Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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Davet87
Nuovo Utente


Trentino - Alto Adige


49 Messaggi

Inserito il - 30/05/2020 : 13:40:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Massimo.
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zappan
Utente Senior


Sicilia


1104 Messaggi

Inserito il - 30/05/2020 : 14:28:49  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti oggi ho fatto un giretto di prova e va a meravigli
Mspider65 come ti dicevo io ho il VLCD6 e per cambiare le tipologie di assistenza si deve inserire il numerino corrispondente al diametro della ruota come da manuale e quindi :
27° modalità coppia inserire 220
28° modalitò cadenza inserire 224
29° modalità EMTB inserire 232 (non riportato nel manuale ma testato da me)

PS se nel wiki vuoi aggiungere i colori che ho trovato io nel mio controller le differenze sono
standard Bianco nel mio Giallo
standard viola nel mio Rosso (non utilizzato -freno)

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.3 di Mspider65 da 05 2020:
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mspider65
Utente Normale


Trentino - Alto Adige


87 Messaggi

Inserito il - 30/05/2020 : 14:40:46  Mostra Profilo Invia a mspider65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
zappan ha scritto:

Ciao a tutti oggi ho fatto un giretto di prova e va a meravigli
Mspider65 come ti dicevo io ho il VLCD6 e per cambiare le tipologie di assistenza si deve inserire il numerino corrispondente al diametro della ruota come da manuale e quindi :
27° modalità coppia inserire 220
28° modalitò cadenza inserire 224
29° modalità EMTB inserire 232 (non riportato nel manuale ma testato da me)

ciao Antonio,
non ho mai visto il VLCD6, io ho il VLCD5 e li compare direttamente il diametro, con il tasto + si seleziona quello giusto e con il tasto 'i' si conferma.
Se sugli altri display e' complicato magari vedo se si puo' usare un'altro modo per selezionare la modalita' di assistenza.



PS se nel wiki vuoi aggiungere i colori che ho trovato io nel mio controller le differenze sono
standard Bianco nel mio Giallo
standard viola nel mio Rosso (non utilizzato -freno)

Grazie, appena posso aggiorno il wiki.
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zappan
Utente Senior


Sicilia


1104 Messaggi

Inserito il - 30/05/2020 : 14:52:30  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Massimo, il VCLD6 è molto minimalista ... per l'X18 credo che non ci sia il problema il diametro ruota è selezionabile, certo se si potrebbe intervenire dall'app , anche se mi rendo conto che se non si usa il cellulare con i tastini del Display si puo' sempre intervenire, magari tutti e due
Oggi ho fatto delle prove di aggiornamento SW del motore e funziona benissimo , ma perchè per attivarsi mi chiede la connessione WIFI?

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.3 di Mspider65 da 05 2020:

Modificato da - zappan in data 30/05/2020 15:15:33
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mspider65
Utente Normale


Trentino - Alto Adige


87 Messaggi

Inserito il - 30/05/2020 : 16:02:24  Mostra Profilo Invia a mspider65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
zappan ha scritto:

Ciao Massimo, il VCLD6 è molto minimalista ... per l'X18 credo che non ci sia il problema il diametro ruota è selezionabile, certo se si potrebbe intervenire dall'app , anche se mi rendo conto che se non si usa il cellulare con i tastini del Display si puo' sempre intervenire, magari tutti e due
Oggi ho fatto delle prove di aggiornamento SW del motore e funziona benissimo , ma perchè per attivarsi mi chiede la connessione WIFI?

Per trasferire il firmware alla scheda usa il wifi perche' via bluetooth LE saremme troppo lento e complicato. Il teasferimento andrebbe spezzato in tanti piccoli trasferimenti da ricomporre poi assieme.
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Davet87
Nuovo Utente


Trentino - Alto Adige


49 Messaggi

Inserito il - 30/05/2020 : 16:07:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mspider sei di Trento città?
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mspider65
Utente Normale


Trentino - Alto Adige


87 Messaggi

Inserito il - 30/05/2020 : 18:38:38  Mostra Profilo Invia a mspider65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Davet87 ha scritto:

Mspider sei di Trento città?

