinati; il dato all'apparenza può sembrare lo stesso, ma va spalmato su bacini completamente differenti come numeri totali (qualche milione di non vaccinati, contro decine di milioni di vaccinati, per cui questi ultimi hanno un rischio molto minore di finire ricoverati o morti).



B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




5944 Messaggi

Inserito il - 07/11/2021 : 15:05:49  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


...Di certo anche "le persone vaccinate si possono contagiare- evidenzia Bassetti- ma dobbiamo sottolineare che i dati dell'Istituto Superiore di Sanità dicono che il 75% dei vaccinati non si contagia, quindi c'è 1 persona su 4 che si può contagiare. Ma chi prende il virus ed è vaccinato- ribadisce il virologo- contagia di meno gli altri e soprattutto non sviluppa forme gravi di malattia"




Grazie.

Un'ottima rassegna stampa che nemmeno il mio ufficio Comunicazione!

Oltre a quello che per me è ovvio cioè che alle persone anziane e a molti adulti il vaccino salva la vita, vedo confermato il dato del 75% (solo) di immunità dalla infezione per i vaccinati, che ricordavo di aver letto recentemente.

Sulla minore contagiosità vedo che invece siamo ancora ai "sembra" "lo studio preliminare indica" eccetera.

La frase finale applicata ai bambini è paradossale. "Soprattutto" protegge da una minaccia per loro (per loro eh, non per noi vecchiacci!) quasi inesistente.


Vedremo gli sviluppi.

Intanto oggi mia moglie si è fatta fare il booster...

Però, altra considerazione malevola, leggo che tra poco saranno disponibili i vaccini aggiornati contro la variante delta che ormai gira da almeno otto mesi.

Insomma ora stanno smaltendo a prezzo pieno i fondi di magazzino del MY2020...

A febbraio si dovrà fare l'aggiornamento?

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 07/11/2021 15:18:25
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


11416 Messaggi

Inserito il - 07/11/2021 : 21:24:51  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, mai sentito parlare di questi dati, se non genericamente "il non vaccinato si infetta di più"
Torna all'inizio della Pagina

Bagigio
Utente Senior



Emilia Romagna


1561 Messaggi

Inserito il - 07/11/2021 : 22:06:53  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:


Oltre a quello che per me è ovvio cioè che alle persone anziane e a molti adulti il vaccino salva la vita, vedo confermato il dato del 75% (solo) di immunità dalla infezione per i vaccinati, che ricordavo di aver letto recentemente.


Beh, quella è una stima di Bassetti, basata probabilmente su dati non aggiornati, ma il report di ieri dell'Istituto Superiore di Sanità riporta, come dicevo, un'efficacia in termini di protezione dall’infezione, del 89% e contro ricovero e decesso del 96% e 99%:
https://www.iss.it/primo-piano/-/asset_publisher/3f4alMwzN1Z7/content/id/5854082


pilotaDD ha scritto:


Sulla minore contagiosità vedo che invece siamo ancora ai "sembra" "lo studio preliminare indica" eccetera.


In realtà gli studi (preliminari, ma supportati da dati e già pubblicati ed in attesa di revisione) non lasciano spazio a "sembra" o dubbi, la minore contagiosità è acclarata, ma ovviamente in attesa di convalida, chi redige l'articolo si mantiene sul prudenziale.



pilotaDD ha scritto:


La frase finale applicata ai bambini è paradossale. "Soprattutto" protegge da una minaccia per loro (per loro eh, non per noi vecchiacci!) quasi inesistente.


Tra i vecchiacci mi ci metto anche io



pilotaDD ha scritto:


A febbraio si dovrà fare l'aggiornamento?



Facciamo tutti un salto da Barba... Un controllo alla centralina, una gonfiatina alle gomme e via andare...



B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
Torna all'inizio della Pagina

prudente
Utente Medio



426 Messaggi

Inserito il - 08/11/2021 : 02:50:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bagigio ha scritto:

il report di ieri dell'Istituto Superiore di Sanità riporta, come dicevo, un'efficacia in termini di protezione dall’infezione, del 89% e contro ricovero e decesso del 96% e 99%:
https://www.iss.it/primo-piano/-/asset_publisher/3f4alMwzN1Z7/content/id/5854082

Interessante. I dati sull'efficacia contro le infezioni però sono diversi da quelli pubblicati più recentemente su the lancet (qualche settimana dopo gli articoli che hai linkato tu).
https://www.thelancet.com/journals/laninf/article/PIIS1473-30992100648-4/fulltext
"fully vaccinated individuals with breakthrough infections have peak viral load similar to unvaccinated cases and can efficiently transmit infection in household settings, including to fully vaccinated contacts".

Potrebbe darsi che i dati più ottimistici dell'Iss dipendano dal tipo di tamponi maggiormente usato (gli antigenici trovano meno positivi dei molecolari) e dal fatto che un asintomatico, per di più vaccinato -a meno che non sia un volontario per qualche ricerca- difficilmente andrà a farsi un tampone di verifica.
In effetti l'efficacia contro le infezioni si scopre solo ripetendo i test su volontari monitorati in modo sistematico. Così nello studio riportato su the lancet. L'Iss non so.
Poi sarebbe anche interessante sapere l'efficacia dei diversi vaccini. Magari Moderna fa numeri diversi da Johnson & J. O forse sono tutti ugualmente efficaci purchè di area Nato.