No, Levico Terme
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Chri27.5
Utente Medio



426 Messaggi

Inserito il - 30/05/2020 : 19:18:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Complimenti Mspider65,
sei un grande, ottimo lavoro!!!!!!!!
Sono convintissimo di provare anche io su una delle mie bici.
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Davet87
Nuovo Utente


Trentino - Alto Adige


49 Messaggi

Inserito il - 30/05/2020 : 19:37:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Magari ci si trova per un giro una volta #128521;
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mspider65
Utente Normale


Trentino - Alto Adige


87 Messaggi

Inserito il - 30/05/2020 : 19:56:45  Mostra Profilo Invia a mspider65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Davet87 ha scritto:

Magari ci si trova per un giro una volta #128521;

Volentieri
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zappan
Utente Senior


Sicilia


1104 Messaggi

Inserito il - 31/05/2020 : 15:42:33  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Massimo, ho riscontrato un piccolo bug con il tuo SW TSDZ2-v3, il Disply non si spegne piu' in automatico passato il periodo di inattività, in genere 5 minuti, puoi verificare? ho fatto la prova anche con la ver. 0.20.0 beta1 di Buba.

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.3 di Mspider65 da 05 2020:
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mspider65
Utente Normale


Trentino - Alto Adige


87 Messaggi

Inserito il - 31/05/2020 : 16:53:34  Mostra Profilo Invia a mspider65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
zappan ha scritto:

Ciao Massimo, ho riscontrato un piccolo bug con il tuo SW TSDZ2-v3, il Disply non si spegne piu' in automatico passato il periodo di inattività, in genere 5 minuti, puoi verificare? ho fatto la prova anche con la ver. 0.20.0 beta1 di Buba.

Ok, controllo. Ricordo che c'e' un campo nel messaggio inviato all'lcd che indica proprio che il motore e' attivo. Probabilmente non viene resettato bene.
Con lo stesso fw dell ESP32 e fw motore 0.20.0 di buba funziona invece?

Modificato da - mspider65 in data 31/05/2020 17:00:29
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zappan
Utente Senior


Sicilia


1104 Messaggi

Inserito il - 31/05/2020 : 21:44:42  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mspider65 ha scritto:

zappan ha scritto:

Ciao Massimo, ho riscontrato un piccolo bug con il tuo SW TSDZ2-v3, il Disply non si spegne piu' in automatico passato il periodo di inattività, in genere 5 minuti, puoi verificare? ho fatto la prova anche con la ver. 0.20.0 beta1 di Buba.

Ok, controllo. Ricordo che c'e' un campo nel messaggio inviato all'lcd che indica proprio che il motore e' attivo. Probabilmente non viene resettato bene.
Con lo stesso fw dell ESP32 e fw motore 0.20.0 di buba funziona invece?

Ad essere sincero è da ieri che mi sono accorto di questo bug e quindi ed ho fatto molte prove prima di postare, è capitato effettivamente che si spegnesse con la ver. 0.20.0 di buba ma adesso non si spegne, prima di aspettare che si spenga in ogni caso prima disconnetto e chiudo l'App, ho provato anche ad accendere il display, non connettere l'App ed attendere, ma rimane acceso.

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.3 di Mspider65 da 05 2020:

Modificato da - zappan in data 31/05/2020 21:45:56
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mspider65
Utente Normale


Trentino - Alto Adige


87 Messaggi

Inserito il - 31/05/2020 : 23:22:03  Mostra Profilo Invia a mspider65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
zappan ha scritto:
Ad essere sincero è da ieri che mi sono accorto di questo bug e quindi ed ho fatto molte prove prima di postare, è capitato effettivamente che si spegnesse con la ver. 0.20.0 di buba ma adesso non si spegne, prima di aspettare che si spenga in ogni caso prima disconnetto e chiudo l'App, ho provato anche ad accendere il display, non connettere l'App ed attendere, ma rimane acceso.


Ok grazie, appena ho un po' di tempo correggo, verifico che sia tutto a posto e pubblico la nuova versione con il fix.
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mbrusa
Utente Medio


Lombardia


325 Messaggi

Inserito il - 01/06/2020 : 09:18:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

A bocca aperta senza parole...

Supercomplimenti anche da parte mia.