Modificato da - prudente in data 08/11/2021 03:02:44
Torna all'inizio della Pagina

Bagigio
Utente Senior



Emilia Romagna


1561 Messaggi

Inserito il - 08/11/2021 : 11:47:20  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prudente ha scritto:

Interessante. I dati sull'efficacia contro le infezioni però sono diversi da quelli pubblicati più recentemente su the lancet (qualche settimana dopo gli articoli che hai linkato tu).
https://www.thelancet.com/journals/laninf/article/PIIS1473-30992100648-4/fulltext
"fully vaccinated individuals with breakthrough infections have peak viral load similar to unvaccinated cases and can efficiently transmit infection in household settings, including to fully vaccinated contacts".



L'articolo di The Lancet dice sostanzialmente quello che dicono i due studi linkati prima:
Fully vaccinated individuals with delta variant infection had a faster mean rate of viral load decline than did unvaccinated individuals"

Che è quello che afferma Bassetti, ovvero che inizialmente i vaccinati hanno una carica virale simile ai non vaccinati, ma è presente solo nel naso e nella bocca ed ha un decadimento, grazie al vaccino, estremamente rapido; il che non esclude che possano contagiare un famigliare stretto (household contacts ovvero contatti domestici), ma se anche costui/costei è vaccinato, il contagio probabilmente non fa nemmeno in tempo ad uscire di casa.

Una collega di mia moglie e suo marito sono entrambi vaccinati con doppia dose; lui ha avuto un leggero raffreddore e, per scrupolo, qualche giorno dopo è andato a farsi un tampone: positivo
MA... nonostante fossero passati 3 giorni dal raffreddore al tampone ed avendo vissuto a stretto contatto con moglie e figlia, mangiato assieme, ecc e avendo dormito con la moglie (si spera solo con lei ) per due notti, nessuno di loro si è contagiato.
E nonostante la figlia non sia vaccinata, perchè molto giovane.



B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
Torna all'inizio della Pagina

prudente
Utente Medio



426 Messaggi

Inserito il - 09/11/2021 : 03:34:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bagigio ha scritto:

L'articolo di The Lancet dice sostanzialmente quello che dicono i due studi linkati prima:
Fully vaccinated individuals with delta variant infection had a faster mean rate of viral load decline than did unvaccinated individuals"
Che è quello che afferma Bassetti

Vorrei che tu avessi ragione e persino Bassetti.

ovvero che inizialmente i vaccinati hanno una carica virale simile ai non vaccinati, ma è presente solo nel naso e nella bocca
Il che mi pare sia abbastanza, se non tutto. A meno che non ci sia qualche variante che concentra la carica virale nello sguardo.

ed ha un decadimento, grazie al vaccino, estremamente rapido; il che non esclude che possano contagiare un famigliare stretto (household contacts ovvero contatti domestici), ma se anche costui/costei è vaccinato, il contagio probabilmente non fa nemmeno in tempo ad uscire di casa

Diciamo che conviene fidarsi e che comunque non ci sono molte altre alternative. Ma se dicessi che è un discorso convincente purtroppo non sarei sincero. Per dire: "rapido decadimento" quanto? Non abbastanza da proteggere dall'infezione i conviventi, cioè gli unici contatti certi facilmente monitorabili e infatti monitorati dallo studio su Lancet. Ma se in quei primi giorni di carica virale alta l'ignaro vaccinato trascorre 5-6 ore in classe? O otto ore al lavoro? Un'oretta fra spogliatoi e bagni pubblici? E mangia in qualche locale o in mensa? Chi va a testare tutti gli altri contatti?
Preferisco non sapere e fidarmi. Persino di Bassetti. Ma confesso la mia confusione crescente.

Una collega di mia moglie e suo marito...

Non ti offendere, eh, ce ne fossero a milioni di colleghe di tua moglie e di mariti come il suo. Ma pure mio cugino una volta ha fatto gol da centrocampo in una partitella non ufficiale.
Torna all'inizio della Pagina

Bagigio
Utente Senior



Emilia Romagna


1561 Messaggi

Inserito il - 09/11/2021 : 13:31:23  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sono fiducioso, in base agli studi letti.

Il vaccino lascia il virus soppresso, "acciaccato" e parzialmente danneggiato; puoi probabilmente contagiare (ma non sempre) un famigliare stretto vivendogli "a stretto" contatto per diverso tempo.
Se poi questa persona è a sua volta vaccinata, anch'essa contribuirà a sopprimere il virus e a renderlo meno attivo.

Credo che con: vaccino, distanziamento, mascherine ed igiene (che sono ancora assolutamente necessari, il vaccino non è un liberi tutti finchè ci sarà ancora qualche milione di non vaccinati in giro), la diffusione sarà più difficile rispetto a prima.
Con la prima versione (Alfa) del virus, la copertura era totale; già la Delta (oggi preponderante) è estremamente più contagiosa e, come stiamo vedendo, riesce a passare parzialmente le difese.. purtroppo ogni non vaccinato è un potenziale generatore di nuove varianti.