City Bike TSDZ2 36V/250W e XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 3100
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W e XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 400
Open source firmware mb.20beta1.B VLCD5-VLCD6-XH18
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mspider65
Utente Normale


Trentino - Alto Adige


87 Messaggi

Inserito il - 01/06/2020 : 13:49:22  Mostra Profilo Invia a mspider65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:


A bocca aperta senza parole...

Supercomplimenti anche da parte mia.


ciao Marco,
grazie per i complimenti anche perche' arrivano da uno che uno che se ne intende

Se posso, ne approfitto per chiederti una consulenza,
ho notato che con il sensore di cadenza in modalita' avanzata, talvolta quando si spinge la bici all'indietro, il motore oppone resistenza.
Mi pare di ricordare che tu avevi trovato e corretto il problema. Nel caso mi potresti indicare dove mettere le mani per correggere ?

Grazie,
Massimo
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mbrusa
Utente Medio


Lombardia


325 Messaggi

Inserito il - 01/06/2020 : 15:55:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie a te Massimo, me ne intendo fino a un certo punto.
Il problema della resistenza all'indietro è dovuta a ui16_cadence_sensor_ticks_counter che in modalità avanzata conta anche all'indietro.
La modifica per interrompere il conteggio all'indietro è nel mio file motor.c
Linee modificate: 801, 810, 813, 900, 964, 965
Linee aggiunte: 802, 803, 874, 875, 877, 880, 881, 882, 883, 884, 966
Alla linea 966 la variabile p_configuration_variables->ui8_cadence_sensor_mode sarà ui8_cadence_sensor_mode
Spero di non avere tralasciato nulla.
Ciao

City Bike TSDZ2 36V/250W e XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 3100
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W e XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 400
Open source firmware mb.20beta1.B VLCD5-VLCD6-XH18
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mspider65
Utente Normale


Trentino - Alto Adige


87 Messaggi

Inserito il - 01/06/2020 : 18:44:09  Mostra Profilo Invia a mspider65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

Grazie a te Massimo, me ne intendo fino a un certo punto.
Il problema della resistenza all'indietro è dovuta a ui16_cadence_sensor_ticks_counter che in modalità avanzata conta anche all'indietro.
La modifica per interrompere il conteggio all'indietro è nel mio file motor.c
Linee modificate: 801, 810, 813, 900, 964, 965
Linee aggiunte: 802, 803, 874, 875, 877, 880, 881, 882, 883, 884, 966
Alla linea 966 la variabile p_configuration_variables->ui8_cadence_sensor_mode sarà ui8_cadence_sensor_mode
Spero di non avere tralasciato nulla.
Ciao

Grazie!
Appena posso guardo e cerco di aggiungere anche questo.
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mspider65
Utente Normale


Trentino - Alto Adige


87 Messaggi

Inserito il - 02/06/2020 : 09:25:45  Mostra Profilo Invia a mspider65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
zappan ha scritto:

Ciao Massimo, ho riscontrato un piccolo bug con il tuo SW TSDZ2-v3, il Disply non si spegne piu' in automatico passato il periodo di inattività, in genere 5 minuti, puoi verificare? ho fatto la prova anche con la ver. 0.20.0 beta1 di Buba.


Ciao Antonio,
dovrei aver risolto il problema.
Puoi scaricare l'aggiornamento dal seguente link
https://drive.google.com/file/d/12QT_JpkM3c0HfDYALVtuA4jSQbU_Mlie/view?usp=sharing
e aggiornare il firmware dell ESP32 come al solito dalla app Android.
Io ho fatto un veloce test e dopo 5 minuti di inattivita' il display si e' spento. Se mi confermi anche tu che funziona, pubblico la nuova versione 1.0.10 ufficiale.

ciao,
Massimo

Modificato da - mspider65 in data 02/06/2020 09:26:26
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zappan
Utente Senior


Sicilia


1104 Messaggi

Inserito il - 02/06/2020 : 15:22:23  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mspider65 ha scritto:

Ciao Antonio,
dovrei aver risolto il problema.
Puoi scaricare l'aggiornamento dal seguente link
https://drive.google.com/file/d/12QT_JpkM3c0HfDYALVtuA4jSQbU_Mlie/view?usp=sharing
e aggiornare il firmware dell ESP32 come al solito dalla app Android.
Io ho fatto un veloce test e dopo 5 minuti di inattivita' il display si e' spento. Se mi confermi anche tu che funziona, pubblico la nuova versione 1.0.10 ufficiale.

ciao,
Massimo

Ciao Massimo, grazie per la fiducia come betatesetr . allora ho installato la tua nuova versione con il fix è funziona benissimo ho provato sia lasciando l'app connessa che disconnessa ed il display si spegne sempre quindi tutto risolto.
Posso dare un consiglio a chi in futuro utilizerà l'ESP32 per effettuare aggiornamenti OTA, ho notato che se il cell. aprendo la connettività WIFI rileva un Access Point già settato a ricevere dati (nel caso specifico ovviamente il mio di casa) la procedura di aggiornamento, sia del firmware del controller sia di quella del ESP32 va in crisi e non si completa mai l'attività, quindi è sempre opportuno spegnere l'eventuale Access Point, comunque faccio ancora i complimenti a Massimo, perchè anche in questo caso limite, il sistema è talmente ben ingegnerizzato che non si blocca nulla, a mè è bastato resettare (riavviare) il cel e la centralina (togliere l'alimentazione dalla batteria) per far funzionare perfettamente il tutto , ovviamente reinstallando il SW e reinserendo la PW del Bluetooth.
Massimo ho notato che lo schermo del cell si mette in modalità standby, quindi nel caso lo volessi posizionare sul manubrio dovrei intervenire sulle impostazioni di risparmio energia del cel per mantenerlo acceso, hai in progetto di farlo rimanere sempre acceso oppure impostabile a piacimento dall'App?


Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.3 di Mspider65 da 05 2020:
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zappan
Utente Senior


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1104 Messaggi

Inserito il - 02/06/2020 : 18:38:17  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Massimo,
provato anche dopo un piccolo giretto su strada e funziona bene , però, da betatester , adesso ti segnalo un'altro piccolo bug, stavolta sull'App, nella fretta di provarlo l'altro giorno, ho ovviamente configurato la batteria da 48V con la selezione 13 celle e tutto è andato bene, senonchè ho lasciato a 29V il cut-off ... avendo adesso la batteria scarica è intervenuto il cut-off del BMS ed ha spento il tutto (l'app mi segnava 37,7V) . allora verificando i settaggi mi sono accorto che non mi accetta i 39V opportuni per la mia batteria e mi da l'informazione:


Immagine:

43,04 KB

Puoi implementare anche questo parametro?

Ciao Antonio

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
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@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.3 di Mspider65 da 05 2020:
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mspider65
Utente Normale


Trentino - Alto Adige


87 Messaggi

Inserito il - 02/06/2020 : 19:14:19  Mostra Profilo Invia a mspider65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
zappan ha scritto:

Ciao Massimo,
provato anche dopo un piccolo giretto su strada e funziona bene , però, da betatester , adesso ti segnalo un'altro piccolo bug, stavolta sull'App, nella fretta di provarlo l'altro giorno, ho ovviamente configurato la batteria da 48V con la selezione 13 celle e tutto è andato bene, senonchè ho lasciato a 29V il cut-off ... avendo adesso la batteria scarica è intervenuto il cut-off del BMS ed ha spento il tutto (l'app mi segnava 37,7V) . allora verificando i settaggi mi sono accorto che non mi accetta i 39V opportuni per la mia batteria e mi da l'informazione:


Immagine:

43,04 KB

Puoi implementare anche questo parametro?

Ciao Antonio

Hai ragione, devo cambiare i limiti.
Lo segno per il prossimo rilascio.
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marcoq
Utente Medio



258 Messaggi

Inserito il - 02/06/2020 : 19:36:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mspider65 devo farti i miei complimenti!! lavoro superlativo!! un valore aggiunto e prezioso al progetto di questo piccolo motore.... e per la gioia di tutti gli utenti di questo forum!!

Modificato da - marcoq in data 02/06/2020 19:36:58
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zappan
Utente Senior


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1104 Messaggi

Inserito il - 02/06/2020 : 21:36:00  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
zappan ha scritto:

Mspider65 complimenti , qui tra te, Marcoq e Mbrusa avete fatto diventare Jobike un riferimento mondiale per questo motorello


Marcoq ha scritto: Mspider65 devo farti i miei complimenti!! lavoro superlativo!! un valore aggiunto e prezioso al progetto di questo piccolo motore.... e per la gioia di tutti gli utenti di questo forum!!