In Italia, almeno, siamo messi meglio rispetto a quasi tutti i paesi europei ed extraeuropei, ma solo grazie all'alta percentuale di vaccinati e all'introduzione del green pass, che ha spinto una parte di indecisi verso la protezione gratuita.




Siamo stati i primi, ma altri paesi ci stanno copiando:
- in Austria è obbligatorio anche per il lavoro dal 1 novembre, oltre che per moltissimi luoghi e servizi pubblici;
- la Germania ci sta pensando, e sta spingengo per la terza dose a fronte dei numerosi contagi giornalieri (e morti), già ora si sta procedendo ad un trasferimento di pazienti tra ospedali in alcune regioni a causa della mancanza di letti; il presidente della Turingia ha minacciato di non curare più i malati di covid non vaccinati, se dovesse salire eccessivamente la pressione sulle strutture sanitarie, per tutelare tutti gli altri cittadini che sono la stragrande maggioranza.
- in Danimarca, che aveva tolto tutte le restrizioni, le autorità sanitarie chiedono il ripristino del green pass
- in Islanda nuove restrizioni per luogi pubblici
- in Francia il green pass, obbligatorio per i lavoratori di molti settori, è stato prorogato.
- in Europa dell'est e Russia poi non ne parliamo, é una débâcle

E così via...

Pure l'immunologo e consigliere medico della Casa Bianca Anthony Fauci, ci ha fatto i complimenti "l'Italia sta andando bene, meglio degli Usa, ora è diventata un esempio per il mondo"


B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


33756 Messaggi

Inserito il - 10/11/2021 : 13:25:19  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fatta stamani la seconda dose (Pfizer dopo il Johnson&Johnson), completato ciclo vaccinale, tutto perfetto...
Torna all'inizio della Pagina

Bagigio
Utente Senior



Emilia Romagna


1561 Messaggi

Inserito il - 10/11/2021 : 14:19:26  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:
...tutto perfetto...


Non avevamo dubbi... Barba ci seppellisce tutti...



B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


33756 Messaggi

Inserito il - 10/11/2021 : 16:00:56  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oramai lo sapete, alla mia morte potrete dividervi equamente i numerosi peli della mia barba miracolosa, aggiustano ogni cosa!!!
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8460 Messaggi

Inserito il - 10/11/2021 : 17:55:53  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Preferirei motori, centraline e batterie

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


3655 Messaggi

Inserito il - 10/11/2021 : 19:03:57  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con la barba di barba si può riempire il cuscino e si dorme tranquilli se serve qualcosa di più ci sono i miei baffoni!

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 10/11/2021 19:04:53
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



861 Messaggi

Inserito il - 10/11/2021 : 21:13:58  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
esclusivo!

ecco il filmato di barba che rientra in e-bike dal vaccino:

Allegato: vaccino_lo_ho_fatto....mp4
3207,1 KB










il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


33756 Messaggi

Inserito il - 11/11/2021 : 04:04:19  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esatto, mi sento proprio così!!!
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


33756 Messaggi

Inserito il - 20/11/2021 : 07:54:25  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri ho perso un altro amico a causa del Covid, e la cosa brutta è che non verrà nemmeno annoverato tra i morti da Covid perchè era stato dimesso dall'ospedale come "guarito" ed è morto mesi dopo per le complicazioni, in pratica lui che non aveva alcuna malattia pregressa è uscito dalla clinica con una forma di diabete talmente violenta che dopo aver provocato la cancrena di un piede (con relativa amputazione) lo ha ucciso...

Non era vaccinato quindi è corresponsabile della cosa, ma a sua scusante va detto che si era ammalato quando le vaccinazioni erano appena iniziate, non era certo un "No vax".

Credo che se si mettessimo in "conto Covid" anche le persone "guarite" e poi morte dopo mesi per le complicanze insorte dopo la dimissione dall'ospedale avremmo delle sorprese.
Torna all'inizio della Pagina

Bagigio
Utente Senior



Emilia Romagna


1561 Messaggi

Inserito il - 20/11/2021 : 10:14:27  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi spiace per il tuo amico.

Purtroppo il covid causa problemi a molti organi, non solo ai polmoni e i sintomi si protraggono spesso per settimane o anche mesi dopo la guarigione.
Si chiama sindrome "long covid" e pare interessi anche il 50% di chi ha avuto la malattia.

https://www.marionegri.it/magazine/long-covid



B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Attivo



Piemonte


584 Messaggi

Inserito il - 20/11/2021 : 18:20:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Ieri ho perso un altro amico a causa del Covid, e la cosa brutta è che non verrà nemmeno annoverato tra i morti da Covid perchè era stato dimesso dall'ospedale come "guarito" ed è morto mesi dopo per le complicazioni, in pratica lui che non aveva alcuna malattia pregressa è uscito dalla clinica con una forma di diabete talmente violenta che dopo aver provocato la cancrena di un piede (con relativa amputazione)


Quando finirà tutto (o meglio quando decideranno che tutto dovrà finire) ci saranno tante tante tante cose che salteranno fuori. IN bene e in male beninteso. Chi lo sa che magari il tutto non sia stato causato da qualche interazione tra farmaci o qualche altra cosa che fino a ieri con gli altri virus si faceva ed ora con questo fa più danni che cose buone. Non lo possiamo sapere (o forse chi lo sa non ce lo dice) .

Probabilmente non verrà annoverato tra i morti per il covid ma con tutti quelli che avevano 20 patologie e sono stati dichiarati morti per il virus sicuramente non sarà un problema statistico.

Il problema è in particolar modo umano anche perchè COMUNQUE vai in ospedale per una cosa e SOSPETTO PERSONALE sia ben chiaro poi qualcos'altro va storto. I miei sono solo sospetti,ovvio. Ma non è il primo che entra con una patologia ed esce con tre.

Scusante comunque dal fatto che in un periodo quanto minimo critico qualcosa effettivamente può andare storta.

E in ogni caso resta il vuoto che lascia nelle menti di chi lo conosceva. Questo si che fa rabbia.




la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




5944 Messaggi

Inserito il - 20/11/2021 : 21:31:33  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Però dai definirlo corresponsabile della propria morte non mi sembra giusto.

Da quanto scrivi tu stesso Barba...

RIP

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


33756 Messaggi

Inserito il - 22/11/2021 : 11:18:15  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@PilotaDD: Lo definisco "corresponsabile" in quanto mentre io ed altri amici e conoscenti ci siamo fiondati sul portale della regione per prenotare il vaccino fin dai primi giorni di somministrazione lui l'ha presa comoda e si è ammalato quando io ero già vaccinato da due mesi...
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8460 Messaggi

Inserito il - 22/11/2021 : 15:21:48  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

@PilotaDD: Lo definisco "corresponsabile" in quanto mentre io ed altri amici e conoscenti ci siamo fiondati sul portale della regione per prenotare il vaccino fin dai primi giorni di somministrazione lui l'ha presa comoda e si è ammalato quando io ero già vaccinato da due mesi...



Utile questa esperienza, hai fatto bene a scriverla

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4781 Messaggi

Inserito il - 25/11/2021 : 09:28:56  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho fatto la terza dose...ora indosso il passamontagna e vado in piazza a pestare i novaxsidvx!

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


33756 Messaggi

Inserito il - 25/11/2021 : 09:41:30  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Torna all'inizio della Pagina

hp9000
Utente Medio


Lombardia


459 Messaggi

Inserito il - 25/11/2021 : 13:51:30  Mostra Profilo Invia a hp9000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I novax,termine forgiato dal sistema, non sono quelli che non credono al virus ed al vaccino,io sono certo che la stragrande maggioranza ne è ben consapevole,i no ax sono persone dotate di forte criticità che non comprendono la logica comunicativa di questo sistema.

Un esempio:
Chi dice che le droghe fanno male, ha perfettamente ragione.Chi dice che le droghe sono tutte uguali commette un grave danno che puo' portare un' individuo che ragiona ad andargli contro anche se contrario alle droghe.

Dimostrazione:
Un ragazzino che fuma spinelli ogni tanto per qualche mese e si accorgesse che comunque non è cambiato molto, potrebbe pensare che anche le altre droghe in fondo non fanno poi cosi male.

La cattiva informazione,anche a fin di bene,propinata a soggetti critici, con propensione alla procedura del 10mo uomo, ottiene l'effetto contrario.

Tanto la ragione non saprete mai quale sarà e chi l'avrà.
Tutti i dati che riportano mancano sempre di fattori determinanti per capire.

Fino ad un'anno fa chi moriva di covid era morto di covid nonostatnte avesse 8 mila patologie, che ovviamente non venivano riportate e che solo in alcuni casi sono state rivelate,come fece Vespa o altri.

Oggi, su molti notiziari, quando si parla di decessi si dice "I no vaccinati e i vaccinati FRAGILI oppure vacinati ma con piu' patologie".

Insomma , quando un vaccinato muore oggi, muore perchè fragile e con piu' patologie. Le patologie sono tornate ad essere importatanti dopo il vaccino ed il vaccinato non è morto di covid, ma accompagnato perchè fragile.

Come dice Cacciari che è vaccinato, qui non si tratta di discutere sul virus se cè o non cè, qui è in gioco il quoziente intelletivo che va a farsi benedire verso una deriva da giovani Balilla(ovviamente figurativo).



Modificato da - hp9000 in data 25/11/2021 13:58:52
Torna all'inizio della Pagina

hp9000
Utente Medio


Lombardia


459 Messaggi

Inserito il - 25/11/2021 : 14:20:25  Mostra Profilo Invia a hp9000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

@PilotaDD: Lo definisco "corresponsabile" in quanto mentre io ed altri amici e conoscenti ci siamo fiondati sul portale della regione per prenotare il vaccino fin dai primi giorni di somministrazione lui l'ha presa comoda e si è ammalato quando io ero già vaccinato da due mesi...