Ciao, dopo aver letto il post di Marcoq mi autoquoto per ringraziarvi ancora una volta per lo strepitoso lavoro che avete fatto, perchè mi sono davvero divertito nel provare le vostre realizzazioni, si è stata davvero una gioia per mè e credo per tutti gli utenti del forum che come mè, oltre al piacere di pedalare hanno l'hobby di smanettare.

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.3 di Mspider65 da 05 2020:

Modificato da - zappan in data 02/06/2020 21:37:50
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mspider65
Utente Normale


Trentino - Alto Adige


87 Messaggi

Inserito il - 02/06/2020 : 22:20:58  Mostra Profilo Invia a mspider65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
zappan ha scritto:
Posso dare un consiglio a chi in futuro utilizerà l'ESP32 per effettuare aggiornamenti OTA, ho notato che se il cell. aprendo la connettività WIFI rileva un Access Point già settato a ricevere dati (nel caso specifico ovviamente il mio di casa) la procedura di aggiornamento, sia del firmware del controller sia di quella del ESP32 va in crisi e non si completa mai l'attività, quindi è sempre opportuno spegnere l'eventuale Access Point

Si confermo, per fare gli aggiornamenti, l'app Android attiva la modalitá hot spot sul cell e l'ESP32 si connette all'hot spot per scaricare il file con il firmware da aggiornare. Quindi se si ha un hot spot attivo va prima disattivato.


Massimo ho notato che lo schermo del cell si mette in modalità standby, quindi nel caso lo volessi posizionare sul manubrio dovrei intervenire sulle impostazioni di risparmio energia del cel per mantenerlo acceso, hai in progetto di farlo rimanere sempre acceso oppure impostabile a piacimento dall'App?

Questo me lo segno come possibile modifica da fare. Cioe mettere un opzione sull'app Android per avere sempre lo schermo attivo.

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mspider65
Utente Normale


Trentino - Alto Adige


87 Messaggi

Inserito il - 03/06/2020 : 00:15:52  Mostra Profilo Invia a mspider65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto che non avevo sonno...

New releases:

- Android v2.0.3
fix battery low voltage cutoff and battery Wh reset input limits
added screen always-on option


- ESP32 v1.0.10
fix LCD auto-off

https://github.com/TSDZ2-ESP32/TSDZ2-ESP32-Wiki/tree/master/bin
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zappan
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Sicilia


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Inserito il - 03/06/2020 : 00:37:24  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mspider65 ha scritto:

Visto che non avevo sonno...

New releases:

- Android v2.0.3
fix battery low voltage cutoff and battery Wh reset input limits
added screen always-on option


- ESP32 v1.0.10
fix LCD auto-off

https://github.com/TSDZ2-ESP32/TSDZ2-ESP32-Wiki/tree/master/bin

Cavolo non si dorme allora

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.3 di Mspider65 da 05 2020:
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Winwar84
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Inserito il - 03/06/2020 : 00:52:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, zappan tu confermi come mi hai scritto su endless-sphere che è possibile montare l'acceleratore al posto del sensore di temperatura e quest'ultimo farlo funzionare da blutooth? Ho parlato con mspider65 e lui non avendo l'acceleratore non mi ha dato conferma sicura. L'unico mio dubbio è che vada in conflitto quando si attiva sul blutooth la modalità di rilevamento temperatura perché da quello che so essendo il firmware simile a quello di Buba, lui il sensore lo fa gestire proprio da dove io voglio mettere l'acceleratore, quindi sono un po' confuso...
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zappan
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Inserito il - 03/06/2020 : 09:00:06  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Winwar84 ha scritto:

Ciao a tutti, zappan tu confermi come mi hai scritto su endless-sphere che è possibile montare l'acceleratore al posto del sensore di temperatura e quest'ultimo farlo funzionare da blutooth? Ho parlato con mspider65 e lui non avendo l'acceleratore non mi ha dato conferma sicura. L'unico mio dubbio è che vada in conflitto quando si attiva sul blutooth la modalità di rilevamento temperatura perché da quello che so essendo il firmware simile a quello di Buba, lui il sensore lo fa gestire proprio da dove io voglio mettere l'acceleratore, quindi sono un po' confuso...

Ciao Winwar84, mi dispiace ma non ho neanch'io l'acceleratore quindi non posso confermarti che realmente funzioni.

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zappan
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Inserito il - 03/06/2020 : 09:13:32  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mspider65 ha scritto:

Visto che non avevo sonno...

New releases:

- Android v2.0.3
fix battery low voltage cutoff and battery Wh reset input limits
added screen always-on option


- ESP32 v1.0.10
fix LCD auto-off

https://github.com/TSDZ2-ESP32/TSDZ2-ESP32-Wiki/tree/master/bin

Ciao Massimo, ho installato l'aggiornamento dell'App. Cutt-Off della 48V accettaro ed opzione del Displey sempre acceso selezionabile provata e funzionante . Grazie

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mspider65
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Inserito il - 03/06/2020 : 14:51:19  Mostra Profilo Invia a mspider65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
marcoq ha scritto:

Mspider65 devo farti i miei complimenti!! lavoro superlativo!! un valore aggiunto e prezioso al progetto di questo piccolo motore.... e per la gioia di tutti gli utenti di questo forum!!

Grazie Marco!
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ruggyo
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Inserito il - 10/06/2020 : 08:04:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao,

seguo il forum oramai da un paio di anni e grazie a voi ho preso il TDZS2 per fare casa lavoro prima su una city bike poi su una cube da 29" e sempre grazie a voi ho caricato il firmware moddato,
visto anche questo spettacolare lavoro per l'interfaccia BT non posso lascarmelo sfuggire....
proporrei quindi un gruppo d'acquisto, io ho fatto una quotazione e 5 pcb di cui 3 assemblati vengono 84$ (5 di PCB + 30 settaggio + 49 di componenti)
per un costo di 28$ cad fuori le spese di spedizione,
non so se vale la pena fare un post dedicato.
Naturalmente se posso ringraziare Mspider65 per il lavoro fatto in qualche modo ($$) ben venga, se anzi vuole occuparsene lui con il giusto rincaro, visto che è farina del suo sacco...
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mspider65
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Inserito il - 10/06/2020 : 20:35:15  Mostra Profilo Invia a mspider65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ruggyo ha scritto:

Ciao,

seguo il forum oramai da un paio di anni e grazie a voi ho preso il TDZS2 per fare casa lavoro prima su una city bike poi su una cube da 29" e sempre grazie a voi ho caricato il firmware moddato,
visto anche questo spettacolare lavoro per l'interfaccia BT non posso lascarmelo sfuggire....
proporrei quindi un gruppo d'acquisto, io ho fatto una quotazione e 5 pcb di cui 3 assemblati vengono 84$ (5 di PCB + 30 settaggio + 49 di componenti)
per un costo di 28$ cad fuori le spese di spedizione,
non so se vale la pena fare un post dedicato.
Naturalmente se posso ringraziare Mspider65 per il lavoro fatto in qualche modo ($$) ben venga, se anzi vuole occuparsene lui con il giusto rincaro, visto che è farina del suo sacco...


ciao,
Vai pure tu con l'ordine, se poi hai bisogno di aiuto ovviamente sono qui.
Per la spedizione se scegli DHL o Fedex metti in conto altri 30 o 40 euro di tasse ma sono veloci (2 o 3 giorni) se invece scegli China post registered ci vorra' un mesetto ma probabilmente spenderai di meno.
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mspider65
Utente Normale


Trentino - Alto Adige


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Inserito il - 19/06/2020 : 14:22:47  Mostra Profilo Invia a mspider65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho rilasciato una nuova versione (v4) del controller con il fix alla resistenza all'indietro quando si usa il sensore di cadenza in "advanced mode".
Testata questa mattina con giretto su cima Vezzena e ha funzionato tutto bene.

Link alla nuova versione 4:
https://github.com/TSDZ2-ESP32/TSDZ2-ESP32-Wiki/raw/master/bin/STM8/TSDZ2-v4.zip

P.S.
Grazie a mbrusa per le informazioni sul fix!
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