Posso capire l'affermazione che a patos ci puo' stare, ma per nulla a logos.

Il tuo amico è PROBABILMENTE morto a causa covid ma non è dimostrabile la "corresponsabilità" perchè non si puo' dimostare se vaccinato sarebbe sopravvissuto, dato che molti vaccinati muoiono lo stesso.

Invece qui abbiamo un caso putroppo non unico di "corresponsabilità":
https://www.ilrestodelcarlino.it/modena/cronaca/giulia-lucenti-morta-dopo-vaccino-1.6960767
Se leggi tutto il testo ti accogi che questi peveracci non hanno nemmeno giustiizia.

La ragazzina è morta come tanti altri per reazioni al vaccino,il tuo amico è morto di covid, ma non saprai mai se da vaccinato sarebbe sopravvissuto al covid dato che molti ci lasciano comunque le penne.

Modificato da - hp9000 in data 25/11/2021 14:24:27
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




5944 Messaggi

Inserito il - 25/11/2021 : 17:11:19  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Direi che Cacciari ha ragione.

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

berna_48
Utente Attivo


Toscana


648 Messaggi

Inserito il - 25/11/2021 : 20:43:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

Direi che Cacciari ha ragione.


Appunto. Si dovrebbe fare come Cacciari, prima mi vaccino, poi metto una mascherina, poi vado in piazza a contestare il governo contro questa "deriva da giovene balilla".
Mettiamoci bene in testa che ora come ora il vaccino con tutte le sue controindicazioni è il male minore. Si rischia si qualche reazione avversa, ma se si prende il covid le reazioni avverse sono ben maggiori, anche se non si muore, qualcuno ne conosco anch'io che non è più come prima (e non avevano patologie pregresse).

I personaggi, a livello mondiale, che dovrebbero prendere delle decisioni sui nostri comportamenti per poter gestire questa "cosa" probabilmente non sanno nemmeno loro cosa venirci a raccontare, perchè (le mie sono sempre ipotesi) non sanno nemmeno loro come evolverà il tutto, sia il coronavirus sia le reazioni della gente, se poi ci si mettono di mezzo anche i media...

Una cosa è certa in mezzo a tutto questo marasma, i vari governi cercano, a volte anche in modo assurdo, di non ritrovarsi con i vari sistemi sanitari al collasso, perchè poi a lamentarsi, giustamente, non saranno i novax, ma quelli con patologie gravi o che sono diventate gravi per l'impossibilità di curarsi.

Parliamoci chiaro, io mi sono vaccinato non certo a cuor leggero, però l'ho fatto con la speranza di avere una chance in più di uscire fuori da questa pandemia senza troppi danni, se poi serve anche a limitare la circolazione del virus tanto meglio.
Torna all'inizio della Pagina

prudente
Utente Medio



426 Messaggi

Inserito il - 26/11/2021 : 03:53:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
hp9000 ha scritto:


Insomma , quando un vaccinato muore oggi, muore perchè fragile e con piu' patologie. Le patologie sono tornate ad essere importatanti dopo il vaccino ed il vaccinato non è morto di covid, ma accompagnato perchè fragile.


https://public.flourish.studio/visualisation/7536414/

Modificato da - prudente in data 26/11/2021 03:57:37
Torna all'inizio della Pagina

prudente
Utente Medio



426 Messaggi

Inserito il - 26/11/2021 : 04:14:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
berna_48 ha scritto:

...probabilmente non sanno nemmeno loro cosa venirci a raccontare, perchè (le mie sono sempre ipotesi) non sanno nemmeno loro come evolverà il tutto, sia il coronavirus sia le reazioni della gente, se poi ci si mettono di mezzo anche i media

ho pensato anche io alla stessa tua ipotesi.


Una cosa è certa in mezzo a tutto questo marasma, i vari governi cercano, a volte anche in modo assurdo, di non ritrovarsi con i vari sistemi sanitari al collasso

A me sembra evidente che vogliano scongiurare innanzitutto il collasso dell'economia. Per evitare il collasso sanitario ha funzionato benissimo il lockdown quando non c'erano i vaccini e nemmeno le mascherine. Figurati come funzionerebbe oggi.

l'ho fatto con la speranza di avere una chance in più di uscire fuori da questa pandemia senza troppi danni, se poi serve anche a limitare la circolazione del virus tanto meglio

La circolazione non la limita, ma per questo ci sono le mascherine. Limita evidentemente i decessi, senza discussioni, è proprio diminuito il totale dei morti rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.
https://public.flourish.studio/visualisation/7536414/

Modificato da - prudente in data 26/11/2021 04:16:51
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4781 Messaggi

Inserito il - 26/11/2021 : 10:09:24  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho conoscenti novax che diffidano del contenuto del siero però anni fa si sono curati con la chemioterapia e pure fumano sigarette, sicuramente nocive!

https://www.my-personaltrainer.it/salute-benessere/cosa-contiene-una-sigaretta.html#:~:text=Le%20evidenze%20pi%C3%B9%20recenti%20sostengono,essere%20umano%20e%20gli%20animali.

inoltre 50 anni fa mi sono vaccinato col Sabin,non ho la polio e non ne sono ancora morto!



utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

-sandro-
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


560 Messaggi

Inserito il - 26/11/2021 : 10:32:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
hp9000 ha scritto:

Barba 49 ha scritto:

@PilotaDD: Lo definisco "corresponsabile" in quanto mentre io ed altri amici e conoscenti ci siamo fiondati sul portale della regione per prenotare il vaccino fin dai primi giorni di somministrazione lui l'ha presa comoda e si è ammalato quando io ero già vaccinato da due mesi...



Posso capire l'affermazione che a patos ci puo' stare, ma per nulla a logos.

Il tuo amico è PROBABILMENTE morto a causa covid ma non è dimostrabile la "corresponsabilità" perchè non si puo' dimostare se vaccinato sarebbe sopravvissuto, dato che molti vaccinati muoiono lo stesso.

Invece qui abbiamo un caso putroppo non unico di "corresponsabilità":
https://www.ilrestodelcarlino.it/modena/cronaca/giulia-lucenti-morta-dopo-vaccino-1.6960767
Se leggi tutto il testo ti accogi che questi peveracci non hanno nemmeno giustiizia.

La ragazzina è morta come tanti altri per reazioni al vaccino,il tuo amico è morto di covid, ma non saprai mai se da vaccinato sarebbe sopravvissuto al covid dato che molti ci lasciano comunque le penne.


Facile riportare solo le news che convengono però per dimostrare che il vaccino uccide, eh? Infatti se vai a leggere news aggiornate con il vaccino dalla prima analisi ufficiale non c'è correlazione https://corrieredibologna.corriere.it/bologna/cronaca/21_novembre_06/giulia-lucenti-morta-16-anni-si-indebolisce-nesso-il-vaccino-b73d8776-3ef4-11ec-9723-eab3ff2ed251.shtml
Ma saranno dei venduti di Big Pharma!

Tu hai deciso e pubblicato che "la ragazzina è morta come tanti altri per reazioni al vaccino" su che base?

Modificato da - -sandro- in data 26/11/2021 10:35:42
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8460 Messaggi

Inserito il - 26/11/2021 : 10:40:31  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bagigio ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:

Io mi chiedo perchè, visto che i dati li hanno, se oggi ci sono stati 6000 contaminati, non dicono quanti erano vaccinati e quanti no. Sarebbe semplicissimo e una spinta enorme verso la vaccinazione. Il fatto che non lo dicano fa invece nascere il dubbio che quei 6000 siano in gran parte vaccinati. O forse non ho visto io il dato?


E a che cosa ti servirebbe saperlo, Andrea, se non per mero piacere statistico ?
Ormai lo sanno anche i sassi che il vaccino NON serve a non infettarsi, non è una magica barriera invisibile.
SERVE per prendere il covid IN FORMA LIEVE, a non FINIRE RICOVERATO, a non FINIRE IN TERAPIA INTENSIVA, a NON FINIRE IN UNA BARA due metri sotto terra, senza che i tuoi famigliari abbiano potuto darti l'ultimo saluto.
E non ultimo, grazie alla carica virale estremamente ridotta dei vaccinati, serve a PROTEGGERE GLI ALTRI, più deboli e indifesi (ma non solo, come dimostrano i numerosi malati e morti anche fra popolazione giovane e sana),
Perchè è questo che si fa in una nazione che si definisce civile, ci si prende cura gli uni degli altri.

Senza considerare che quei "tot" milioni di non vaccinati rischiano di tornare ad intasare i reparti ordinari e terapie intensive, di fatto bloccando l'accesso alle cure a tutti gli altri, che si vedranno rimandare visite, esami ed operazioni a data da destinarsi.

I dati ci sono e sono pubblici.
Dall'ultimo rapporto dell'Istituto Superiore di Sanità:

"Nella popolazione generale a sette mesi dalla seconda dose non si osserva una riduzione significativa di efficacia in termini di protezione dall’infezione (sintomatica o asintomatica), che rimane dell’89%. Anche contro il ricovero e il decesso la protezione resta elevata (96% e 99%) a sei mesi dalla seconda dose."
Anche se, come si sapeva già, la protezione dopo diversi mesi inizia a calare, è ancora ben presente.

89% su 6.000: tu hai studiato, fai le debite proporzioni, a casa mia risultano 5.340 non vaccinati (89%) e 660 vaccinati (11%).

Il solo numero delle infezioni (magari altissimo) non deve fuorviare se l’impatto clinico resta molto limitato.
Se arrivassimo ad avere 100.000 casi al giorno senza nemmeno un ricoverato e un decesso significherebbe poter convivere con il virus senza difficoltà, come già facciamo con molti altri che circolano da centinaia di anni... Tutto questo è (e soprattutto sarà) possibile solo grazie ai vaccini.




Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

supersimbol2
Utente Medio


Lazio


388 Messaggi

Inserito il - 26/11/2021 : 18:28:28  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chiacchiere, rimaniamo con i piedi per terra e basiamoci sui fatti reali di cui sappiamo concretamente sulla pelle propria:
conoscenti morti di covid 1 (molto anziano e parecchio scassato)
conoscenti malati di covid e guariti 8
conoscenti a cui sono rimasti strascichi a lungo termine 3 (di cui uno serio)
conoscenti che si sono vaccinati, a occhio direi più di 200
conoscenti che hanno avuto problemi rilevanti alla vaccinazione senza includere doloretti o stati influenzali 1 (ma aveva ipertensione pregressa) comunque risolto
conoscenti no vax che sono finiti in ospedale 2 su una decina

al san camillo hanno riaperto 2 reparti covid, su 16+7 posti di terapia intensiva c'è solo 1 vaccinato e non stà in terapia intensiva

ancora volete chiacchierare? fate pure, io ho prenotato la dose booster
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Attivo



Piemonte


584 Messaggi

Inserito il - 27/11/2021 : 06:27:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
certo,rimaniamo con i piedi per terra

conoscenti morti di covid 1 (molto anziano e parecchio scassato)pure per me,e una paio di nonnetti lo hanno passato e risolto. Uno addirittura da casa e senza tachipirina del kaiser.

conoscenti malati di covid e guariti 6,qualcuno in ospedale e qualcuno a casa.

conoscenti a cui sono rimasti strascichi a lungo termine uno solo e forse potrei essere stato io se è stato coviddì visto che all'inizio di sta vaccata mi è capitata la sparizione del gusto e la perdita del 30% di resistenza alla fatica. Durata una settimana e forse due. Zero medicine usate.

conoscenti che si sono vaccinati, a occhio direi 100 o poco più

conoscenti che hanno avuto problemi rilevanti alla vaccinazione NESSUNO
conoscenti no vax che sono finiti in ospedale NESSUNO!

Direi che posso ancora aspettare. Vivere da latitante è fin piacevole! Per me niente "booster",visto che non ho ancora fatto manco il rimo buco. Del resto al tempo di quell'orrido scooter a cambio automatico (appunto il booster) io giravo con le marce visto il mio 50 cc era un trial (rigorosamente freni a tamburo,senza frecce e a carburatore) !

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]

Modificato da - docelektro in data 27/11/2021 06:32:36
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4781 Messaggi

Inserito il - 27/11/2021 : 17:24:57  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


la cosa divertente che ho constatato è che con la terza dose son ricomparsi, negli hub che ho frequentato con i miei familiari tutti trivaccinati, i saltafila!
questi naturalmente tifano novax che lasciano la dose a loro, giacchè gli hub qui accettano anche non prenotati!


utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8460 Messaggi

Inserito il - 27/11/2021 : 19:10:17  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allungate i tempi della terza dose se potete perché con la variante sudafricana la Spike è molto mutata e probabilmente dovranno modificare il vaccino.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

prudente
Utente Medio



426 Messaggi

Inserito il - 28/11/2021 : 02:38:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

Allungate i tempi della terza dose se potete perché con la variante sudafricana la Spike è molto mutata e probabilmente dovranno modificare il vaccino.

Ma noooo, Claudio, ho sentito Bassetti in tv dire che bisogna fare subito la terza dose perchè la nuova variante magari buca le due dosi, ma con tre si blocca.
Ho già scritto che voglio crederci.
Voglio crederci anche se è evidente che Bassetti parla di cose che non può davvero sapere e spero solo sia almeno in buona fede.
Spero anche che Bassetti sia il cognome vero e non il soprannome dei suoi neuroni scossi dalle sue tensioni personali. Quando si perde la serenità interiore poi è difficile andare in tv e dire cose affidabili.
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Attivo



Piemonte


584 Messaggi

Inserito il - 28/11/2021 : 05:27:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
se ho esiliato il pesante normende nel sottoscala il terzo giorno di downlock c'è un motivo.

Prima o poi le luci della ribalta per questi signori diventeranno specchi ustori

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




5944 Messaggi

Inserito il - 28/11/2021 : 07:47:53  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CO2 è diventato novax!

Anche questo doveva accadere nell'universo?



Nell'invitare a non fare ora la terza dose farai venire un colpo ai vari virologi finanziati da Pfizer.

E gli azionisti di Pfizer non saranno contenti, a meno che queste terze dosi ce le abbiano già vendute e se le buttiamo a loro poco cale...

Ma a noi cosa conviene?

Se siamo convinti che questo vaccino Pfizer non comporti alcun rischio dovremmo comunque farci il booster subito e poi attendere ansiosi di arrivare a prendere la quarta dose anti omicron in primavera.
Probabilmente anche da trivaccinati ci faranno passare Natale e Capodanno in lock down ma non si può avere tutto...

...

Ammetto che sentiti ieri i TG ho pensato ad annullare la mia terza vaccinazione, prenotata tra pochi giorni...
Ma solo per un attimo.
Al momento sono convinto di mantenere la prenotazione ed andare. Già che ormai sono pieno di RNA che messaggiano chissà cosa tanto vale essere ben protetto almeno contro le varianti ormai "classiche".

Ma sui giovani e bambini ancora mai vaccinati con RNA messaggero la mia contrarietà non è mutata...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 28/11/2021 07:53:09
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




5944 Messaggi

Inserito il - 28/11/2021 : 10:56:34  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sento ora Rainews24 e riportano che secondo i medici sudafricani questa variante omicron è si molto contagiosa ma quasi innocua: sintomi molto deboli..

Che in realtà sia la fine della crisi e non l'inizio di una nuova?

Speriamo bene.

Intanto mi prendo l'arrabbiatura quotidiana a leggere un "bell'articolo" del Burioni che rassicura sulla totale assenza di rischi a lungo termine... e poi conclude con la solita menzogna dei vaccini che hanno superato ogni fase di approvazione...

Ricontrollo sul sito ufficiale FDA...
E ovviamente sono ancora solo autorizzati per uso emergenziale.

https://www.fda.gov/news-events/press-announcements/fda-authorizes-pfizer-biontech-covid-19-vaccine-emergency-use-children-5-through-11-years-age

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 28/11/2021 11:14:56
Torna all'inizio della Pagina

prudente
Utente Medio



426 Messaggi

Inserito il - 28/11/2021 : 16:04:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

Sento ora Rainews24 e riportano che secondo i medici sudafricani questa variante omicron è si molto contagiosa ma quasi innocua: sintomi molto deboli..


Deve essere per questo che sono crollate le borse mondiali, è crollato il prezzo del petrolio, Boris Johnson ha ordinato di indossare le mascherine, la Merkel ha allertato la Germania, lo European forecast hub prevede l'aumento dei contagi del 50% fra pochi giorni, la Pfizer ha annunciato che aggiorna il vaccino.
Il primo caso di variante omicron risale all'11 novembre se non erro. Oggi è 28 e ci sono già casi in tutta Europa ed è la variante dominante in Sud Africa. In due settimane.
Potremmo pensare che è presto per essere ottimisti?
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




5944 Messaggi

Inserito il - 28/11/2021 : 17:10:25  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è mai presto o tardi per essere ottimisti.

Imho.

Ma ottimisti non vuol dire scellerati...



BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

Bagigio
Utente Senior



Emilia Romagna


1561 Messaggi

Inserito il - 28/11/2021 : 18:31:08  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ci dobbiamo preparare all'idea di altre varianti fino a che il virus non diventerà innocuo... Per l'influenza spagnola ci sono voluti 4 anni.

Ma tranquilli, finchè non arriva la variante Salerno-Reggio Calabria, siamo a posto... se arriva quella, non ne usciamo più...


B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
Torna all'inizio della Pagina

Bagigio
Utente Senior



Emilia Romagna


1561 Messaggi

Inserito il - 28/11/2021 : 19:12:57  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Anche questi purtroppo sono stati "corresponsabili" della loro fine, in molti casi l'ignoranza e le fake news lette su internet fanno la loro parte.
Spiace per loro e per il vuoto che hanno lasciato nei famigliari.

50 anni:
https://www.lastampa.it/cronaca/2021/11/20/news/trieste-imprenditore-no-vax-si-ammala-e-tenta-di-curarsi-da-solo-morto-1.40942695

31 anni, lascia marito e 5 figli:
https://www.quotidiano.net/napoli/alessandra-de-rosa-morta-covid-positivi-gemelli-1.7085297

Poi, sicuramente avevano ognuno: diabete, angioplastica, fegato andato, senza un rene, ecc...
Così come i centomilaepassa morti in più nel 2020, rispetto alla media dei 5 anni precedenti sono sicuramente dovuti ad una di queste cause:

1) Invasione aliena
2) Improvviso blocco della rotazione terrestre
3) Pioggia di meteoriti
4) Covid-19

Il no-vax sceglierà una fra le prime tre, a suo piacimento...


https://www.istat.it/it/files//2020/03/tabella_regionale_decessi_totali_1_18novembre2021.xlsx

Per chi non si vuole scaricare il file di excel dal sito ISTAT, la media dei decessi negli anni 2015-2019 è stata di 645.620, mentre nel 2020 ci sono stati 746.146 morti, centomilacinquecentoventisei in più, un aumento del 15,6%.
La Lombardia ha il triste primato di una mortalità maggiore del 36,6%.

Quest'anno, grazie ai vaccini, fortunatamente va molto meglio come numero di decessi.

Se ancora volete chiacchierare...

Io, appena si aprirà la finestra per la mia fascia di età, mi prenoterò immediatamente per la terza dose e non lo farò solo per me, ma anche per i miei genitori anziani ma con ancora tanta voglia di vivere o altre persone fragili che rischierebbero la vita, per la comunità tutta.



B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Attivo



Piemonte


584 Messaggi

Inserito il - 29/11/2021 : 05:22:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
Bagigio ha scritto:




Se ancora volete chiacchierare...



Mai voluto chiacchierare di un idea sono e di quella resto. Per l'invasione aliena o la pioggia di meteoriti non mi pongo il problema. Nessun popolo è così stupido da viaggiare per secoli e conquistare una popolazione dove i giovani si uccidono per rubare un telefono o uno sputer.
Per i meteoriti qualche nazione e qualche località se ne meriterebbe uno bello grosso

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 12 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,56 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.